Autore Topic: CATANIA - Roma  (Letto 13151 volte)

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #30 il: 15 Gennaio 2012, 11:13:49 am »
Scusate, ma non conosco il regolamento.
Ho capito bene? Il telecronista ha detto che la partita è stat rinviata e si giocheranno solo gli ultimi 25 minuti sul punteggio di 1 a 1 ?

Si, hai capito bene. Peccato, perchè stasera ho rivisto la mia amata compagnia della forca, magari perdevamo, visto che ci siamo mangiati la qualunque, ma che squadra. Pensare che giocavamo in dieci, vero Montella? Anche oggi, purtroppamente Lodi non pervenuto, mentre anche su un campo non certamente adatto ai suoi mezzi si è assistito alla resurrezione del Patu.
Ma quello che voglio sottolineare è la splendida partita fatta da Barrientos, dietro due punte è semplicemente micidiale.
Peccato che i nostri cannoni non centrino una mosca neanche per scommessa. ::) ::) ::)
"U Mastru"

daccordissimo, il pitu è il valore aggiunto =D>

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #31 il: 15 Gennaio 2012, 11:25:09 am »
Roma salvata dalla pioggia e da...Bergessio
yes Franco,la partita sara' recuperata solo per gli ultimi 27 minuti.

ci serve un attaccante che segna, il giusto. per l'impossibile magari . . .




io, invece, penso che il problema di questa squadra per poter fare il salto di qualità sia la difesa.
davanti abbiamo qualità e fantasia, a centrocampo idem.
sistemiamo portiere e difesa e poi vediamo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #32 il: 15 Gennaio 2012, 12:03:18 pm »
Peccato!!!...un 5 a 1 alla fine del primo tempo sarebbe stato sacrosanto!!!

Certo serve UN PORTIERE!!! Il ns. sul calcio d'angolo passeggiava....... >:( >:(

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #33 il: 15 Gennaio 2012, 12:10:42 pm »


 Pensare che giocavamo in dieci, vero Montella? Anche oggi, purtroppamente Lodi non pervenuto, mentre anche su un campo non certamente adatto ai suoi mezzi si è assistito alla resurrezione del Patu.

....e daglie'..ma allora hai una mania di persecuzione...ma tu scuddasti che la punizione da cui e' nato il gol del vantaggio del Catania e'stata calciata proprio da Lodi? e le palle recuperate nella nostra trequarti che hanno innescato i contropiedi,che solo uno stolto Bergessio ha vanificato,da quali piedi sono partiti?...e continui con la solita tiritera su Montella....alla sfrontatezza non ci sono limiti...au,non semu mai cutenti..nemmeno dopo cotanto spettacolo e con una rosa che opera sempre in emergenza sappiamo gioire compiutamente e apprezzarne il lavoro, gli sforzi e le soddisfazioni che ci sta regalando un grande allenatore....  
Merito a Montella per come ha schierato ieri la squadra, compreso Lopez che da un bel pò di partite si era perso.
Ma rimango della mia idea, con Del Vecchio in campo ieri saremmo stati devastanti. Ieri a parte la splendida punizione, Lodi non ha vinto un contrasto e ha sbagliato la maggior parte dei passaggi, punto.
Certo, sono chiacchere del giorno dopo, magari ieri risorgeva come il Papu e io ero qui in ginocchio sui ceci e il capo cosparso di cenere, purtroppamente per lui non è successo.
Poi non esagererei con le critiche a Bergessio, daccordo, si è mangiato la qualunque, ma da quanto tempo non vedevamo un centravanti capace di fare la boa, di non isolarsi, proporsi, ci siamo dimenticati l'ultimo Maxi? Certo che se qualche volta segna è meglio, ma ieri era uno di quei giorni...
Non dimentichiamoci che l'anno scorso ha fatto il suo.
Se invece vogliamo toccare un tasto dolentissimo, parliamo di portinai, Andy si è comportato da cosa fitusa, con una società che lo aveva riportato in europa e va bene, ma di sicuro rispetto a Campagnolo è di un'altro livello, penso che adesso lo abbiano capito tutti.
"U Mastru"
P.S. Parlando di cose fituse, sono rimasto delusissimo sul piano umano da Ledesma: Ma come hai un infortunio gravissimo, ti rimettiamo in piedi, ti aspettiamo e per tutto ringraziamento la tiri lunga sul rinnovo? :-(
Bene ha fatto il Vate A usare lo stesso metro usato con Andy, anche se devo dire che gli stessi suoi prmai ex compagni ci sono andati pesante.

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #34 il: 15 Gennaio 2012, 01:01:59 pm »


 Pensare che giocavamo in dieci, vero Montella? Anche oggi, purtroppamente Lodi non pervenuto, mentre anche su un campo non certamente adatto ai suoi mezzi si è assistito alla resurrezione del Patu.

....e daglie'..ma allora hai una mania di persecuzione...ma tu scuddasti che la punizione da cui e' nato il gol del vantaggio del Catania e'stata calciata proprio da Lodi? e le palle recuperate nella nostra trequarti che hanno innescato i contropiedi,che solo uno stolto Bergessio ha vanificato,da quali piedi sono partiti?...e continui con la solita tiritera su Montella....alla sfrontatezza non ci sono limiti...au,non semu mai cutenti..nemmeno dopo cotanto spettacolo e con una rosa che opera sempre in emergenza sappiamo gioire compiutamente e apprezzarne il lavoro, gli sforzi e le soddisfazioni che ci sta regalando un grande allenatore....  
Merito a Montella per come ha schierato ieri la squadra, compreso Lopez che da un bel pò di partite si era perso.
Ma rimango della mia idea, con Del Vecchio in campo ieri saremmo stati devastanti. Ieri a parte la splendida punizione, Lodi non ha vinto un contrasto e ha sbagliato la maggior parte dei passaggi, punto.
Certo, sono chiacchere del giorno dopo, magari ieri risorgeva come il Papu e io ero qui in ginocchio sui ceci e il capo cosparso di cenere, purtroppamente per lui non è successo.
Poi non esagererei con le critiche a Bergessio, daccordo, si è mangiato la qualunque, ma da quanto tempo non vedevamo un centravanti capace di fare la boa, di non isolarsi, proporsi, ci siamo dimenticati l'ultimo Maxi? Certo che se qualche volta segna è meglio, ma ieri era uno di quei giorni...
Non dimentichiamoci che l'anno scorso ha fatto il suo.
Se invece vogliamo toccare un tasto dolentissimo, parliamo di portinai, Andy si è comportato da cosa fitusa, con una società che lo aveva riportato in europa e va bene, ma di sicuro rispetto a Campagnolo è di un'altro livello, penso che adesso lo abbiano capito tutti.
"U Mastru"
P.S. Parlando di cose fituse, sono rimasto delusissimo sul piano umano da Ledesma: Ma come hai un infortunio gravissimo, ti rimettiamo in piedi, ti aspettiamo e per tutto ringraziamento la tiri lunga sul rinnovo? :-(
Bene ha fatto il Vate A usare lo stesso metro usato con Andy, anche se devo dire che gli stessi suoi prmai ex compagni ci sono andati pesante.

insomma . . . io non dico che dobbiamo avere per forza una squadra con dinatale in attacco ma credo che da quando il grande spinesi gioca, noi non abbiamo avuto più uno che metta dentro i gol  . . .  normali. Che poi lo so che diventano normali a seconda di chi li calcia dentro, ma tra un mori che mandava a picanello palloni sotto rete e pirlo che insetta la traiettoria da ovunque, na via di mezzo . . .  mannaggia, quanti palloni gettati quest'anno!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #35 il: 15 Gennaio 2012, 01:34:48 pm »


 Pensare che giocavamo in dieci, vero Montella? Anche oggi, purtroppamente Lodi non pervenuto, mentre anche su un campo non certamente adatto ai suoi mezzi si è assistito alla resurrezione del Patu.

....e daglie'..ma allora hai una mania di persecuzione...ma tu scuddasti che la punizione da cui e' nato il gol del vantaggio del Catania e'stata calciata proprio da Lodi? e le palle recuperate nella nostra trequarti che hanno innescato i contropiedi,che solo uno stolto Bergessio ha vanificato,da quali piedi sono partiti?...e continui con la solita tiritera su Montella....alla sfrontatezza non ci sono limiti...au,non semu mai cutenti..nemmeno dopo cotanto spettacolo e con una rosa che opera sempre in emergenza sappiamo gioire compiutamente e apprezzarne il lavoro, gli sforzi e le soddisfazioni che ci sta regalando un grande allenatore....  
Se invece vogliamo toccare un tasto dolentissimo, parliamo di portinai, Andy si è comportato da cosa fitusa, con una società che lo aveva riportato in europa e va bene, ma di sicuro rispetto a Campagnolo è di un'altro livello, penso che adesso lo abbiano capito tutti.
"U Mastru"
P.S. Parlando di cose fituse, sono rimasto delusissimo sul piano umano da Ledesma: Ma come hai un infortunio gravissimo, ti rimettiamo in piedi, ti aspettiamo e per tutto ringraziamento la tiri lunga sul rinnovo? :-(
Bene ha fatto il Vate A usare lo stesso metro usato con Andy, anche se devo dire che gli stessi suoi prmai ex compagni ci sono andati pesante.

