Autore Topic: Bravo Maxi!!..  (Letto 16219 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #90 il: 05 Aprile 2012, 10:59:14 pm »
tu invece, ancora una volta, dimostri che ti manca quel senso che differenzia l'uomo dal resto degli esseri viventi....

Viremu su 'nsetti qual'è!?

 ::) ::) ::) forse il saper utilizzare la grammatica per scrivere, ad esempio, "qual é" senza apostrofo  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D
Attaccarsi ad un errore grammaticale, (mancato troncamento) quando non si hanno altri argomenti per controbattere una tesi, mi sembra semplicemente ridicolo.
Adesso che lo so, quando avrò a che dire con te lo farò con La grammatica italiana del Sensini a fianco. ::)
Anzi, farò fare gli straordinari a mia moglie e le farò visionare il testo prima dell'invio.
"U Mastru"
P.S. Gaspare hai tutta la mia solidarietà, è irrecuperabile. ::) ::)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #91 il: 06 Aprile 2012, 06:37:01 am »
Solo per non essere estremista talebano... e con il paraocchi!

Anche gli aggettivi e pronomi tale e quale diventano tal e qual sia dinanzi a vocale sia dinanzi a consonante, sia al maschile sia al femminile. Ma sono elisioni o troncamenti ? Cioè, è ancora frequente l'uso di far cadere le vocali finali di queste due parole davanti ad altra parola che cominci per consonante?
Possiamo rispondere sì per tale, giacché, senza contare l'espressione fissa il tal dei tali, si usa dire ancora « Nel tal giornale c'è il talfotoservizio ». E allora scriveremo tranquillamente senza apostrofo tal amico, tal impresa e così via.
Ma qual è piuttosto raro davanti a consonante, e suona antiquato. Perciò alcuni grammatici consigliano di restaurare la forma qualapostrofata: qual'e. La presenza di due vocali uguali non fa tollerare in questo esempio che si scriva quale è, salvo che non si voglia dare a quale un risalto particolare. Ma davanti ad altra vocale l'imbarazzo dell'apostrofo può essere eliminato scrivendo quale per intero: quale amore, quale odio. In ogni modo noi siamo a favore di qual è, senza apostrofo; torneremo sulla faccenda tra poco, nelle nostre consuete osservazioni. [...]
Ma vediamo in breve come se la cavano gli scrittori con l'apostrofo, e quindi con l'elisione e il troncamento. Essendo l'apostrofo un segno dei meno appariscenti, può accadere che molti errori siano in realtà sviste tipografiche e niente più; tuttavia li citeremo, nel dubbio assolvendo l'autore.
La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti.
Ripetiamo alla buona i termini della polemichetta; e prendiamo gli argomenti di due studiosi: Franco Fochi (fautore dell'apostrofo) e Bruno Migliorini (che non ce lo vuole).
Dice il Fochi che per quale « il troncamento è cosa del tutto finita, che appartiene alla storia, e non più all'uso della parola ». Egli prosegue citando il qual maraviglia di Brunetto Latini a Dante, che oggi più nessuno direbbe; e osserva che qual resta soltanto nel detto scherzosamente solenne Tal morì qual visse, in una o due espressioni come per la qual cosa. Ricordate le combinazioni concerto – in certo qual modo, un certo qual garbo, una certa qual mansione – egli insiste: « Ma ecco che qui mansione, di tre sillabe, preferisce la forma intera: "una certa quale mansione". E l'effetto aumenta con l'allungarsi del nome: "un certo quale spiritello", "una certa quale condiscendenza", ecc. ».Insomma, secondo il Fochi, essendo il qual tronco una cosa storicamente morta, c'è solo ilquale da elidere; perciò, apostrofo.
E sentiamo Bruno Migliorini: « Che si scriva un uomo e non un'uomo, un enorme peso e invece un'enorme ingiustizia è una distinzione non fondata sulla fonetica ma sulla schematizzazione dei grammatici. Distinzione artificiale è perciò quella fra "troncamento" e "elisione", ma una volta che questa distinzione si accetti, ne discende come un corollario ineluttabile che si debba scrivere senza apostrofo tal è, qual è... ».
L'argomento del Fochi fa riflettere, è vero. Ma ha qualche punto debole. Anzitutto l'esempio un certo quale spiritello non è acconcio; diciamo quale spiritello e non qual spiritello solo perché è buona norma non troncare davanti a parola che cominci con simpura.
Inoltre il Fochi cita onestamente alcuni esempi di sopravvivenza di qual.
Aggiungiamo, pignoli, il diffuso « Qual buon vento ti porta? »; e quattro citazioni di scrittori: « E qual rispetto dal concessionario... » (Domenico Rea); « ...senza qual sacro pudore » (Riccardo Bacchelli); « Qual testimone veridico... » (Carlo Emilio Gadda); « ... qualpiù qual meno » (Virgilio Lilli). Queste nostre quattro citazioni, ne siamo certi, possono aumentare, anche se non di molto. E allora, è proprio morto il qual?
Ma il nostro discorso è un altro. Franco Fochi sostiene che si deve scrivere qual'è ma non condanna come errore qual è; insomma egli ha messo o rimesso di moda un'altra duplice grafia del patrio idioma. Con tutte le parole che si possono scrivere in due, tre, quattro modi, non ce n'era davvero bisogno. [La prima scienza pp. 72−75]


