Autore Topic: CATANIA - Roma  (Letto 13128 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Roma
« il: 09 Gennaio 2012, 06:29:27 pm »
Si, certo, lo so che è ancora presto, che ancora ci stiamo leccando le ferite di una triste domenica bolognese che ha visto il Ct proseguire beatamente le vacanze natalizie...
ma proprio per tali ragioni, mi sento in animo di dimenticare quanto prima questa che è senza dubbio la peggiore pagina del nostro campionato, e tuffarmi a piè pari nella prossima sfida che, come capirete tutti, ha per me un significato mooooolto particolare (in ufficio sono circondato da giallozzozzi).

Spero che la sberla di domenica sia servita a chi di dovere (don Vincenzo in primis) a capire che, con certi giocatori fuori ruolo, non andiamo da nessuna parte (Alvarez e Gomez, per esempio... 8D) e che, piaccia o non piaccia, il modulo di questa squadra non può che dipendere da quanti e quali giocatori sono disponibili quella settimana  :-\

Per la sfida con la Roma, ad esempio, considerando che Marchese sarà squalificato e che Capuano esterno sinistro alto non è cosa (si potrebbe pensare a Llama, ma ha i 90 minuti sulle gambe? Temo di no), mi parrebbe scontato immaginare per domenica un 4-3-3 dei vecchi tempi, e nello specifico

Nuddu
Alvarez Bellusci Legrottaglie (Spolli) Capuano
Izco Almiron Lodi
Gomez Lopez Llama (oppure Ricchiuti, ma in questo caso un pò più arretrato)

con ampie possibilità per Catellani e Bergessio di essere schierati partita durante.

La Roma è una squadra che fa un camurriusu possesso palla, ma che soffre maledettamente le ripartenze, specie se sugli esterni...

a buon intenditor.
   

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 07:18:33 pm »
Si, certo, lo so che è ancora presto, che ancora ci stiamo leccando le ferite di una triste domenica bolognese che ha visto il Ct proseguire beatamente le vacanze natalizie...
ma proprio per tali ragioni, mi sento in animo di dimenticare quanto prima questa che è senza dubbio la peggiore pagina del nostro campionato, e tuffarmi a piè pari nella prossima sfida che, come capirete tutti, ha per me un significato mooooolto particolare (in ufficio sono circondato da giallozzozzi).

Spero che la sberla di domenica sia servita a chi di dovere (don Vincenzo in primis) a capire che, con certi giocatori fuori ruolo, non andiamo da nessuna parte (Alvarez e Gomez, per esempio... 8D) e che, piaccia o non piaccia, il modulo di questa squadra non può che dipendere da quanti e quali giocatori sono disponibili quella settimana  :-\

Per la sfida con la Roma, ad esempio, considerando che Marchese sarà squalificato e che Capuano esterno sinistro alto non è cosa (si potrebbe pensare a Llama, ma ha i 90 minuti sulle gambe? Temo di no), mi parrebbe scontato immaginare per domenica un 4-3-3 dei vecchi tempi, e nello specifico

Nuddu
Alvarez Bellusci Legrottaglie (Spolli) Capuano
Izco Almiron Lodi
Gomez Lopez Llama (oppure Ricchiuti, ma in questo caso un pò più arretrato)

con ampie possibilità per Catellani e Bergessio di essere schierati partita durante.

La Roma è una squadra che fa un camurriusu possesso palla, ma che soffre maledettamente le ripartenze, specie se sugli esterni...

a buon intenditor.
   

Mi aggrego all'ottimo Garreccio (ma tu dove la vedi la partita?) in quanto residente a Roma (in realta' nei castelli romani).
Circondato e apparentato (figlio compreso...non mi riciti nenti) con romanisti.
Non siamo stati fortunati con la Roma quest'anno la stiamo incontrando nel loro momento migliore...ci voli n'pattituni!!!
Marchese fuori, e Spolli non si sapi...se non c'e' neanche Potenza disponibile allora per forza difesa a 4 con quelli che restano:
Alvarez Bellusci Legr Capuano.
A centrocampo Delvecchio ci vuole per fare legna e poi Lodi e Almiron
In avanti centrale sicuramente Bergessio con Barrientos a sinistra e ... io ci metterei Izco a destra. Vi pare troppo difensivo?
Questa settimana ascolto retesport...chi e' di roma sa...mi aspetto anche l'intervista a Montella loro fanno spesso questa cosa di  intervistare l'allenatore avversario...in questo caso poi!!!

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 07:41:32 pm »
Si, certo, lo so che è ancora presto, che ancora ci stiamo leccando le ferite di una triste domenica bolognese che ha visto il Ct proseguire beatamente le vacanze natalizie...
ma proprio per tali ragioni, mi sento in animo di dimenticare quanto prima questa che è senza dubbio la peggiore pagina del nostro campionato, e tuffarmi a piè pari nella prossima sfida che, come capirete tutti, ha per me un significato mooooolto particolare (in ufficio sono circondato da giallozzozzi).

