Autore Topic: Bologna Palermo  (Letto 5513 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2012, 05:16:18 pm »
Turiddu, ci vuole lo spry nasale: Synusil, Rinosol, fai tu, uno di questi è sempre buono all'uopo, ti fa cogliere subito il lezzo e ti evita spiacevoli aggregazioni. Mezza parola.  ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2012, 05:30:17 pm »

P.S. Pulvirenti s'annaca che il Catania è adesso la prima squadra della Sicilia. 8-) 8-)
Noi non l'abbiamo mai fatto.


 8D ...MAI!! ...confermo, a Palermo mai...tu, in particolare, mai!  8-) ...giuru supra a vista i l'Ognina su non è vero...

La tua modestia ed umiltà...è sempre stata da esempio 

Minkis, ci vuoli a faccia chi kaddi!! ::) ::)
Sono anni che noi si ripete in tutte le salse (magari quest'anno sarà diverso) che il derby con il Catania non ci interessa. Ci siamo molto rammaricati che per così poco vi siete quasi offesi ma da rosanero autentici diamo sempre bando all'ipocrisia e dovevamo/dobbiamo dire le cose come stanno. Ma come si fa mentre si fanno tabelle con squadre come Milan, Inter, Juve, Napoli, Lazio, Roma, Sampdoria, Fiorentina, quali sono le loro avversarie, quali saranno i nostri, quanti punti abbiamo noi, quanti le nostre avversarie, come si fa ad avanzare commenti plaudenti su: "oohhh.... che bello!! Abbiamo 20 punti in più del Catania"!!
Ora io non vorrei urtare la suciettibilità di qualcuno ma.... ma ki è il Catania?? Ma chi è stato mai il Catania? Ma chi film ha fatto?? Lustri e decenni di pruvulazzu vi abbiamo dato, tranne rarissime e isolatissime eccezioni. Per il resto sempre secondi siete stati, in A, in B, in C, ovunque.
Ecco forse è questo che ha portato Ninuzzu alla plaudente esclamazione. L'eccezionalità dell'evento. Un po' come noi terrestri rimaniamo estasiati e ne parliamo con maraviglia tutte le volte che la cometa di halley passa vicino alla terra. Ogni 76 anni. ::)
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 05:32:13 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #17 il: 02 Aprile 2012, 05:37:06 pm »
Discorso diverso merita lo scambio d'opinioni sul web, quasi sempre sollecitati. Come non ricordarsi del "questo o quella per me pari sono" che non è una romanza di Verdi ma una citazione pesarese. E tanto per non discordarsi dalla citazione lirica, non c'entra niente il compositore Rossini ma un nostro amico di questo forum. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #18 il: 02 Aprile 2012, 05:48:43 pm »
Sulla gara di ieri, cosa dire?
Parlando con un mio amico stamane mi ha detto che infortuni ed arbitro hanno aiutato Mutti a indovinare la formazione. Mi sa che ha azzeccato. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2012, 06:04:37 pm »
Turiddu, lo sai cosa voglio dire. Cirivieddu 'ncritatu non renderebbe...  ::) ::) ::)

L'Europa? Fidati, fidati...

Io mi fido Templare, ma  in europa vanno 6 squadre e il Catania ha davanti L'Inter ( o almeno quello che ne rimane) e la Roma.
Dici che ci dobbiamo fidare...?
salutamu.

Assolutamente. Io mi sto ipotecando la casa per giocarmi la qualificazione in EL.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #20 il: 02 Aprile 2012, 06:07:19 pm »
Turiddu, lo sai cosa voglio dire. Cirivieddu 'ncritatu non renderebbe...  ::) ::) ::)

L'Europa? Fidati, fidati...

Io mi fido Templare, ma  in europa vanno 6 squadre e il Catania ha davanti L'Inter ( o almeno quello che ne rimane) e la Roma.
Dici che ci dobbiamo fidare...?
salutamu.

