Autore Topic: Minchiate in libertà  (Letto 23216 volte)

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #15 il: 01 Gennaio 2012, 03:11:07 pm »
... Mercato, e se facessimo un pensierino su Pablo Ledesma?
A quanto pare il centrocampista etneo, ha chiuso praticamente ogni rapporto con la società e rifiutato il rinnovo (è in scadenza di contratto).
E' un elemento esperto e con parecchia esperienza in nazionale e vari trascorsi al Boca Juniors, onestamente si potrebbe fare un pensierino, per aggiungere un pò di qualità al nostro centrocampo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #16 il: 01 Gennaio 2012, 08:42:56 pm »
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano ad Est di questo ipotetico trasferimento,

Hai gia' detto tutto benissimo Prof...Lopez..vuole una grande vera, non un semplice incremento del conto in banca..
Voi non garantite nulla, oltre all'aumento del conto in banca (che non sarebbe poco).

Poi..tutto e' possibile. Nel qual caso attento con impazienza la conferenza stampa eventuale. E le invenzioni
di Giovannino da Pallavicino..

Chiaramente chiamo in appello gente adulta, non nutrichi cultori della zuppa di patate e della pasta al forno.

Qualcosa contro la pasta al forno e la zuppa di patate?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #17 il: 01 Gennaio 2012, 09:09:21 pm »
Sergio per una volta che scrivi una cosa giusta che ti devo replicare :-D

Sarebbe un cattivo affare per voi dal punto di vista delle motivazioni.Sul grande valore tecnico non si discute,fareste un passo enorme in avanti.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2012, 08:07:49 am »
Sergio per una volta che scrivi una cosa giusta che ti devo replicare :-D

Sarebbe un cattivo affare per voi dal punto di vista delle motivazioni.Sul grande valore tecnico non si discute,fareste un passo enorme in avanti.

passo in avanti.... relativo. Se Lopez, ammesso che vada al Palermo, non trova le motivazioni giuste, diventa impalpabile, inconsistente: come a Catania nel post-trasferimento estivo, poi saltato... è finito in panchina.
Lopez si sente un campione e forse può anche diventarlo, ma in un club molto blasonato... che lui cerca. Lopez vuole la CL o lo scudetto, il resto lo demotiva.
Non credo che sia un buon affare nè per il Palermo, nè per se stesso.
Secondo me dovrebbe andare all' estero.
#STAMUAVVULANNU!

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2012, 08:56:50 am »
In accordo al titolo del topic, anch'io voglio aggiungere la mia. Intanto penso che il Catania quest'anno ha l'occasione per raggiungere un traguardo che fino all'anno scorso sembrava lontano piu' di un anno, percio' io, a Maxi se proprio non si sente male a vestire ancora per qualche mese la maglia rossazzurra, lo terrei.
Detto cio' E' vero che il Palermo quest'anno non ha fatto grandi cose e con l'allenatore che si ritrova non credo che ne fara', ma e' sempre una squadra che in qualche modo ha volato in questi ultimi anni piu' alto del Catania. Non ha mai fatto un campionato per la salvezza e quindi credo che a Maxi dovrebbe andare bene (a parte il solito conto in banca che si ingrosserebbe notevolmente). Lui coltiva giustamente, ambizioni di squadra stellare, ma francamente mi sembra troppo il Milan o l'Inter. A parte il Palermo, non lo vedrei in una squadra migliore di Fiorentina, Genoa, Napoli, Lazio (che forse avra' problemi con la giustizia sportiva, ma questa e' un altra storia), che guarda caso in classifica sono tutte li, se non qualche punto in meno del Catania.
Poi come dice il Direttore, chi gioca nel Catania si deve sentire come se giocasse con in Real Madrid, altrimenti e' meglio che vada...  8D
Saluti e Buon Anno.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2012, 01:14:45 pm »

Detto cio' E' vero che il Palermo quest'anno non ha fatto grandi cose e con l'allenatore che si ritrova non credo che ne fara', ma e' sempre una squadra che in qualche modo ha volato in questi ultimi anni piu' alto del Catania. Non ha mai fatto un campionato per la salvezza e quindi credo che a Maxi dovrebbe andare bene (a parte il solito conto in banca che si ingrosserebbe notevolmente). Lui coltiva giustamente, ambizioni di squadra stellare, ma francamente mi sembra troppo il Milan o l'Inter. A parte il Palermo, non lo vedrei in una squadra migliore di Fiorentina, Genoa, Napoli, Lazio (che forse avra' problemi con la giustizia sportiva, ma questa e' un altra storia), che guarda caso in classifica sono tutte li, se non qualche punto in meno del Catania.


Condivido dal primo all'ultimo rigo. Analisi serena ed obbiettiva. Mi premuro soltanto di mettere qualche puntino sulle i nel prossimo post.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #21 il: 02 Gennaio 2012, 01:44:42 pm »
Voi non garantite nulla, oltre all'aumento del conto in banca (che non sarebbe poco).

Direi di aspettare il prossimo 31 gennaio, anche se il tuo assunto non fa una grinza tenendo presente che:

a) quest'anno il Palermo ha fatto due passi indietro nelle prestazioni, rispetto ai campionati precedenti.
B) il Catania, dal canto suo, ha fatto un bel passetto in avanti (anche se c'è dissonanza tra quello che dicono i programmi societari e quello che invece dice la classifica), ed ecco che si siamo trovati a braccetto come squadre dello stesso range.
Ne consegue che, "voi non garantite nulla" diventa un osservazione pertinente.
Una cosa però c'è da dire. Le due squadre distano soltanto 1 punto. Come ebbi modo di scrivere in un precedente post, se a Catania si parla di campionato entusiasmante oltre le aspettative, mercato azzeccato, allenatore validissimo, rosa che, semmai, verrà puntellata laddove occorrerebbe farlo se qualcuno partisse, a Palermo, con 1 misero punticino sotto, si prende atto di un campionato sin'ora disastroso, due allenatori già fatti fuori, di una rosa da rinforzare (per non dire stravolgere) in diversi elementi, in una classifica da migliorare, di dare un senso diverso al campionato sin'ora disputato. Ecco perchè ribadisco: aspettiamo il 31 gennaio per certificare, abbollare, vidimare, sigillare e archiviare, l'idea che non avremmo nulla da offrire a un giocatore del livello di Maxi Lopex.
Detto questo, la trattativa, se mai fosse reale, non mi entusiasma affatto. Non perchè io ritenga Lopez come un giocatore NON da Palermo ma per questioni di campanilismo che chiunque, se tifoso può capire.


Nel qual caso attento con impazienza la conferenza stampa eventuale. E le invenzioni
di Giovannino da Pallavicino..
Anche qui mi trovi in sintonia. Presentare Lopez come nuovo acquisto del Palermo secondo me sarebbe imbarazzante, e non soltanto per Tedesco. 
E poi con quale spirito un tifoso potrebbe sentirsi totalmente appagato se, per esempio, nel derby, a fare il gol della vittoria, fosse il giocatore che prima era dei tuoi rivali.
Ho letto su Mediagol, mi pare, che Lopez abbia detto che non prenderebbe mai in considerazione una proposta da Palermo. Ed io faccio appello alla serietà del giocatore, auspicando che lui mantenga quanto promesso. Sempre che la trattativa sia vera o se sia solo fantamercato, o, ancor meglio, in linea con il seguente topic, minchiate in libertà.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #22 il: 02 Gennaio 2012, 02:09:44 pm »
Ecco perchè ribadisco: aspettiamo il 31 gennaio per certificare, abbollare, vidimare, sigillare e archiviare, l'idea che non avremmo nulla da offrire a un giocatore del livello di Maxi Lopex.

 :-D :-D ...inkia...allora si duru!!??  :-D no...non siamo noi soli...è il suo procuratore che lo dice che non avete nulla da offrire rispetto al Catania...fattene una ragione  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2012, 04:05:49 pm »
Mmmmm..Prof....

Tu pensi che al 31 Gennaio...Il Palermo stazionera' in orbita 4-5 posto? Contate di agganciare l'Inter, presumo.
Ammesso questo...Tu pensi che la rosa verra' stravolta, ovvero un impegno di almeno 25mln di euro a Gennaio da parte di Zamparini.

Pensi questo, presumo Prof.

Puo' darsi.
Allora effettivamente sarete nel giro che Maxi sta cercando..

Ci vediamo il 31 Gennaio ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #24 il: 02 Gennaio 2012, 04:29:16 pm »
Brevemente, dal Natural History Museum: l'A19 in ambito calcistico inizia a Gelso Bianco e finisce a Villabate. Il giorno in cui un titolare fisso del Palermo andrà a Catania, allora ve la potrete annacare con la mancanza del salto di qualità.

p.s. abbiamo avuto Toni e Amauri, Lopez, come Silvestre, al Milan o simili farebbero le riserve fisse. Traetene le conclusioni se non vi fa troppo male.

Bye!!!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #25 il: 02 Gennaio 2012, 04:39:33 pm »
Allora: stadionews riporta quanto segue:
Maxi Lopez si allontana decisamente dal Palermo. Stando alle ultime, il club rosanero non ha mai contattato il Catania per il giocatore rossazzurro che non rientra nei piani della società.

Pochi minuti fa però Migliaccio dichiara in un intervista:
"Maxi Lopez? Abbiamo avuto Caserta, Zenga, Silvestre. Giocatori forti e bravi possono dare sempre una mano, non importa da dove vengono."

