Autore Topic: CATANIA - Lecce  (Letto 16160 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #60 il: 12 Aprile 2012, 01:37:40 pm »
Daccordo che siamo dispiaciuti per una sconfitta che, a quel punto non ci aspettavamo, ma non credo che sia il caso di essere catastrofisti. Siamo a fine campionato e il Catania quello che doveva dimostrare l'ha dimostrato. Non si arriva alla salvezza a 9 giornate dalla conclusione del campionato dopo una serie impressionante di risultati utili, soprattutto con le cosiddette "grandi", per caso o per fortuna. La fortuna vale nelle prima 10 giornate, quando c'è l'incognita della preparazione estiva, ma poi i valori vengono fuori e chi è scarso a Febbraio si ritrova in fondo alla classifica. Possiamo giocare con i se e con i ma (se si fossero infortunati entrambi i centrali, se Berghessio avesse preso la dissenteria, se Lodi.....) ma non esistendo la controprova, la realtà è questa.

Due sconfitte dovute probabilmente ad un rilassamento involontario dopo una serie utile di partite (dopo gli elogi e forse un po' di "convinzione" come si dice dalle nostre parti). Non parlo di mancanza di concentrazione durante la gara, visto che specie ieri il Catania ha giocato bene e stava meritando il risultato fino a tre minuti dalla conclusione della partita, ma di quel buco mentale di 30 secondi che ti cambia la partita: Carrizo che come un portiere di prima categoria insulta l'arbitro (il quale evidentemente non aspettava altro), o perdere di vista un giocatore che, secondo l'unico schema offensivo del Lecce, si infila in contropiede fra le linee avversarie.
Sono situazioni che capitano a tutte le squadre. Facendo gli opportuni distinguo, osservo che nessuno si sogna di criticare (a nessun livello) la tanto elogiata Udinese per due sconfitte consecutive.

Adesso credo che la cosa importante sia azzerare, almeno mentalmente, la situazione e ricominciare questo mini-campionato finale di 6 partite, tanto per non perdere quella giusta considerazione, ampiamente meritata, di squadra "rivelazione".

P.s. Con i risultati di ieri il Campionato Italiano, in alto e in basso, mantiene viva un'incredibile incertezza (e quindi interesse delle tifoserie), che presumibilmente durerà fino alla fine. Le TV si stanno leccando le dita.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 01:44:02 pm da vasco »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #61 il: 12 Aprile 2012, 02:09:27 pm »
Io dico che è stato una bella partita, condotta dai nostri con il solito atteggiamento propositivo, in particolare dai nostri "tre tenori", criccu croccu e manicu i ciascu, ops  ::) ... ma che dico, BARRIENTOS BERGESSIO GOMEZ  =D>
A parte gli scherzi, ieri in attacco hanno davvero giocato bene, e solo la confermata bravura di Benassi ha negato per ben due volte il gol a Bergessio. Quando, poi, Di Michele butta fuori la palla del rigore (5 su 5 il suo score a ieri), tutti insieme in curva ci si scherzava su, dicendoci in giornata fortunata.
Ma tant'è, e prendersela con arbitri e palazzi non porta proprio a nulla, c'è sempre una dignità e un piacevole "squadra rivelazione" da difendere e questa è la cosa importante, ottavo (alla fine) o sesto posto che sia. Non trascuriamo fra l'altro il fatto che un Napoli fuori dai primi cinque sarà la famosa sesta squadra dell'Europa, in qualsiasi posizione si attesti in classifica alla fine del campionato.
Io poi non screditerei Seymour che si impegna moltissimo in una fascia non sua essendo destro naturale, rimpiangendo Sciacca che è stato giustamente prestato per giocare con continuità, o rinnegare Ebagua che poteva essere la soluzione ad un Suazo ancora non pronto, non sono queste scelte ad aver condizionato qualche risultato.
A proposito di Suazo, fatevi tornare il sorriso, guardandovi il gran gol dal limite dell'area, nella partita di ieri con la sua nazionale.
http://www.youtube.com/watch?v=LOj427b6H6U
Aveva ragione David a dire che era pronto, bravo  =D>
Mister, mi sembra il caso di considerarne il reimpiego ormai, non è d'accordo?  ::)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #62 il: 12 Aprile 2012, 02:22:52 pm »
Sono situazioni che capitano a tutte le squadre. Facendo gli opportuni distinguo, osservo che nessuno si sogna di criticare (a nessun livello) la tanto elogiata Udinese per due sconfitte consecutive.
...e che dire delle tre sconfitte consecutive del Napoli? Cerchiamo di non drammatizzare, non mi sento di criticare nè la società nè i giocatori... Invece io direi di non mollare, i conti non sono affatto chiusi... Capisco che le due sconfitte di fila hanno inciso pesantemente sul morale ma a questo punto occorre mantenere quanto meno l'ottava posizione; non vorrei che dalla vicenda del calcio-scommesse possano approfittare altre squadre... ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #63 il: 12 Aprile 2012, 03:19:03 pm »
In questo momento siamo ottavi. Delle sette squadre che ci stanno sopra in casa dobbiamo giocare solo con l'udinese, le altre sei hanno reso visita al Massimino...ed hanno pagato dazio: 3 vittorie napoli, inter, lazio, 3 pareggi juve, milan, roma (aggiungo se me lo permettete che i pareggi con juve e roma ci stanno strettini).

