Autore Topic: Juventus Catania  (Letto 10807 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2012, 11:25:22 am »
...vivo, intensissimo permane ancora il ricordo di quel gelido pomeriggio natalizio del 2009 quando un Catania nel baratro dell'ultimo posto in classifica scrisse una grandissima pagina di storia rossazzurra sul campo della Juve, trasformando, grazie a quella vittoria, una fioca luce all'orizzonte in uno splendido sole che nei mesi dopo avrebbe infiammato i cuori rossazzurri con un girone di ritorno da leggenda.
E' facile per tanti chiudere gli occhi e riassaporare la gioia di quel 2-1 finalizzato da Izco in una magistrale azione di contropiede orchestrata da Plasmati.
Ma nonostante siano passati solo due anni, mi permetto di dire come gli universi rossazzurri e bianconeri siano cambiati, anche profondamente, rispetto a quel giorno del campionato 2009-2010.
Più squadra la Juve, rispetto a quell'accozzaglia di individualità (inespresse) di due stagioni fa, più entusiasmo, più continuità di rendimento nel sodalizio zebrato, rispetto a quella corrente alternata  che attraversava le menti dei vari Felipe Melo, Amauri, Fabio Grosso.
Più maturo, più tecnico, più esperto, in una parola: più grande il Catania di oggi, rispetto a quella barcollante (ma mai doma) compagine che quel pomeriggio scese all'Olimpico di Torino.
E se dobbiamo fare le dovute proporzioni, se un Catania ultimo in classifica ha potuto battere un'anonima Juve, non vedo perchè uno splendente Catania non possa far bottino pieno in un casa di una Juve in corsa scudetto.
Cosa che nella storia avvenne una volta, nell'ormai lontano 7 aprile 1963, quando una rete di Gigi Milan a un quarto dal termine portò all'ombra dell'Elefante due fondamentali punti da uno stadio comunale, quello di Torino, dove la Juventus inseguiva la capolista Inter, distante di sole due lunghezze.
Pronostico chiuso ma clamorosamente ribaltato sul campo, per la gioia di un popolo rossazzurro che in una raggiante e splendida Catania viveva su tutti i fronti il periodo più felice, più gioioso dal dopoguerra in poi.
Accompagnato (scusate le citazioni, forse frutto della settimana "canora " che stiamo vivendo...) da una colonna sonora ormai aliena dai ritmi scanditi dalle musiche contemporanee:
http://www.youtube.com/watch?v=vnDw3UlP_tw
http://www.youtube.com/watch?v=AiUVHdb-w78
http://www.youtube.com/watch?v=otyqNDMspDQ
http://www.youtube.com/watch?v=UgtiSfpfrCU
http://www.youtube.com/watch?v=-kA9HmWw6D0
http://www.youtube.com/watch?v=59ZFvjUMlNU
http://www.youtube.com/watch?v=cJqv6RCqn6A
http://www.youtube.com/watch?v=V5Hq45_porI
http://www.youtube.com/watch?v=HTQJmC7zLj8
http://www.youtube.com/watch?v=ExejWm4Vpa8
http://www.youtube.com/watch?v=EvFA_WeFejE

Vorrei con tutte le forze che questo sabato sera potessimo rivivere le meravigliose ed indescrivibili sensazioni che vissero i nostri padri, in quella primaverile domenica del 1963, non davanti ad un TV al Led da 60'' HD ma con l'orecchio attaccato ad una modesta radiolina ad immaginare, solo immaginare, che quei calzettoni rossazzurri raccogliessero anche un solo pallone dal fondo della porta bianconera.
Non importa con quali mezzi vedremo le gesta dei nostri "eroi" sportivi, ma la volontà, la fede, le motivazioni con cui i nostri cuori e le nostre menti saranno in grado di accompagnare il Catania ad una possibile vittoria.
Sarebbe un gran bel giorno di storia rossazzurra, un grande regalo a chi da lassù ci osserva da qualche settimana (Ignazio Marcoccio).
Abbracci


 =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Grande Cantarutti!
Fozza Catania