Assolutamente. Io mi sto ipotecando la casa per giocarmi la qualificazione in EL.

ascuta a 'mmia , lassa iri... ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #21 il: 02 Aprile 2012, 06:09:58 pm »
Sulla gara di ieri, cosa dire?
Parlando con un mio amico stamane mi ha detto che infortuni ed arbitro hanno aiutato Mutti a indovinare la formazione. Mi sa che ha azzeccato. ;-)

Mah, io direi che ieri abbiamo avuto la riprova che Budan è il novello Godeas, giocatore che non rompe le palle se sta in panchina e che se entra si fa pure sentire. La partita l'ha cambiata lui, oltre al Bologna che non è squadra da terzultimo posto solo perchè quest'anno, bisestile e quindi già di per se strano, ce ne sono altre cinque-sei che hanno pure speso di più e che fanno ridere altrettanto. Ci metto pure il Palermo, chiaramente, il quale senza i dodici assist e i dodici gol di Miccoli non è che oggi sarebbe messo tanto meglio della nobile decaduta Fiorentina...

Prendetemi per pazzo, ma io Budan lo vorrei sempre come primo ricambio in un Palermo costruito per determinati obiettivi (dall'ottavo al quinto posto), in questa squadra senza capo nè coda e con un livello tecnico indecente, Budan può benissimo fare il titolare e credo lo abbia pure dimostrato a suon di gol.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #22 il: 02 Aprile 2012, 06:11:09 pm »
Turiddu, lo sai cosa voglio dire. Cirivieddu 'ncritatu non renderebbe...  ::) ::) ::)

L'Europa? Fidati, fidati...

Io mi fido Templare, ma  in europa vanno 6 squadre e il Catania ha davanti L'Inter ( o almeno quello che ne rimane) e la Roma.
Dici che ci dobbiamo fidare...?
salutamu.

Assolutamente. Io mi sto ipotecando la casa per giocarmi la qualificazione in EL.

ascuta a 'mmia , lassa iri... ::)

Dici di puntare direttamente sulla CL? Guarda, a me piace leggere e capire ed io in queste ultime settimane ho capito molto. CL o EL?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #23 il: 02 Aprile 2012, 06:19:17 pm »
Mah, io direi che ieri abbiamo avuto la riprova che Budan è il novello Godeas, giocatore che non rompe le palle se sta in panchina e che se entra si fa pure sentire. La partita l'ha cambiata lui, oltre al Bologna che non è squadra da terzultimo posto solo perchè quest'anno, bisestile e quindi già di per se strano, ce ne sono altre cinque-sei che hanno pure speso di più e che fanno ridere altrettanto. Ci metto pure il Palermo, chiaramente, il quale senza i dodici assist e i dodici gol di Miccoli non è che oggi sarebbe messo tanto meglio della nobile decaduta Fiorentina...

Prendetemi per pazzo, ma io Budan lo vorrei sempre come primo ricambio in un Palermo costruito per determinati obiettivi (dall'ottavo al quinto posto), in questa squadra senza capo nè coda e con un livello tecnico indecente, Budan può benissimo fare il titolare e credo lo abbia pure dimostrato a suon di gol.

Intanto io ti suggerirei di rivalutare bene il Bologna che non è proprio così terra terra come da te testè descritta: ha impattato a Torino con la Juve ed ha battuto due grandi del campionato come Inter e Catania ::)

