Autore Topic: Parma Catania  (Letto 5083 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #30 il: 21 Dicembre 2011, 02:13:10 pm »
Della serie "Infortuni ed indisponibilità" sembrerebbe che anche il buon Potenza sia in forse, per cui si profila all'orizzonte l'impiego di Marchese fra i tre di difesa e il subentro di Capuano all'out sinistro della linea a 5  8-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Parma Catania
« Risposta #31 il: 21 Dicembre 2011, 02:26:22 pm »
Della serie "Infortuni ed indisponibilità" sembrerebbe che anche il buon Potenza sia in forse, per cui si profila all'orizzonte l'impiego di Marchese fra i tre di difesa e il subentro di Capuano all'out sinistro della linea a 5  8-)
Ho ocme la sensazione che la nostra porta non resterà inviolata:-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #32 il: 21 Dicembre 2011, 03:30:50 pm »
Bua...Come si dice a Verona...

"non ti vagnari prima di chioviri"... ;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #33 il: 22 Dicembre 2011, 12:43:06 am »
Montella...ti meriti una cozzata..Forte.
Hai smantellato un modo di giocare vincente per una tua impuntatura. Hai ripreso un cadavere dal sarcofago, hai snaturato il ruolo di Marchese...E hai regalato 60' al Parma..

Poi..poi...babbo natale ti ha portato un grano di sale...
E sei ritornato sui tuoi passi..
Gomez e Catellani hanno cambiato la partita...

Solito immenso Almiron..Lodi a corrente alternata, ma l'assist a Catellani e' suo.
Va bene lo stesso..

Signori..

Adesso vi posso augurare un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo..


Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #34 il: 22 Dicembre 2011, 06:48:49 am »
Montella.... e con la mia cozzata... sono due!
Spero che finalmente avrà capito che con la difesa a 3 e senza veri TORNANTI, non si può giocare... a meno che non vogliamo prendere un gol ad ogni discesa avversaria.
Con gli attuali si deve giocare con una difesa, minimo, a 4.
Alla fine abbiamo strappato un punto, anzi.... per come era messa.... tutto grasso che cola!
Finalmente si è sbloccato Catellani, grande nota positiva della partita.
Devo dire, comunque, che mi sono piaciuti molto la mentalità del gruppo e l' assetto degli ultimi 30 minuti...
Anche Montella mi piace, ad onor del vero, ma certe presunzioni deve togliersele. Se fosse andata male, come parzialmente è in effetti andata, sarebbero state 4 partite sbagliate e non possiamo permettercelo.
Maxi se ne va. Buona fortuna a questa punta meravigliosa che ci ha regalato una salvezza insperata (17 partite, 11 gol.. in serie A il Catania forse non li aveva mai avuti) e tante altre soddisfazioni.
Che dire di più?
Buon Natale ed un sereno anno nuovo a tutti Voi, anche dell' altro versante! 
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #35 il: 22 Dicembre 2011, 08:45:37 am »
Buongiorno,alla fine del primo tempo ragionavo su come si potessero prendere 3 gol con un tiro e mezzo in porta 8|

Alla fine della partita ragionavo su come si era pareggiata una partita dominando l'avversario tecnicamente nettamente inferiore.

Misteri del calcio.

L'anno nuovo porta un Maxi in meno ma con un accoppiata Suazo-Catellani che potrebbe dare molte soddisfazioni.

Verdiamo se vinciamo pure questa.

Ultima nota.Bellusci e' un grande difensore.Ma soffre la difesa a 3 quando l'esterno non lo aiuta.Sciacca avrebbe bisogno di giocare spesso altrimenti sembra un pesca fuor d'acqua.Il Pitu sta diventato ogni partita sempre piu' sorprendente..Per lui cambierei il modulo in uno fisso 4-3-1-2

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #36 il: 22 Dicembre 2011, 11:02:29 am »
La difesa a tre con Marchese è stata disastrosa ai limiti dell'immaginabile!!!

Ma la ripresa della squadra, il cambio con la difesa a 4 e l'albero di Natale (modulo a cui va la mia SIMPATIA) sono stati esaltanti!!!!

Credo che finalmente il buon aereoplanino l'abbia capito...difesa a 4, Marchese solo a centrocampo come esterno sinistro (mai in difesa)....

Auguri e complimenti a Cattellani!!! Alal faccia di Mastru e del suo giapponesino finito in panca a Novara... ;-) (cmq forza Mori!)


