Autore Topic: Minchiate in libertà  (Letto 23215 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Minchiate in libertà
« il: 24 Dicembre 2011, 03:17:50 pm »
Calciomercato di gennaio s’intitola il topic dei rossazzurri, minchiate in libertà chiameremo il nostro vista la gran quantità di nomi che verranno fatti, in entrata e in uscita, accostati ai rosanero da qui alla fine del 31 gennaio.
La prima minchiata che comincia a circolare è il nome Muntari. Zamparini oggi parla di un centrocampista “nazionale” che avrebbe già firmato, o si appresterà a breve a farlo. Sarà lui? Muntari non è quel centrocampista di spinta che ci servirebbe ma un doppione di Acquah e Migliaccio, un ruolo già più che coperto. E poi credo che Muntari, provenienza Inter, dovrebbe già avere un ingaggio a 6 zeri, cosa che non è più nelle corde di Zamparini. Muntari è un giocatore che quando vede le maglie del Catania se ne innamora pazzamente (ma chi ci viri ri bello? ::)), al punto da giocare a favore dei suoi avversari. Insomma, non mi pare proprio un giocatore da Palermo.  ;-)
Altri nomi che si sono fatti, Pizzarro e D’Agostino. Di Pizzarro si era detto che aveva già rifiutato il trasferimento a Palermo la scorsa estate. Ripensaminti o depistaggio? Ai posteri…. D’Agostino mi sa che dovrebbe essere un suggerimento del futuro direttore sportivo rosanero, Giorgio Perinetti. Lui si che potrebbe servirci.
Pocognoli: bisogna vedere cosa ne sarà di Balzaretti. Io comunque lo prenderei quest’esterno sinistro che ha anche giocato nella nazionale belga, più che altro per l’affidabilità, cosa che adesso manca al Balza.
Su Ilicic ci sono già sirene di mercato, com’era logico che fosse. Per un giocatore così discontinuo, se venisse avanzata una congrua offerta (da reinvestire sul Palermo, m’arraccumannu Zamparrinu :-D) non mi fascerei certo la testa. Anche perché è in arrivo Franco El Mudo Vazquez =D>
Pinilla è sul mercato. Secondo me ha stufato anche i dirigenti. Giocatore dotato di doti tecniche elevate e di una potenza eccelsa. Ma passa troppi mesi in infermeria. Come mai ci hanno messo così troppo tempo per rendersene conto….
Miccoli non è giocatore che possa fare reparto da solo, come più volte gli è stato richiesto in questo campionato. Ha bisogno come minimo del trequartista che lo lanci in profondità o di una punta accanto che gli regga il gioco. Ancor meglio se gli si da l’una e l’altra. E ricordiamoci che non può fare tutte e 22 gare rimanenti e comunque non reggerà mai più tutti i novanta minuti.
In sostanza, prima di pensare al centrocampista, si pensi a rifare il reparto avanzato che necessita di più di un intervento.
Vazquez è ormai del Palermo. Non è ai livelli di Pastore ma di lui si dice un gran bene. E’ un giocatore che sta lasciando parecchi rimpianti tra i supporters del Belgrano.  Bisognerà vedere come riuscirà a inserirsi nel gioco di Mutti.

Forza coi nomi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2011, 07:50:50 pm »
Sergio, non sono i nomi che servono al PALERMO, ma i calciatori giusti con i ruoli mancanti all'allenatore di turno !!!!

Quest'anno ci siamo riempiti di difensori per poi prendere quello giusto a fine mercato (Silvestre). Per non parlare degli attaccanti, che a detta di tutti avrebbero passato più tempo a leccarsi le ferite che a giocare.

La prima parte di campionato dice che abbiamo bisogno di un attaccante continuo nel rendimento, un centrocampista con i piedi buoni, oltre all'ennesima rivoluzione nel parco difensori.

Riuscirà Zamparini a dare gli uomini giusti all'allenatore del "momento" ????

Vedremo!!!!!

Io ci spero, anche perchè sono già due partite che non vedo per impegni personali. Ma in passato poteva cascare il mondo non mi perdevo una partita del PALERMO.


Saluti e Auguri
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2011, 03:53:07 pm »
Sergio, non sono i nomi che servono al PALERMO, ma i calciatori giusti con i ruoli mancanti all'allenatore di turno !!!!

Quest'anno ci siamo riempiti di difensori per poi prendere quello giusto a fine mercato (Silvestre). Per non parlare degli attaccanti, che a detta di tutti avrebbero passato più tempo a leccarsi le ferite che a giocare.

