Autore Topic: CATANIA - Milan  (Letto 24295 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2012, 10:08:08 am »
Mi auguro che questa sera il Milan sia in grado di contrastare con successo (ma non troppo) il blasonato avversario, in modo da poter anche decidere di far riposare sabato gli elementi piu' forti, per preservarli giustamente ed oculatamente :-)) per la partita di ritorno.
Previsione azzeccata: i rossoneri si giocheranno tutto a Barcellona, avendo a disposizione due risultati su tre... 8D 8D 8D

Ieri mi ha stupito Ibra che ha detto che questa partita con il Barca e' stata molto dispendiosa...per chi? per lui? ...ma se passeggiava sulla linea di centrocampo guardandosi la partita...quasi quasi ci vuleva dari na putruna!!! Secondo me ha faticato meno che in un allenamento normale!
Comunque sono in piena corsa...e allora speriamo che questo li distragga un po'...e che magari Allegri (solo di nome...c'ha na faccia!!!) possa salvaguardare qualcuno schierando non i titolari...
...ma ve lo immaginate Maxi Lopez titolare a Catania? viene giu' lo stadio di fischi a mio avviso...cosi si puo' fare lo stadio nuovo al posto di quello vecchio senza pagare le spese di demolizione!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Fozza Catania

P.S. una considerazione...e' davvero piacevole osservare che a salvezza ottenuta il livello di aspettazione e di interesse per le partite stia andando a crescere!!! E' un aspetto importante anche per la convinzione che i ragazzi metteranno sul campo!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2012, 10:47:36 am »
...ma ve lo immaginate Maxi Lopez titolare a Catania? viene giu' lo stadio di fischi a mio avviso...
E anche se non sarò allo stadio, idealmente mi unirei anch'io alla corale di fischi... >:(
Non l'ho fatto per Caserta, Mascara, Silvestre, Vargas, ma per Maxi quattro fischiettate le farei volentieri.
Quel reality show in albergo a Milano era evitabilissimo, oltre a varie ed eventuali (avesse speso finora una parola che fosse una sul Catania... >:().
E dunque, nel caso giocasse al Massimino, tutti a fischiettare, ...azz!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2012, 11:51:20 am »
Mi auguro che questa sera il Milan sia in grado di contrastare con successo (ma non troppo) il blasonato avversario, in modo da poter anche decidere di far riposare sabato gli elementi piu' forti, per preservarli giustamente ed oculatamente :-)) per la partita di ritorno.
Previsione azzeccata: i rossoneri si giocheranno tutto a Barcellona, avendo a disposizione due risultati su tre... 8D 8D 8D
Io non mi farei troppe illusioni .Il Milan, come e' suo costume, non concedera' nulla.Mettera' in campo gli uomini migliori della rosa, senza fare calcoli per la partita di Barcellona e lottera' senza risparmio di energie. E' da allocchi pensare che vengano a Catania con la mente rivolta alla partita che dovranno disputare al Nou Camp dopo appena qualche giorno.Sono uomini straordinari che non si lasciano scalfire dalle emozioni.Abituati a lottare concentrandosi sull'obiettivo immediato ed emotivamente la partita la vive di piu' l'allenatore che ha il compito di allestire la migliore formazione.Ci dobbiamo augurare che non smaltisca le scorie di tossine accumulate durante la partita di ieri e sbagli nella valutazione dei suoi uomini.
Per il Catania i presupposti per un risultato utile dovranno essere il gioco sin qui espesso,capacita' al sacrificio,affrontare senza condizionamenti e senza guardare troppo il blasone dell'avversario. E,infine,tanta ma tanta fortuna, perche', purtroppo, a questi signori per un motivo od altro gli e' sempre andata di lusso.Sabato c'e' in ballo anche il riscatto della storia per le scorrerie compiute negli anni dalle formazioni rossonere. Vedere la faccia di Fester , verde per lo scoppio della bile, abbandonare le tribune del nostro stadio sarebbe una goduria inenarrabile o quanto meno un ricordo che andrebbe raccontato ai nipotini, in una giornata di inverno, accanto al camino di casa mia con un Matusalem invecchiato e una fetta di torta Setteveli ...

