Autore Topic: Minchiate in libertà  (Letto 23234 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #120 il: 11 Gennaio 2012, 09:53:35 am »
Scuse accettate, ci mancherebbe, ma se rileggi bene, la toppa mi sembra peggiore del buco. Diciamo che ti sei espresso male e finiamola qui.  :-D
Dopo trentacinque anni di nord, il germe leghista ha fatto breccia nel mio cervelletto? Meglio la morte! ::) ::)
"U Mastru"

Mastru se mi diventi montanaro e legaiolo considerati la macchina rigata

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #121 il: 11 Gennaio 2012, 12:13:26 pm »
Un occhio al grande talento di Alberto Frison del Vicenza, figlio d'arte dell'indimenticabile Lorenzo Frison

umastru

  • Visitatore
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #122 il: 11 Gennaio 2012, 12:37:41 pm »
Scuse accettate, ci mancherebbe, ma se rileggi bene, la toppa mi sembra peggiore del buco. Diciamo che ti sei espresso male e finiamola qui.  :-D
Dopo trentacinque anni di nord, il germe leghista ha fatto breccia nel mio cervelletto? Meglio la morte! ::) ::)
"U Mastru"

Mastru se mi diventi montanaro e legaiolo considerati la macchina rigata
Montanaro ci sono nato, Bronte quota più di 800 metri sul mare, per il resto vai tranquillo, anche se "certi" pubblici  ::) mi procurano l'orticaria ho già dato disposizione a mia moglie che se per caso mi scappasse un " ma fosse la lega tutti i torti non li ha" di approfittare del mio sonno pesante per sopprimermi. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. gli anche consigliato di saponificarmi, anche se dimagrito, qualche chilo si buon marsiglia dovrebbe saltar fuori. ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #123 il: 11 Gennaio 2012, 08:39:01 pm »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #124 il: 11 Gennaio 2012, 08:46:23 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=121591

Ri BOH !!!!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo

Della serie: il Palermo rischia di scivolare in serie B? Intanto mi fazzu sta plusvalenza e poi si viri. ::)
 8-) 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #125 il: 11 Gennaio 2012, 11:26:59 pm »
Mah e rimah...!! Fermo restando che ho sempre detto che Viviano è più forte di Sirigu vi faccio notare quanto abbiamo pagato mezzo Viviano e quanto abbiamo ceduto tutto Sirigu.............mah!!!

Altro Mah...........con tutte la falle che ci sono......l'ultimo mio pensiero era il portiere!!!

Un Centrale .........due centrocampisti ed una punta!!!

S>aluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #126 il: 12 Gennaio 2012, 08:54:51 am »
Sergio contento tu...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #127 il: 12 Gennaio 2012, 09:52:21 am »
Confermo ciò che avevo scritto esordendo in questo post: il titolo si addice alle logiche di mercato di questo Palermo o Zamparini che dir si voglia.
I tifosi rosanero sono stati esemplari in questi anni e meriterebbero ben altre soddisfazioni, Zamparini ci ha tolto dal baratro ma i tifosi hanno riscattato e pareggiato i conti, adesso il presidente è in debito e noi meritiamo ben altre soddisfazioni.
ciao.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2012, 09:57:59 am da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #128 il: 12 Gennaio 2012, 04:21:13 pm »
Sergio contento tu...

Contento io di cosa?

Comunque c'è un link, postato ieri sul Pianeta, dove è riportato l'opinione di un tifoso napoletano (clicca qui), su ciò che lo ha colpito di più in questa partita a Palermo, e ne fa un countdown con parecchi punti interessanti ed offre diversi spunti di riflessione. Da notare, così facciamo contento a Turiddu, il 10 che va al pubblico palermitano, il 2 (bocciatura in toto) assegnato a Mutti e l'1 che invece si becca Zamparini. E' una opinione esterna, priva quindi di ogni condizionamento emotivo e, per tanto, degna d'attenzione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #129 il: 12 Gennaio 2012, 04:39:50 pm »
Sergio non ho ancora capito bene il tuo giudizio su Zamparini; da un pò di tempo a questa parte la stà scafazzando oppure no? condividi i giudizi di quel tifoso partenopeo? sei contento o no...?
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #130 il: 12 Gennaio 2012, 08:47:35 pm »
Sergio non ho ancora capito bene il tuo giudizio su Zamparini; da un pò di tempo a questa parte la stà scafazzando oppure no? condividi i giudizi di quel tifoso partenopeo? sei contento o no...?
ciao.

