Autore Topic: Napoli - CATANIA  (Letto 10007 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Napoli - CATANIA
« il: 20 Marzo 2012, 02:08:56 pm »
Jamme và!
E cominciamo a parlarne, ma si... :-))
Dunque: stadio San Paolo con 70/75.000 spettatori, Napoli squadra di primissimo ordine e dalle qualità notevoli (anche se li dietro...Aronica, Cannavaro...uhm... 8D), possibilità di fare punti per...continuare a lottare per la salvezza  ::) ::) (ragà, scusate, ma non ce la faccio proprio a scrivere quella parola...Eur...Europ...; no, non ci riesco... ::) ::))...
Servono altri stimoli? Non credo proprio, ergo...
fozza carusi!!!

Per la formazione, che dire? 4-3-3 macca liotru con i tre puffetti la davanti... ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2012, 02:22:33 pm »
Bhè d'accordo per Pitu e Papu ma chiamare Berghessio un puffetto.....

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012, 02:25:48 pm »
Bhè d'accordo per Pitu e Papu ma chiamare Berghessio un puffetto.....
Beh, diciamo un puffetto un pò più prestante, o non vorrai per caso dirmi che Berghessio sia un marcantonio d'attaccante... ;-) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012, 02:36:39 pm »
Bhè d'accordo per Pitu e Papu ma chiamare Berghessio un puffetto.....
Beh, diciamo un puffetto un pò più prestante, o non vorrai per caso dirmi che Berghessio sia un marcantonio d'attaccante... ;-) ::)
..se lo si incontra al bar potrebbe essere un normolineo...nei campi di calcio...quasi puffetto.. ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2012, 02:48:12 pm »
Jamme và!

Per la formazione, che dire? 4-3-3 macca liotru con i tre puffetti la davanti... ;-)
...anche a costo di attirarmi una scarica di pinnacchi,l'ho detto prima : farei accomodare Barrientos in panchina, per fargli tirare un po' il fiato, e riproporlo alla bisogna . Al suo posto,a sinistra con Gomez dirottato a destra dello schieramento d'attacco, metterei Llama che  garantisce piu' compattezza al centrocampo e ne limiterebbe le proiezioni di Maggio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2012, 04:44:08 pm »
uno dei punti chiave del match sarà la posizione dei nostri esterni alti contro i loro esterni bassi...dobbiamo tenerli appiccicati nella loro metà campo.

Su Lavezzi mettiamo...Bellusci!?!?

La nostra mediana dovrà correre parecchio, Lodi dovrà fare gli straordinari.

Sarà una bella partita.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2012, 05:44:04 pm »
Su Lavezzi mettiamo...Bellusci!?!?                                                                                   

Ovviamente no...ma Motta rientra?

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2012, 07:11:31 pm »
Bhè d'accordo per Pitu e Papu ma chiamare Berghessio un puffetto.....
Beh, diciamo un puffetto un pò più prestante, o non vorrai per caso dirmi che Berghessio sia un marcantonio d'attaccante... ;-) ::)
..se lo si incontra al bar potrebbe essere un normolineo...nei campi di calcio...quasi puffetto.. ;-)

insomma: Pitu 1,69; Papu 1,66 e Bergy 1,79 ...la media (italiana) 1.73; escludendo Ibra, Caracciolo, Budan, Bogdani, Maxy e qualcun altro non è che poi Bergy sia così basso..... diciamo che è il più alto dei puffi ok?   :-D ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2012, 08:15:48 pm »
Fanta,giochiamo noi che poi sono oloro a doversi preoccupare.Come da sempre fa il Catania.

Sprovincializziamoci.

Poi perdiamo di sicuro 5-0

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2012, 08:48:57 pm »
A dire il vero tra Bellusci e Motta non saprei chi scegliere, c.a.zz.i dell'aereoplanino. ::) ::) ::) ::)
Ma se invece Montella prova a stupirci con un 3 5 2?
Che sò tanto per dire:
       
                                  Carrizo
      Bellusci               Le Grottaglie      Spolli

Izco        Lodi        Almiron        Marchese (Llama)

                    Bergessio      Gomez (Barrientos)
Oddio, si potrebbe partire come al solito e cambare in corsa, ma penso che la prima formazione darebbe parecchi grattacapi agli azzurri.
"U mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2012, 11:04:27 pm »
Fermare Lavezzi, Hamsik e Inler ed il gioco è fatto; si costringe Cavani a scendere per prendersi la palla ed arrivare spompato alla nostra area; per questo rinfoltiamo il nostro centrocampo di interditori alla Izco ed alla Seymour, gente che morde le caviglie degli azzurri ed affidiamoci ai piedi fatati di Barry e Lodi

