Autore Topic: Dopo Guardiola...  (Letto 10377 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2012, 10:00:44 am »
Non lo conoscevo questo sito, pare la versione rosanero de "La Sicilia", e io che pensavo che Teghioni fosse unico...Non c'è più mondo ;-)

Teghini è unico, perché qui, pur con tutta la buona volontà, ancora un conduttore o giornalista che tifa contemporaneamente Milan ed Atletico Catania non l'abbiamo.

Magari non lo avete ancora sgamato ;-)

Manca un presupposto fondamentale nella storia della città: l'Atletico Palermo.

Una volta però c'era l'Acquasanta:-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #16 il: 02 Maggio 2012, 10:01:25 am »
Sai quando gli arbitri diventano un problema? Quando la tua squadra è scarsa e/o senza palle.

 8D ...o quando gli altri hanno Moggi, Giraudo, Mazzini o Galliani...

 ;-)

E vogliono pure disegnarsi la terza stella sul petto, peggio dei bambini!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #17 il: 02 Maggio 2012, 10:39:31 am »
Non lo conoscevo questo sito, pare la versione rosanero de "La Sicilia", e io che pensavo che Teghioni fosse unico...Non c'è più mondo ;-)

Teghini è unico, perché qui, pur con tutta la buona volontà, ancora un conduttore o giornalista che tifa contemporaneamente Milan ed Atletico Catania non l'abbiamo.

Magari non lo avete ancora sgamato ;-)

Manca un presupposto fondamentale nella storia della città: l'Atletico Palermo.

Una volta però c'era l'Acquasanta:-)

Se è per questo c'erano pure la Bacigalupo, l'Amat, la clarissima Palermolimpia. Solo che nessuna di queste venne mai sostituita al Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #18 il: 02 Maggio 2012, 11:26:30 am »
Non lo conoscevo questo sito, pare la versione rosanero de "La Sicilia", e io che pensavo che Teghioni fosse unico...Non c'è più mondo ;-)

Teghini è unico, perché qui, pur con tutta la buona volontà, ancora un conduttore o giornalista che tifa contemporaneamente Milan ed Atletico Catania non l'abbiamo.

Magari non lo avete ancora sgamato ;-)

Manca un presupposto fondamentale nella storia della città: l'Atletico Palermo.

Una volta però c'era l'Acquasanta:-)

Se è per questo c'erano pure la Bacigalupo, l'Amat, la clarissima Palermolimpia. Solo che nessuna di queste venne mai sostituita al Palermo.

E che ne sai che qualcuno non si sia invaghito di qualche altra squadra nell'anno in cui non è esistito il Palermo!
Comunque, è vero, Teghini è unico, ed è una fortuna!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #19 il: 02 Maggio 2012, 11:46:35 am »
......Ma e' vero che al Gol di Hamsik....

Braschi si e' colorato la faccia di azzurro?
 ::)

Gli sara' venuto facile...
Doveva coprirne solo meta' di faccia..e il rosso e' un colore facile da coprire :-D

Vi voglio con la salute :-P

Sai quando gli arbitri diventano un problema? Quando la tua squadra è scarsa e/o senza palle. Il Palermo dei picciotti passó sopra Braschi, al suo rigore inventato, alle sue due espulsioni, alla sua condotta volutamente arrogante e provocatoria, ritagliandosi un piccolo spazio, se non nella storia del club (mica eravamo diventati Campioni di Sicilia con quella vittoria), sicuramente nel cuore di chi è rosanero senza contaminazioni.

Principalmente e' cosi'...Ho davanti uno schermidore azzurro, che alle scorse olimpiadi dovette combattere col suo opposto cinese...e con arbitri con occhi a mandorla.
Lui pero' era piu' forte e vinse l'oro.

Sugli arbitri...molto spesso gli arbitri, essendo umani, si accodano al trend dominante.
I De Marco, i Farina, i Gervasoni..

Ineffabili. E quando uno di questi ti "schifia" in campo, ti priva di vittorie o ti impone sconfitte assurde..lo ricorderai sempre.
E quando qualcuno ti propone cose contro questi personaggi...Tu le leggerai sempre con piacere.

Sull'Atletico..E' piu facile resistere quando non hai nessuna seria tentazione.
Noi a Catania abbiamo resistito alla tentazione di una squadra che stava due categorie sopra.
Samo stati bravi e la sorte ci ha pure aiutato con quel play off sfumato. Poi il tempo e' stato galantuomo.
Con noi, ma non con Teghini ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #20 il: 02 Maggio 2012, 01:07:08 pm »
..a proposito di Braschi...
Fonti ben informate riferiscono della presenza di Braschi sulle tribune del S.Paolo di Napoli  8D  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #21 il: 02 Maggio 2012, 02:41:50 pm »
Va beh, tutto giusto quello che dite sugli arbitri, però, c'è un però.
Ad esempio, ieri il Palermo cosa ha fatto per cercare di raddrizzare la partita?
Il rigore regalato al Napoli ha consentito a questi ultimi di andare sull'uno a zero, non sul sette a zero.
Inoltre, siccome si era ancora all'inizio, c'era tutto il tempo per rimediare.
Invece no, invece soliti passaggi in orizzontale e nessuno schema di gioco e, cosa ancora più grave, mai in area di rigore e nessun tiro in porta.
Quindi, va bene gli arbitri, ma se ci fosse una squadra competitiva, sarebbe superiore anche ai torti.
Giustamente Templare ha ricordato il Palermo dei picciotti che in nove contro undici e contro anche l'arbitro, portò a casa una vittoria.
Quindi, per favore, non cerchiamo alibi.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #22 il: 02 Maggio 2012, 02:49:19 pm »
Sull'Atletico..E' piu facile resistere quando non hai nessuna seria tentazione.
Noi a Catania abbiamo resistito alla tentazione di una squadra che stava due categorie sopra.
Samo stati bravi e la sorte ci ha pure aiutato con quel play off sfumato. Poi il tempo e' stato galantuomo.
Con noi, ma non con Teghini ::)

Infatti si parlava di Teghini. Certo non di te.  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #23 il: 02 Maggio 2012, 08:50:10 pm »
Comunque, è vero, Teghini è unico, ed è una fortuna!