Budan? Ma Budan è stato un calciatore di serie A, non è certo una resca come quelle presenti a dozzine quest'anno nel Palermo. Però, appunto, è stato. Oggi vive di spunti, di illuminazioni. Una gara è di 90 minuti e Budan è da serie A solo per 15, 20 minuti al massimo. I rimanenti 70 se li fa passeggiando. Forse la formula corretta è questa: Hernandez per tre quarti di gara, Budan per la parte finale. E che concentri tutto il suo impegno e tutte le sue forze in quei pochi minuti che il mister gli vorrà concedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #24 il: 02 Aprile 2012, 06:22:49 pm »
Budan? Ma Budan è stato un calciatore di serie A, non è certo una resca come quelle presenti a dozzine quest'anno nel Palermo. Però, appunto, è stato. Oggi vive di spunti, di illuminazioni. Una gara è di 90 minuti e Budan è da serie A solo per 15, 20 minuti al massimo. I rimanenti 70 se li fa passeggiando. Forse la formula corretta è questa: Hernandez per tre quarti di gara, Budan per la parte finale. E che concentri tutto il suo impegno e tutte le sue forze in quei pochi minuti che il mister gli vorrà concedere.

Non sono d'accordo. Se Budan è integro, intendo a livello di articolazioni, non ha meno minuti nelle gambe di Miccoli. Poi siamo sempre là, per ora Hernandez è paurosamente fuori condizione, dobbiamo capire se serve di più rivalutarlo in attesa del mercato estivo o fare punti per onorare il campionato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #25 il: 02 Aprile 2012, 06:27:45 pm »
Non sono d'accordo. Se Budan è integro, intendo a livello di articolazioni, non ha meno minuti nelle gambe di Miccoli.

Si ma vive di flash. Con l'Udinese è stato nullo anche se abbiamo una trequarti che non è proprio il massimo, in fatto di "illuminazioni".
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #26 il: 02 Aprile 2012, 06:37:08 pm »
Non sono d'accordo. Se Budan è integro, intendo a livello di articolazioni, non ha meno minuti nelle gambe di Miccoli.

Si ma vive di flash. Con l'Udinese è stato nullo anche se abbiamo una trequarti che non è proprio il massimo, in fatto di "illuminazioni".

Scusa Sergio, ma a Budan quannu u viristi in campo cu l'Udinese?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #27 il: 02 Aprile 2012, 06:44:48 pm »
Scusa Sergio, ma a Budan quannu u viristi in campo cu l'Udinese?

Hai ragione, non ha giocato! Ecco picchì unnu vitti ::)
Comunque nelle sue ultime apparizioni è stato in calo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #28 il: 02 Aprile 2012, 06:54:33 pm »
Scusa Sergio, ma a Budan quannu u viristi in campo cu l'Udinese?

Hai ragione, non ha giocato! Ecco picchì unnu vitti ::)
Comunque nelle sue ultime apparizioni è stato in calo.

Questo è vero, ma ha pure tirato tanto la carretta insieme a Miccoli e i suoi sei gol li ha segnati.

Vediamo comunque da mercoledì prossimo in poi di vedere in campo la migliore squadra possibile. Di sabato nemmeno ne parlo, perchè fra infortuni e "interventi sfortunati" dei nostri diffidati, non c'è una sola possibilità di fermare i simpaticissimi bianconeri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna Palermo
« Risposta #29 il: 02 Aprile 2012, 07:00:12 pm »
Scusa Sergio, ma a Budan quannu u viristi in campo cu l'Udinese?

Hai ragione, non ha giocato! Ecco picchì unnu vitti ::)
Comunque nelle sue ultime apparizioni è stato in calo.

Questo è vero, ma ha pure tirato tanto la carretta insieme a Miccoli e i suoi sei gol li ha segnati.

Vediamo comunque da mercoledì prossimo in poi di vedere in campo la migliore squadra possibile. Di sabato nemmeno ne parlo, perchè fra infortuni e "interventi sfortunati" dei nostri diffidati, non c'è una sola possibilità di fermare i simpaticissimi bianconeri.

Neanch'io nutro speranze per sabato prossimo. E non ti nascondo che la cosa non mi dispiace più di tanto se penso che questa vittoria servirà per non far dormire sonno tranquilli all'arroganza milanista. E se poi sabato prossimo Delio Rossi compisse il miracolo....
M'importa poco della Juve ma se il Milan quest'anno perdesse lo scudetto mi riempirebbe di soddisfazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO