Autore Topic: Windjet-stadio  (Letto 18845 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #60 il: 28 Aprile 2012, 05:22:48 pm »
la grandinata quello stesso anno all’aeroporto di Palermo, e soprattutto il “fuori pista” del 24 settembre 2010, sempre a Punta Raisi che avrebbe provocato danni stimabili in 20 milioni di euro.

Papè, non che mi interessi molto ma da quello che so io il fuori pista fu causato da una discussione, quasi animata, tra i piloti che al momento dell'atterraggio non si erano messi d'accorso se era più nutriente un piatto di piatto di pasta con le sarde e mollica atturata oppure due pennette alla norma con melenzane appena stufate e ricotta salata di Capizzi. ;-) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re:Windjet-stadio
« Risposta #61 il: 28 Aprile 2012, 11:08:21 pm »
Mastru in primis non fare u prufissuri con me.Che non sono cretino

Poi,il discorso messa in mobilita' e' venuto dopo

L'apertura del topic era solo sulla notizia della vendita ad Alitalia.Che pressupponeva tutti i dipendenti travasati.

Dopo nello stesso topic viene messa la mobilita'.Discorso che cambia.Come qualche amco sa sono anni che mi trovo in una delicata situazione lavorativa,ed a 41 anni e figlio a carico sono pensieri tutte le sere.QUINDI SO COSA VUOL DIRE una situazione del genere.Il problema e' che la Germania e' una cosa,noi un altra.Fra parentesti io lavoro per i tedeschi


Io avevo detto solo ed in maniera chiara che Pulvirenti aveva ceduto Windjet ad Alitalia(mica a turi u lifu)per garantirsi il sostegno economico nella costruzione dello stadio.Che non era l'introito(20 milioni i fai se cedi Gomez quest'anno)ma non avrebbe avuto piu' un azienda che produce solo debiti in maniera esponenziale e che per salvarla avrebbe messo in ginocchio tutte le altre attivita'.Compreso il Catania.

Cmq e' una situazione incredibile e molto difficile che si e' evoluta dopo la notizia della vendita.Speriamo che tutte le famiglie riescano a trovare una collocazione.Umanamente sono con loro.
Scusa Santo forse ho esagerato, oggi non è facile per nessuno, io otto anni fà per un investimento sbagliato mi sono ritrovato da imprenditore rampante retrocesso ad artigiano arrancante. Con questa crisi non sono ancora riuscito a ritirarmi sù e io di anni ne ho 52 con due bimbi di 9 e 6 anni. (Nota bene, il secondo l'ho fatto dopo, praticamente due folli)
Ma tornando a noi, per quel poco che capisco di economia, mi sembravi troppo entusiasta, Pulvirenti con la compagnia aerea ha avuto parecchi problemi, vedi incidenti, in un momento difficile per tutti i vettori. Se ci metti pure la richiesta di rientro da parte delle banche, segno che non è molto amato, si capiscono molte cose. La prima, che in contanti dall'alitalia non vedra una lira, la seconda può anche essere che voglia usare il Catania per compiacere qualcuno, cosa che il Guappo mai e poi mai avrebbe mandato giù.
Fantascienza? Io di quello che succede in Sicilia non mi meraviglio più, di sicuro spero vivamente di sbagliarmi, anche perchè cosi ti posso mettere in croce con la prossima esplosione positiva del settore gionanile Etneo. :-D :-D :-D :-D :-D
Con immutato affetto.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #62 il: 29 Aprile 2012, 01:58:53 pm »
Aspetto con ansia l'esplosione del settore giovanile :-D


Meridiana stoppa i voli per Pantelleria e Lampdesua dal 5 maggio

Il settore aereo e' in grosse difficolta'.

CVontinuo cmq a dare merito al Presidente di aver cercato di vendere la compagnia al piu' importante vettore Italiano

umastru

  • Visitatore
Re:Windjet-stadio
« Risposta #63 il: 29 Aprile 2012, 02:17:04 pm »
Aspetto con ansia l'esplosione del settore giovanile :-D


Meridiana stoppa i voli per Pantelleria e Lampdesua dal 5 maggio

Il settore aereo e' in grosse difficolta'.

