Autore Topic: Vittoria importante...  (Letto 1687 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Vittoria importante...
« il: 29 Gennaio 2012, 08:54:52 pm »
...perché di fronte non c'era un Genoa allo sbando come quello di domenica scorsa (che però in casa continua a fare vittime illustri: prima Udinese, oggi Napoli), ma un Novara che si è rinforzato parecchio rispetto a quando l'abbiamo affrontata a domicilio, che ha praticato un calcio asfittico in difesa e pungente in contropiede e che, in ogni caso, si giocava tantissimo ed era venuta alla Favorita con la rabbia di chi aveva poco da perdere.

Vittoria meno brillante rispetto alla scorsa settimana, ma meritata, importante perchè con questi sei punti consecutivi si dà una netta spallata a tutte le previsioni più nere, dimostrando che la squadra ha ritrovato coesione. E la mancanza di quest'ultima, a mio parere, poteva essere e potrà esserlo ancora, l'unico elemento di preoccupazione per il futuro immediato, quello che risponde al nome di maggio 2012, quando finirà questa travagliatissima stagione.

Igor "a niegghia" Budan ha dimostrato che di inconsistente come la neglia, purtroppo per lui e per la fortuna dei chirurghi, ha soltanto le articolazioni del ginocchio. Generoso, lotta come un leone, di testa è micidiale e la sua intesa con Miccoli qualcosa che mi riporta indietro agli anni di Corini e Toni.

La scelta Budan è una vittoria, va detto, di Zamparini, così come la resurrezione di Miccoli è una sua sconfitta. Perchè non va dimenticato che all'acme (si spera sia passato il peggio) del suo delirio di onnipotenza, il presidente aveva già stabilito che il minutaggio del fuoriclasse salentino non dovesse superare i quindici minuti a partita. Miccoli integro se lo possono permettere pochissime squadre in Italia...

Una coppia chè dà spettacolo rappresenta dunque al tempo stesso l'epopea zampariniana, fatta di intuizioni e contraddizioni, exploit e debacle imbarazzanti. Io voglio sperare che questi segnali dal calciomercato, quel minimo di linearità di azioni da parte di Cattani, che l'accordo con la Puma, che l'acquisto del terreno fra Terrasini e Montelepre si cui sorgerà il centro sportivo, non siano fini a  se stessi ma rappresentino una svolta necessaria e ineludibile, perchè il Palermo ormai era societariamente una gruviera prossima alla muffa.

Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2012, 10:02:26 pm »
Abbiamo fatto un passo indietro sul piano del gioco ma l'avversario odierno ha giocato sicuramente meglio del genoa di otto giorni fa. C'è da dire però un paio di cose: non mi scordo di Mutti che non aveva deboli particolari per chi gioca la palla di fino, tant'è vero che Cappioli dopo un esaltatnte campionato vittorioso di C1, finì in panchina con l'arrivo del tecnico bergamasco. Poichè io sono convinto che questo Palermo potrebbe certamente giocare molto meglio di come fa adesso, vorrei che mi si spiegasse perchè continua a insistere su Barreto che anche ooggi mi è parso un pesce fuor d'acqua. Mai come adesso auspico un opportuna ingerenza zampariniana, quelle che si dice, nuocciano tanto, che obbligasse il tecnico a disfarsi di questo giocatore.
Altra nota dolente è la presenza in campo di Ilicic: tecnicamente indiscutibile (ed ancora non mi spiego come un sinistro puro come lui debba giocare esterno destro) ma in campo dimostra la stessa voglia di fare che hanno tutti i lunedì mattina le maestre delle scuole elementari ::) Qui però si comprende benissimo quali siano le esigenze: Ilicic sarà la nostra più prossima plusvalenza.
Per il resto, se non ci fosse Miccoli..... per noi sarebbe notte fonda. Se la squadra rimanesse quella che è oggi (e ci sono 99 probabilità su 100 che rimarrà così) e Miccoli riuscirà a reggere per tutto il campionato esprimendosi sempre sui questi livelli, sarà già troppo raggiungere quota 45 punti.


