Autore Topic: Catania Cagliari  (Letto 9757 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #45 il: 05 Dicembre 2011, 11:11:53 pm »
Caro Gaspare, io sarò stato pesante, ma dopo aver visto la formazione, ma soprattutto le sostituzioni mi sono saltati i nervi.
Come dicevo che Montella era stato bravissimo a inventarsi il  3 5 2, adesso mi permetto di dire che visto che gli avversari lo hanno capito deve inventarsi qualcosa di nuovo. Ho detto pure che ha gestito bene il Pitu, ma non digerisco che lo faccia girare fuori ruolo.
Non ho capito neanche la storia che il Catania si trovi meglio contro squadre che "fanno la partita". Ma scusate, ma allora contro l'Inter, Napoli in casa o contro la lazio fuori chi giocava? L'atletico? ::) ::)
Partite, che se non sbaglio si è andati sotto, ma si sono recuperate imponendo il proprio gioco, con Almiron e Lodi in campo, ma erano in forma! Adesso sembra diventata lesa Maestà dire che tutti e due non girano!
Personalmente ho una fortissima antipatia per Lanzafame, ma se da domenica prossima si mette a giocare come dio comanda evitando inutili isterismi, io sarò il primo a dire bravo.
Ma ciò non toglie che da ormai tre partite il Buon Montella sbaglia formazione e modulo, l'ho detto in tempi non sospetti ricordi? tanto è vero che tu mi hai pure redarguito dopo la vittoria di Lecce. Ma se permetti, quando L'ultraleggero si attacca all'assenza del buon Izco, con tutto il bene che voglio al buon Mariano, mi sento preso per il c.u.l.o.
Soprattutto non capisco il motivo per cui ha schierato come esterni bassi prima Potenza e poi Alvarez, tutti e due reduci da infortuni e tutti e due abbastanza riottosi a giocare in quel ruolo e lo hanno detto a chiare lettere.
Non capisco perchè dopo aver provato l'albero di natale nel fine partita di lecce, schema che ha fruttato parecchi tiri e vittoria, non l'ha più riproposto.
Sono domande lecite?
Adesso voglio proprio vedere come si mette con l'Atalanta, lo ripeto, me ne frego della vittoria, ma vorrei rivedere il mio Catania di inizio campionato, che anche sotto di un gol, ripartiva convinto della sua forza, imponendo il suo gioco.
Con affetto.
"U Mastru

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #46 il: 05 Dicembre 2011, 11:33:07 pm »
Aricaro  Gasparuzzo, ho fatto un salto sul Diario per leggere le tue pagelle e guarda guarda cosa leggo....
Che il tuo giudizio su l'operato di Montella è una stampa e una figura con il mio, albero compreso. ::) ::)
Cosè allora Che non digerisci, la forma?
Anche gli altri giudizi sono più o meno simili, compresa la preoccupazione per la salute del capitano :^(
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #47 il: 06 Dicembre 2011, 02:34:55 am »
Lazio-Novara 3-0.
Il terz'ultimo posto è rimasto a 7 punti, si è verificata la terza nota positiva di questa infausta giornata di campionato.   :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #48 il: 06 Dicembre 2011, 09:24:21 am »
 8-)
Domanda...la faccio a te, Umastru e a me frati Nico Thor:

Quale sarebbe lo scandalo di Montella nel dire che Izco è un giocatore fondamentale? Cos'è a Mariano ce lo prestano sotto domanda con carta bollata? Oppure è la solita solfa de "ciocatoremancubonupamuratura" che si sente da almeno 7 anni a questa parte nonostante TUTTI gli allenatori che si sono alternati sulla nostra panchina lo abbiano preso in grande considerazione!?

No...così per capire...perchè io sono uno tardo nel comprendonio...mantre vedo che su questo Forum c'è tanta perspicacia...  :-D :-D   

Umastru...su DR...ho fatto delle domande a Montella...non gli ho detto che è una testa di min.chi.a, nè che è un incompetente...che è un pochettino diverso, no?