P.S : carusi,sapevate che la torta Setteveli e' di un noto pasticciere palermitano ed ha vinto il primo premio a livello di concorso mondiale (Vienna ?) come torta piu' buona di quell'anno?
Carusi,io mi servo da Verona e Bonvegna sin dai tempi del Caffe' Europa, pero' vi posso assicurare che Aiello a S.Agata li Battiati la fa benissimo.Una vera leccornia siciliana  :O
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #18 il: 29 Marzo 2012, 12:05:17 pm »
P.S : carusi,sapevate che la torta Setteveli e' di un noto pasticciere palermitano ed ha vinto il primo premio a livello di concorso mondiale (Vienna ?) come torta piu' buona di quell'anno?
Carusi,io mi servo da Verona e Bonvegna sin dai tempi del Caffe' Europa, pero' vi posso assicurare che Aiello a S.Agata li Battiati la fa benissimo.Una vera leccornia siciliana  :O

Caro GPalermo, la torta setteveli è una bomba di calorie....per degli sportivi come noi meglio un spaghetto alla Norma...se poi proprio vogliamo andare sulla palermitana allora: pasta con le sarde!!  ciao!  ;-)
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 12:10:09 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2012, 12:13:32 pm »
P.S : carusi,sapevate che la torta Setteveli e' di un noto pasticciere palermitano ed ha vinto il primo premio a livello di concorso mondiale (Vienna ?) come torta piu' buona di quell'anno?
Carusi,io mi servo da Verona e Bonvegna sin dai tempi del Caffe' Europa, pero' vi posso assicurare che Aiello a S.Agata li Battiati la fa benissimo.Una vera leccornia siciliana  :O

Caro GPalermo, la torta setteveli è una bomba di calorie....per degli sportivi come noi meglio un spaghetto alla Norma...se poi proprio vogliamo andare sulla palermitana allora: pasta con le sarde!!  ciao!  ;-)
..beh,non hai colto l'atmosfera del contesto.. ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2012, 12:24:04 pm »
...ma ve lo immaginate Maxi Lopez titolare a Catania? viene giu' lo stadio di fischi a mio avviso...
E anche se non sarò allo stadio, idealmente mi unirei anch'io alla corale di fischi... >:(
Non l'ho fatto per Caserta, Mascara, Silvestre, Vargas, ma per Maxi quattro fischiettate le farei volentieri.
Quel reality show in albergo a Milano era evitabilissimo, oltre a varie ed eventuali (avesse speso finora una parola che fosse una sul Catania... >:().
E dunque, nel caso giocasse al Massimino, tutti a fischiettare, ...azz!!

Quoto!!! 100%  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2012, 12:46:27 pm »
Mi auguro che questa sera il Milan sia in grado di contrastare con successo (ma non troppo) il blasonato avversario, in modo da poter anche decidere di far riposare sabato gli elementi piu' forti, per preservarli giustamente ed oculatamente :-)) per la partita di ritorno.
Previsione azzeccata: i rossoneri si giocheranno tutto a Barcellona, avendo a disposizione due risultati su tre... 8D 8D 8D
Io non mi farei troppe illusioni .Il Milan, come e' suo costume, non concedera' nulla.Mettera' in campo gli uomini migliori della rosa, senza fare calcoli per la partita di Barcellona e lottera' senza risparmio di energie. E' da allocchi pensare che vengano a Catania con la mente rivolta alla partita che dovranno disputare al Nou Camp dopo appena qualche giorno.Sono uomini straordinari che non si lasciano scalfire dalle emozioni.Abituati a lottare concentrandosi sull'obiettivo immediato ed emotivamente la partita la vive di piu' l'allenatore che ha il compito di allestire la migliore formazione.Ci dobbiamo augurare che non smaltisca le scorie di tossine accumulate durante la partita di ieri e sbagli nella valutazione dei suoi uomini.
Per il Catania i presupposti per un risultato utile dovranno essere il gioco sin qui espesso,capacita' al sacrificio,affrontare senza condizionamenti e senza guardare troppo il blasone dell'avversario. E,infine,tanta ma tanta fortuna, perche', purtroppo, a questi signori per un motivo od altro gli e' sempre andata di lusso.Sabato c'e' in ballo anche il riscatto della storia per le scorrerie compiute negli anni dalle formazioni rossonere. Vedere la faccia di Fester , verde per lo scoppio della bile, abbandonare le tribune del nostro stadio sarebbe una goduria inenarrabile o quanto meno un ricordo che andrebbe raccontato ai nipotini, in una giornata di inverno, accanto al camino di casa mia con un Matusalem invecchiato e una fetta di torta Setteveli ...