In casa abbiamo perso con Chievo, Cagliari e Lecce e pareggiato con Siena e Parma.

Io trovo che in questi dati ci sia l'essenza del campionato del Catania che secondo me ha trovato uno dei suoi momenti piu' belli proprio contro una delle grandi ovvero nella fase iniziale del secondo tempo contro il Milan, questi ragazzi contro le grandi hanno sempre mostrato il mitico occhio della tigre di Rocky Balboa...riuscendo anche a recuperare partite pazzesche date per perse...dagli altri! Le qualita' tecniche le metti in evidenza quando hai questa convinzione, il Catania le ha le doti tecniche questo ormai e' assodato ma non sempre le evidenzia...le ha mostrate anche nel primo tempo di ieri che se fosse finito 3-1 (ci metto anche il palo di Muriel) nessuno poteva dire niente...ma ricordo anche partite abuliche di quelle in cui le gambe sembrano molli.

Tornando a questo finale di stagione...direi che servono ancora 2-3 punti...per avere la certezza della permanenza ormai sono convinto che quella che retrocedera' lo fara' con piu' di 40 punti.

Andiamo a trieste a prenderceli subito e chiudiamo il discorso salvezza...poi ci godiamo il derby e io spero di andare a vedere la partita con la Roma...sognando lo sgambetto ai giallozozzi.

Fozza Catania

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #64 il: 12 Aprile 2012, 03:26:50 pm »
8| 8| 8|

Aspè...aspè...fatemi capire...se siamo a Oggi le Comiche o se siete tifosi di uno sport che si chiama carling o calcio!!??  :-D

Santo da Pesaro (na vacanza nel Tibet per apprendere le tecniche di rilassamento e concentrazione della mente, no!?  ::) ) ...Nico THOR (e fiugurati su non n'aprrofittava  ::) ) e LUIS (Lo Monaco che pi 'mpegnu a Pulvirenti lavora per Cairo batte i monologhi di Litterio!!  ::) ) ...per due sconfitte consecutive, sicuramente irritanti - soprattutto quella di ieri - e con squadre che hanno fatto mercati sontuosi a giugno e gennaio che rischiano seriamente la retrocessione (una è già morta, u Cesena!)...da piccolo Barcellona, campionato da incorniciare e società modello improvvisamente addivintamu...u Barcellona P.G. Nuova Igea!?  :-D :-D

Gaspare, sinceramente questa volta non capisco il senso del tuo scritto: mediamente si da atto alla sqaudra di aver fatto un gran campionato. Molti di noi, sono d' accordo con Montella e condividono la sua idea, ossia che questa squdra, potenzialmente parlando, non sia tanto forte da poter puntare all' Europa: questo sia per alcune carenze tecniche, sia per motivazioni prettamente caratteriali( leggasi scarsa abitudine a lottare per traguardi sopra la media.
Avessimo battuto il Lecce, non sarebbe a mio avviso cambiato nulla, perche' fra Inter Roma Napoli e Catania, tutt' ora c' e' un divario forse anche piu' grande di quanto la classifica evidenzi.