Spero che la sberla di domenica sia servita a chi di dovere (don Vincenzo in primis) a capire che, con certi giocatori fuori ruolo, non andiamo da nessuna parte (Alvarez e Gomez, per esempio... 8D) e che, piaccia o non piaccia, il modulo di questa squadra non può che dipendere da quanti e quali giocatori sono disponibili quella settimana  :-\

Per la sfida con la Roma, ad esempio, considerando che Marchese sarà squalificato e che Capuano esterno sinistro alto non è cosa (si potrebbe pensare a Llama, ma ha i 90 minuti sulle gambe? Temo di no), mi parrebbe scontato immaginare per domenica un 4-3-3 dei vecchi tempi, e nello specifico

Nuddu
Alvarez Bellusci Legrottaglie (Spolli) Capuano
Izco Almiron Lodi
Gomez Lopez Llama (oppure Ricchiuti, ma in questo caso un pò più arretrato)

con ampie possibilità per Catellani e Bergessio di essere schierati partita durante.

La Roma è una squadra che fa un camurriusu possesso palla, ma che soffre maledettamente le ripartenze, specie se sugli esterni...

a buon intenditor.
   

Questa settimana ascolto retesport...chi e' di roma sa...Fozza Catania

Con quei signori di Nisi e Paglia...lassamu peddiri... ;-) ;-)

Sto già in fibrillazione... 8| 8D 8D

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 07:50:43 pm »
Si, certo, lo so che è ancora presto, che ancora ci stiamo leccando le ferite di una triste domenica bolognese che ha visto il Ct proseguire beatamente le vacanze natalizie...
ma proprio per tali ragioni, mi sento in animo di dimenticare quanto prima questa che è senza dubbio la peggiore pagina del nostro campionato, e tuffarmi a piè pari nella prossima sfida che, come capirete tutti, ha per me un significato mooooolto particolare (in ufficio sono circondato da giallozzozzi).

Spero che la sberla di domenica sia servita a chi di dovere (don Vincenzo in primis) a capire che, con certi giocatori fuori ruolo, non andiamo da nessuna parte (Alvarez e Gomez, per esempio... 8D) e che, piaccia o non piaccia, il modulo di questa squadra non può che dipendere da quanti e quali giocatori sono disponibili quella settimana  :-\

Per la sfida con la Roma, ad esempio, considerando che Marchese sarà squalificato e che Capuano esterno sinistro alto non è cosa (si potrebbe pensare a Llama, ma ha i 90 minuti sulle gambe? Temo di no), mi parrebbe scontato immaginare per domenica un 4-3-3 dei vecchi tempi, e nello specifico

Nuddu
Alvarez Bellusci Legrottaglie (Spolli) Capuano
Izco Almiron Lodi
Gomez Lopez Llama (oppure Ricchiuti, ma in questo caso un pò più arretrato)

con ampie possibilità per Catellani e Bergessio di essere schierati partita durante.

La Roma è una squadra che fa un camurriusu possesso palla, ma che soffre maledettamente le ripartenze, specie se sugli esterni...

a buon intenditor.
   

Questa settimana ascolto retesport...chi e' di roma sa...Fozza Catania

Con quei signori di Nisi e Paglia...lassamu peddiri... ;-) ;-)

Sto già in fibrillazione... 8| 8D 8D

AHAHAHAHAHAAH !!!!!!!!!!

...questi mi fomentano...

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2012, 01:18:22 pm »
Ecco la mia:

                            Campagnolo

          Bellusci        Le Grottaglie     Spolli

       Izco       Almiron      Del Vecchio    Llama
                         Barrientos
         
                  Lopez      Bergessio

E il buon Gomez a riflettere un pò in panca.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2012, 02:26:43 pm »
Ecco la mia:

                            Campagnolo

          Bellusci        Le Grottaglie     Spolli

       Izco       Almiron      Del Vecchio    Llama
                         Barrientos
         
                  Lopez      Bergessio

E il buon Gomez a riflettere un pò in panca.
"U Mastru"

Ottimista su Spolli e niente Lodi (oltre che gomez).
Mi sembra sbilanciata per questa Roma capace di tenere il pallino del gioco...anche se spesso in modo sterile.
I nostri due esterni contro una squadra cosi sarebbero troppo schiacciati in difesa e non vedo chi possa ripartire velocemente forse il solo Bergessio mentre la funzione di Lopez potrebbe essere quella di far salire la squadra, ma non partirei cosi.

Pare che Luis E. voglia puntare sulla Coppa Italia quindi speriamo non faccia molto turnover domani e magari poi sabato sera ne possano un po' risentire...ho sentito un po' di radio romanista e stanno chiedendo ai tifosi se e' piu importante la partita di domani o quella di sabato e tutti rispondono la Coppa Italia...magari questo indurra' scelte importanti delle quali speriamo di trarre qualche vantaggio.