Dove sarebbero le tre formazioni sbagliate in tre giornate consecutive?...

Col Chievo si è suicidato chi è sceso in campo, non c'è stata alcuna formazione sbagliata...poi Sorrentino preso a pallate si apre il cu.lo (tanto che la giornata successiva a Milano dopo 10 minuti ne aveva già presi due...il campione!) è il gioco è fatto...

Idem a Lecce, dove ABBIAMO VINTO...vinto...grazie ad una sua intuizione ed alla classe cristallina di Barrientos...perchè anche lì: Benassi arriviamo noi è diventa Dassaiev, va a Napoli è ne combina più di Cimabue... 8D

Rimane quella col Cagliari...dove si, sbaglia lui, sbaglia la squadra scesa in campo...ma da qui a dipingerlo come un incompetente ce ne passa...
Ma poi vorrei capire una cosa...per essere, non dico competente (sia mai, la competenza l'abbiamo solo noi a Catania!), ma quantomeno credibile...il Catania dovrebbe vincere tutte le partite dentro e fuori?  8-)

Poi c'è la gestione di Maxi Lopez...anche qui, basta un periodo in cui non gira che la nostra memoria va in black out...domanda:

Perchè Maxi è finito in panchina?


Ecco fai come Marzullo...fatti la domanda e ti dai la risposta!

Ciao  ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #49 il: 06 Dicembre 2011, 02:36:01 pm »
8-)
Domanda...la faccio a te, Umastru e a me frati Nico Thor:

Quale sarebbe lo scandalo di Montella nel dire che Izco è un giocatore fondamentale? Cos'è a Mariano ce lo prestano sotto domanda con carta bollata? Oppure è la solita solfa de "ciocatoremancubonupamuratura" che si sente da almeno 7 anni a questa parte nonostante TUTTI gli allenatori che si sono alternati sulla nostra panchina lo abbiano preso in grande considerazione!?

No...così per capire...perchè io sono uno tardo nel comprendonio...mantre vedo che su questo Forum c'è tanta perspicacia...  :-D :-D   

Umastru...su DR...ho fatto delle domande a Montella...non gli ho detto che è una testa di min.chi.a, nè che è un incompetente...che è un pochettino diverso, no?

Dove sarebbero le tre formazioni sbagliate in tre giornate consecutive?...

Col Chievo si è suicidato chi è sceso in campo, non c'è stata alcuna formazione sbagliata...poi Sorrentino preso a pallate si apre il cu.lo (tanto che la giornata successiva a Milano dopo 10 minuti ne aveva già presi due...il campione!) è il gioco è fatto...

Idem a Lecce, dove ABBIAMO VINTO...vinto...grazie ad una sua intuizione ed alla classe cristallina di Barrientos...perchè anche lì: Benassi arriviamo noi è diventa Dassaiev, va a Napoli è ne combina più di Cimabue... 8D

Rimane quella col Cagliari...dove si, sbaglia lui, sbaglia la squadra scesa in campo...ma da qui a dipingerlo come un incompetente ce ne passa...
Ma poi vorrei capire una cosa...per essere, non dico competente (sia mai, la competenza l'abbiamo solo noi a Catania!), ma quantomeno credibile...il Catania dovrebbe vincere tutte le partite dentro e fuori?  8-)

Poi c'è la gestione di Maxi Lopez...anche qui, basta un periodo in cui non gira che la nostra memoria va in black out...domanda:

Perchè Maxi è finito in panchina?


Ecco fai come Marzullo...fatti la domanda e ti dai la risposta!

