Autore Topic: Catania del (prossimo) futuro  (Letto 22885 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #120 il: 20 Giugno 2012, 11:03:34 pm »
Sembra che Barrientos abbia rinnovato. Se è vero, oltre che essere una buonissima notizia, fa aumentare la considerazione che ho per il ragazzo.
"U Mastru"
P.S.
Oltre al fatto che il trio etneo ha segnato un punto a loro favore. ::)
Contrordine compagni, ancora nessuna fumata bianca. Pensare che una volta si diceva l'ho letto sul giornale! :-\
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #121 il: 21 Giugno 2012, 12:23:23 am »
..e vai!!...il trio dell'Etna o etneo ..a mmia mi piaci  =D>  =D>
 Ma u sapeuru che il trio Lescano erano olandesine ?
E di origine ebrea, lo sapevo ben prima che la rai ci facesse lo sceneggiato. ::) ::)
"U mastru"
..ah,si ?..c'hanno fatto lo sceneggiato ?..a me l'aveva detto mia madre che spesso soleva cantare parlano d'amore i tuli tuli..panoppure maramao perche' sei morto, pane e vin non ti mancava,la verdura era nell'orto ... e mio padre, compagno di ballo di Toni Ventura,coreografo alla Rai anni'60-'70,la seguiva con i passi della clarchetta o tip tap..sai era un bel vedere nella famiglia (sono figlio unico) Ginger Rogers e Fred Astaire...ricordo anche con una vena malinconica che l'accompagnavo con la chitarra in Ma l'amore no,l'amore mio non puo' disperdersi tra l'oro dei capelli... e alla fine giu' risate a crepapelle....
Ora sono tre anni che ha lasciato le cose terrene,ma vive con me e non passa giorno che non le dedichi un pensiero che mi riporta da lei..il suo sorriso appena abbozzato ma che scopriva una dentatura sana e smagliante nonostante la tarda eta'.....
Scusami se mi sono lasciato andare...sai in Olanda comunico molto poco con la gente del posto..
Buona notte  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #122 il: 21 Giugno 2012, 07:42:58 am »
..e vai!!...il trio dell'Etna o etneo ..a mmia mi piaci  =D>  =D>
 Ma u sapeuru che il trio Lescano erano olandesine ?
E di origine ebrea, lo sapevo ben prima che la rai ci facesse lo sceneggiato. ::) ::)
"U mastru"
..ah,si ?..c'hanno fatto lo sceneggiato ?..a me l'aveva detto mia madre che spesso soleva cantare parlano d'amore i tuli tuli..panoppure maramao perche' sei morto, pane e vin non ti mancava,la verdura era nell'orto ... e mio padre, compagno di ballo di Toni Ventura,coreografo alla Rai anni'60-'70,la seguiva con i passi della clarchetta o tip tap..sai era un bel vedere nella famiglia (sono figlio unico) Ginger Rogers e Fred Astaire...ricordo anche con una vena malinconica che l'accompagnavo con la chitarra in Ma l'amore no,l'amore mio non puo' disperdersi tra l'oro dei capelli... e alla fine giu' risate a crepapelle....
Ora sono tre anni che ha lasciato le cose terrene,ma vive con me e non passa giorno che non le dedichi un pensiero che mi riporta da lei..il suo sorriso appena abbozzato ma che scopriva una dentatura sana e smagliante nonostante la tarda eta'.....
Scusami se mi sono lasciato andare...sai in Olanda comunico molto poco con la gente del posto..
Buona notte  ;-)

 =D> =D> =D> Complimenti GP! mi hai fatto rivivere dei flash dell'infanzia tra il classicismo leggero e sofisticato degli anni 60 e le irrequietezze che già si sentivano nell'aria come prima di un temporale estivo!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #123 il: 21 Giugno 2012, 09:38:42 am »
..ah,si ?..c'hanno fatto lo sceneggiato ?..a me l'aveva detto mia madre che spesso soleva cantare parlano d'amore i tuli tuli..panoppure maramao perche' sei morto, pane e vin non ti mancava,la verdura era nell'orto ... e mio padre, compagno di ballo di Toni Ventura,coreografo alla Rai anni'60-'70,la seguiva con i passi della clarchetta o tip tap..sai era un bel vedere nella famiglia (sono figlio unico) Ginger Rogers e Fred Astaire...ricordo anche con una vena malinconica che l'accompagnavo con la chitarra in Ma l'amore no,l'amore mio non puo' disperdersi tra l'oro dei capelli... e alla fine giu' risate a crepapelle....
Ora sono tre anni che ha lasciato le cose terrene,ma vive con me e non passa giorno che non le dedichi un pensiero che mi riporta da lei..il suo sorriso appena abbozzato ma che scopriva una dentatura sana e smagliante nonostante la tarda eta'.....
Scusami se mi sono lasciato andare...sai in Olanda comunico molto poco con la gente del posto..
Buona notte  ;-)