Ps VATINO, un difensore centrale ACCATTALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Parma Catania
« Risposta #37 il: 22 Dicembre 2011, 02:33:18 pm »
La difesa a tre con Marchese è stata disastrosa ai limiti dell'immaginabile!!!

Ma la ripresa della squadra, il cambio con la difesa a 4 e l'albero di Natale (modulo a cui va la mia SIMPATIA) sono stati esaltanti!!!!

Credo che finalmente il buon aereoplanino l'abbia capito...difesa a 4, Marchese solo a centrocampo come esterno sinistro (mai in difesa)....

Auguri e complimenti a Cattellani!!! Alal faccia di Mastru e del suo giapponesino finito in panca a Novara... ;-) (cmq forza Mori!)


Ps VATINO, un difensore centrale ACCATTALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono di fretta ma la rispostaccia te la meriti. ::) ::) ::) ::)
In primis il Nippo purtroppamente è appena venuto fuori da un infortunio, ma soprattutto quando lui segnava in serie A Catellani giocava i C (forse)
Spero adesso che si è sbloccato il buon Catella dimostri il suo (presunto) Valore anche in serie A, che ne abbiamo bisogno, adesso che finalmente è stato accantonato quella cosa inutile di Lanzafame, un ragazzo che si è rovinato con le mani sue.
A stasera per una disamina più completa dopo aver fatto una robusta scorta di etanolo. ::)
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #38 il: 22 Dicembre 2011, 05:26:19 pm »
 8D

Scusate...ma a me i cuzzati me le davano quando da ragazzino la combinavo grossa...e non quando riparavo al danno....  :-D

Ok...ne prendo atto  :-D

Per me ieri sera don Vicenzu ha dimostrato per l'ennesima volta che il Catania era dai tempi di Pasquale Marino che non azzeccava un grande esordiente...perchè solo uno preparato, serio e, soprattutto Catanisazzu  ;-) , umile...è capace di riparare alle sue errate valutazioni pre gara ed azzeccare tutte le contromosse recuperando una partita che in altre stagioni (soprattutto con certi presuntuosi veri in panca!) avremmo malamente perso!

Riguardo la questione Catellani...così come potrei dire Sciacca...mettiamoci d'accordo!
A Catania si può o no avere la pazienza di veder crescere questi ragazzi senza dover leggere o sentire giudizi dettati dalla sindrome premestruale!?  :-D

Il bello è...alla faccia della coerenza...che quando poi si tocca l'argomento nazionale e sul perchè non si ha il coraggio di investire sui nostri giovani...tutti a strapparsi le vesti che i troppi stranieri mortificano i vivai...ma quando possiamo dargli fattivamente le opportunita di cui ci riempiamo la bocca...devi sentire che "non ce lo possiamo permettere di aspettarlo" ... "e meglio che lo mandino a giocare in B:-D   