 
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 03:38:08 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #65 il: 12 Aprile 2012, 03:33:36 pm »
In questo momento siamo ottavi. Delle sette squadre che ci stanno sopra in casa dobbiamo giocare solo con l'udinese, le altre sei hanno reso visita al Massimino...ed hanno pagato dazio: 3 vittorie napoli, inter, lazio, 3 pareggi juve, milan, roma (aggiungo se me lo permettete che i pareggi con juve e roma ci stanno strettini).

In casa abbiamo perso con Chievo, Cagliari e Lecce e pareggiato con Siena e Parma.

Io trovo che in questi dati ci sia l'essenza del campionato del Catania che secondo me ha trovato uno dei suoi momenti piu' belli proprio contro una delle grandi ovvero nella fase iniziale del secondo tempo contro il Milan, questi ragazzi contro le grandi hanno sempre mostrato il mitico occhio della tigre di Rocky Balboa...riuscendo anche a recuperare partite pazzesche date per perse...dagli altri! Le qualita' tecniche le metti in evidenza quando hai questa convinzione, il Catania le ha le doti tecniche questo ormai e' assodato ma non sempre le evidenzia...le ha mostrate anche nel primo tempo di ieri che se fosse finito 3-1 (ci metto anche il palo di Muriel) nessuno poteva dire niente...ma ricordo anche partite abuliche di quelle in cui le gambe sembrano molli.

Tornando a questo finale di stagione...direi che servono ancora 2-3 punti...per avere la certezza della permanenza ormai sono convinto che quella che retrocedera' lo fara' con piu' di 40 punti.

Andiamo a trieste a prenderceli subito e chiudiamo il discorso salvezza...poi ci godiamo il derby e io spero di andare a vedere la partita con la Roma...sognando lo sgambetto ai giallozozzi.

Fozza Catania

Giovanni , la salvezza potra' anche essere a piu' di 40 punti, pero' noi di punti ne abbiamo 43....
Sinceramente non penso che ci sia alcuna pratica salvezza da chiudere....cerchiamo semmai di fare altri punti, perche' sarebbe un peccato colossale, rendere anonimo un campionato che ci ha visto per lunghi tratti splendidi protagonisti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #66 il: 12 Aprile 2012, 03:54:36 pm »
....cerchiamo semmai di fare altri punti, perche' sarebbe un peccato colossale, rendere anonimo un campionato che ci ha visto per lunghi tratti splendidi protagonisti.

Quoto pienamente ed aggiungo che chiudere bene il campionato darebbe a tutti una grande fiducia ed entusiasmo anche per il prossimo, in modo da riprendere da dove avevamo lasciato, con i principali artefici di questo bellissimo campionato adeguatamente "rinforzati".

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #67 il: 12 Aprile 2012, 04:34:35 pm »
Il ruolino di marcia dei salentini e' simile a una squadra di alta classifica, basta pensare che ha uno score di vittorie esterne piu' alto dell'Udinese, quarta del campionato, e una vittoria in meno della Roma.Infatti le quattro vittorie esterne e i quattro pareggi in quindici incontri fuori dalle mura amiche rappresentano piu' della meta' del bottino complessivo sin qui raccolto dai pugliesi.
Questo e' il dato che dovrebbe essere preso piu' in considerazione dai giocatori del Catania, perche', gia' di per se, e' un indicatore delle difficolta' e delle insidie che l'incontro di stasera ha.

Tradotto in altre parole, è una squadra che esprime il meglio di sè in contropiede, quando non deve fare la partita, quindi occhio a non lasciare spazi, perchè sono molto più veloci di quel Chievo, che in fase di ripartenza ci ha messo in grosse difficoltà.