Ciao  ;-)


E no caro, non cambiare le carte in Tavola, con il Chievo, sfortuna a parte abbiamo ballato parecchio a centrocampo, idem con il Lecce, dico il Lecce. Non mi dire che non aveva sbagliato formazione.
Certo con il senno di poi è facilissimo dire dove aveva sbagliato, ma passi il Chievo, pazienza con il Lecce, ma pure con il Cagliari?
Io non gli ho dato dell'incompetente a Montella, diciamo che a.mm.inchi.ò cu pupu, si è interstardito con dei giocatori che non lo hanno ripagato come sperava. Se gli andava bene, bravo, se gli và male si prende gli insulti da Bar dello sport. ::) ::) ::)
Ti ripeto poi che io ho una grandissima stima per Izco, giocatore importante ed esemplare, ma se ripete ancora che è fondamentale, giuro che vengo sù a Catania e gli meno. ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Allora Biagianti cosè, il Messia?

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #50 il: 06 Dicembre 2011, 05:07:08 pm »
A me questo Catania piace....anche quando perde!!!
Ok, ci sono stati degli errori, ma la mentalità.... quella... la mentalità c'è. E si vede!
E' il primo anno di Montella e può starci l'errore, ma non dimentichiamo che questa squadra scende ogni domenica in campo per giocarsi la partita, chiunque sia l'avversario!
Abbiamo dimenticato forse il Catania di Atzori che alla prima rete incassata andava in totale confusione? O abbiamo dimenticato lo scienziato di Bellinzona che considerava il risultato come fine del gioco??
Oggi abbiamo un allenatore sostanzioso che vuol vincere e non si lascia intimidire...
Il Chievo.... :-\ : hanno fatto solo due tiri in porta....su assist nostri
Il Cagliari... arroccati in 10 dietro la linea di centrocampo ..Mah!!
Io mi tengo il mio Catania!!
Un saluto

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #51 il: 06 Dicembre 2011, 05:15:56 pm »
D'accordo con Malato,
l'errore, il calo di forma, la giornata storta, ...la supponenza di fare risultato con quelli che si ritengono più deboli, ci può stare ma la sostanza c'è e si vede ed i risultati com sono venuti riverranno.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Per Aldo
« Risposta #52 il: 06 Dicembre 2011, 06:02:14 pm »
Casorezzo (MI), 6 Dicembre 2011
Caro Aldo,
 non hai risposto alla domanda che ti ho rivolto sopra: ci vediamo? A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #53 il: 06 Dicembre 2011, 06:48:36 pm »
Io non gli ho dato dell'incompetente a Montella, diciamo che a.mm.inchi.ò cu pupu, si è interstardito con dei giocatori che non lo hanno ripagato come sperava. Se gli andava bene, bravo, se gli và male si prende gli insulti da Bar dello sport. ::) ::) ::)
..bravo U mastru..Catalano non avrebbe fatto meglio: " il bravo allenatore e' quello..che vince".E poi,tutto quello che di buono ha fatto non e' piu' degno della men che minima considerazione.Certo che nel Forum circolano barzellette,ma,ahinoi,non fanno ridere,anzi,mi mettono  tristezza e mi fanno venire il prurito ai gemelli & Co.
Signori contestatori di Montella,della squadra e della societa',stuppativi aricchi...l'Aeroplanino ha gestito fino adesso,vuoi per gli infortuni,vuoi per carenza di organico del reparto difensivo,una situazione di emergenza e si e' sperimentato con successo un modulo che la gente chiama 3-5-2 che in fase di d ripiegamento in difesa diventa un 5-3-2,ma potrebbe anche definirsi un 3-5-1-1 perche' Gomez punta non e',ma e' l'elemento sorpresa che dovrebbe creare superiorita' numerica.In questo modulo,che piaccia o no,Izco e' un igranaggio fondamentale per fare funzionare la macchina del gioco,e' l'elemento che da equilibrio alla squadra e grazie alla sua rapidita' e' capace di capovolgere l'azione difensiva in offensiva,a centrocampo contrasta e ha capacita' di rubare palla all'avversario.E' mia convinzione che Il suo apporto dovrebbe ancora migliorare se sapra' fare meglio la fase difensiva.
Altri capaci di sostituirlo non ci sono in organico,percio',prima con Lanzafame,poi con Potenza e poi ancora con Alvarez ha cercato di rimediare a una situazione di ulteriore emergenza.
E che vuol dire?Lo ha gia' detto Gaspare,ma io sottolineo ca..o sunu bestia tutti gli allenatori che sono passati a Catania oppure siamo noi presuntuosi e velleitari.
Vuol dire anche,sempreche' si voglia continuare su questa strada che nel mercato di riparazione oltre che ad un altro centrale bisogna puntare su un esterno destro affidabile nelle due fasi.A sinistra..finemula con Giovanni..e' stancu..ha la frequenza di un cross buono su dieci sbagliati.. perche' e' affidabilissimo e Montella gli ha ritagliato un ruolo che si adatta alle esigenze del modulo.
Gli alchimisti tecnici di questo Forum si mettano il cuore in pace perche' il moodulo sinora adottato dal Catania e' quello che e' nella vocazione naturale e nelle capacita' tecniche degli undici che scendono in campo.Per raggiungere i risultati che la societa' si e' prefissato ci vuole tempo ma soprattutto calma e gesso da parte di tutti.E' ora di smetterla di stare sempre agli antipodi..o troppu siccu o troppu a saccu..un po' di moderazione non puo' che fare bene a tutti..soprattutto ai biliosi e agli epatici ca A Catania e dintorni ci n'e' assai...
Qualcuno ha detto che,a volte, i giudizi sono prava ma anche levia.
Ognuno,pero',e' libero di dire quello che vuole ma altrettanto io posso dire,sempre sul filo di una educata dissidenza  >:( che  a qualcuno u palluni ci pari na ciaramedda da nuvena di Natali  :-D
Un abbraccio a tutti e fozza Catania.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2011, 07:01:12 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #54 il: 06 Dicembre 2011, 07:08:31 pm »
... quando L'ultraleggero si attacca all'assenza del buon Izco, con tutto il bene che voglio al buon Mariano, mi sento preso per il c.u.l.o. ...

... perchè dopo aver provato l'albero di natale nel fine partita di lecce, schema che ha fruttato parecchi tiri e vittoria, non l'ha più riproposto.
... gli andava bene, bravo, se gli và male si prende gli insulti da Bar dello sport. ::) ::) ::)

... io ho una grandissima stima per Izco, giocatore importante ed esemplare, ma se ripete ancora che è fondamentale, giuro che vengo sù a Catania e gli meno. ::) ::) ::)
Caspita però, quanta acrimonia, mi chiedo se quando qualcuno a te vicino non raggiunge l'obiettivo sei solito "omaggiarlo" di sberleffi ed epiteti anzichè battergli una pacca affettuosa sulla spalla per incoraggiarlo ... 8-)

Izco ... quando Montella lo definisce indispensabile per quel ruolo da esterno, non sbaglia! Nessuno sa coprire le due fasi meglio di lui, e non da oggi. Se è l'unico ad insidiare il mitico Vavassori, un motivo ci sarà pure!

Schema ... ma non si era tutti d'accordo che con il 3-5-2 questo scorcio di campionato il Catania se la giocava con tutti, attaccava, tirava molto e segnava?  8|

Insulti da Bar ... I numeri dicono che abbiamo lo stesso punteggio dell'anno scorso (anche se con una partita da recuperare e tre punti in ballo), ma quanto divertimento, quanti gol da goduria, io ormai me li ricordavo solo negli incontri contro il ... Palermo ::) Il principio è giusto, anche un solo gol in più per vincere, altrochè, forza mister   =D>

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #55 il: 06 Dicembre 2011, 07:12:10 pm »
Alla luce delle considerazioni fatte, desumo che:

1) sarebbe meglio sospendere il campionato, fino a totale recupero di Izco;

2) per vincere una partita in casa, bisogna schierare un solo attaccante (Bergessio).

3)   che il Catania, in queste ultime partite, ha espresso un buon calcio ed ha perso    
      perchè: A) sfortunato;
                 B)  vittima del fato;
                 C) può giocare solo con il 3-5-1-1,

Perchè non proponiamo il modulo a "farfalla", quello che schierava la Longobarda di Lino Banfi?