I conti non tornano.
Continuo a confidare nella correttezza e nella sincerità del giocatore. Non consideri mai eventuali offerte provenienti da Palermo. Si ringrazia sentitamente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #26 il: 02 Gennaio 2012, 04:44:27 pm »
:-D :-D ...inkia...allora si duru!!??  :-D no...non siamo noi soli...è il suo procuratore che lo dice che non avete nulla da offrire rispetto al Catania...fattene una ragione  :-D

Chi?! 8| 8| Il suo procuratore? :-| E ku è maometto? ::) O il figlio di sgarrubbo di lady Barbara? ::) :-D Sarà un mago costui! Lui non può dire nulla col campionato ancora in corso. Poi, se lui aspetta la chiamata dalla Juve o dal Real, questa è un altra storia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #27 il: 02 Gennaio 2012, 04:55:49 pm »
Mmmmm..Prof....

Tu pensi che al 31 Gennaio...Il Palermo stazionera' in orbita 4-5 posto? Contate di agganciare l'Inter, presumo.


Azz, credo d'essermi espresso male. Il 31 gennaio, se non ricordo male (a vicchiaia avanza ;-)) dovrebbe chiudersi il mercato di riparazione (anche se nelle sezioni invernali non che il Palermo abbia preso chissacchì, a parte i gemelli Filippini (ti ricordi quello che suonava la chitarra con la bandierina? :-D :-D)). Il 31 gennaio avremo (dovremmo avere) le idee più chiare sul nostro allenatore; Il 31 gennaio ci saranno 4 gare in più da cui trarre indicazioni sul Palermo post Mangia, oppure Palermo post mercato di riparazione. Poi, per acchiappare il 5 posto ci sarà tempo sino a maggio. E se ci si riuscisse, Lopex, in un suo ipotetico trasferimento a Palermo, non avrebbe senz'altro declassata la sua aspirazione e la sua bravura.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #28 il: 02 Gennaio 2012, 04:57:31 pm »
Brevemente, dal Natural History Museum: l'A19 in ambito calcistico inizia a Gelso Bianco e finisce a Villabate. Il giorno in cui un titolare fisso del Palermo andrà a Catania, allora ve la potrete annacare con la mancanza del salto di qualità.

p.s. abbiamo avuto Toni e Amauri, Lopez, come Silvestre, al Milan o simili farebbero le riserve fisse. Traetene le conclusioni se non vi fa troppo male.

Bye!!!



Visto il tono del topic mi permetto di intervenire, non e' mia abitudine farlo per commentare post degli Occidentali ma appunto in questo contesto perche' non sparare la mia?

Un titolare fisso da Palermo a Catania? ...e perche' mai questo fenomeno dovrebbe essere motivo di annacamento? Forse che voi ve la siete annacata per gli acquisti di Caserta, Silvestre o il passaggio di Zenga dalla panchina CT a quella PA ?

Spero che questo fenomeno non sia il solo che possa permettere un annacamento perche' dubito potra' mai accadere, non fa parte della filosifia societaria Orientale comprare giocatori fatti del calcio nazionale semmai compriamo quelli sfatti (Legrottaglie, Almiron, Suazo) che poi vengono a Catania e danno un bel contributo (spero presto di vedere anche quello di Suazo, per gli altri due mi pare si sia gia' visto). Il Catania vende alle big, e in qualche caso rifila buste (come dicono a Roma) stile Martinez alla Giuve!...ammetto invece che Vargas malgrado le sue recenti prestazioni in tono minore lo rimpiango ancora.

Il procuratore di Lopez pare abbia detto che e' piu facile che Maxi resti a Catania piuttosto che si sposti a Palermo...io ne prendo atto e penso che allora e' sicuro che andra' via con mio dispiacere (ma su questa cosa i tifosi rossoazzurri sono discordi).

Chiudo dicendo che spero esistano possibilita' diverse per il Catania di dimostrare (se cio' avverra') di aver fatto un salto di qualita' che ci permetta di non parlare solo di salvezza...per adesso non ci siamo ancora riusciti la vendita di Lopez personalmente non va nella direzione del salto...ma tant'e'...io tifo sempre Catania...e questo in realta' gia' di per se costituisce motivo di annacamento.

Buon Anno a tutti.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #29 il: 02 Gennaio 2012, 06:24:21 pm »
Mai nulla fu piu adatto a questo topic...ecco una bella minchiata in liberta' !!!
Ovviamente la M. e' della firma dell'articolo se cosi possiamo definirlo!!!

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=319108

Se ne sono accorti e stanno modificando la notizia!!! Avevano detto che con Maxi Lopez e Pinilla l'attacco era ok e quindi nessuno dei due sarebbe partito!!! Allo stato attuale c'e' ancora la foto di Maxi Lopez ma presto sparira' anche quella!
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012, 06:26:41 pm da Giovanni (Roma) »