A buon intenditor .......
C.V.D.

Premesso che non ho potuto vedere la partita e, volutamente non ho ancora letto i vostri commenti, voglio comunicarvi alcune riflessioni nate dalla lettura del tabellino dal tabellino e dagli highlights. Da quanto ho letto e visto emergono dei dati di fatto:
a)   Al 84’ il Catania vince per  1-0 e viene sostituito un centrale difensivo, con un esterno offensivo, dalle caratteristiche notoriamente, quantomeno,  anarchiche;
b)   Al 88’ subbiamo il pareggio in situazione di contropiede;
c)   Al 89’ viene espulso Carrizo e, essendo già state utilizzate le tre sostituzioni, viene sostituito da Lodi;
d)   Al  91’ in 10 uomini e con un portiere accomodato subbiamo il secondo gol ancora in contropiede.

Dalla lettura di questi dati ricavo che la squadra sicuramente non è ancora matura per obiettivi più sostanziosi, ma mi chiedo anche se  il suo tecnico, prima di spiccare il volo per una carriera che gli auguro splendida, non è meglio che faccia almeno un altro anno di esperienza da noi. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #68 il: 12 Aprile 2012, 04:47:05 pm »

 8| 8| 8|

Aspè...aspè...fatemi capire...se siamo a Oggi le Comiche o se siete tifosi di uno sport che si chiama carling o calcio!!??  :-D

Santo da Pesaro (na vacanza nel Tibet per apprendere le tecniche di rilassamento e concentrazione della mente, no!?  ::) ) ...Nico THOR (e fiugurati su non n'aprrofittava  ::) ) e LUIS (Lo Monaco che pi 'mpegnu a Pulvirenti lavora per Cairo batte i monologhi di Litterio!!  ::) ) ...per due sconfitte consecutive, sicuramente irritanti - soprattutto quella di ieri - e con squadre che hanno fatto mercati sontuosi a giugno e gennaio che rischiano seriamente la retrocessione (una è già morta, u Cesena!)...da piccolo Barcellona, campionato da incorniciare e società modello improvvisamente addivintamu...u Barcellona P.G. Nuova Igea!?  :-D :-D

Gaspare, sinceramente questa volta non capisco il senso del tuo scritto: mediamente si da atto alla sqaudra di aver fatto un gran campionato. Molti di noi, sono d' accordo con Montella e condividono la sua idea, ossia che questa squdra, potenzialmente parlando, non sia tanto forte da poter puntare all' Europa: questo sia per alcune carenze tecniche, sia per motivazioni prettamente caratteriali( leggasi scarsa abitudine a lottare per traguardi sopra la media.
Avessimo battuto il Lecce, non sarebbe a mio avviso cambiato nulla, perche' fra Inter Roma Napoli e Catania, tutt' ora c' e' un divario forse anche piu' grande di quanto la classifica evidenzi.



Francesco...io invece non capisco il perchè ogni volta che il Catania attraversa un periodo in cui non gira...non ci si limita a giudicare le singole partite e ci si deve abbandonare a dietrologie ridicole....

Non credo proprio che Montella abbia parlato anche di "mercato sbagliato"..."la punta di peso" o "il Direttore lavora già per la sua nuova prossima società" ....ma da professionista serio ha fatto delle riflessioni serie sulla consistenza della squadra in base alle partite giocate...le stesse che ha fatto il Presidente...stesse cose che chi, come giustamente (e straquoto!) scrive GP, non considera u palluni na fedda i muttadella condivide...

"Signori ci abbiamo provato per l'Europa...non è andata, non siamo ancora maturi"...punto!

Invece nonostante abbiamo fatto un campionato strepitoso...in particolare il girone di ritorno...un campionato in cui il Catania si è messo in vetrina anche a livello europeo (ricordo le parole di Guardiola ca non è l'allenatore do Sassuolo!) come modello economico/sportivo...devi leggere o sentire sciocchezze clamorose come se fossimo noi al posto del Lecce...se non peggio, al posto del Novara...