Dopo la dipartita di Lo Monaco ci sarebbe da chiedergli nuovi lumi sul miglior DS d'Italia. E spero che non mancherà neanche stavolta l'inquadratura in primo piano. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #24 il: 02 Maggio 2012, 11:26:04 pm »
Casorezzo (MI), 2 Maggio 2012
Caro Templare,
il fatto è che il vecchio Palermo è morto e sepolto, quello attuale, per così dire, è l'Atletico Palermo. Il Catania, invece, è sopravvissuto al tentativo di essere sepolto vivo e pertanto abbiamo avuto due squadre in città. Del resto, una metropoli può permetterselo. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2012, 11:58:54 pm »
Casorezzo (MI), 2 Maggio 2012
Caro Templare,
il fatto è che il vecchio Palermo è morto e sepolto, quello attuale, per così dire, è l'Atletico Palermo. Il Catania, invece, è sopravvissuto al tentativo di essere sepolto vivo e pertanto abbiamo avuto due squadre in città. Del resto, una metropoli può permetterselo. Cordialmente,
Marco Tullio

Era tempo che non sentivo questa splendida teoria da funzionario della Camera di Commercio. L'Atletico Palermo, carissimo, non è mai esistito e non esiste nemmeno ora.

Del resto la prova vivente siete voi, che esultate come pazzi per cinque punti di vantaggio sul Palermo, non sull'Atletico Palermo e lo siamo noi, che non abbiamo mai considerato derby quello contro gli atletisti. Con tanto di striscioni a testimoniarlo.

Ci hai provato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #26 il: 03 Maggio 2012, 12:44:06 am »
Casorezzo (MI), 2 Maggio 2012
Caro Templare,
bitte? Funzionario di che? Sei sicuro che, oltre ad averci provato, non ci sia anche riuscito? Il buon Proto pensava che, tolto di mezzo il Catania 46, la sua squadra sarebbe diventata il Catania  tout court, ma non aveva sospettato nemmeno che la legittima squadra cittadina sarebbe sopravvissuta agli eventi. A Palermo questo, per così dire, problema non si è registrato e l'U.S. Palermo, o comunque si chiami, ha occupato il posto del defunto. Peraltro, io, soprattutto oggi, non mi sento di esultare per i cinque punti di vantaggio sul Palermo, anche se non mi dispiace essere avanti. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #27 il: 03 Maggio 2012, 12:58:07 am »
Casorezzo (MI), 2 Maggio 2012
Caro Templare,
bitte? Funzionario di che? Sei sicuro che, oltre ad averci provato, non ci sia anche riuscito? Il buon Proto pensava che, tolto di mezzo il Catania 46, la sua squadra sarebbe diventata il Catania  tout court, ma non aveva sospettato nemmeno che la legittima squadra cittadina sarebbe sopravvissuta agli eventi. A Palermo questo, per così dire, problema non si è registrato e l'U.S. Palermo, o comunque si chiami, ha occupato il posto del defunto. Peraltro, io, soprattutto oggi, non mi sento di esultare per i cinque punti di vantaggio sul Palermo, anche se non mi dispiace essere avanti. Cordialmente,
Marco Tullio

No, non ci sei riuscito, perchè il calcio, dalle mie parti, non è un rogito notarile, ma una maglia rosanero, possibilmente sudata. La coppa matricola la lascio volentieri a te. E' sempre un trofeo.

Saluti.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 01:04:25 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #28 il: 03 Maggio 2012, 01:03:03 am »
Peraltro, io, soprattutto oggi, non mi sento di esultare per i cinque punti di vantaggio sul Palermo, anche se non mi dispiace essere avanti.

L'ossimoro è evidente.
Comunque sarebbe gravissimo, per te, se la mancata esultanza dei 5 punti di vantaggio sia dovuta al cambio di matricola avvenuto 26 anni fa. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #29 il: 03 Maggio 2012, 01:58:27 am »
Casorezzo (MI), 2 Maggio 2012
Caro Templare,
bitte? Funzionario di che? Sei sicuro che, oltre ad averci provato, non ci sia anche riuscito? Il buon Proto pensava che, tolto di mezzo il Catania 46, la sua squadra sarebbe diventata il Catania  tout court, ma non aveva sospettato nemmeno che la legittima squadra cittadina sarebbe sopravvissuta agli eventi. A Palermo questo, per così dire, problema non si è registrato e l'U.S. Palermo, o comunque si chiami, ha occupato il posto del defunto. Peraltro, io, soprattutto oggi, non mi sento di esultare per i cinque punti di vantaggio sul Palermo, anche se non mi dispiace essere avanti. Cordialmente,
Marco Tullio
Per l'esatezza si chiama U.S. Città di Palermo e non U.S. Palermo. Quello era il nome della società non iscritta al campionato di C2 27 anni fa. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