P.S : carusi,sapevate che la torta Setteveli e' di un noto pasticciere palermitano ed ha vinto il primo premio a livello di concorso mondiale (Vienna ?) come torta piu' buona di quell'anno?
Carusi,io mi servo da Verona e Bonvegna sin dai tempi del Caffe' Europa, pero' vi posso assicurare che Aiello a S.Agata li Battiati la fa benissimo.Una vera leccornia siciliana  :O

Sulla Setteveli avrei qualcosa da dire:
è stata inventata da un pasticcere Padovano (Luigi Biasetto) che ha collaborato con la ottima pasticceria Palazzolo di Cinisi (di cui serbo un graditissimo ricordo per la sorpresa che alcuni amici palermitani mi hanno riservato) con questa torta nel 97 o 98 ha vinto il campionato del mondo e si è così radicata nel tessuto siciliano da esserne ormai ritenuta una specialità dell'isola. Ma "date a Cesare quel che è di Cesare ed a Luigi quel che è di Luigi"

per completezza copio incollo da Wikipedia:

La Torta Setteveli è un dolce creato dagli chef pasticceri Luigi Biasetto (Padova), Cristian Beduschi (Pieve di cadore)  e Gianluca Mannori (Prato): insieme compongono la squadra italiana che ha trionfato alla Coppa del Mondo di Pasticceria di Lione nel 1997.
Il dolce è formato da un morbido savoiardo al cioccolato, pralinato ai cereali, mousse al cioccolato fondente al 64%, bavarese alle nocciole e sette veli (da cui il nome) di croccante cioccolato.
E' molto diffuso in Sicilia, soprattutto a Palermo.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 12:52:42 pm da Caprarupens »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2012, 12:54:41 pm »
Capra...ritengo di non avere colpa alcuna se non quella di aver riportato quello che mi e' stato riferito da un palermitano,persona seria ed attendibile...resta il fatto che tra le torte, di cui sono gran goloso,e' una tra le mie preferite.
Pero' qualcosa col palermitano c'entra  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2012, 02:13:16 pm »
....... e Nesta si e' fatto male, per non sottacere cha anche Ibra non deve stare benissimo, visto l'intenso riscaldamento che stava eseguendo Maxi prima dell'infortunio di Nesta. 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2012, 02:56:20 pm »
GP non era un appunto al tuo tread di cui apprezzo i contenuti  =D>  ma solamente una constatazione di quello che come tu hai giustamente fatto notare si crede sia una specialità siciliana.
In ogni caso la buona pasticceria è come la musica: quando è buona diventa U N I V E R S A L E.