Ci manca solo che qualcuno riprenda pure l'altro tormentone sul centro sportivo centro commerciale....

E cu sti testi vulemu l'Europa!!??  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #69 il: 12 Aprile 2012, 04:51:45 pm »
Il ruolino di marcia dei salentini e' simile a una squadra di alta classifica, basta pensare che ha uno score di vittorie esterne piu' alto dell'Udinese, quarta del campionato, e una vittoria in meno della Roma.Infatti le quattro vittorie esterne e i quattro pareggi in quindici incontri fuori dalle mura amiche rappresentano piu' della meta' del bottino complessivo sin qui raccolto dai pugliesi.
Questo e' il dato che dovrebbe essere preso piu' in considerazione dai giocatori del Catania, perche', gia' di per se, e' un indicatore delle difficolta' e delle insidie che l'incontro di stasera ha.

Tradotto in altre parole, è una squadra che esprime il meglio di sè in contropiede, quando non deve fare la partita, quindi occhio a non lasciare spazi, perchè sono molto più veloci di quel Chievo, che in fase di ripartenza ci ha messo in grosse difficoltà.

A buon intenditor .......
C.V.D.

Premesso che non ho potuto vedere la partita e, volutamente non ho ancora letto i vostri commenti, voglio comunicarvi alcune riflessioni nate dalla lettura del tabellino dal tabellino e dagli highlights. Da quanto ho letto e visto emergono dei dati di fatto:
a)   Al 84’ il Catania vince per  1-0 e viene sostituito un centrale difensivo, con un esterno offensivo, dalle caratteristiche notoriamente, quantomeno,  anarchiche;
b)   Al 88’ subbiamo il pareggio in situazione di contropiede;
c)   Al 89’ viene espulso Carrizo e, essendo già state utilizzate le tre sostituzioni, viene sostituito da Lodi;
d)   Al  91’ in 10 uomini e con un portiere accomodato subbiamo il secondo gol ancora in contropiede.

Dalla lettura di questi dati ricavo che la squadra sicuramente non è ancora matura per obiettivi più sostanziosi, ma mi chiedo anche se  il suo tecnico, prima di spiccare il volo per una carriera che gli auguro splendida, non è meglio che faccia almeno un altro anno di esperienza da noi. ;-)

Aldo non aveva gente in panca....Marchese centrale non è cosa....ma è l'unico che può mettere...quando Bellusci è infortunato. Ci voleva il quarto difensore centrale...a quest'ora saremmo più in alto....ma come ha detto Santo questa squadra non è stata costruita per l'Europa. Ottimo gioco, grande divertimento, ma non abbiamo la squadra per l'Europa.

Ps Bizzarra la tesi che vuole l'arbitro contro di noi perchè bisognava favorire altre grandi nella corsa all'UEFA...quindi si favorirebbe la permanenza in A di una piccolissima a scapito di grandi come Genoa o Fiorentina  8| 8-) 8-)...mah.... 8-) 8-) 8-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #70 il: 12 Aprile 2012, 04:56:50 pm »
Perchè Capuano a terzino e Marchese al centro, con una più solida difesa a quattro non poteva essere meglio di regalare le fasce al Lecce, inserendo un Llama che non difende manco se gli dai uno scudo? Il calcio è un gioco semplice, non bisogna sempre stupire il mondo, a due minuti dalla fine, quando stai vincendo 1-0, se cambi modulo devi mettere in preventivo, almeno delle smagliature nei primi minuti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #71 il: 12 Aprile 2012, 05:22:59 pm »
...la salvezza potra' anche essere a piu' di 40 punti, pero' noi di punti ne abbiamo 43....
Sinceramente non penso che ci sia alcuna pratica salvezza da chiudere....
Anche io non lo penso, però, carusi, il Lecce è a -9 (sembrano tanti ma sono come i -6 di una volta) con 6*3=18 punti ancora disponibili. Perciò, tocchiamo tutti i...metalli disponibili, mettiamo da parte i sogni di gloria, e facciamo subito 2/3 punti, giusto ppi livarici 'stu pinseru và
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #72 il: 12 Aprile 2012, 05:32:19 pm »
8| 8| 8|