Fozza Catania

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2012, 02:36:15 pm »
Ecco la mia:

                            Campagnolo

          Bellusci        Le Grottaglie     Spolli

       Izco       Almiron      Del Vecchio    Llama
                         Barrientos
         
                  Lopez      Bergessio

E il buon Gomez a riflettere un pò in panca.
"U Mastru"

daccordo in pieno, anche se spolli :^( e bellusci  :^(
con izco e llama appena rientrati sulle fasce
forse sono un po un azzardo

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2012, 08:51:05 pm »
Ecco la mia:

                            Campagnolo

          Bellusci        Le Grottaglie     Spolli

       Izco       Almiron      Del Vecchio    Llama
                         Barrientos
         
                  Lopez      Bergessio

E il buon Gomez a riflettere un pò in panca.
"U Mastru"


Perfetta U Mastru! e cu ti putissi diri cosa! ;-)

hai pure tolto il pomo della discordia, pi cu a tirari u rigore.

Sei un genio! =D>

L'ho sempre saputo che il nostro male è stato la fuga dei cervelli al nord. :-D

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2012, 07:54:29 am »
Ecco la mia:

                            Campagnolo

          Bellusci        Le Grottaglie     Spolli

       Izco       Almiron      Del Vecchio    Llama
                         Barrientos
         
                  Lopez      Bergessio

E il buon Gomez a riflettere un pò in panca.
"U Mastru"


Perfetta U Mastru! e cu ti putissi diri cosa! ;-)

hai pure tolto il pomo della discordia, pi cu a tirari u rigore.

Sei un genio! =D>

L'ho sempre saputo che il nostro male è stato la fuga dei cervelli al nord. :-D

Fermo restando che il buon bradipo e il Patu io li vorrei sempre in campo, ma a giocare per il Catania, non per gli avversari come hanno fatto domenica scorsa. Domenica Barrientos non trovava uno straccio di compagno a cui passare la palla.
Quindi, meglio che vadano in campo due asini in forma che due professori parecchio appannati. ::)
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2012, 09:41:50 am »
Intanto stasera, tutti a fare il tifo per i tacchetti della Fiorentina. Ben assestati su un più ampio numero di caviglie giallozzozze. Possibilmente fino al 120° minuto  8D 8D

P.S.: Mascara al Novara...Chi mala fini ca fici... :-\ :-\

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2012, 09:49:14 am »
Intanto stasera, tutti a fare il tifo per i tacchetti della Fiorentina. Ben assestati su un più ampio numero di caviglie giallozzozze. Possibilmente fino al 120° minuto  8D 8D

P.S.: Mascara al Novara...Chi mala fini ca fici... :-\ :-\

Evidentemente oltre che alla champions...ambiva a retrocedere...e con noi non gli era andata bene!!!
P.S. comunque le ultime notizie dal fronte nemico dicono che non giocheranno in molti dei titolari di questo periodo:
Juan, De Rossi, Totti, Taddei...ma mi levassero dalla p. il ragazzino argentino non sarebbe male!!!

Fozza Catania

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2012, 03:42:08 pm »


P.S.: Mascara al Novara...Chi mala fini ca fici... :-\ :-\
Ma no! E' contento, è contentissimo! Avete letto le sue dichiarazioni?... Ma che Napoli e Inter... è felicissimo di andare a Novara.
Sa che c'è da lavorare tanto, ma lui è felice.
Contento lui...
Ciao

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2012, 10:30:18 am »
[ma mi levassero dalla p. il ragazzino argentino non sarebbe male!!!
...che intanto ieri sera ne ha buttato dentro due... :-\ :-\
A occhio, sarà importante la dietro non fare fesserie; per questo, oltre a vedere benissimo una difesa a 4, vedrei ancora più bene quel mastino/cagnaccio di Alvarez schierato nel suo ruolo naturale di terzino destro. Sarà probabilmente da quelle parti che agirà il picciottello argentino dei giallozzozzi, e sarebbe opportuno fargli assaggiare il piacevole gusto dei tacchetti di comu finiu fin dai primi minuti.. 8D 8D.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2012, 04:08:12 pm »
Non credo che con la Roma si debba cambiare modulo, basterebbe abbassare, come poi è avvenuto con tutte le grandi eccetto il Milan, i due esterni facendoli giocare in difesa con un 5-3-2. Con le grandi dietro più siamo e meglio stiamo. Davanti non bisogna lasciare Maxi Lopez solo, come è avvenuto a Bologna.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2012, 05:35:36 pm »
S'è fermato pure Capuano; e con lui, l'elenco (invero striminzito  >:( >:() dei terzini sx.
Ottimo  :-\. E ora?
Le alternative sono due: difesa a quattro, con Bellusci adattato a dx (ovvero Potenza), Spolli e Legrottaglie centrali ed Alvarez a sx; mediana a tre, con Delvecchio, Lodi ed Almiron e trio d'attacco con Barrientos, Lopez e Gomez (o, perchè no, Catellani).
Altra ipotesi: difesa a tre (Bellusci, Spolli e Legrottaglie), centrocampo a cinque con Izco e Llama sugli esterni, Delvecchio, Lodi ed Almiron in mezzo e Barrientos (o Gomez) e Lopez là davanti...
Bella jatta da pelare per don Vincenzo.. :-\ :-\.