Mastru, ma io mi chiedo perchè tutti quelli che vanno via dal Catania, in modo non super-soft, devono essere pesantemente insultati da tutti????  8-) 8-)

Con la sola eccezione di Ledesma (insultato dai suoi stessi compagni di squadra) mi sembra che qui da noi, più che altrove (o forse allo stesso modo, non so...ma non mi piace) ci sia questa corsa all'insulto e alla denigrazione di chi, per qualche motivo, non trova più sintonia con la società.

A me va anche bene, considerati i risultati di questi anni, il tipo di rapporto autorevole...anzi autoritario...di vatino con i giocatori. E' un modo di rapportarsi che ha pagato e che paga...però francamente, una cosa è accettare questo modo di essere e di fare, una cosa è sposarlo in Toto mettendoci anche il carico.

Come molto spesso accade per le cose del Catania, noi conosciamo solo una campana, quella della società (ripeto, tranne per Ledesma su cui si sono dichiarati i suoi compagni).

Io proporrei di non esprimere giudizi fin quando non conosciamo anche l'opinione di Andu (o almeno quello che i compagni di squadra potrebebro dire ma che non diranno mai finchè giocano col Catania...dei giornalisti mi siddiai a chiedere investigazioni perchè è tempo perso....).

ciao.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #36 il: 15 Gennaio 2012, 02:12:12 pm »
ottima squadra, ottima squadra  =D> =D> =D>

Ottima la cerniera in mediana che non ha permesso le verticalizzazione di pupone e Co. Ottimi i fraseggi, ottimi i cambi di fascia, ottimo il contropiede.  =D>
Ottima la formazione...finalmente abbandonato quel 352  8-) 8-) per un...cos'era una specie di 4411. Barrientos con un piede sontuoso...tutti hanno corso tanto e BENE!

Cosa c'è da migliorare?
come detto in precedenza, i nostri fantasisti non prendono la porta manco pagati, di gomez l'avevo detto altre volte (tutto confermato) di Barrientos oggi sappiamo che proprio non tira in porta. Se devono segnare solo i difensori su calci piazzati, Lodi su punizione e la prima punta quando è in forma...è un peccato, perchè non vinciamo partite che potremmo vincere.
Poi il solito goal preso su calcio d'angolo (e come l'anno scorso subito dopo il nostro goal).

Che altro dire? Campagnolo sì....ma non mi dà molto affidamento.  8-)
...buona e condivisibile la tua disamna..ma come al solito...anneghi in un bicchiere d'acqua :-D
Proprio su Barrientos e Gomez non c'e' niente da migliorare.Vanno bene cosi.
Due spine nel fianco degli uomini Di Luis Erique,capaci di imbastire e concludere azioni che hanno impegnato la difesa della Roma a fare gli straordinari. Hanno creato con le loro capacita' funamboliche seri grattacapi alla malandata difesa giallozozza,che se l'e' cavata grazie alla giornata no della nostra prima punta.Se ti riferisci all'azione nella quale Barrientos,invece che tirare,preferisce passare la palla al compagno Bergessio,proprio sbagli di grosso perche' ha fatto la cosa che andava fatta.Cosi' come avrebbe fatto qualunque altro campione capace di scegliere sempre la soluzione piu' idonea.
Campagnolo? forse poteva fare qualcosina in piu' sul gol del pareggio della Roma ma mi da' piu' garanzie e mi sembra piu' reattivo dell'argentino.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #37 il: 15 Gennaio 2012, 02:37:09 pm »
Ciao a tutti.
Ieri sera è stata veramente una bella partita. Il Catania ha messo sotto la Roma sul piano tattico, non sfruttando purtroppo a dovere (visto che è mancato il goal, anzi i goal), gli spazi lasciati dalla squadra giallorossa nella sua foga di "giocare". Ormai è chiaro che i problemi il Catania li trova con le squadre che si chiudono e ripartono in contropiede. Per questo credo che si debba intervenire sul mercato per la rafforzare la difesa (per non prendere il golletto da svista) e, forse, anche per un attaccante d'area, utile quando le squadre si chiudono a riccio.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #38 il: 15 Gennaio 2012, 03:03:02 pm »
Ciao Vasco,