Aspè...aspè...fatemi capire...se siamo a Oggi le Comiche o se siete tifosi di uno sport che si chiama carling o calcio!!??  :-D

Santo da Pesaro (na vacanza nel Tibet per apprendere le tecniche di rilassamento e concentrazione della mente, no!?  ::) ) ...Nico THOR (e fiugurati su non n'aprrofittava  ::) ) e LUIS (Lo Monaco che pi 'mpegnu a Pulvirenti lavora per Cairo batte i monologhi di Litterio!!  ::) ) ...per due sconfitte consecutive, sicuramente irritanti - soprattutto quella di ieri - e con squadre che hanno fatto mercati sontuosi a giugno e gennaio che rischiano seriamente la retrocessione (una è già morta, u Cesena!)...da piccolo Barcellona, campionato da incorniciare e società modello improvvisamente addivintamu...u Barcellona P.G. Nuova Igea!?  :-D :-D

Beneeeeee!!!!  =D> ...che vostri testi avissumu a fari l'Europa!!??...Beneeeee!!! =D>

Dunque per crescere ed affermarsi un progetto...non bisogna perdere mai...mai!!!  :-D :-D ...e addirittura c'è chi si preoccupa per la retrocessione  =D> =D> :-D ...

A Trieste a stu puntu chi ci emu affari!?   :-D :-D



...è quello che dico pure io...................... :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #73 il: 12 Aprile 2012, 05:33:53 pm »
Perchè Capuano a terzino e Marchese al centro, con una più solida difesa a quattro non poteva essere meglio di regalare le fasce al Lecce, inserendo un Llama che non difende manco se gli dai uno scudo? Il calcio è un gioco semplice, non bisogna sempre stupire il mondo, a due minuti dalla fine, quando stai vincendo 1-0, se cambi modulo devi mettere in preventivo, almeno delle smagliature nei primi minuti.
Aldo....a cose fatte siamo tutti bravi ad evidenziare gli errori..ma non credi che l'inserimento di Llama e non di Capuano nell'idea di Montella fosse un modo per non subire le incursioni nella fascia dove stavamo subendo?Mi spiego meglio : ci sono due modi per fermare gli attacchi degli avversari. O facendo presidiare la zona da un difensore o comunque uno che lo sappia fare,oppure con l' impiego di un centrocampista offensivo,come accaduto nella fattispecie, che inibisce sul nascere il gioco in fase di attacco dell'avversario. Credo che nelle intenzioni di Montella ci fosse questa presunzione.
Volevo dire inoltre a Fanta e a Santo: quando mai qualcuno della societa' o di questo forum ha detto che la squadra e' stata costruita per l'Europa ? Io nemmeno l'ho pensato.Ho sperato si, com'e' normale faccia qualunque tifoso. E poi lamentarsi solo oggi per la carenza di centrali di difesa mi sembra un modo di volere trovare a qualunque costo il carnefice, e noi poverini tifosi le vittime di chissa' quale congiura di calciomercato.Siccome c'eravamo abituati a cotanto spettacolo,alle strisce positive di risultati e alle giocate di tutti i funambolici frombolieri del pallone passati per il vecchio Cibali...giustamente,adesso pretendiamo di stare nel palcoscenico europeo,sotto le luci della ribalta del calcio internazionale..n'aspetta per usucapioni,pa nostra storia....aveva ragiuni a bonanima..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #74 il: 12 Aprile 2012, 05:38:43 pm »
Volevo dire inoltre a Fanta e a Santo: quando mai qualcuno della societa' o di questo forum ha detto che la squadra e' stata costruita per l'Europa ? Io nemmeno l'ho pensato.Ho sperato si, com'e' normale faccia qualunque tifoso.

Io mi sono addirittura ipotecato la casa...  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.