Caro Fanta,
Come vedi.. c' è sempre una diversità, anche nello scrivere e non bisogna salire in cattedra ... per fare il "saputello"! ::) ::) ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 06:40:04 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #92 il: 06 Aprile 2012, 08:41:47 am »
tu invece, ancora una volta, dimostri che ti manca quel senso che differenzia l'uomo dal resto degli esseri viventi....

Viremu su 'nsetti qual'è!?

 ::) ::) ::) forse il saper utilizzare la grammatica per scrivere, ad esempio, "qual é" senza apostrofo  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D

Immaginavo non 'nsittavi mancu cu l'arbittru a favuri  :-D ...sii peggiu i Masiello e Renzo Bossi messi assemi  :-D

E a proposito di grammatica e...Renzo Bossi...mi sa ca stu diploma ca si pigghiau il figlio del Senatur...su pigghiau alla Scola Cantorum unni ti resuru a laurea a ttia  :-D

Passa una serena pasqua Fanta...m'arraccumannu, arripositi...arricupigghiti ca si pessu  ::) ...e che ti voglio sempre più in forma...perchè i tuoi post, seri e convinti, mi regalano tanto, ma tanto, di quella ilarità ca su megghiu do zubbibbu  :-D 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #93 il: 06 Aprile 2012, 08:44:23 am »
...miiiiii.....non posso assentarmi che si scatena un putiferio!!! =D> =D>...

..però, in un certo senso, me la godo... :-D :-D ognio post scatena l'inferno!!!!!... ::) ::) ::)

Con tutto il rispetto possibile nei confronti dei pensieri, delle idee di tutti i forumisti io maxi lo applaudirò sempre! Per i goals realizzati in rossazzurro, per la gioia nel vederlo in campo, per quanto ci ha regalato nella sua permanenza a Catania!!!
Il resto su chiacchiri.....

 :-D :-D ...pi mmia tu po puttari a casa e ci canti a ninna nanna prima quannu u metti a lettu....

 :-D :-D

Serena pasqua pure a te Fratello  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #94 il: 06 Aprile 2012, 09:06:11 am »
Sai perché l’Italia intera ride? Perché scopre che c’è ancora una tifoseria, la tua,  che crede ancora nell’anacronistica figura del giocatore bandiera, piccola icona d’espressione d’attaccamento alla maglia e ai colori, caduta ormai in declino dopo gli anni 70.


 8| :-D ...a mbeh...si vede che anche uno come Montella  crede ancora nell’anacronistica figura del giocatore bandiera, piccola icona d’espressione d’attaccamento alla maglia e ai colori, caduta ormai in declino dopo gli anni 70.   :-D :-D ...ma sii seriu quannu scrivi sti cosi o ti fumi il mouse prima di mittiriti al PC!?  :-D

 8D ...guarda...se viene Fantadrum a chiederti i diritti d'autore...cill'ha dari pi fozza...e si ti fa causa picchi ti rifiuti lo sosterrò dichiarandomi parte civile   :-D :-D

Dunque tu mi sta ricennu che quando, chessò, Toni torna a Palermo...voi che siete, invece, una tifoseria moderna al passo coi tempi...lo appludite e dopu a pattita vu puttati a Mondello a mangiari pisci !? :-D :-D 

Capisco... :-D :-D


Tutte queste fughe, Lopez, Nocerino, Toni, Cavani, e ci metto anche Caserta e Silvestre andati via da Catania per Palermo, dovrebbero insegnare una cosa: che nel dizionario dei calciatori, la parola riconoscenza non c’è scritta. E’ inutile cercarla, è inutile chiederla, è inutile pretenderla.
Saluti!