Forse avremo più fortuna!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #56 il: 06 Dicembre 2011, 09:34:21 pm »
Alla luce delle considerazioni fatte, desumo che:

1) sarebbe meglio sospendere il campionato, fino a totale recupero di Izco;

2) per vincere una partita in casa, bisogna schierare un solo attaccante (Bergessio).

3)   che il Catania, in queste ultime partite, ha espresso un buon calcio ed ha perso    
      perchè: A) sfortunato;
                 B)  vittima del fato;
                 C) può giocare solo con il 3-5-1-1,

Perchè non proponiamo il modulo a "farfalla", quello che schierava la Longobarda di Lino Banfi?

Forse avremo più fortuna!

...e da quelle tue,deduco che:
1) a presto il campionato si sospende da se'...Natale,Capodanno e Epifania..tutti gli Izco porta via  :-D
2) al di fuori di Milan,Juve e Inter quali altre squadre abitualmente schierano dall'inizio piu' prime punte?
3) che il Catania,in tutte le partite,compreso quelle perse con l'eccezione di quella col Cagliari,ha espresso un buon calcio piacevole e brioso ed ha perso perche':
A) a calcio non c'e' vittoria ai punti...avremmo perso meritatamente solo col Milan e un po' meno col Genoa..
B) e' plausile che siamo stati vittime di episodi sfortunati
C) piu' che Longobarda io proporrei quella Lombarda...si, il metodo Berlusconi...quello delle lucciole ad Arcore  :-D  :-D
Avaia,Catanisazzu,uno come te,persona intelligente,appassionata di calcio,non mi sarei aspettato una formazione da te proposta da assalto a Forte Apache..ma unni l'ha vistu? 'nda Play Station ?  8D  ;-)...un 4-2-4 di memoria salesiana.. ;-)
Un abbraccio e fozza Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #57 il: 06 Dicembre 2011, 10:13:34 pm »
... quando L'ultraleggero si attacca all'assenza del buon Izco, con tutto il bene che voglio al buon Mariano, mi sento preso per il c.u.l.o. ...

... perchè dopo aver provato l'albero di natale nel fine partita di lecce, schema che ha fruttato parecchi tiri e vittoria, non l'ha più riproposto.
... gli andava bene, bravo, se gli và male si prende gli insulti da Bar dello sport. ::) ::) ::)

... io ho una grandissima stima per Izco, giocatore importante ed esemplare, ma se ripete ancora che è fondamentale, giuro che vengo sù a Catania e gli meno. ::) ::) ::)
Caspita però, quanta acrimonia, mi chiedo se quando qualcuno a te vicino non raggiunge l'obiettivo sei solito "omaggiarlo" di sberleffi ed epiteti anzichè battergli una pacca affettuosa sulla spalla per incoraggiarlo ... 8-)

Izco ... quando Montella lo definisce indispensabile per quel ruolo da esterno, non sbaglia! Nessuno sa coprire le due fasi meglio di lui, e non da oggi. Se è l'unico ad insidiare il mitico Vavassori, un motivo ci sarà pure!

Schema ... ma non si era tutti d'accordo che con il 3-5-2 questo scorcio di campionato il Catania se la giocava con tutti, attaccava, tirava molto e segnava?  8|