CVontinuo cmq a dare merito al Presidente di aver cercato di vendere la compagnia al piu' importante vettore Italiano
Santo, la mia impressione è che sia stato  "costretto" a vendere al più importante vettore italiano, che è stato superato anche nel suo mercato.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Windjet-stadio
« Risposta #64 il: 07 Ottobre 2012, 12:48:46 pm »
Ancora non mi è chiaro come si evolverà la vicenda Wind-Jet. Sul sito campeggia la foto di un aereo con i nuovi colori sociali della compagnia e la scritta "presto torneremo a volare", cioè il 5 dicembre, secondo gli annunci.
All'Enac però, non è arrivata alcuna richiesta per il ritorno all'attività
A che gioco stiamo giocando? Perché Nino annuncia sul gironale tramite interrviste fiume ad Andrea Lodato cose non vere? Oppure perché l'nac dice cose nonvere?
Se dovesse arrivare il fallimento credo che il Catania avrà grossi problemi. Che io sappia si rischia il commissariamento delle altre aziende del presidente.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #65 il: 07 Ottobre 2012, 02:38:54 pm »
Bua, tu sai ? E qual'e' la tua fonte attendibile, e secondo quale regolamento dovrebbero essere commissariate le attivita' a cui fa capo il presidente del Catania ?
Da quello che a me risulta, come d'altronde a tutti i catanesi, e' che si e' ancora in attesa dell'esito e della conseguente accettazione del piano di rilancio dell'azienda per l'erogazione del mutuo da parte dell'Irfis,conditio sine qua non per riprendere l'attivita'. La richiesta di rilascio della licenza Enac e' un passo che va fatto successivamente.
Bua,ma non putevi aspittari dumani pi sta notizia ?  8-), o quanto meno dopo aver accertato ed eri in possesso di notizie piu' sicure? Non creiamo allarmismi che non servono a nessuno,per favore.
Ciao.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2012, 02:53:39 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Windjet-stadio
« Risposta #66 il: 07 Ottobre 2012, 02:53:22 pm »
Bua, tu sai ? E qual'e' la tua fonte attendibile, e secondo quale regolamento dovrebbero essere commissariate le attivita' a cui fa capo il presidente del Catania ?
Da quello che a me risulta, come d'altronde a tutti i catanesi, e' che si e' ancora in attesa dell'esito e della conseguente accettazione del piano di rilancio dell'azienda per l'erogazione del mutuo da parte dell'Irfis,conditio sine qua non per riprendere l'attivita'. La richiesta di rilascio della licenza Enac e' un passo successivo.
Bua,ma non putevi aspittari dumani pi sta notizia ?  8-), o quanto meno dopo aver accertato ed eri in possesso di notizie piu' sicure? Non creiamo allarmismi che non servono a nessuno,per favore.
Ciao.

Boh, il problema è che sul quotidiano locale certe notizie rrivano, non a caso, a cose fatte.
Qui c'è un resoconto più preciso:
http://ctzen.it/2012/10/04/wind-jet-dubbi-su-aero-linee-siciliane-lesperto-e-solo-una-manovra-elettorale/

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #67 il: 07 Ottobre 2012, 03:26:01 pm »
Bua, non cé'niente di nuovo che non sapessi gia'. Discorsi che come al solito fanno comodo all' imprenditoria del Nord tese a penalizzare quelle aziende del sud che mettono fuori la testa...5 miliardi di euro per i continui salvataggi di Alitalia ti sembrano cosa da poco? Tu lo sai che la Raynair per avere gli stalli a Bergamo e a Pisa per ogni volo che fa riceve dei bei soldoni dall'azienda che gestisce questi aeroporti? Come pensi che potrebbero applicare quei prezzi ?!! Non entrerebbe mai in un aeroporto che ha un grande movimento di passeggeri come il Bellini di Catania. A Pisa esiste solo movimento aereo della linea Raynair solo perche' da marzo fino ad ottobre sono solo ( quasi) voli della compagnia irlandese;assenti tutte le altre compagnie.
Ti ricordo che se l'operazione Wind Jet dovesse fallire i primi a piangerne le conseguenze sarebbero proprio i creditori,compresa la Sac, che non prenderebbero piu' nemmeno il becco di un quattrino. Conviene a tutti che l'operazione abbia esiti positivi,non tanto per un fatto commerciale quanto per scongiurare la perdita di migliaia posti di lavoro. Tante famiglie che si troverebbero sul lastrico il cui reinserimento sarebbe difficilissimo, in quanto sono professionisti specializzati con competenze specifiche. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #68 il: 07 Ottobre 2012, 06:10:04 pm »
Questi articoli giornalistici fanno ormai parte del passato.A cosa dovrebbero servire i soldi pubblici se non fornire un servizio,dare possibilita' concrete di lavoro,permettere a tutti i creditori(altri posti di lavoro e pil)di riavere i propri danari?