 =D> =D> ...grande GP  =D>

Le sorelle Leschan  =D> ...che dovettero "italianizzare" il loro cognome grazie alle intelligenti leggi dell'unico periodo d'oro d'Italia...  8D ...e che facevano dell'ottimo swing  =D>

Comunque...a me il trio dell'Etna piace...ma il GA.SA.BO. fa più coppa dei campioni  :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #124 il: 21 Giugno 2012, 11:00:57 am »
 :$  :$  :$
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #125 il: 21 Giugno 2012, 11:26:21 am »
..ah,si ?..c'hanno fatto lo sceneggiato ?..a me l'aveva detto mia madre che spesso soleva cantare parlano d'amore i tuli tuli..panoppure maramao perche' sei morto, pane e vin non ti mancava,la verdura era nell'orto ... e mio padre, compagno di ballo di Toni Ventura,coreografo alla Rai anni'60-'70,la seguiva con i passi della clarchetta o tip tap..sai era un bel vedere nella famiglia (sono figlio unico) Ginger Rogers e Fred Astaire...ricordo anche con una vena malinconica che l'accompagnavo con la chitarra in Ma l'amore no,l'amore mio non puo' disperdersi tra l'oro dei capelli... e alla fine giu' risate a crepapelle....
Ora sono tre anni che ha lasciato le cose terrene,ma vive con me e non passa giorno che non le dedichi un pensiero che mi riporta da lei..il suo sorriso appena abbozzato ma che scopriva una dentatura sana e smagliante nonostante la tarda eta'.....
Scusami se mi sono lasciato andare...sai in Olanda comunico molto poco con la gente del posto..
Buona notte  ;-)

 =D> =D> ...grande GP  =D>

Le sorelle Leschan  =D> ...che dovettero "italianizzare" il loro cognome grazie alle intelligenti leggi dell'unico periodo d'oro d'Italia...  8D ...e che facevano dell'ottimo swing  =D>

Comunque...a me il trio dell'Etna piace...ma il GA.SA.BO. fa più coppa dei campioni  :-D ;-)

Marooooooooo'
GA.SA.BO. mi sembra il nome di un distributore di Benzina sperduto in qualche deserto americano! Non se po' senti' !!!

Il Trio dell'Etna mi piace...ma tenderei a semplificarlo ulteriormente nel "Trio" (inteso come dell'Etna...ma senza dirlo per brevita')

...e adesso stiamo a vedere questo Trio cosa ci combina!!!

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #126 il: 21 Giugno 2012, 11:30:49 am »
cosa pensate del "TRIO VULCANO"?

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #127 il: 21 Giugno 2012, 12:09:56 pm »
cosa pensate del "TRIO VULCANO"?

No, con tutto il rispetto, Caprarupens, mi pare l'insegna di un gommista...

ciao ;-)
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012, 12:12:11 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #128 il: 21 Giugno 2012, 12:12:20 pm »
A Palermo, fine anni '70, al Pomofiore condotto dal giarrese Gianni Creati su TGS, si esibiva, con pioggia puntuale di pomodori, il Trio Melodia. Il più intonato prendeva una stecca ogni due strofe.

Potrebbe essere un'idea...

p.s. indimenticabile l'esibizione di tale Gagliano o Gagliardi, muratore con l'hobby della canzone, convinto di avere una gran voce e che quando venne sonoramente bocciato dal pubblico dopo una pessima esecuzione di Cuore Matto, diventò rosso in viso, urlò "Siti tutti vaistasi!" e iniziò a tirare indietro i pomodori (di plastica) agli spiazzati spettatori...  :-D :-D :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 21 Giugno 2012, 12:15:44 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #129 il: 21 Giugno 2012, 11:09:46 pm »
Riprendiamo le fila del topic...

Morimoto torna al Catania, ceduto Kosicky definitivamente, Moretti in prestito al Novara.

Saltato lo scambio tra Capuano e Gemiti.

Vediamo domani come vanno le buste, comunque fino adesso mi sembra positivo, che ne pensate?