La prima parte di campionato dice che abbiamo bisogno di un attaccante continuo nel rendimento, un centrocampista con i piedi buoni, oltre all'ennesima rivoluzione nel parco difensori.

Riuscirà Zamparini a dare gli uomini giusti all'allenatore del "momento" ????

Vedremo!!!!!

Io ci spero, anche perchè sono già due partite che non vedo per impegni personali. Ma in passato poteva cascare il mondo non mi perdevo una partita del PALERMO.


Saluti e Auguri
Enzo

Enzo sottoscrivo quasi tutto,  mi hai tolto le parole di bocca comprese quelle riguardanti il fatto che in passato per nulla al mondo mi perdevo una partita del Palermo mentre adesso non mi strappo più capelli quando non posso vederla come è capitato ultimamente ( anche se ho la testa sempre alla radiolina... come ai vecchi tempi :) )
Volevo fare solo due annotazioni:
- centrocampo e attacco erano già vistosamente necessari di rinforzi ad Agosto;
- sulla difesa non sono d'accordo, certo è migliorabile, ma per me và bene così e dovrebbero puntare su Mantovani a fianco di Silvestre, invece di venderlo a quanto pare al Bologna; questa cessione io la boccerei completamente; abbiamo il difensore in casa e lo cediamo?

p.s. Sergio, il titolo del post mi piace molto, si addice in pieno al mercato degli ultimi anni di questo Palermo.  8D
salutamu.


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2011, 10:59:15 pm »
p.s. Sergio, il titolo del post mi piace molto, si addice in pieno al mercato degli ultimi anni di questo Palermo.  8D
salutamu.

Il titolo del topic è di pertinenza assoluta. Il mercato non è ancora iniziato e nomi già ne circolano in quantità. Ma dubito che ci sarà quella mezza rivoluzione da me tanto auspicata. Per me almeno 3 TITOLARI devono esser presi. Uno per reparto. Ed anche DUE movimenti per la panchina. Amu a viriri chi cummina Zamparini. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2011, 12:46:35 pm »
Mehmeti, Vazques, Arevalo Rios (il centrocampista nazionale di cui parlava Zampa), occhi puntati anche su Milan Badelj, mi pare che la società si stia muovendo correttamente. Insomma, non c'è nessuna intenzione di retrocedere ::) come più volte paventato da diversi tifosi rosanero 8-).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2011, 12:48:36 pm »
Dopo Franco "el mudo" Vazsquez e Memheti: ecco un fiore all'occhiello per il centrocampo rosanero, uffialmente arriva "la cacha" Arevalo Rios, 29 anni ottimo centrocampista di interdizione e di sostanza della Nazionale Uruguaiana... esperienza internazionale da vendere, un gran bel colpo. (E' tra i dieci candidati al pallone d'oro sudamericano)  =D>
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 01:04:49 pm da PietroWRN »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2011, 02:56:20 pm »
uffialmente arriva "la cacha" Arevalo Rios, 29 anni ottimo centrocampista di interdizione e di sostanza della Nazionale Uruguaiana

Ancora non è ufficiale. Da quel che ho visto su youtube, un alter ego di Bacinovic, molto più tecnico, più aggressivo, più combattivo. Davvero un gran colpo se andasse in porto. Come un bel colpo sarebbe il ritorno ormai certo di Perinetti nel ruolo di direttore generale. Bisogna vedere però quanto carta bianca gli lascerebbe Zamparini.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2011, 09:05:20 pm »
Gilardino?
Giocatore che non ha più stimoli, costa troppo ed ha un ingaggio notevole. Non è giocatore da Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2011, 08:58:54 am »
Otttimooooooo Rios ha prolungato il contratto resta in Messico..........mi sembrava troppo bello!!!

Ora dirottiamo sulle scartine!!!

p.s vi ricordate la mia considerazione sull'addio di Pastore? Che temevo molto di più per il centrocampo e quindi per il gioco del Palermo? Bene i fatti dicono che purtroppo avevo ragione ......Pastore arretrando faceva fare a Bacinovic la figura del grande giocatore ed al Palermo tutto quello di una squadra dal gran centrocampo........se a questo aggiungiamo la partenza di Nocerino (regalato da Sogliano)........il pranzo è servito!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2011, 03:15:54 am »
se a questo aggiungiamo la partenza di Nocerino (regalato da Sogliano)........il pranzo è servito!!!