Insulti da Bar ... I numeri dicono che abbiamo lo stesso punteggio dell'anno scorso (anche se con una partita da recuperare e tre punti in ballo), ma quanto divertimento, quanti gol da goduria, io ormai me li ricordavo solo negli incontri contro il ... Palermo ::) Il principio è giusto, anche un solo gol in più per vincere, altrochè, forza mister   =D>
Quando qualcuno a me vicino è in difficoltà lo aiuto come posso, lo sprono, lo incito... una volta, due....... alla terza provo la soluzione B. ::) ::) ::) ::)
Mi hai qualche volta sentito parlare male di Izco? Chi lo difendeva sul forum quando tutti lo prendevano a pesci in faccia?
Adesso è infortunato, se lo reputa indispensabile in quel ruolo, cambi modulo, a parte le ricadute, mi sembra che di giocatori a disposizione ne abbia.
Come sono stato il primo ad osannarlo per la sua voglia di vincere e di giocarsela con tutti, non posso esimermi di criticarlo per le ultime due partite in casa. Io quella con il Novara neanche la considero, la usata per fare le sue prove.
Ma anche quella con il Lecce, scusate non è stata una bella partita per il nostro centrocampo, come vedi non critico la difesa, ma il centrocampo.
Parliamo di schemi adesso, certo L'ultraleggero ha sorpreso molti con il 3 5 2, ma gli allenatori sono pagati per trovare le contromosse e purtroppamente per Montella le hanno trovate, mettici pure il fisiologico appannamento dei due Bradipi, (e da un bel pò che tirano la carretta) mettici pure che vista la classifica i giocatori si erano montati un pò la testa, e questo è il risultato
Giusto, abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso con in più un gioco molto ma molto più divertente... fino a tre turni fà
Domenica a me non preoccupa tanto perdere, tanto il fatto che Aldo si vada a prendere tre ore di freddo per un'arrabbiatura. ::) ::)
Le partite si possono pure perdere, ma bisogna giocarsele, come contro il Milan, presi tanti gol? Fà niente ma almeno ce la siamo giocata.
Qui fra un pò mi accusate pure di averla con marchese. ::) ::) ::) ::)
Dai speriamo che il buon Montella si inventi qualcosa di nuovo per Bergamo cosi magari sbinnamu la Dea bendata.
"U Mastru"
P.S Invito i forumisti a leggere i giudizi di Gaspare sui giocatori che hanno giocato domenica scritti su Diario, poi ditemi, a parte la forma più Grezza, (La mia) di quanto differiscono dai miei. così per curiosità. 8D
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2011, 10:17:13 pm da umastru »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #58 il: 07 Dicembre 2011, 06:52:24 am »
Alla luce delle considerazioni fatte, desumo che:

1) sarebbe meglio sospendere il campionato, fino a totale recupero di Izco;

2) per vincere una partita in casa, bisogna schierare un solo attaccante (Bergessio).

3)   che il Catania, in queste ultime partite, ha espresso un buon calcio ed ha perso    
      perchè: A) sfortunato;
                 B)  vittima del fato;
                 C) può giocare solo con il 3-5-1-1,

Perchè non proponiamo il modulo a "farfalla", quello che schierava la Longobarda di Lino Banfi?

Forse avremo più fortuna!

...e da quelle tue,deduco che:
1) a presto il campionato si sospende da se'...Natale,Capodanno e Epifania..tutti gli Izco porta via  :-D
2) al di fuori di Milan,Juve e Inter quali altre squadre abitualmente schierano dall'inizio piu' prime punte?
3) che il Catania,in tutte le partite,compreso quelle perse con l'eccezione di quella col Cagliari,ha espresso un buon calcio piacevole e brioso ed ha perso perche':
A) a calcio non c'e' vittoria ai punti...avremmo perso meritatamente solo col Milan e un po' meno col Genoa..
B) e' plausile che siamo stati vittime di episodi sfortunati
C) piu' che Longobarda io proporrei quella Lombarda...si, il metodo berlusconi...quello delle lucciole ad Arcore  :-D  :-D
Avaia,Catanisazzu,uno come te,persona intelligente,appassionata di calcio,non mi sarei aspettato una formazione da te proposta da assalto a Forte Apache..ma unni l'ha vistu? 'nda Play Station ?  8D  ;-)...un 4-2-4 di memoria salesiana.. ;-)
Un abbraccio e fozza Catania.