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2012, 12:35:53 pm »
Intanto Conte da giorni piange come fosse l'allenatore dell'Empoli  :-D
Tirando in ballo perfino calciopoli. La sua società lo spalleggia invece di richiamarlo all'ordine e il giornale sportivo di famiglia manganella Lo Monaco, che osa ricordare al tecnico bianconero che certi atteggiamenti da un adetto ai lavori sono pericolosi, mettendo sullo stesso piano le lamentele di una società come il Catania con quelle di una come la Juventus.
Con queste premesse vedremo che succederà sabato sera allo Juventus Stadium. Altro che schemi di gioco, chi marca Pirlo o Matri  :-D

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2012, 01:38:15 pm »
Speriamo di non piangerne le conseguenze ergendoci a vittime sacrificali per soddisfare la "signora..."
Brighi, sicuramente, ci metterà del suo e lo farà con tutte le intenzioni, come ha sempre fatto e per non smentirsi.
Spero che tutte queste chiacchere ci servano da stimoli. Io penso di si.
E voi?
Fozza Catania.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2012, 01:59:45 pm »
Speriamo di non piangerne le conseguenze ergendoci a vittime sacrificali per soddisfare la "signora..."
Brighi, sicuramente, ci metterà del suo e lo farà con tutte le intenzioni, come ha sempre fatto e per non smentirsi.
Spero che tutte queste chiacchere ci servano da stimoli. Io penso di si.
E voi?
Fozza Catania.

Io odio le polemiche sugli arbitri e il vittimismo che lo contrassegna. Non mi è piaciuta l'esternazione di Conte, non mi é piaciuta la risposta di Lo Monaco (come se lui e Ninuzzo, spalleggiati da alcuni utili idioti, non si fossero mai lamentati di presunti torti subiti dagli arbitri), non mi é piaciuto lo spalleggiamento della Juve, non mi sono piaciute le risposte del Milan e dell'Inter.

Insomma...parramu di palluni, quello vero.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2012, 03:22:49 pm »
Anche questo e' pallone...Reale..

Altrimenti, se non fosse reale, ti pare che l'allenatore e il massimo dirigente operativo rispettivamente di Juve e Catania si sarebbero affannati a rintuzzarsi reciprocamente?

Somigli a D'Alema, quando, a chi gli rinfacciava lo strapotere berlusconiano delle TV, rispondeva che "gli italiani sapranno distinguere"..

3-5-2 o 4-3-3?

4-3-3, senza dubbio.

Lo stesso modulo dell'andata senza Capuano, ma con Motta e Barrientos in piu'.

Izco a francobollare Pirlo..Cattivi, decisi e a ritmi alti..Cosi' come siamo in grado di fare con le grandi (?) in questo campionato.

E gli facciamo cadere il riporto, a questo doppione di Campanella in salsa bianconera ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2012, 03:42:24 pm »
... Izco a francobollare Pirlo ...

Potrebbero essere Izco e Almiron, in base alla zona di competenza.
Poi, da parte nostra, Bergessio che risucchia fuori dall'area almeno uno dei bianconeri, il solito Papu di gran corsa a saltare l'esterno e il Pitu a procurarsi punizioni o dominare nella zona neutra fra centrocampo e difesa bianconera  =D>
E' da un pò che non lo evoco, ma ... ci faccia divertire Mr. Montella  ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2012, 04:49:27 pm »
Pape, perdonami..ma io ho un imprinting preciso...per me la marcatura resta sempre a uomo, 'sta czzo di zona, nonostante la si pratichi ormai da 40 anni (il Trap fu il primo a introdurla in Italia..zona mista, ma sempre zona), non la ho mai digerita. Pero' e' vero Pirlo dovranno asfissiarlo, spenta la luce sparira' il bianco e restera' solo il nero ::)


Dice bene Mondonico: io sono un contropiedista nell'animo..e' nel mio DNA: difesa e contropiede.

Il gioco degli ELETTI.

Dai ragazzi regalatemi un sogno: azzittiamo gli orfani di Moggi.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2012, 05:01:31 pm »

E gli facciamo cadere il riporto, a questo doppione di Campanella in salsa bianconera ;-)
..anche Campanella ?...ma cchi mi sta ricennu ?... con Cesare Ragazzi?
..era una estate della fine degli anni novanta e ho conosciuto l'allenatore juventino e Giuseppe Pancaro alla Giara di Taormina in cerca di pilu...ma non gli serviva per il futuro  :-D...sul piano umano persona disponibilissima, pero', gli anni passano per tutti e si cambia..lui in peggio..anche per il riporto....
Stessi uomini e stesso modulo...l'usato sicuro per un grande Saturday night fever  =D>  =D>
FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2012, 07:34:17 pm »
Anche questo e' pallone...Reale..