Per l'onore della sportivita', una squadra che gioca facendo possesso palla e pressing continuo e' tecnicamente impedita e penalizzata dallo svolgere questo gioco se il campo e' un pantano, non non ti preoccupare non sono Romanista  ::), inoltre Montella ieri ha giocato con 10 uomini dietro la linea di centrocampo, se il campo fosse stato in condizioni ottimali non credo che avremmo visto la stessa partita perche' il gioco di Luis Enrique prevede la circolazione della palla in fase difensiva e questo non era possibile farlo...e poi quando fai la partita ci sta che concedi qualche spazio, la Roma non e' venuta a fare catenaccio non e' nella mentalita' di Luis Enrique....ad ogni modo per quello che si e' visto e' stata una bella partita

Buona domenica ;-)
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 03:06:11 pm da Diegos »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #39 il: 15 Gennaio 2012, 03:50:24 pm »
Ciao Vasco,

Per l'onore della sportivita', una squadra che gioca facendo possesso palla e pressing continuo e' tecnicamente impedita e penalizzata dallo svolgere questo gioco se il campo e' un pantano, non non ti preoccupare non sono Romanista  ::), inoltre Montella ieri ha giocato con 10 uomini dietro la linea di centrocampo, se il campo fosse stato in condizioni ottimali non credo che avremmo visto la stessa partita perche' il gioco di Luis Enrique prevede la circolazione della palla in fase difensiva e questo non era possibile farlo...e poi quando fai la partita ci sta che concedi qualche spazio, la Roma non e' venuta a fare catenaccio non e' nella mentalita' di Luis Enrique....ad ogni modo per quello che si e' visto e' stata una bella partita

Buona domenica ;-)

Ciao Diegos,
pienamente daccordo con te sulle qualità della Roma, una squadra che fa il proprio gioco prima che distruggere quello altrui. Condivido le tue valutazioni ribadendo ciò che dicevo prima: il Catania tatticamente ha saputo adottare le giuste contromisure. Le condizioni del campo pesante certamente non favoriscono la circolazione del pallone, ma questo non ha riguardato soltanto la Roma.
Sono curioso di vedere tatticamente come imposteranno le due squadre il recupero dei 25 minuti.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #40 il: 15 Gennaio 2012, 03:55:10 pm »
ottima squadra, ottima squadra  =D> =D> =D>

Ottima la cerniera in mediana che non ha permesso le verticalizzazione di pupone e Co. Ottimi i fraseggi, ottimi i cambi di fascia, ottimo il contropiede.  =D>
Ottima la formazione...finalmente abbandonato quel 352  8-) 8-) per un...cos'era una specie di 4411. Barrientos con un piede sontuoso...tutti hanno corso tanto e BENE!

Cosa c'è da migliorare?
come detto in precedenza, i nostri fantasisti non prendono la porta manco pagati, di gomez l'avevo detto altre volte (tutto confermato) di Barrientos oggi sappiamo che proprio non tira in porta. Se devono segnare solo i difensori su calci piazzati, Lodi su punizione e la prima punta quando è in forma...è un peccato, perchè non vinciamo partite che potremmo vincere.
Poi il solito goal preso su calcio d'angolo (e come l'anno scorso subito dopo il nostro goal).

Che altro dire? Campagnolo sì....ma non mi dà molto affidamento.  8-)
...buona e condivisibile la tua disamna..ma come al solito...anneghi in un bicchiere d'acqua :-D
Proprio su Barrientos e Gomez non c'e' niente da migliorare.Vanno bene cosi.
Due spine nel fianco degli uomini Di Luis Erique,capaci di imbastire e concludere azioni che hanno impegnato la difesa della Roma a fare gli straordinari. Hanno creato con le loro capacita' funamboliche seri grattacapi alla malandata difesa giallozozza,che se l'e' cavata grazie alla giornata no della nostra prima punta.Se ti riferisci all'azione nella quale Barrientos,invece che tirare,preferisce passare la palla al compagno Bergessio,proprio sbagli di grosso perche' ha fatto la cosa che andava fatta.Cosi' come avrebbe fatto qualunque altro campione capace di scegliere sempre la soluzione piu' idonea.
Campagnolo? forse poteva fare qualcosina in piu' sul gol del pareggio della Roma ma mi da' piu' garanzie e mi sembra piu' reattivo dell'argentino.