Ma non c'è tanto da capire. C'è stato un cambiamento di strategie che ha prodotto un ridimensionamento, che in tempo di magra, volendo, ci può anche stare (che ci si ridimensioni).  Ma ormai è opinione diffuda che certi suoi modi di fare, relativamente alla gestione della squadra ed ai suoi rapporti coi suoi più stretti collaboratori, stanno avendo effetti non dico devastanti ma sicuramente non in linea con le attese, o comunque non in linea con le potenzialità di questa società e con quelle della città che gli sta alle spalle. Che da un anno e passa abbiamo intrapreso la marcia del gambero appare evidente a tutti. Oggi le ultime dicono che le operazioni di mercato che si stanno portando avanti servono a scongiurare eventi catastrofici. 8-) Per una squadra vera se ne parlerà a giugno. Ma a giugno bisognerà ripartire innanzitutto dal ripristino di certi ruoli indispensabili (DS) e poi c'è un oceano da varcare: ci sarà un allenatore da scegliere con cui sciogliere quello che ormai io definisco il dilemma rosanero: prendo un allenatore tra i più preparati e gli costruisco la squadra a modello, oppure faccio da me e continuo a imbarcare sudamericani in quantità industriali decidendo io chi deve giocare e chi no, quale tattiche adottare, quali sostituzioni fare ecc.? Ecco: la seconda ipotesi, che è quella per la quale Rossi è stato posteggiato, ad oggi, oltre al caos totale ha prodotto cocenti delusioni, oltre che spopolamento di bravi giocatori  (chi c'era è voluto andar via, chi c'è non vede l'ora di sghignarisilla, chi sarebbe venuto di corsa adesso tituba ::) e propende più sul no che sul si, DS che si scassano e danno le dimissioni). E dopo un anno, i tifosi aspettano al varco perchè l'entusiasmo è sceso vertiginosamente e si deve necessariamente tornare al modello antico: presidente che fa il presidente, allenatore che fa l'allenatore, DS che fa il suo lavoro e pubblico, si spera, che torni allo stadio. E la cosa non mi pare sia più nelle corde di Zamparini.
Con questo però dico: andiamoci piano coi "Zamparini vattene" perchè sarebbe davvero triste, tra campionati balordi nelle zone basse della classifica e fare la fine del Venezia (o comunque la fine che avrebbe fatto il Palermo se Zamparini non si fosse fatto avanti 10 anni fa) ci finisse come ai lagunari. Fino a qualche anno fa io ero convinto che un alternativa valida, non necessariamente autoctona perchè non mi interessa, si sarebbe trovata, pronta a rilevare una squadra non più priva di debiti, come l'ha resa Zamparini, ma capace benissimo di reggersi da sola in serie A e facendo campionati dignitosi. Oggi però ho parecchie perplessità in proposito, e per tanti motivi, non ultimo, il territorio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #131 il: 13 Gennaio 2012, 09:20:21 am »
Tramonta defitivamente la pista che porta al doriano Angelo Palombo. Lo rende noto a Repubblica il presidente Maurizio Zamparini: "Noi vogliamo gente motivata. Avevamo una intesa con la Sampdoria. Il giocatore e il suo procuratore hanno invece deciso di non venire in Sicilia e probabilmente Palombo andrà a Firenze. A questo punto noi ci ritiriamo. Non vogliamo prendere un giocatore tanto per farlo. Il Palermo ha bisogno di gente che faccia fare il  salto di qualità alla squadra. Se lo troveremo bene altrimenti restiamo cosi come siamo".

Ma perché mai Palombo non dovrebbe venire in Sicilia? In fondo scapperebbe da una barca di matti, quella attuale sampdoriana per venire nel paradiso terrestre del calcio, dove i giocatori sono contenti, gli allenatori felici e i DS gaudenti...  :-D :-D :-D :-D

Stampa piatta, asservita alle posizioni del capo. Ce ne fosse uno, uno soltanto di questi che scrivono sui giornali, che ad una dichiarazione del genere reagisse ponendo domande scomode... Mediocri funzionali allo scopo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #132 il: 13 Gennaio 2012, 10:36:57 am »
Quindi Sergio anche per te Zamparini la stà scafazzando ma siccome questo è il meglio che possiamo permetterci e alternative per rimanere in A,  forse manco in B, non ce ne sono, ce lo teniamo, giusto?
Ho capito bene?
Rispetto la tua opinione e la capisco pure, io però non sono più convinto che con Zamparini non si retroceda e la sua politica intrapresa ultimamente mi ha convinto che ci porterà comunque alla fine prima della Samp e poi a quella del Venezia. Ecco perchè , pur capendo le tue ragioni, io mi auguro che vada via prima possibile e si tenti di salvare il salvabile, Zamparini allungherebbe solo l'agonia, cominciamo a cercare una soluzione prima.
ciao.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #133 il: 13 Gennaio 2012, 11:07:30 am »
Il Palermo ha bisogno di gente che faccia fare il  salto di qualità alla squadra.
Sì, ad esempio i vari Cetto, Munoz, Della Rocca, Barreto, Mehmeti ed altri giovani di belle speranze, rigorosamente del sud America.
Ma per favore, m'abbuttò.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minchiate in libertà
« Risposta #134 il: 13 Gennaio 2012, 11:09:17 am »
Rispetto la tua opinione e la capisco pure, io però non sono più convinto che con Zamparini non si retroceda e la sua politica intrapresa ultimamente mi ha convinto che ci porterà comunque alla fine prima della Samp e poi a quella del Venezia.
Io penso che, prima di andare in B, Zamparini venda i suoi pezzi pregiati, incassa le ultime plusvalenze, completa il centro commerciale e poi lascia tutto.

Ciao