 8-) :-D ...guarda non so per i Nocerino & c. ...ma posso assicurarti che nè Caserta e nè Silvestre hanno preferito allenarsi 5 giorni in palestra piuttosto che giocare col Catania fino a quando sono passati al Palermo...
Se i due sono invisi alla nostra anacronistica tifoseria  8-) :-D ...lo sono solo per mero (e normale...benchè anacronistico :-D ) campanilismo...non si può assolutamente che l'Italia abbia riso di loro  ;-) :-D

Ciao e buona pasqua a te...e metticci u tabbaccu nde sigaretti!  ::) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #95 il: 06 Aprile 2012, 10:40:40 am »
tu invece, ancora una volta, dimostri che ti manca quel senso che differenzia l'uomo dal resto degli esseri viventi....

Viremu su 'nsetti qual'è!?

 ::) ::) ::) forse il saper utilizzare la grammatica per scrivere, ad esempio, "qual é" senza apostrofo  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D
Attaccarsi ad un errore grammaticale, (mancato troncamento) quando non si hanno altri argomenti per controbattere una tesi, mi sembra semplicemente ridicolo.
....

'inchia Mastru ci sono almeno 5 miei post su questo topic a spiegare quali sono gli argomenti...e almeno una ventina di post di altri forumisti che la pensano come me (e come tanta gente a Catania). E se qualcuno non li capisce...e mi paragona (con un battuta) ad un animale perchè sostengo quelle cose...e tu non mi permetti neanche un pò di sarcasmo?  8-) 8-) 8-) Siamo messi male... 8-) 8-)

Poi liberissimo tu di pensare che se uno sta un paio di giorni in più in un albergo...di quelli che TU ritieni essere necessari....debba essere condannato a vita (sportivamente parlando). Complimenti....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #96 il: 06 Aprile 2012, 10:48:59 am »
Caro Fanta,
Come vedi.. c' è sempre una diversità, anche nello scrivere e non bisogna salire in cattedra ... per fare il "saputello"! ::) ::) ::) ::) ::)
O.T.
Tutto in Italia sta diventando relativo... 8-) 8-) 8-)...non sono  per niente d'accordo!!!

Leggiti quella ufficiale dell'istituto più autorevole in materia:

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=3779&ctg_id=93


Se vuoi poi puoi anche leggerti il forum dove praticamente tutti sostengono la medesima tesi.

http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_8/interventi/2774.shtml

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #97 il: 06 Aprile 2012, 12:04:20 pm »
 :-D :-D :-D...una fonte ancora piu' autorevole dell' Accademia della crusca e' l'Accademia della tricologia guidata dal magnifico rettore Antonio Albanese nonche' munifico di cchiu pilu pi tutti..
Carusi...ma cchi ci stati mintennu ndo cafe' ? in Olanda sono aggiornatissimo, ma le sostanze che girano in Italia sono ancora piu' micidiali !! 8D...state proprio vivisezionando il capello della grammatica italiana..ma vi state rendendo conto ?..e meno male ca c'e' Gaspare che la butta sul semiserio, se no ci sarebbe proprio da piangere. :^(
Per una inezia grammaticale state facendo il nuovo De vulgari eloquentia,si sta rovistando   nei meandri piu' reconditi della grammatica italiana, proprio arrivati ndo suttascala  del sapere...cioe' quello di cui non ninni futti nenti
Tutto in Italia,specialmente quando si parla di calcio, e' relativo e percio' ognuno di noi giudica in base alle proprie conoscenze e convinzioni. Tutto ha una sua valenza e quando non si conoscono i particolari anche il contrario di tutto....smoke get in your eyes..
 Vogliamoci bene ca e' Pasqua ...e astinenza dalla carne...
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #98 il: 06 Aprile 2012, 02:37:55 pm »
:-D :-D :-D...una fonte ancora piu' autorevole dell' Accademia della crusca e' l'Accademia della tricologia guidata dal magnifico rettore Antonio Albanese nonche' munifico di cchiu pilu pi tutti..
Carusi...ma cchi ci stati mintennu ndo cafe' ? in Olanda sono aggiornatissimo, ma le sostanze che girano in Italia sono ancora piu' micidiali !! 8D...state proprio vivisezionando il capello della grammatica italiana..ma vi state rendendo conto ?..e meno male ca c'e' Gaspare che la butta sul semiserio, se no ci sarebbe proprio da piangere. :^(
Per una inezia grammaticale state facendo il nuovo De vulgari eloquentia,si sta rovistando   nei meandri piu' reconditi della grammatica italiana, proprio arrivati ndo suttascala  del sapere...cioe' quello di cui non ninni futti nenti
Tutto in Italia,specialmente quando si parla di calcio, e' relativo e percio' ognuno di noi giudica in base alle proprie conoscenze e convinzioni. Tutto ha una sua valenza e quando non si conoscono i particolari anche il contrario di tutto....smoke get in your eyes..
 Vogliamoci bene ca e' Pasqua ...e astinenza dalla carne...
Quale carne? ::) :-D
Se pensi che italia è pure vietata.. ::) ::) ::) ::)
Tutto è nato da un appunto fatto dal Fanta sulle capacità grammaticali del buon bolscevico. Centrava come i cavoli a merenda, ma sai quando non si hanno argomenti si svia. Pensa che a messo anche me tra i pasaradan antimax, notare che io  ho digitato solo un commento assolutamente neutro, questo fa capire la superficialità di lettura. ::)
"U mastru"
P.S. Fanta, guarda che ho scritto dall'ufficio, quindi mia moglie non ha potuto visionarmi il testo, quindi porta pacienza che tengo solo le medie. ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #99 il: 06 Aprile 2012, 02:51:46 pm »
U Mastru..il riferimento alla carne era solo una inibizione dall'astenersi rivolta solo alle donne  :-D
..il muscolo vuoto o cavernoso  ;-)...alla carne a cui fai  riferimento non' arristau mancu l'ossu pi farini u broru..
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 03:04:31 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #100 il: 06 Aprile 2012, 04:40:37 pm »
O.T.
Tutto in Italia sta diventando relativo... 8-) 8-) 8-)...non sono  per niente d'accordo!!!