Datemi una penna e vi sollevero' il mondo

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Windjet-stadio
« Risposta #69 il: 07 Ottobre 2012, 09:40:29 pm »
Il problema è che in Italia il libero mercato non esiste ed è visto come un pericolo perché si privilegiano sempre gli interessi di quartiere, altrimenti gli ex-WindJet non avrebbero problemi a trovare un lavoro nuovo. E' stato un grosso scandalo "salvare" Alitalia inquinando il mercato e non credo sarebbe diverso se si dovesse fare lo stesso con WJ, ma in Italia le cose si fanno così.
Ad ogni modo, io cerco di capire, non mi auguro certo che si perdano i posti di lavoro creati e ceh il Catania vada in discgrazia insieme al presidente.
Certo non mi fido del giornale, che non mi stupire stesse coprendo l'inizio della disgregazione dell'impero di Pulvirenti.
Poi la proprietà della windjet è la finaria, e non credo che sarà immune da conseguenze.
Staremo a vedere, ma intanto mi abituo all'idea di un prossimo ridimensionamento.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Windjet-stadio
« Risposta #70 il: 11 Ottobre 2012, 04:57:08 pm »
Spero di sbagliarmi, ma non posso essere ottimista. Penso sarà un'estate calda a livello del 1993.

http://www.qds.it/10898-vicenda-wind-jet-impossibile-la-ripresa-dei-voli.htm

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Windjet-stadio
« Risposta #71 il: 11 Ottobre 2012, 05:24:47 pm »
..mah,Bua,non mi pare che ci siano i pressupposti per una estate calda.Rispetto a una settimana fa nulla e' cambiato.
Per quanto riguarda i rimborsi credo che molti di quei soldi da  restituire non sono giunti alla WJ. Non si spiega altrimenti che quell' utente abbia recuperato il denaro,tant'e' che nell'articolo si parla di strategie fai da te per recuperare il denaro del costo del biglietto.
Poi,sai, io per natura sono ottimista e peenso che tutto si possa risolvere per il meglio a dispetto dei "film" che fanno i giornalisti sulla vicenda.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Windjet-stadio
« Risposta #72 il: 11 Ottobre 2012, 08:44:26 pm »
...
Poi,sai, io per natura sono ottimista e peenso che tutto si possa risolvere per il meglio a dispetto dei "film" che fanno i giornalisti sulla vicenda.

l'ottimismo non fa mai male, solo che temo che i film li facciano i giornalisti del quotidiano locale dicendo ceh non ci saranno problemi per le altre attività del presidente.

umastru

  • Visitatore
Re:Windjet-stadio
« Risposta #73 il: 11 Ottobre 2012, 09:16:02 pm »
...
Poi,sai, io per natura sono ottimista e peenso che tutto si possa risolvere per il meglio a dispetto dei "film" che fanno i giornalisti sulla vicenda.

l'ottimismo non fa mai male, solo che temo che i film li facciano i giornalisti del quotidiano locale dicendo ceh non ci saranno problemi per le altre attività del presidente.
Ma ad oggi qualche creditore ha chiesto il fallimento della wind Jet? A me non risulta. Quindi resto della mia opinione; Partita a scacchi tra pescecani ancora in corso.....
"U mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Windjet-stadio
« Risposta #74 il: 11 Ottobre 2012, 10:44:28 pm »
...
Poi,sai, io per natura sono ottimista e peenso che tutto si possa risolvere per il meglio a dispetto dei "film" che fanno i giornalisti sulla vicenda.

l'ottimismo non fa mai male, solo che temo che i film li facciano i giornalisti del quotidiano locale dicendo ceh non ci saranno problemi per le altre attività del presidente.
Ma ad oggi qualche creditore ha chiesto il fallimento della wind Jet? A me non risulta. Quindi resto della mia opinione; Partita a scacchi tra pescecani ancora in corso.....
"U mastru"

Se non ripartono non vedo altri epiloghi possibili. Fra l'altro i creditori della WJ sono pececani molto più grossi del nostro presidente. Vedremo come andrà a finire.
Penso che a breve anche il giornale principale dovrà smettere di far finta di nulla.