Autore Topic: Windjet-stadio  (Letto 18241 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2012, 03:54:39 pm »
Dice Marrone a TGS che Lomonaco nei ringraziamenti finali a Pulvirenti ha detto pure che il discorso del nuovo stadio e' una presa in giro ai tifosi, perché il Catania non ha assolutamente le possibilità economiche per fare una cosa del genere.

Ma u sapi u ziu i Balzaretti ca Puvvirenti si vinniu a Windjet? Resto basito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2012, 04:34:28 pm »
Dice Marrone a TGS che Lomonaco nei ringraziamenti finali a Pulvirenti ha detto pure che il discorso del nuovo stadio e' una presa in giro ai tifosi, perché il Catania non ha assolutamente le possibilità economiche per fare una cosa del genere.

Ma u sapi u ziu i Balzaretti ca Puvvirenti si vinniu a Windjet? Resto basito.

Vatino...é quello che dico da un piao d'anni...in ogni caso ci mancherà

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2012, 05:06:26 pm »
Dice Marrone a TGS che Lomonaco nei ringraziamenti finali a Pulvirenti ha detto pure che il discorso del nuovo stadio e' una presa in giro ai tifosi, perché il Catania non ha assolutamente le possibilità economiche per fare una cosa del genere.

Ma u sapi u ziu i Balzaretti ca Puvvirenti si vinniu a Windjet? Resto basito.

 8D

Lo stadio, appunto, il vero nodo che ha portato i due alla separazione, secondo quello che penso io...

Ma comunque va bè...se è per questo, ha pure dichiarato che u Zu Ninu non ha nemmeno le idee tanto chiare sul futuro del Catania come millanterebbe...perchè a quattrocchi gli avrebbe confidato ca non sa manco da dove cominciare...

Che mi suona un pò strana...se io e te c'acchiappiamo non vengo certo a dirti da dove devo cominciare... ::)  :-D

Insomma u sapemu...quando marito e moglie si separano se ne dicono di cotte e di crude...e io ne sò qualcosa visto che, come si dice a Treviso, vegnu do mottu  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Windjet-stadio
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2012, 07:38:36 pm »
Interessante in proposito questo estratto della conferenza stampa (fonte MondoCatania):

La questione stadio non c’entra. So che oggi è impossibile affrontare un discorso stadio per il Catania. Non voglio urtare la suscettibilità di nessuno, a posteri l’ardua sentenza. Lo stadio si dovrà fare tra 3-4 anni e con i nostri soli mezzi. Adesso non ci sono le condizioni per farlo, se lo si fa si sta giocando ad un gioco a cui finora non abbiamo partecipato. Siamo stati coerenti, nel bene o nel male.Non lascio subito perché la vita dell’azienda continua. C’è la gestione dei conti, gli sponsor che non abbiamo.

“Vi ringrazio per come siete stati vicini in questi anni. Avete contribuito a costruire un grande Catania. Inzuppare il pane nella polemica non ha aiutato ma è il mestiere dei giornalisti, e ne capisco bene le ragioni, non lo biasimo. Il centro sportivo è il nostro Ibrahimovic così come la nostra salvezza. Per lo stadio non bisogna prendere in giro la gente.

“Prendere un giocatore? Sono capaci tutti, è la gestione ad esser gratificante, sempre. Il Catania è stato capace di gestire i giocatori e farli migliorare, rendere al meglio e sempre. La forza economica e le idee fanno la differenza. Tanta gente che lavora e che è qui al centro è un punto di partenza e non di arrivo. Anche dopo la costruzione dello stadio. Bisognerà fare delle gestioni oculate e investire gli attivi di bilancio sulle strutture. Questa è la vera mentalità del Catania e l’ho creata io.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #19 il: 23 Aprile 2012, 07:57:43 pm »
“Prendere un giocatore? Sono capaci tutti, è la gestione ad esser gratificante, sempre. Il Catania è stato capace di gestire i giocatori e farli migliorare, rendere al meglio e sempre.

Verità sacrosanta, con l'unica eccezione di Maxi Lopex. Per il resto nulla da dire e forse è per questa capacità di gestione che alcuni giocatori, una volta fuori da Catania, hanno fatto flop.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #20 il: 23 Aprile 2012, 09:14:15 pm »
Mastru per la precisione.Non prende azioni di Alitalia,ma soldi cash

Il resto delle discussioni rientra nel detto aceddu nta iaggia o fa cip o fa ciop :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #21 il: 23 Aprile 2012, 09:34:24 pm »
...io la casa me la sono ipotecata per giocarmi la vostra EL, altrimenti me la vendevo e ci rava i picciuli a Puvvirenti, per contribuire alla costruzione dello stadio... Ogni ficatu i musca e' sustanza...