Pur essendo nella perfida Albione, non posso fare a meno di notare la frase. Aggiungerei: maledetto Sogliano, che non hai fatto rinnovare Nocerino due anni fa!

p.s. Zamparini non perde occasione di struggersi e sciogliersi in lacrime ogni volta che pensa all'errore del suo infido dipendente, che ha fatto tutto di testa sua e ha procurato un così evidente danno tecnico ed economico alla società...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2011, 11:49:27 am »
... Ultim'ora boom dal GDS, il Palermo dopo il rifiuto di Rios, punta deciso su Maxi Lopez (in caso di cessione, ormai imminente di Pinilla ai viola)
Gli etnei sparano alto 10 mln di euro, ma visti i rapporti tra le due società e la conclusione dell'affare Silvestre in estate, tutto lascia intendere che si possa chiudere la trattativa a cifre più basse... 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2011, 01:06:05 pm »
... Ultim'ora boom dal GDS, il Palermo dopo il rifiuto di Rios, punta deciso su Maxi Lopez (in caso di cessione, ormai imminente di Pinilla ai viola)
Gli etnei sparano alto 10 mln di euro, ma visti i rapporti tra le due società e la conclusione dell'affare Silvestre in estate, tutto lascia intendere che si possa chiudere la trattativa a cifre più basse... 

Trattativa assurda, ai limiti del paradosso. Max Lopez l'avrei visto bene in estate, quando ancora il passaggio dal Catania al Palermo era un deciso passo in avanti non solo nell'aspetto economico ma anche in quello tecnico. Ma per adesso, tutte queste differenze tra i due team non si vedono. Se non ha stimoli a Catania, li ha persi perchè ambisce ad una big del calcio italiano o europeo che sia, come potrebbe ritrovarli a Palermo? E mettiamoci pure che fino a 10 giorni fa si sentiva già la maglia del milan cucita addosso. Per me non ci sono più le condizioni per questa operazione.
Poi, giusto lui del Catania, ma non c'è un alternativa anche leggermente inferiore?
E poi ancora: Caserta, Silvestre, Biagianti (che stava quasi per arrivare), adesso anche Max Lopez, ma Zamparini non farebbe prima ad ingaggiare Lo Monaco? ::)
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano ad Est di questo ipotetico trasferimento, che si farebbe proprio in questo momento del campionato. Chiaramente chiamo in appello gente adulta, non nutrichi cultori della zuppa di patate e della pasta al forno. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #12 il: 31 Dicembre 2011, 01:18:36 pm »
Sergio....io penso quello che ho sempre pensato anche quando Zamparini allestiva i cosiddetti squadroni con i fior di milioni...e non è una mera questione di rivalità campanilistica...  ;-)

L'unico "salto di qualità" che può fare un giocatore del Catania che passa al Palermo è solo nel conto in banca!  ;-)

Nel caso di specie anche io trovo un pò da fantamercato questo passaggio di Maxi al Palermo...anche se è pur vero abbiamo a che fare con Zamparini...e ho detto tutto come avrebbe commentato Peppino De Filippo :-D

Ciao e buon Capodanno a te!


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2011, 01:40:20 pm »
Zamparini, al di la di quello che predica, sta dimostrando di avere uno scarso senso di cosa sia il derby. Secondo me, nel bel mezzo del campionato, prendere il giocatore di punta della squadra rivale non mi sembra un operazione così decorosa e rispettosa dei tifosi, principalmente per quelli rosanero ma anche per quelli rossazzurri.
Questa è l'unica volta in cui mi rammaricherei se il giocatore non dicesse la canonica frase che dopo aver indossato la maglia rossazzurra, non si può indossare anche quella del Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #14 il: 31 Dicembre 2011, 01:49:23 pm »
se a questo aggiungiamo la partenza di Nocerino (regalato da Sogliano)........il pranzo è servito!!!
maledetto Sogliano, che non hai fatto rinnovare Nocerino due anni fa!

Mah! io penso che per firmare bisogna volerlo in due. L'estate scorsa da Palermo sono scappati tutti, è scappato anche lui. Nocerino se avesse avuto coscienza di essere un brocco avrebbe senz'altro firmato. Ma sa di essere un grande campione ed ha agito secondo i suoi interessi. Anch'io, nelle sue condizioni, non avrei rinnovato.
Per me, 500 mila per soli 4 mesi è stato un grosso affare. Ringraziamo il Milan che non ha voluto aspettare, l'avrebbe preso a zero lire.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO