Autore Topic: FantaRosaNero 2012/13  (Letto 13115 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
FantaRosaNero 2012/13
« il: 25 Marzo 2012, 01:17:12 pm »
Ma si', iniziamo a parlare della rosa del prossimo anno. La mia idea sul salvabile da cui ripartire più qualche novità.

Portieri: Ujkani, Benussi e Brichetto.

Difensori centrali: Silvestre, Mantovani, Milanovic.
Difensori di fascia: Balzaretti, Pisano.

Centrocampisti centrali: Donati, Viola.
Centrocampisti interni: Barreto, Migliaccio, Kurtic.
Centrocampisti di fascia: Aguirregaray.

Attaccanti centrali: Hernandez, Budan.
Attaccanti seconda punta: Miccoli, Vazquez.

Cessioni indispensabili: Tzorvas, Munoz (in prestito), Labrin, Della Rocca, Bertolo, Alvarez, Lores (in prestito), Acquah (in prestito), Mehmeti (in prestito), Zahavi.


Inseriti da me in rosa, ma da valutare attentamente in queste nove partite finali: Aguirregaray e Vazquez, mentre Milanovic l'ho visto solo ieri, ma mi sembra veramente interessante e ci scommetterei per il futuro.


Per quanto riguarda gli acquisti bisogna innanzitutto capire quali saranno la strategia ed il budget, se ci saranno investimenti arabi o meno, se bisognerà sacrificare anche Silvestre ed Hernandez per recuperare denaro, se le decine di giocatori in giro, fra cui Pinilla, verranno riscattati dalle attuali società o se invece saranno ancora un problema. Troppe incognite.

Per quanto riguarda l'allenatore, i nomi in giro sono sconfortanti: l'ultrafallimentare Atzori, Sannino, Calori e tale Pea... Un'incognita in più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2012, 08:31:24 pm »
Mi sembra attinente:

Intervistato da Sky Sport il neo responsabile dell'area tecnica del Palermo Christian Panucci ha parlato del suo arrivo in rosa, del match di ieri con l'Udinese e del futuro del club di viale del Fante. "La gente mi ha accolto con entusiasmo e anche con un po' di  speranza. Abbiamo delle difficoltà dovute a una condizione fisica non eccezionale, ma l'Udinese ha calciato due volte in porta a e 5' dalla fine 'speravamo di vincere. Non è andata ma abbiamo grandi margini di miglioramento. Se punteremo allo scudetto? No no, sono molto umile. Dobbiamo fare una preparazione tranquilla, prendere giocatori di categoria e non mezzi giocatori che non si sa neanche da dove arrivano per fare un campionato dall'ottavo posto in giù. E poi - conclude Panucci - con l'arrivo degli sceicchi...".

Delle due l'una: o i capitali stranieri, i 50 milioni in più ad anno per quattro anni, sono cosa fatta o Panucci dura picca, perché il passaggio in cui boccia, perentoriamente, i "mezzi giocatori che non si sa neanche da dove arrivano per fare un campionato dall'ottavo posto in giù" rappresentano la politica monocraticozampariniana degli ultimi tre anni, quella che non porta ad altro che alle magre figure di quest'anno.

Stiamo a vedere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2012, 07:26:04 am »
Conoscendo Zamparini io dico che Pannucci non arriva a giugno. Riguardo l'allenatore Zamparini potrebbe puntare su Ranieri tanto non credo che Moratti lo riconfermi

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2012, 09:50:23 am »
Conoscendo Zamparini io dico che Pannucci non arriva a giugno. Riguardo l'allenatore Zamparini potrebbe puntare su Ranieri tanto non credo che Moratti lo riconfermi

Patti chiari ed amicizia lunga :-D

Per quanto riguarda Ranieri, ci vuole uno stipendio alla Ranieri e giocatori di livello.
Se arrivano nuove forze economiche si può fare. Diversamente, oltre i mezzi giocatori di panucciana memoria, dovremo assupparci anche i mezzi allenatori.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2012, 09:54:33 am »
Portieri: Ujkani, Benussi e Brichetto.

Difensori centrali: Silvestre, Mantovani, Milanovic.
Difensori di fascia: Balzaretti, Pisano.

Centrocampisti centrali: Donati, Viola.
Centrocampisti interni: Barreto, Migliaccio, Kurtic.
Centrocampisti di fascia: Aguirregaray.

Attaccanti centrali: Hernandez, Budan.
Attaccanti seconda punta: Miccoli, Vazquez.

Cessioni indispensabili: Tzorvas, Munoz (in prestito), Labrin, Della Rocca, Bertolo, Alvarez, Lores (in prestito), Acquah (in prestito), Mehmeti (in prestito), Zahavi.

Troppa gente stai lasciando. Se si ripropone questa squadra, la prossima campagna abbonamenti sarà un fallimento totale. E poi non vedo dove hai collocato gli sloveni. Non ci sono nè tra i rimanenti nè tra i partenti?

P.S. Al bar dello sport ancora c'è gente che si chiede perchè non gli hanno fatto entrare il bambino di 7 anni. Costui non va allo stadio come minimo dai tempi di Matta ::)
« Ultima modifica: 26 Marzo 2012, 09:58:31 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2012, 10:19:33 am »
Troppa gente stai lasciando. Se si ripropone questa squadra, la prossima campagna abbonamenti sarà un fallimento totale. E poi non vedo dove hai collocato gli sloveni. Non ci sono nè tra i rimanenti nè tra i partenti?

Gli sloveni saltarono, erano fra i partenti, quanto alla troppa gente, sarebbero 14 più Ujkani, Viola e Kurtic e andrebbero a comporre, insieme ai tre già citati e ad altri 5-6, la rosa nella suainterezza.

Di questi 17 i titolari per me dovrebbero essere i seguenti: uno fra Ujkani e Benussi, Silvestre, Balzaretti, Donati, Barreto, Miccoli. Inutile dire che gli altri acquisti dovrebbero tutti essere titolari, con alle spalle alternative motivate.

A tal proposito apro una parentesi. Mantovani quest'anno, dopo Pioli, era stato accantonato e chiedeva di andare via. In una squadra senza progetto e senza obiettivi ci può stare che un giocatore come lui si lamenti, anche perchè non troverà nessuno che gli metetrà un freno. In una squadra come quella che dipinge, forse ottimisticamente forse no, Panucci, Mantovani invece dovrebbe starsene zitto e aspettare il suo turno, perchè davanti a lui dovrebbe esserci gente veramente più forte.

Il primo grande risultato del presunto nuovo corso societario dovrebbe essere proprio questo, mettere la museruola negli spogliatoi. Anche se mi rendo conto che è difficile farlo quando la prima museruola dovrebbe essere per il presidente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2012, 10:45:49 am »
A tal proposito apro una parentesi. Mantovani quest'anno, dopo Pioli, era stato accantonato e chiedeva di andare via. In una squadra senza progetto e senza obiettivi ci può stare che un giocatore come lui si lamenti, anche perchè non troverà nessuno che gli metetrà un freno. In una squadra come quella che dipinge, forse ottimisticamente forse no, Panucci, Mantovani invece dovrebbe starsene zitto e aspettare il suo turno, perchè davanti a lui dovrebbe esserci gente veramente più forte.

Ma infatti è inammissibile che tu non giochi ed al tuo posto, nel tuo ruolo, venga schierato un centrocampista adattato a difensore. E' una bocciatura professionale per di più oltraggiosa. Abbiamo diversi pennivendoli che si sono cimentati nell'intervistare a Mangia ma nessuno che gli abbia chiesto di questa esclusione.

Per quanto riguarda il resto, sulla difesa penso che ci siano le idee chiare: titolari Balzaretti e Silvestre. Tenere Mantovani come validissima alternativa (ed in campionato lungo come quello nostro, tra infortuni e squalifiche troverà il suo spazio) e quindi occorre trovare un altro centrare di livello che faccia coppia con Silvestre.
Attacco: Miccoli va bene ma poi ci vuole la punta centrale. Io ieri ho visto Genoa Fiorentina e quell'Amauri lì è ancora una delizia per gli occhi a vederlo giocare, sia per l'impegno che ci mette, sia perchè si porta sempre appresso due difensori, creando gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Non ha segnato ma se a Firenze vedessero le partite che Amauri fece qui a Palermo, quando giocava con Miccoli accanto e con alle spalle Corini prima e Liverani dopo, capirebbero perchè potevamo anche permetterci il lusso di tenere Cavani in panchina. ::)
E questo per dire che il motore di tutto è il centrocampo. Quest'anno non abbiamo saputo creare gioco. Non abbiamo avuto un trequartista valido (cosa faremo di Ilicic?) e senza centrocampisti che avanzano e cercano la verticalizzazione, Hernandez diventa un giocatore inutile. Ecco perchè, secondo me, per il prossimo anno occorre ridisegnare il rombo di centrocampo (basta 4-4-2), punta centrale, trequartista con i controcazzi ed Hernandez me lo tengo come alternativa a Miccoli che l'anno prossimo avrà un anno in più sulla carta d'identità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2012, 11:20:11 am »
Intanto nuove voci sulla prossima panchina rosanero
clicca e leggi
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2012, 11:28:02 am »
Intanto nuove voci sulla prossima panchina rosanero
clicca e leggi

Voci. Secondo me Montella va in un grosso club. Donadoni? Non so, ma molto dipende anche, devo ripetermi, dal budget messo a disposizione di Panucci.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2012, 11:36:44 am »
Intanto nuove voci sulla prossima panchina rosanero
clicca e leggi

Voci. Secondo me Montella va in un grosso club. Donadoni? Non so, ma molto dipende anche, devo ripetermi, dal budget messo a disposizione di Panucci.

Non so quanto guadagni Donadoni ma non credo sia tantissimo visto che dopo Napoli il suo target è stato livello Cagliari-Parma.
Ma, anch'io mi ripeto, tutto dipenderà dall'eventuale arrivo di nuove forze economiche. Se ci saranno, ci sarà anche l'allenatore di grido. Diversamente, uno da 300/400 mila a stagione. Ed ecco che allora faremo i conti con gli Atzori, i Pea (ma ku è?), i Sannino, la conferma di Mutti (che potrebbe essere la più probabile quest'ultima se tutto dovesse rimanere nelle mani di Zampa).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2012, 11:39:57 am »
Intanto nuove voci sulla prossima panchina rosanero
clicca e leggi

Voci. Secondo me Montella va in un grosso club. Donadoni? Non so, ma molto dipende anche, devo ripetermi, dal budget messo a disposizione di Panucci.

Non so quanto guadagni Donadoni ma non credo sia tantissimo visto che dopo Napoli il suo target è stato livello Cagliari-Parma.
Ma, anch'io mi ripeto, tutto dipenderà dall'eventuale arrivo di nuove forze economiche. Se ci saranno, ci sarà anche l'allenatore di grido. Diversamente, uno da 300/400 mila a stagione. Ed ecco che allora faremo i conti con gli Atzori, i Pea (ma ku è?), i Sannino, la conferma di Mutti (che potrebbe essere la più probabile quest'ultima se tutto dovesse rimanere nelle mani di Zampa).

Non mi riferivo allo stipendio di Donadoni, ma in generale alla costruzione della squadra. Mi "esprimetti" male.

Comunque, se lasciato lavorare, l'ingaggio di Panucci ha i suoi perchè. Poi vedremo pure se spenderà bene o male le due lire/i cinquanta milioni a disposizione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2012, 11:48:53 am »
Intanto nuove voci sulla prossima panchina rosanero
clicca e leggi

Come le pubblicità sopra l'articolo: Cassate!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2012, 10:53:45 am »
Ieri Vannini a TRM dava per molto probabile l'ingresso nel gruppo di prima squadra per le ultime partite del centravanti della Primavera Malelè.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2012, 11:04:08 pm »
Secondo me bisognerebbe re-italianizzare la rosa,ricordiamoci che nelle annate migliori da quando siamo in A il Palermo schierava minimo 6-7/11 di giocatori italiani. Anche la nuova Juve è resuscitata così,non scordiamocelo. Se Hernandez andasse a Roma porterei subito a Palermo Bertolacci (di loro proprietà),quest'anno in prestito a Lecce ed andrea all'attacco di Montolivo a meno che non abbia già in tasca l'accordo col Milan.Insigne o Immobile potrebbero essere un altro ottimo ritocco.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FantaRosaNero 2012/13
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2012, 10:01:20 am »
Secondo me bisognerebbe re-italianizzare la rosa,ricordiamoci che nelle annate migliori da quando siamo in A il Palermo schierava minimo 6-7/11 di giocatori italiani. Anche la nuova Juve è resuscitata così,non scordiamocelo. Se Hernandez andasse a Roma porterei subito a Palermo Bertolacci (di loro proprietà),quest'anno in prestito a Lecce ed andrea all'attacco di Montolivo a meno che non abbia già in tasca l'accordo col Milan.Insigne o Immobile potrebbero essere un altro ottimo ritocco.

Acuta osservazione. Anche i giocatori indicati rappresentano ottime scelte, ma la maggior parte di loro, purtroppo, è già bella e accasata fra i vari Napoli, Milan, Genoa, etc.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.