Questa è l' unica cosa che dici e mi trova concorde! :-D :-D :-D
...ma, purtroppo, è così e non possiamo fare nulla... anche perchè è lanaturale evoluzione 8anche della lingua)... non possiamo rimanere "puristi"!
Il sito dell' Accademia lo spulcio spesso... e se lo leggi frequentemente, ti sarai accorto che una delle regole di di questi studiosi è proprio quella di accettare l' evoluzione della lingua... non snaturarla, ovvio, ma evolverla.
...ma noi, poi, scriviamo solo di calcio della nostra squadra, che ci frega della regola grammaticale ferrea?
Comunque sia, caro Fanta, come ti ho già detto ti voglio informaticamente bene, così come a tutti i Forumisti che qui scrivono e che considero amici virtuali... anche di fazione opposta  (Rosella, per intenderci ::)) ...fratelli siciliani, non dimentichiamolo mai!
Se capita qualche screzio, ogni tanto, lasciamo correre, sono solo discussioni da bar dello sport...  al dì fuori dell' "Isola che non c'è" (come la chiama UMastru) la vita è assai dura, per tutti.

Quale carne? ::) :-D
"U mastru"

...UMastru, certo, per te è solo un ricordo lontano... ma è la carne che non si cuoce...ma si gusta!  ::) ::) ::) ::) ::)

Auguro a tutti i Fratelli Siciliani una Serena Pasqua!
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #101 il: 06 Aprile 2012, 11:17:41 pm »
O.T.
Tutto in Italia sta diventando relativo... 8-) 8-) 8-)...non sono  per niente d'accordo!!!

Questa è l' unica cosa che dici e mi trova concorde! :-D :-D :-D
...ma, purtroppo, è così e non possiamo fare nulla... anche perchè è lanaturale evoluzione 8anche della lingua)... non possiamo rimanere "puristi"!
Il sito dell' Accademia lo spulcio spesso... e se lo leggi frequentemente, ti sarai accorto che una delle regole di di questi studiosi è proprio quella di accettare l' evoluzione della lingua... non snaturarla, ovvio, ma evolverla.
...ma noi, poi, scriviamo solo di calcio della nostra squadra, che ci frega della regola grammaticale ferrea?
Comunque sia, caro Fanta, come ti ho già detto ti voglio informaticamente bene, così come a tutti i Forumisti che qui scrivono e che considero amici virtuali... anche di fazione opposta  (Rosella, per intenderci ::)) ...fratelli siciliani, non dimentichiamolo mai!
Se capita qualche screzio, ogni tanto, lasciamo correre, sono solo discussioni da bar dello sport...  al dì fuori dell' "Isola che non c'è" (come la chiama UMastru) la vita è assai dura, per tutti.