Ma come funziona sta storia!?....  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #39 il: 22 Dicembre 2011, 06:08:11 pm »
Gaspare, senza ombra di polemica, molto seriamente, io sono convinto che quest' anno, rispetto a gli altri anni, abbiamo davvero un organico  di grande qualità.
La cosa che non ho più volte capito, ecco perchè le cozzate, che il nostro allenatore (che in quanto tale, vale tanto oro quanto pesa, sempre!) usa gli uomini che ha a disposizione in modo anomalo, sapendo, poi, correggere l' assetto con maestria. Ora, questo atteggiamento mi fa capire, a pieno titolo, che Montella conosce meglio delle sue tasche i suoi uomini e come disporli per farli rendere al meglio, tant' è... che quando recupera non sbaglia una mossa, disponendoli nei ruoli più congeniali.
Mi chiedo e ti chiedo: in virtù della profonda conoscenza che ha dei suoi uomini, perchè non disporli dall' inizio in modo più redditizio? Ieri vedere una difesa a tre, ancor prima di iniziare la partita, mi faceva sudare... come mai ce ne rendiamo conto tutti e lui, che conosce meglio di noi la situazione, no?
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Parma Catania
« Risposta #40 il: 22 Dicembre 2011, 08:57:09 pm »
Rigorosamente sobrio, come promesso vi propino la mia analisi.
Inizio con le cose buone viste ieri sera, Una compagnia della Forca che non si arrende mai, che crede nella propria forza, se ciò a volte è deleterio perchè vira in presunzione, vedi alla voce Chievo e Cagliari, permette altresi le rimonte tipo Novara, lazio, Parma.
Finalmente Andy è tornato ad alti livelli, non sò quanti portieri ci avrebbero messo la faccia come ha fatto lui in uscita su Giovinco.
Dopo due lunghi anni il Calvario di Barrientos è finito, è di nuovo un calciatore di altissimo livello.
Veniamo adesso alle cose che mi sono piaciute meno, tipo la formazione iniziale. Ma non me la sento di buttare la croce sul l'ultraleggero, si è fidato di Izco e Capuano, ma penso soprattutto che non si aspettasse un Giovinco a quei livelli al rientro dopo un infortunio.
Certo con il senno di poi vista l'assenza di Spolli era meglio la difesa a quattro con Alvarez appiccicato alla formica atomica e Marchese a rincorrere il puffo di colore sulla sinistra. ::) ::)
Così magari il bradipo Lodi era più protetto ed evitava qualche figuraccia.
Vorrei approfittare per chiarire definitivamente che a me Lodi piace e anche parecchio come giocatore, Montella gli ha anche ritagliato un ruolo che permette al Catania d'impostare l'azione già dal limite della propria area. Ma questo ruolo ieri che gli esterni non giravano, con Almiron che che sarà anche bravo e ieri ne ha dato prova, ma anche lui non velocissimo sul breve, quando partivano quei due furetti erano cavoli di Sciacca e dei centrali.
Poi il Mister ha preso provvedimenti, anche se per onesta intellettuale devo ammettere che pensavo togliesse Lodi invece di Sciacca, ma aveva ragione lui, magari i centrali lo avranno maledetto per avergli tirato via quel pò di copertura, ma il Bradipo quello che ha perso in difesa lo ha ripagato con gli interessi in attacco. =D> =D> =D>
Altra nota dolente è l'attacco, segna poco per quello che crea e per la qualità dei giocatori.
Io continuo a pensare che un Barrientos dietro due punte sia la soluzione migliore, visto che adesso il Pitu si impegna anche in fase di non possesso palla. L'abero di Natale, si ha dato dei risultati, ma obbligando Gomez a sinistra ne riduce l'efficacia di un buon trenta per cento.
Usarlo come seconda punta come ieri preclude l'utilizzo del papu e non mi sembra cosa, ma soprattutto che ne facciamo di Catellani adesso che magari si è sbloccato e può tornare molto utile?
Adesso passo alle solite molto personali pagelle;
Anduyar, grande partita, con interventi decisivi nei momenti decisivi. 7
Bellusci, gia nella difesa a tre si trova un pò a disagio, con un Izco a mezzo servizio poi, ieri ha visto le pene dell'inferno. 7
Le grottaglie, anche lui ieri ha penato parecchio. 7
Marchese, meno convincente del solito da centrale, bisogna dire che aveva un bruttissimo cliente e poco aiuto da capuano. 6,5
Izco, la colpa mica e sua, ma di Montella che lo ha schierato. 5
Lodi, con tutti i suoi tanti pregi e (pochi) difetti. 7,5
Sciacca, un tempo di grande fatica. 6,5
Almiron, immenso. 8
Capuano, fuori luogo e fuori ruolo. 5
Barrientos, Vedi Almiron, con in bello che lui è in crescita. 8
Lopez, ha onorato la maglia fino all'ultimo
Una piccola nota solo Per Catellani, spero solo che il gol sia servito a sbloccarlo, è in un momento importantissimo della sua carriera, può fare il famoso salto, o trasformarsi in un'altro Antenucci o Bianchi, ovvero buono solo per la B. Gli auguro con tutto il cuore di farcela.
"U Mastru"

 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #41 il: 22 Dicembre 2011, 11:14:34 pm »
Tutto è bene quello che finisce bene, ma Montella ieri ci ha messo molto del suo per compicarsi l'esistenza, schierano una formazione sbagliata nella disposizione tattica e negli uomini. Nella disposizione tattica perchè ha insisitito in un 3-5-2, che ha già dimostrato di essere disastroso, mi ripeto a costo di annoiare qualcuno, non abbiamo gli uomini per fare questo modulo, al limite potremo fare un 5-3-2, con i due esterni molto bassi che aiutino i tre e si coprono le vicendevoli magagne. Formazione sbagliata negli uomini perchè ha presentato gli improponibili Izco e Capuano. L'areoplanino però, e di questo gliene va dato atto, ha fatto quello che bisognava fare cambiando nella ripresa sia gli uomini che il modulo, per cui il secondo tempo c'è stata solo una squadra in campo, la nostra. Dapprima ha inserito Gomez per Capuano per Gomez, tornando alla difesa a  quattro ed ad un intonato al periodo albero di natale, poi ha sostituito l'inconcludente Sciacca con il più tecnico Ricchiuti ed infine, ciliegina sulla torta, ha messo in campo il "testa quadra" Catellani che ha avuto il piacere, inestimabile per lui reggiano doc, di mostrare dopo il gol del pari alla curva dei rivali di sempre, il suo nome sulla maglia. Piccola soddisfazione personale previsti, già nell'intervallo, tutti i cambi ed il gol di Catellani.

Non è stata forse una partita esaltante, ma posso dire che sugli spalti me la sono goduta, un 3-3 fuori casa, con rimonta dall'1-3, da sempre una certa soddisfazione. Abbiamo avuto conferma che la squadra c'è e va solo riequilibrata in difesa, dove abbiamo delle notevoli difficoltà,  largamente e facilmente preventivate. Peccato la probabile perdita di Maxi Lopez, se Suazo non si riprende alla svelta, dato che non credo che verrà preso un sostituto, potremmo sentirne la mancanza. Comunque arriviamo alla sosta natalizia all'ottavo posto in classifica, con 22 punti e 10 punti di vantaggio sulla terz'ultima, penso che sia giusto essere nel complesso soddisfatti. 

Situazione ambientale, a parte il freddo che era pariggio, come si dice qui a Correggio, eravamo nel settore circa una quarantina, agevolati dal fatto che hanno aperto una biglietteria volante, all'ingresso della curva ospite, facendo entrare con 25,00 euro, contro i 15,00 previsti,  molte persone sprovviste di tessera. Senza questa opportunità, caro Marco Tullio, saremmo stati meno che a Bergamo. Unica nota negativa i 40,00 euro di multa rifilatami alle 21,38, dai solerti agenti di Polizia Municipale di Parma per sosta in zona non consentita. Senza la serata sarebbe stata perfetta, ma come si sa ....... non si può avere tutto nella vita

Intanto, a facci re cucchi, sempre par usare lo slang tipico di queste parti, siamo a -18. :-))

FORZA CATANIA! SEMPRE. 

P.S. L'8 gennaio si gioca a Bologna, cominciamo a programmare la trasferta.  ;-)

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Parma Catania
« Risposta #42 il: 23 Dicembre 2011, 03:20:14 pm »
Casorezzo (MI), 23 Dicembre 2011
Caro Aldo,
mi spiace di non averti potuto incontrare: stavolta è toccato a me dare forfait per motivi vari, comunque riconducibili al fatto che una partita infrasettimanale di sera con questo freddo è qualcosa di estremamente probitivo. Mi dispiace anche per la tua multa: dal momento che, se fossi venuto, mi sarebbe stato possibile solo in auto e avrei avuto problemi di parcheggio anch'io, probabilmente mi sono sgavitato, come si dice a Casorezzo, una multa pure io medesimo. Ci vediamo a Bologna ad un'ora cristiana: secondo te, anche quest'anno gli ospiti non residenti a Bologna o a Catania potranno assistere alla partita soltanto nell'opzione senza tessera (Curva San Luca)? Un abbraccio e tanti auguri a te e a tutti quanti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Parma Catania
« Risposta #43 il: 23 Dicembre 2011, 06:12:21 pm »
Assolutamente no, Marco Tullio per quanto mi risulta ci dovrebbe essere la possibilità sia con tessera, che senza tessera, come l'anno scorso, in curva S.Luca. Il circuito di vendita è lo stesso del Novara. Ai primi di gennaio dovremmo avere qualcosa di certo. Stavolta dovremmo essere presenti in un buon numero, per cui dovrebbe partire la mail con le istruzioni.  ;-)
Tanti cari auguri di buone feste a te e famiglia.  :-))

P.S. Quanto alla multa sono stato solo sfortunato, ho notato solo al ritorno dallo stadio che sotto il cartello ce ne era un altro che limitava la sosta, dopo le 20,30, ai soli residenti. Se me ne fossi accorto prima avrei posteggiato da un'altra parte, ieri sera i posti non mancavano anche vicino al Tardini.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