Fabrizio

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #130 il: 21 Giugno 2012, 11:31:07 pm »
..e vai!!...il trio dell'Etna o etneo ..a mmia mi piaci  =D>  =D>
 Ma u sapeuru che il trio Lescano erano olandesine ?
E di origine ebrea, lo sapevo ben prima che la rai ci facesse lo sceneggiato. ::) ::)
"U mastru"
..ah,si ?..c'hanno fatto lo sceneggiato ?..a me l'aveva detto mia madre che spesso soleva cantare parlano d'amore i tuli tuli..panoppure maramao perche' sei morto, pane e vin non ti mancava,la verdura era nell'orto ... e mio padre, compagno di ballo di Toni Ventura,coreografo alla Rai anni'60-'70,la seguiva con i passi della clarchetta o tip tap..sai era un bel vedere nella famiglia (sono figlio unico) Ginger Rogers e Fred Astaire...ricordo anche con una vena malinconica che l'accompagnavo con la chitarra in Ma l'amore no,l'amore mio non puo' disperdersi tra l'oro dei capelli... e alla fine giu' risate a crepapelle....
Ora sono tre anni che ha lasciato le cose terrene,ma vive con me e non passa giorno che non le dedichi un pensiero che mi riporta da lei..il suo sorriso appena abbozzato ma che scopriva una dentatura sana e smagliante nonostante la tarda eta'.....
Scusami se mi sono lasciato andare...sai in Olanda comunico molto poco con la gente del posto..
Buona notte  ;-)

 =D> =D> =D>

Grande GP!
... e non solo quando parli di football, leggendoti sempre con piacere.

... hai anche citato l'indimenticabile Tony Ventura (coreografo anche negli anni Ottanta e Novanta  ;-)).

Scusate l'off topic, un abbraccione a tutti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #131 il: 23 Giugno 2012, 01:25:54 pm »
Oltre a Lanzafame per cui il Palermo non ho neanche presentato la busta...anche Antenucci torna ad essere un giocatore del Catania cosi come il Nippo nei giorni precedenti...io pero' non sarei particolarmente contento se questo fosse l'organico delle punte per il prossimo anno...fermo restando che non e' chiaro che fine faranno i due argentini d'attacco.
Chi ritiene possano essere merce di scambio e chi invece che saranno inseriti pienamente nell'organico della prossima stagione?
Io non ho ancora una opinione in merito...

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #132 il: 23 Giugno 2012, 01:36:58 pm »
Oltre a Lanzafame per cui il Palermo non ho neanche presentato la busta...anche Antenucci torna ad essere un giocatore del Catania cosi come il Nippo nei giorni precedenti...io pero' non sarei particolarmente contento se questo fosse l'organico delle punte per il prossimo anno...fermo restando che non e' chiaro che fine faranno i due argentini d'attacco.
Chi ritiene possano essere merce di scambio e chi invece che saranno inseriti pienamente nell'organico della prossima stagione?
Io non ho ancora una opinione in merito...

Fozza Catania

Per me Lanzafame ed il Nippo potrebbero restare e fare il paio con Bergy.
Antenucci la sua occasione in A l'ha avuta ed ha toppato dimostrandosi invece un ottimo giocatore di categoria con Ascoli e Torino per cui sarebbe una buona merce di scambio con qualcuno magari di prospettiva che verrà dalla serie B

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #133 il: 23 Giugno 2012, 05:46:57 pm »
A bocce ferme, senza nulla togliere alle successive movimentazioni di mercato, questi dovrebbero essere i convocati per giorno 8 luglio a Torre del Grifo.

Portieri
Mariano Andújar
Pietro Terracciano
Giuseppe Messina

Difensori
Giuseppe Bellusci
Ciro Capuano
Nicola Legrottaglie
Giovanni Marchese
Alessandro Potenza
Nicolas Spolli
Wellington Texeira Dos Montes detto Tom
Pablo Alvarez
Błażej Augustyn
Luca Calapai

Centrocampisti
Sergio Almiron
Pablo Barrientos
Marco Biagianti
Mariano Izco
Cristian Llama
Francesco Lodi 
Mario Paglialunga
Adrian Ricchiuti
Fabio Sciacca
Raphael Martinho
Federico Moretti

Attaccanti
Maxi Lopez
Gonzalo Bergessio
Andrea Catellani
Alejandro Gomez
Davide Lanzafame
Mirko Antenucci
Takayuky Morimoto
Sergio Gontán Gallardo detto Keko
Alfredo Donnarumma

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania del (prossimo) futuro
« Risposta #134 il: 24 Giugno 2012, 12:21:15 am »
Pape, tra i centrocampisti manca Amidu Salifu.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