Vorrei che fosse così...Gomez e Barrientos potrebbero essere cosa ottima in questo modo se ci fosse almeno un centocampista centrale capace di inserimenti e goals. Ahimé non è così...io se fossi in Montella, ogni giorno, costringerei i due fantasisti a sessioni straordinarie di tiro...perchè bisogna tantissimo migliorarsi in questo settore. Un'ora al giorno di straordinari!

Sul passaggio di Barrientos a Bergessio, forse, dico FORSE, avresti ragione tu nel caso in cui il campo fosse stato in condizioni ottime. Ma con un campo bagnato, e con Bergessio in corsa per giunta tallonato dal difensore, se hai la porta con solo il portiere a difenderla (anche se un pò defilato)...azzo...là devi tirare e metterla dentro. comunque vedremo in futuro se Barrientos segnerà in situazioni simili (lo speriamo tutti) tireraà fuori (come fa gomez) o la passerà nuovamente. ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #41 il: 15 Gennaio 2012, 03:57:11 pm »
Ciao Vasco,

Per l'onore della sportivita', una squadra che gioca facendo possesso palla e pressing continuo e' tecnicamente impedita e penalizzata dallo svolgere questo gioco se il campo e' un pantano, non non ti preoccupare non sono Romanista  ::), inoltre Montella ieri ha giocato con 10 uomini dietro la linea di centrocampo, se il campo fosse stato in condizioni ottimali non credo che avremmo visto la stessa partita perche' il gioco di Luis Enrique prevede la circolazione della palla in fase difensiva e questo non era possibile farlo...e poi quando fai la partita ci sta che concedi qualche spazio, la Roma non e' venuta a fare catenaccio non e' nella mentalita' di Luis Enrique....ad ogni modo per quello che si e' visto e' stata una bella partita

Buona domenica ;-)
Diegos scusa, posso essere daccordo sul fatto che il Catania aspettava la Roma e partiva in contropiede, ma partiva palla a terra, mai un lancio lungo fino a quando il terreno ha tenuto, quindi il campo pesante ha penalizzato anche i nostri puffi che ieri sera erano in stato di grazia.
"U Mastru"
P.S. Quando il loro terzino se le fatta nei pantaloni, il terreno era in condizioni decenti, ma il Catania pressava alto. Cosa che ha fatto per tutto il quarto d'ora finale nel primo tempo, ma sempre con dieci uomini dietro la linea. ::) ::) ::) ::) ::)
Ma che partita vi hanno trasmesso nella perfida Albione? ::)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #42 il: 15 Gennaio 2012, 04:35:45 pm »
Per gli ultimi 25 minuti sarebbe magnifico un biglietto di ingresso a 1 euro e riempire lo stadio, si può fare?
Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #43 il: 15 Gennaio 2012, 05:45:28 pm »
Diegos visto che parli di Roma hai detto una fregnaccia.

Nel primo tempo il campo era un tavolo da biliardo.Il loro problema non era il campo pesante ma volere fare il Barcellona con meno della meta' del valore tecnico e del dinamismo.

Il Catania ha giocato e fraseggiato palla a terra.E' li abbiamo annichiliti.Non ci sono altre spiegazioni.Perche' se dovevamo impostare una partita sulla fisicita' e il lancio lungo avremmo messo Maxi e Delvecchio

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #44 il: 15 Gennaio 2012, 06:27:34 pm »
Grande partita!
Ammetto che non mi aspettavo tanto dai nostri ragazzi perfettamente orchestrati in questa occasione dal nostro Mister Monty! Peccato per lo spreco in fase conclusiva ma nel primo tempo (il secondo non e' mai iniziato) a mio avviso li abbiamo annichiliti e domani se riesco voglio chiamare una radio romana e vedere se hanno un briciolo di sportivita'...o se sanno solo parlare di presunti rigori, cosa che temo fortemente.
Ho una domanda un po' retorica in mente...perche' non abbiamo giocato cosi a Bologna?

Sempre...Fozza Catania.

P.S. credo che in casa questa sia sempre lo schieramento ideale per questa squadra...con davanti i tre che hanno giocato con Maxi a rotazione...si perche' fin quando non sara' ufficiale, e non e' per niente chiaro che lo diventera', per me e' un giocatore del Cataniae a me piace vedere i suoi capelli biondi "gironzolare" per il campo!