 =D> =D> =D> Onore ai tre pasticcieri che ne hanno inventato la ricetta ...ed a quelli che la realizzano SPECIALMENTE IN SICILIA con tanta maestria.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2012, 04:07:00 pm »
Io non mi farei troppe illusioni .Il Milan, come e' suo costume, non concedera' nulla.Mettera' in campo gli uomini migliori della rosa, senza fare calcoli per la partita di Barcellona e lottera' senza risparmio di energie. E' da allocchi pensare che vengano a Catania con la mente rivolta alla partita che dovranno disputare al Nou Camp dopo appena qualche giorno.Sono uomini straordinari che non si lasciano scalfire dalle emozioni.Abituati a lottare concentrandosi sull'obiettivo immediato ed emotivamente la partita la vive di piu' l'allenatore che ha il compito di allestire la migliore formazione.Ci dobbiamo augurare che non smaltisca le scorie di tossine accumulate durante la partita di ieri e sbagli nella valutazione dei suoi uomini.
Per il Catania i presupposti per un risultato utile dovranno essere il gioco sin qui espesso,capacita' al sacrificio,affrontare senza condizionamenti e senza guardare troppo il blasone dell'avversario. E,infine,tanta ma tanta fortuna, perche', purtroppo, a questi signori per un motivo od altro gli e' sempre andata di lusso.Sabato c'e' in ballo anche il riscatto della storia per le scorrerie compiute negli anni dalle formazioni rossonere. Vedere la faccia di Fester , verde per lo scoppio della bile, abbandonare le tribune del nostro stadio sarebbe una goduria inenarrabile o quanto meno un ricordo che andrebbe raccontato ai nipotini, in una giornata di inverno, accanto al camino di casa mia con un Matusalem invecchiato e una fetta di torta Setteveli ...

P.S : carusi,sapevate che la torta Setteveli e' di un noto pasticciere palermitano ed ha vinto il primo premio a livello di concorso mondiale (Vienna ?) come torta piu' buona di quell'anno?
Carusi,io mi servo da Verona e Bonvegna sin dai tempi del Caffe' Europa, pero' vi posso assicurare che Aiello a S.Agata li Battiati la fa benissimo.Una vera leccornia siciliana  :O

Ne sono convinto anch' io. Verranno a giocare per vincere la partita, distinguendo, come si addice ad una squadra di quel calibro, le priorità di volta in volta. Per loro la partita di sabato è quasi fondamentale per il campionato e vorranno vincerla. Per il Barca ci penseranno da sabato sera in poi.

Ritornando a noi, spero che si giochi senza timore, con velocità, palla a terra e con Gomez e Barrientos in avanti, non arretrati, soprattutto il Pitu, nei lati e Bergy in centro a verticalizzare. Li possiamo fregare solo in velocità.... coprendoci bene dietro.... in poche parole, dobbiamo fare la partita perfetta!
Per i dolci... sarebbe bene parlarne, eventualmente, a fine gara! ;-) ... e vi consiglierò io cosa e dove comprarli per offrirli e non fare brutta figura!
Il Mou (quell' anno ha incontrato anche lui il Barca per la CL) l' ultima volta, ne ha fatto una scorpacciata.... volete, eventualmente, essere da meno con lo zio Fester?  ;-) 8D
Per ora "sgratt, sgratt"....
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #26 il: 29 Marzo 2012, 04:34:54 pm »
Catanisazzu...sbagli di grosso...io i dolci non li offro a nessuno..me li mangio io e nuddu cchiu' 8D
..e' gia' la seconda volta che lasci in sospeso..deciditi...non ci lasciare trepidanti..
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 04:39:22 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #27 il: 29 Marzo 2012, 05:07:16 pm »
Carusi, non pensiamo ai dolci ma a come imbrigliare questo Milan. Ieri sera era come un anticipo di finale ed hanno fatto vedere che sono davvero forti! Se il Barca è il top, loro mi sono sembrati appena di un gradino inferiori...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2012, 05:50:31 pm »
Bonfanti, a come imbrigliare i milanisti ci sta pensando Montella,a noi il compito dei preparativi della festa eventualmente si dovesse vincere... tu cchi potti?.. non venire a mani vuote se no ti po stari a casa  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #29 il: 29 Marzo 2012, 05:57:49 pm »
Carusi, non pensiamo ai dolci ma a come imbrigliare questo Milan. Ieri sera era come un anticipo di finale ed hanno fatto vedere che sono davvero forti! Se il Barca è il top, loro mi sono sembrati appena di un gradino inferiori...

Intervengo in punta di piedi, solo su questo punto: se non era per arbitro e campo infame, ieri il Barcellona giocava col pallottoliere, cosa che fara' abbondantemente al ritorno.

In certi frangenti sembrava una partita di allenamento, altro che finale anticipata...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.