Altrimenti, se non fosse reale, ti pare che l'allenatore e il massimo dirigente operativo rispettivamente di Juve e Catania si sarebbero affannati a rintuzzarsi reciprocamente?

Somigli a D'Alema, quando, a chi gli rinfacciava lo strapotere berlusconiano delle TV, rispondeva che "gli italiani sapranno distinguere"..


fammi capire Marco, vuoi quindi anche tu stare a cavillare su quanti rigori ha avuto la Juve in meno rispetto al Novara? O vuoi fare il giornalista televisivo catanese secondo cui ci sono almeno tre rigori a aprtita per il Catania e nessuno mai per gli avversari????  8| 8-) 8-) Sai che divertimento... ;-) :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #24 il: 17 Febbraio 2012, 11:03:29 pm »
Ti ho solo contestato il fatto che anche queste polemiche sono pallone Reale..

Tu devi essere un dirigente...quando non ti conviene..fai finta di non capire.... :-D

No Gippi...non so se Campanella abbia il riporto, il mio era piuttosto un riferimento all'aplomb dell'attuale tecnico bianconero..degno delle categorie Campanelliane ::)
Concordo con te, da giocatore mi piaceva di piu'..da tecnico...

Era partito con un futuristico 4-2-4...
Poi si e' ridimensionato parecchio..

Una variante al posto di Lichtsteiner potrebbe essere Caceres...
L'ex Laziale a Parma ha concluso in riserva, secondo me  con lui la Juve ha maggiore equilibrio..Caceres la sbilancerebbe in avanti..

Ho sentito di un ballottaggio Biagianti Izco...

Carusi..non sghizzamu che cosi seri....
Biagianti avra' tempo..Per ora Marianito sta giocando bene..E deve partire lui titolare!
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2012, 11:06:08 pm da marco-69 »

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2012, 12:13:00 am »
.

Carusi..non sghizzamu che cosi seri....
Biagianti avra' tempo..Per ora Marianito sta giocando bene..E deve partire lui titolare!
...anche perchè in casa loro si è sempre sparato un partitone !!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2012, 06:20:55 pm »
.

Carusi..non sghizzamu che cosi seri....
Biagianti avra' tempo..Per ora Marianito sta giocando bene..E deve partire lui titolare!
...anche perchè in casa loro si è sempre sparato un partitone !!!!

carusi, per me come modulo , , , anche una difesa a 11?
l'importante è l'approccio alla partita, attenzione ai dettagli.
la serie A è pane per i nostri gladiatori, e poi . . .finalmente
abbiamno un portiere!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #27 il: 18 Febbraio 2012, 11:22:45 pm »
ma carrizo no vero????????? >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Andujar dove sei.................................................................................. :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #28 il: 18 Febbraio 2012, 11:43:49 pm »
...onore ai nostri giocatori per la splendida prestazione. Abbiamo sognato sino a venticinque minuti dal termine, stavamo scrivendo una grandissima pagina di storia rossazzurra, ma un Pirlo, anzi un p.i.r.l.a. chiamato Marco Motta ha disintegrato, violentato  un capolavoro che stavamo portando quasi a compimento, con un'inutile quanto imbecille entrata costataci la fatale inferiorità numerica.
Questo ragazzo meriterebbe di essere monitorato per bene perchè non ha assolutamente dimostrato di onorare la maglia che porta, rendendo ai bianconeri un gigantesco favore che ha consentito loro di scardinare una difesa che sino a quel momento reggeva magistralmente gli attacchi avversari. Motta è meglio che ritorni da dove sei venuto se hai intenzione di distruggere quanto di buono fanno i tuoi compagni !!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus Catania
« Risposta #29 il: 18 Febbraio 2012, 11:47:27 pm »
..carusi,dispiace dirlo,ma semu senza putteri...sul primo gol barriera piazzata malissimo...sul secondo..a faffalli e il terzo, rinvio da..salesiani..alla viva il parroco...magari,col fisico che si ritrova,fra qualche anno sara' un grande portiere ma al momento non siamo nelle condizioni di svezzarlo...abbiamo bisogno di sicurezze...
CATANIA USQUE AD FINEM