...cip...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Windjet-stadio
« Risposta #22 il: 23 Aprile 2012, 10:27:12 pm »
Mastru per la precisione.Non prende azioni di Alitalia,ma soldi cash

Il resto delle discussioni rientra nel detto aceddu nta iaggia o fa cip o fa ciop :-D
Adesso mi dici dove hai preso questa notizia.
Ma se sta cedendo debiti!
Gli danno un pò d'azioni Alitalia e buonanotte, certo lui poi se le può rivendere.
Contanti, Colannino che paga qualcosa in contanti. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #23 il: 23 Aprile 2012, 10:31:19 pm »
Dall'articolo del Messaggero Pulvirenti copre i debiti e vende la linea lowcost tenednto il Business.

Soldi.

umastru

  • Visitatore
Re:Windjet-stadio
« Risposta #24 il: 23 Aprile 2012, 10:44:01 pm »
Dall'articolo del Messaggero Pulvirenti copre i debiti e vende la linea lowcost tenednto il Business.

Soldi.
Fammi capire, copre il deficit di tasca sua, parliamo di parecchi ma parecchi milioni, cede le rotte, gli aerei sono in affitto e tiene cosa?
Scusa Santo, ma io ho una visione un pò diversa dell'economia. ::)
"U Mastru2

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #25 il: 23 Aprile 2012, 11:03:35 pm »
Dall'articolo del Messaggero Pulvirenti copre i debiti e vende la linea lowcost tenednto il Business.

Soldi.
Fammi capire, copre il deficit di tasca sua, parliamo di parecchi ma parecchi milioni, cede le rotte, gli aerei sono in affitto e tiene cosa?
Scusa Santo, ma io ho una visione un pò diversa dell'economia. ::)
"U Mastru2

gli slot

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #26 il: 24 Aprile 2012, 12:56:11 am »
Dall'articolo del Messaggero Pulvirenti copre i debiti e vende la linea lowcost tenednto il Business.

Soldi.
Fammi capire, copre il deficit di tasca sua, parliamo di parecchi ma parecchi milioni, cede le rotte, gli aerei sono in affitto e tiene cosa?
Scusa Santo, ma io ho una visione un pò diversa dell'economia. ::)
"U Mastru2

gli slot
..chiddi vicini o campusantu ... difatti i passeggeri per arrivare al ritiro bagagli prendevano  il 243 circolare sud...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #27 il: 24 Aprile 2012, 12:14:04 pm »
Dall'articolo del Messaggero Pulvirenti copre i debiti e vende la linea lowcost tenednto il Business.

Soldi.
Fammi capire, copre il deficit di tasca sua, parliamo di parecchi ma parecchi milioni, cede le rotte, gli aerei sono in affitto e tiene cosa?
Scusa Santo, ma io ho una visione un pò diversa dell'economia. ::)
"U Mastru2

Si procederà alla costituzione di una newco, una società cui verranno conferiti tutti gli asset, rotte, aerei, ecc., che poi verrà acquisita da Alitalia per una cifra che indiscrezioni danno vicina ai 120-130 milioni, di cui 100 a copertura dei debiti e 20-30 cash per Pulvirenti.
La flotta, peraltro, e a differenza di quella di Blue Panorama, è particolarmente gradita per caratteristiche e tipologia di network all'Alitalia.
Pulvirenti tiene comunque per se la Wind Jet Platinum Line e il ricco ramo "business executive" al servizio di aziende, imprenditori e professionisti grazie al P180 Avanti, velivolo che rappresenta il top,  modello di punta di Piaggio Aero Industries (solo 7 posti, per capirci) ::)
Non a caso il marchio Platinum è lo stesso della catena alberghiera Platinum Hotels che vanta ben due "5 stelle" a Taormina Mare e cioè Mazzarò Sea Palace e Atlantis Bay.
Finaria è la holding finanziaria che controlla tutto questo, oltre alla catena di supermercati Fortè e - ovviamente - il Catania Calcio.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #28 il: 24 Aprile 2012, 01:16:34 pm »
Enzo...complimenti per il dettagliato resoconto,ma vorrei capire una cosa...sono numeri reali o semplici voci di corridoio ? Se le notizie da te esposte risultassero vere, Pulvirenti per la cessione della compagnia aerea ricevera' solo moneta contante e nessuna azione di Alitalia. Vale a dire che questo capitale va a rimpinguare le casse della Finaria che si troverebbe nelle condizioni economiche di garantire eventuali debiti,derivanti da concessione di mutui, nei confronti del CSI.
In parole povere, la parte che deve ottemperare il privato per il progetto stadio sarebbe pronta o quasi pronta, ci sarebbe da superare quella specificatamente burocratica e pubblica,riguardante la parte di accordi e di concessioni che le due parti dovranno convenire...sub judice Fanta  :-D...
Un abbraccio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #29 il: 24 Aprile 2012, 02:08:00 pm »
...sono numeri reali o semplici voci di corridoio ? 

Fonte giornalistica (il Messaggero) citata, ma non l'autore, anche per comprenderne l'affidabilità.
Citazione
...questo capitale va a rimpinguare le casse della Finaria che si troverebbe nelle condizioni economiche di garantire eventuali debiti,derivanti da concessione di mutui, nei confronti del CSI.

Di cui ... al titolo di Santo  ::)

Un abbraccio anche a te  ;-)