La scelta Budan è una vittoria, va detto, di Zamparini, così come la resurrezione di Miccoli è una sua sconfitta. Perchè non va dimenticato che all'acme (si spera sia passato il peggio) del suo delirio di onnipotenza, il presidente aveva già stabilito che il minutaggio del fuoriclasse salentino non dovesse superare i quindici minuti a partita. Miccoli integro se lo possono permettere pochissime squadre in Italia...

Budan è titolare grazie al subentrato clima d'austeriti che da qualche anno a questa parte ha invaso il Barbera. Un paio d'anni fa, si sarebbe già corso ai ripari. Per lui vale lo stesso discorso di Miccoli: finchè dura... è fortuna.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 10:04:27 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 10:38:50 pm »
Sì, tutto quello che vuoi, ma a me preme soprattutto vedere che nelle ultime settimane si è seguito un minimo di canovaccio e non si è andato a muzzo.

Vogliamo parlare di un Mantovani, che aspettava soltanto l'apertura del mercato per andare via ed invece oggi si è scoperto che da centrale va benissimo in una squadra che non deve andare in Europa?

Vogliamo parlare del taglio di Cetto (voluto a Palermo esclusivamente da Zamparini) e di Pinilla?

Vogliamo parlare degli arrivi di Viviano e Donati? Che hanno un senso quando invece quelli di Vazquez e Mehmeti proprio non ne avevano?

E aggiungo, a costo di essere ripetitivo o passare per fissato, che non si passa da Legea a Puma se si intende proseguire nel solco degli ultimi due anni.

Io non ho pregiudizi, se Zamparini corregge il tiro in attesa di chiudere il cerchio (leggasi centro sportivo e stadio) e di passare mano, non ho problemi a riconoscerlo e a rendergliene merito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2012, 10:42:47 pm »
L'anno scorso avevamo: Pastore, Nocerino, Sirigu, Cassani, Bovo. Per sostituire questi 5 titolari sono arrivati:
Silvestre: ottimo difensore ma ci voleva già dall'anno scorso
Mantovani: è dovuto passare mezzo campionato e lasciare che Cetto ne combinasse di tutti i colori per vedergli assegnata l'altra maglia di difensore centrale.
Cetto: si dice che non sia riuscito nè ad ambientarsi, nè ad inserirsi nella nuova squadra. Spero per lui che sia vero perchè per quanto visto in campo anche in serie C c'è di meglio.
Alvarez: probabilmente sarà un buon esterno ma in una squadra che ha il rombo di centrocampo come suo schema predefinito, Alvarez diventa un giocatore inutile. Una perfida tentazione per Bortolino che ha sulla coscienza la disfatta col Napoli. Va ceduto anche a costo zero, prima che Mutti ci ritenti.
Barreto e Della Rocca: due giocatori senza fumo e senza arrosto. Due neglie, fin'ora.
Varela: pochi minuti giocati. Nulla che abbia lasciato il segno.
Achillegaray (o comu schifiu si chiama ::)) una buona partita a Novara ma poi non ha trovato più spazio. E con un Mutti così fossilizzato sarà difficilissimo trovare spazio.
Pisano: buone giocate ma anche diversi errori. E comunque nulla che abbia fatto stropicciare gli occhi.
Tzorbas: ha perso quasi subito il posto da titolare; magari immotivatamente ma tutto sommato non si può parlare di acquisto azzeccato.
Zahavi: presentato come il Pastore del futuro, allo stato attuale è un giocatore leggerissimo. I mezzi li ha ma gli manca la consistenza.
Insomma, con un mercato del genere, visti i risultati (inteso come rendimento in campo), non ci si poteva mica aspettare che il Palermo facesse meglio dello scorso anno.