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2012, 12:23:39 am »
...al punto in cui siamo non dobbiamo dimostrare piu' niente a nessuno...
I ragazzi hanno preso coscienza dei loro notevoli mezzi e oggi il Catania e' in grado di regalare emozioni attraverso un calcio spettacolo.E' in base a queste prerogative che il Catania deve affrontare a viso aperto qualunque avversario. A cominciare dal Napoli sin da domenica .
Se continueranno a mettere in campo gli stessi elementi in termini di applicazione e volonta' nessun traguardo ci sara' precluso.I numeri parlano chiaro e non mentiscono:nel girone di ritorno siamo stati secondi solo al Milan che ha conquistato due punti in piu' rispetto ai nostri 18, ai quali si potevano aggiungere i quattro, persi per un'inezia, con l'Inter e col Cesena. Ma questo e' il bello del gioco del calcio; quello che non ti da' un giorno magari te lo regala in un altro, anche con gli interessi.
Quella di domenica col Napoli e' una partita piena di significati.Le due squadre si affrontano per il raggiungimento di un obiettivo che puo' dare ad ambedue un senso al campionato.
Loro lottano per un posto in CL e noi ( io lo grido fortissimamente,garreccio) per uno in UEFA.
Loro hanno in panchina un antipatico scaciunista ,noi un gran signore ma con l'applomb del condottiero.
Una cosa forse ci accomuna : il grande amore che hanno i due presidenti per le rispettive squadre. A proposito,sapevate che De Laurentis e' romano ?
Il Napoli applica in maniera speculare un 3-4-3 che vede i due esterni di centrocampo(Zunica e Maggio) fare la spola, lungo la loro fascia di competenza,tra la difesa, che diventa a cinque, e l'attacco dove,dalla  linea di fondo,fanno piovere cross per il trio meraviglia che ha come terminale Cavani, mentre Iammisicchi e Lavezzi si incrociano su tutta la linea della trequarti o su quella dei sedici metri.
Dire qual' e' il loro punto forte o indicare il loro tallone di Achille diventa un po' difficile perche' la squadra del Napoli,anche se non vanta,a parte quei tre davanti,uomini di alto livello in difesa e centrocampo viaggia sulle ali dell'entusiasmo e,giocando in casa,puo' godere della spinta di un S.Paolo che puo' rappresentare il dodicesimo uomo in campo.In difesa sopperiscono alla tecnica con l'aggressivita' che pero',con elementi rapidi e veloci come i nostri li' davanti potrebbero trovarsi a disagio.Inoltre, se Montella vorra' limitare le scorribande dei due esterni di centrocampo napoletani dovra' provare a rimediare con due esterni che sin dalle prime battute facciano capire loro quanto puo' essere pericoloso non presidiare con attenzione le zone di difesa e centrocampo.
Che capiscano da subito ca a Catania nisciune e' fessu.
Giochiamocela a viso aperto e se saremo in grado di sfruttare la voglia, la fame,l'ingordigia di vittorie che da troppo tempo sono stati in oblio chiusi in un cassetto, usciremo dal S.Paolo con qualcosa che rimarra' per sempre nella nostra memoria.
Questa e' la mia formazione ,quella che credo possa fare danno ai ciucci :

                                                             Carrizo

      Motta                              Legrottaglie                    Spolli                Marchese

                Izco                   Lodi                               Almiron                  Llama

                                   Gomez 

                                                        Bergessio

               
             FOZZA CATANIA

 

                   

           
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2012, 09:03:18 am »
De laurentis come Pulvirenti.

Gp non mischiamo la m...con la cio.

U sai

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2012, 09:39:25 am »
A dire il vero tra Bellusci e Motta non saprei chi scegliere, c.a.zz.i dell'aereoplanino. ::) ::) ::) ::)
Ma se invece Montella prova a stupirci con un 3 5 2?
Che sò tanto per dire:
       
                                  Carrizo
      Bellusci               Le Grottaglie      Spolli

Izco        Lodi        Almiron        Marchese (Llama)

                    Bergessio      Gomez (Barrientos)
Oddio, si potrebbe partire come al solito e cambare in corsa, ma penso che la prima formazione darebbe parecchi grattacapi agli azzurri.
"U mastru"

Credo non sia neanche la prima volta che Umastru voglia farci giocare in inferiorita' numerica dal primo minuto...ma condivido il suo pensiero...io inizierei in modo speculare al Napoli...magari mettendo seymour o ricchiuti in piu'...visto che possiamo... e partirei con Barrientos in panchina.
Sara' a mio avviso una bella partita...perche' questo Catania pur essendo sereno per la salvezza in tasca non sembra rilassato da regalare niente a nessuno!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2012, 10:44:48 am »
De laurentis come Pulvirenti.

Gp non mischiamo la m...con la cio.

U sai
..non e' p'arricupigghiarimi, ho detto forse...e so a cosa ti riferisci  8D
CATANIA USQUE AD FINEM