Quale carne? ::) :-D
"U mastru"

...UMastru, certo, per te è solo un ricordo lontano... ma è la carne che non si cuoce...ma si gusta!  ::) ::) ::) ::) ::)

Auguro a tutti i Fratelli Siciliani una Serena Pasqua!
Caro fanciullo, ti faccio presente che ho generato il mio primo erede alla veneranda età di 42 anni, il secondo a 45 e ancora adesso che ho passato la cinquantina, mia moglie va ha letto armata di un nodoso bastone per frenare i miei pericolosissimi attacchi. ::) ::) ::) ::)
Il tutto sia ben chiaro senza utilizzo di pillole blu.
Adesso ho aperto una trattativa con la mia consorte, datosi la sua giusta preoccupazione per l'aumento della prole e visto il calo della(sua) libido a causa dei due delinq... ops dei due pargoli,che almeno mi firmi una liberatoria per il mio corpo cavernoso. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. per tutti quelli che hanno in mente battute del tipo; a chi assomigliano i pupi? Al postino? Mi dispiace deludervi, sono una stampa e una figura con me. 8D
P.S.2 Oltretutto il test del D.N.A. ha un prezzo abbordabile.8D

 
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 11:20:02 pm da umastru »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #102 il: 07 Aprile 2012, 12:45:02 pm »
Il tutto sia ben chiaro senza utilizzo di pillole blu.

Avaja, UMastru... ca levici a fassa!  ::) ::) ::) ::)

Ora ti racconto una cosa.
Per motivi professionali sono costretto a chiedere ai signori che vengono da me, se hanno usato o usano la pillola blu... ce ne fosse uno che dica "si, io la uso"... Tutti a dire "cu rispettu parrannu.... ancora i fimmineddi di vint'anni i fazzu curriri..." con espressione beata e orgogliosa.
...quando io aggiungo " bene, perchè adesso userò dei farmaci che, abbinati alla pillola blu, sarebbero pericolosi per la sua salute.... mmmhhhhiiii.... e chi succeri...
l' espressione da beata e orgogliosa ... diventa improvvisamente pallida e preoccupata e,subito dopo dopo...
"femmu, femmu....u sapi com' è....ogni tantu... quannu tonnu a casa e me muggheri addumanna catta.... chi voli, l' età è chidda ca è.... e ma pigghiu!"
" ...scappunu tutti comu saetti"
::) ::) ::) ::)


Buona Pasqua a te, UMastru!!! Di cuore!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #103 il: 07 Aprile 2012, 06:46:06 pm »
Ora ti racconto una cosa.
Per motivi professionali sono costretto a chiedere ai signori che vengono da me, se hanno usato o usano la pillola blu... ce ne fosse uno che dica "si, io la uso"... Tutti a dire "cu rispettu parrannu.... ancora i fimmineddi di vint'anni i fazzu curriri..." con espressione beata e orgogliosa.
...quando io aggiungo " bene, perchè adesso userò dei farmaci che, abbinati alla pillola blu, sarebbero pericolosi per la sua salute.... mmmhhhhiiii.... e chi succeri...
l' espressione da beata e orgogliosa ... diventa improvvisamente pallida e preoccupata e,subito dopo dopo...
"femmu, femmu....u sapi com' è....ogni tantu... quannu tonnu a casa e me muggheri addumanna catta.... chi voli, l' età è chidda ca è.... e ma pigghiu!"
" ...scappunu tutti comu saetti"
::) ::) ::) ::)


Buona Pasqua a te, UMastru!!! Di cuore!

Grande!!!  =D> mi hai fatto ridere di cuore ...nonostante la sconfitta

umastru

  • Visitatore
Re:Bravo Maxi!!..
« Risposta #104 il: 07 Aprile 2012, 11:40:57 pm »
Il tutto sia ben chiaro senza utilizzo di pillole blu.

Avaja, UMastru... ca levici a fassa!  ::) ::) ::) ::)

Ora ti racconto una cosa.
Per motivi professionali sono costretto a chiedere ai signori che vengono da me, se hanno usato o usano la pillola blu... ce ne fosse uno che dica "si, io la uso"... Tutti a dire "cu rispettu parrannu.... ancora i fimmineddi di vint'anni i fazzu curriri..." con espressione beata e orgogliosa.
...quando io aggiungo " bene, perchè adesso userò dei farmaci che, abbinati alla pillola blu, sarebbero pericolosi per la sua salute.... mmmhhhhiiii.... e chi succeri...
l' espressione da beata e orgogliosa ... diventa improvvisamente pallida e preoccupata e,subito dopo dopo...
"femmu, femmu....u sapi com' è....ogni tantu... quannu tonnu a casa e me muggheri addumanna catta.... chi voli, l' età è chidda ca è.... e ma pigghiu!"
" ...scappunu tutti comu saetti"
::) ::) ::) ::)


Buona Pasqua a te, UMastru!!! Di cuore!
Quindi sai anche quanto costano, figurati se con due pupi piccoli e questa crisi posso permettermi di acquistarle. ::) ::) ::)
grazie a Dio (per ora) il fisico regge.
Felice Pasqua anche a te.
" U Mastru"