Finito il girone d'andata vanno registrate la cessioni di Pinilla e l'indisponibilità di Bacinovic.
In arrivo invece:
Viviano: e non ci serviva.
Vasquaez: ruolo già coperto abbondantemente e comunque giocatore che è già alla sua seconda esclusione. Non ci serviva.
Donati: buona la prima ma oggi è bastato un centrocampo avversario più ricco e a Donati gli si sono imbrigliate le idee.
Mehmeti: seconda punta tanto per fare numero. Inutile aggiungere che è un altro giocatore che non ci serviva.
27 punti. Facciamone al più presto altri 10/11 tanto per non passare una primavera sottopressione. In questo campionato e con questo allenatore, non possiamo aspirare a null'altro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2012, 10:46:37 pm »
Sì, tutto quello che vuoi, ma a me preme soprattutto vedere che nelle ultime settimane si è seguito un minimo di canovaccio e non si è andato a muzzo.

Vogliamo parlare di un Mantovani, che aspettava soltanto l'apertura del mercato per andare via ed invece oggi si è scoperto che da centrale va benissimo in una squadra che non deve andare in Europa?

Vogliamo parlare del taglio di Cetto (voluto a Palermo esclusivamente da Zamparini) e di Pinilla?

Vogliamo parlare degli arrivi di Viviano e Donati? Che hanno un senso quando invece quelli di Vazquez e Mehmeti proprio non ne avevano?

E aggiungo, a costo di essere ripetitivo o passare per fissato, che non si passa da Legea a Puma se si intende proseguire nel solco degli ultimi due anni.

Io non ho pregiudizi, se Zamparini corregge il tiro in attesa di chiudere il cerchio (leggasi centro sportivo e stadio) e di passare mano, non ho problemi a riconoscerlo e a rendergliene merito.

Senza volerlo, abbiamo scritto un post con gli stessi contenuti. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2012, 09:54:12 am »
Con la dovuta "grattatina", penso che con queste due vittorie si è escluso il rischio "lotta retrocessione", che, come ho scritto in precedenza sembrava impossibile, visto che tre delle ultime 4 in classifica non riusciranno ad arrivare a 35 punti (secondo me) !!!!
 8-) 8-) 8-)

Queste ultime partite sono la dimostrazione che ottieni un minimo di risultati quando si acquistano i calciatori che servono all'allenatore e non al presidente per le plusvalenze.

Forse è vero che Viviano non serviva, ma dopo averlo visto in queste 2 partite, a me sembra aver dato quel pizzico di serenità che serviva in difesa, e poi avete visto che rinvio !!!????

Speriamo che Zamparini continua in questa inversione di rotta e ritorni ad essere il presidente che noi tutti vogliamo.
Ci riuscirà ??????????
 8-) :$ :$ 8-) :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2012, 03:36:29 pm »


Io non ho pregiudizi, se Zamparini corregge il tiro in attesa di chiudere il cerchio (leggasi centro sportivo e stadio) e di passare mano, non ho problemi a riconoscerlo e a rendergliene merito.

Concordo pure le virgole

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2012, 02:49:20 am »
Tutto bene quello che finisce bene .Due partite 7 gol fatti 3 subiti.L'analisi che vorrei fare e' questa:Giochiamo con il Genoa eprendiamo 3 gol (inclusivo andiamo in svantagio )dopo facciamo 5 gol ad una difesa che in 2 partite a preso 7 gol cioe' ad una delle difese peggiori d'Italia.Giochiamo con il novara e pur vincendo 2 a0 non convinciamo anzi dobbiamo affidarci alladea fortuna.Ora vorrei chiedere a qualcuno che mi possa spiegare ,le due punte che secondo qualcuno stanno facendo faville e che fino a qualche settimana fa erano entrambi pa munnezza si sono fatti vaccinare? Il super acquisto Donati che la settimana fa a sfogiato faville ,qesta settimana gia e' entato in crisi ?Ora vorrei sapere le innovazioni che ha portato mutti perche io non vedo niente di speciale a differenza ru c....Continua con bertolo come se fosse un amore platonico e solamente lui nata questo valore.Il titolo del post e' giustissimo ma penzo che mancava qualcosacioe (Vittoria importante ma non convincente) Ricordo che si criticava Mangia anche quando si vinceva giocando bene .Mi fa ridere Zamparini quando va a Servizio publico da Santoro e parla dei giovani epoi prende un penzionato a cambio di un giovane                           A voi la risposta

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2012, 09:18:13 am »
Tutto bene quello che finisce bene .Due partite 7 gol fatti 3 subiti.L'analisi che vorrei fare e' questa:Giochiamo con il Genoa eprendiamo 3 gol (inclusivo andiamo in svantagio )dopo facciamo 5 gol ad una difesa che in 2 partite a preso 7 gol cioe' ad una delle difese peggiori d'Italia.Giochiamo con il novara e pur vincendo 2 a0 non convinciamo anzi dobbiamo affidarci alladea fortuna.Ora vorrei chiedere a qualcuno che mi possa spiegare ,le due punte che secondo qualcuno stanno facendo faville e che fino a qualche settimana fa erano entrambi pa munnezza si sono fatti vaccinare? Il super acquisto Donati che la settimana fa a sfogiato faville ,qesta settimana gia e' entato in crisi ?Ora vorrei sapere le innovazioni che ha portato mutti perche io non vedo niente di speciale a differenza ru c....Continua con bertolo come se fosse un amore platonico e solamente lui nata questo valore.Il titolo del post e' giustissimo ma penzo che mancava qualcosacioe (Vittoria importante ma non convincente) Ricordo che si criticava Mangia anche quando si vinceva giocando bene .Mi fa ridere Zamparini quando va a Servizio publico da Santoro e parla dei giovani epoi prende un penzionato a cambio di un giovane                           A voi la risposta

Tano, ormai quello che avevo da dire su Mutti l'ho detto. Lo ripeto: speriamo faccia meno danni possibili. E appresso a lui Zamparini. C'è poco da aggiungere e da commentare. Anche tecnicamente, come vedi, mi limito al massimo perchè oggi come oggi l'importante è trovare un minimo di coesione, di c.u.l.o. se vuoi, che ti faccia fare al più presto i punti che mancano per archiviare questa stagione disastrosa.

Il Palermo domenica ha rischiato di prendere gol da un Novara che nel primo tempo ha oggettivamente giocato a calcio, mentre noi facevamo solo lanci lunghi e alti per Miccoli, ma alla fine i gol li ha fatti il Palermo e Tesser ci ha perso pure la panchina... Oggi importa questo, un giorno chissà.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2012, 10:03:01 am »
Infatti Templare da commentare oltre a quanto detto da te sul Palermo di quest'anno rimane poco altro. Posso solo aggiungere che dobbiamo ringraziare che Miccoli ha trovato una condizione accettabile perchè queste vittorie sono solo frutto della sua superiorità tecnica.
In un contesto come il nostro speranza di creare armonia,coesione e spirito di gruppo ottenendo irisultati attraverso questi elementi non c'è n'è, semplicemnte perchè per queste cose ci vuole tempo... e sappiamo come siamo messi con la pazienza...   l'unica speranza quindi sono le giocate del singolo, e noi abbiamo solo Miccoli in grado di farlo.
Ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vittoria importante...
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2012, 02:34:13 pm »
Vittoria Importante........la priorità è rimanere in serie A..........per il resto tutto quanto mi perplime su Società, direzione tecnica e presidente lo ho già detto. .......anzi con le ultime sparate di Zamparini sui colpi annunciati e poi ritirati.......mi siddia sempre di più.
Gli sono grato per quello che ha fatto.........ma rimane un uomo lontano Km dal mio modo di pensare.

Saluti