Gippì, tu pensi che abbiamo perso le ultime due partite in casa per episodi sfortunati, malgrado una buona prestazione. Io penso che con il Chievo, episodi sfortunati a parte, perchè ci sono stati, si poteva fare molto di più. Contro il Lecce, abbiamo vinto e questo è quello che conta, indubbiamente, ma, quanto a bel calcio, nemmeno l' ombra: un' invenzione di Barrientos ci ha regalato la vittoria... e abbiamo rischiato di perdere anche a Lecce, non metterlo da parte. Con il Novara... quella era una partita a parte. Certo. Con il Cagliari... non si capisce. Non ci sono stati episodi sfortunati a nostro danno, la squadra era arretrata e come al solito in avanti... nessuno. Io non ho assolutamente visto un briciolo di impostazione o di buon calcio... ho visto uomini lenti, Bergessio, unica punta (?), arretrare fino a centrocampo, Gomez dribblatore infinito e confuso, che giocava a cantrocampo, non avanti... partiva anch' egli da cantrocampo; Marchese che veniva sistematicamente bloccato, appena aveva la palla, da due avversari. Io ho visto solo questo.
Quindi, ricapitolando, siamo scesi in campo, in casa, con 3 difensori e 6 centrocampisti e mezzo: Bergessio era 1/2 centrocampista e 1/2 attaccante.  8|
Ma chi doveva segnare? Chi doveva finalizzare? Chi doveva spingere? No, così per essere illuminato... mi spieghi come doveva essere impostata un' azione dei nostri?... e giocavamo in casa.
Ballardini ha fatto le mosse che doveva... giocare dietro la palla, con una difesa alta e  bloccare Marchese... il resto in contropiede. Punto. E ci ha uccisi.
Il Cagliari, oltre al gol, ha preso un palo, ha costretto Lodi a salvare sulla linea e uno strafalcione in difesa, nel secondo tempo, per poco non finiva dentro.
Noi abbiamo fatto un tiro in porta, quando è entrato Lopez. Stop. Noi giocavamo in casa, non loro.
Io non ho mai proposto il 4-2-4, ma il 4-4-2 che diventa, all' occorrenza, 4-3-3, con Barrientos come trequartista , CENTRALE, dietro le due punte.
Ma poi, Gippì, ma dove è scritto, in quale manuale segreto del calcio è scritto che non si debba cambiare modulo iniziale. Una volta ci lamentavamo che avevamo una rosa povera, oggi ne abbiamo trenta in rosa e siamo sempre obbligati a giocare in un modo solo.
Dimentichiamo pure che, psicologicamente, gli avversari venivano a Catania per non perdere e consapevoli che portare via un punto era equiparabile ad una vittoria. Da domenica scorsa gli avversari arriveranno con la convinzione che al Massimino si può vincere.  E se schiereranno un modulo offensivo, che succederà?
I famosi "cufini" li spedirai tu dall' Olanda o li porterò io da Ragusa? Fammi sapere, così ci organizziamo meglio.
Mi critichi perchè in casa propongo un modulo offensivo dall' inizio. Ma non mi spieghi perchè non si può fare, o meglio, lo si fa quando siamo in svantaggio e dobbiamo recuperare... e spesso ha fruttato bene?
Spiegatemi tu, gli altri e Montella,  perchè non si può fare.
Perchè Barrientos, Lopez e Bergessio non possono giocare dall' inizio, ma alla fine si... spiegatemi... perchè nella vostra Play Station, ed in quella  di Montella, la fine delle gare può essere giocata così e nella mia Play Station l' inizio non può essere giocato così.
Spiegatemelo cortesemente, sennò diventa una critica senza risposta e può essere interpretata come si vuole, e fra persone intelligenti, non è ammissibile.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2011, 07:03:27 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #59 il: 07 Dicembre 2011, 08:13:58 am »
Alla luce delle considerazioni fatte, desumo che:

1) sarebbe meglio sospendere il campionato, fino a totale recupero di Izco;

2) per vincere una partita in casa, bisogna schierare un solo attaccante (Bergessio).

3)   che il Catania, in queste ultime partite, ha espresso un buon calcio ed ha perso    
      perchè: A) sfortunato;
                 B)  vittima del fato;
                 C) può giocare solo con il 3-5-1-1,

Perchè non proponiamo il modulo a "farfalla", quello che schierava la Longobarda di Lino Banfi?

Forse avremo più fortuna!

...e da quelle tue,deduco che:
1) a presto il campionato si sospende da se'...Natale,Capodanno e Epifania..tutti gli Izco porta via  :-D
2) al di fuori di Milan,Juve e Inter quali altre squadre abitualmente schierano dall'inizio piu' prime punte?
3) che il Catania,in tutte le partite,compreso quelle perse con l'eccezione di quella col Cagliari,ha espresso un buon calcio piacevole e brioso ed ha perso perche':
A) a calcio non c'e' vittoria ai punti...avremmo perso meritatamente solo col Milan e un po' meno col Genoa..
B) e' plausile che siamo stati vittime di episodi sfortunati
C) piu' che Longobarda io proporrei quella Lombarda...si, il metodo berlusconi...quello delle lucciole ad Arcore  :-D  :-D
Avaia,Catanisazzu,uno come te,persona intelligente,appassionata di calcio,non mi sarei aspettato una formazione da te proposta da assalto a Forte Apache..ma unni l'ha vistu? 'nda Play Station ?  8D  ;-)...un 4-2-4 di memoria salesiana.. ;-)
Un abbraccio e fozza Catania.

Gippì, tu pensi che abbiamo perso le ultime due partite in casa per episodi sfortunati, malgrado una buona prestazione. Io penso che con il Chievo, episodi sfortunati a parte, perchè ci sono stati, si poteva fare molto di più. Contro il Lecce, abbiamo vinto e questo è quello che conta, indubbiamente, ma, quanto a bel calcio, nemmeno l' ombra: un' invenzione di Barrientos ci ha regalato la vittoria... e abbiamo rischiato di perdere anche a Lecce, non metterlo da parte. Con il Novara... quella era una partita a parte. Certo. Con il Cagliari... non si capisce. Non ci sono stati episodi sfortunati a nostro danno, la squadra era arretrata e come al solito in avanti... nessuno. Io non ho assolutamente visto un briciolo di impostazione o di buon calcio... ho visto uomini lenti, Bergessio, unica punta (?), arretrare fino a centrocampo, Gomez dribblatore infinito e confuso, che giocava a cantrocampo, non avanti... partiva anch' egli da cantrocampo; Marchese che veniva sistematicamente bloccato, appena aveva la palla, da due avversari. Io ho visto solo questo.
Quindi, ricapitolando, siamo scesi in campo, in casa, con 3 difensori e 6 centrocampisti e mezzo: Bergessio era 1/2 centrocampista e 1/2 attaccante.  8|
Ma chi doveva segnare? Chi doveva finalizzare? Chi doveva spingere? No, così per essere illuminato... mi spieghi come doveva essere impostata un' azione dei nostri?... e giocavamo in casa.
Ballardini ha fatto le mosse che doveva... giocare dietro la palla, con una difesa alta e  bloccare Marchese... il resto in contropiede. Punto. E ci ha uccisi.
Il Cagliari, oltre al gol, ha preso un palo, ha costretto Lodi a salvare sulla linea e uno strafalcione in difesa, nel secondo tempo, per poco non finiva dentro.
Noi abbiamo fatto un tiro in porta, quando è entrato Lopez. Stop. Noi giocavamo in casa, non loro.
Io non ho mai proposto il 4-2-4, ma il 4-4-2 che diventa, all' occorrenza, 4-3-3, con Barrientos come trequartista , CENTRALE, dietro le due punte.
Ma poi, Gippì, ma dove è scritto, in quale manuale segreto del calcio è scritto che non si debba cambiare modulo iniziale. Una volta ci lamentavamo che avevamo una rosa povera, oggi ne abbiamo trenta in rosa e siamo sempre obbligati a giocare in un modo solo.
Dimentichiamo pure che, psicologicamente, gli avversari venivano a Catania per non perdere e consapevoli che portare via un punto era equiparabile ad una vittoria. Da domenica scorsa gli avversari arriveranno con la convinzione che al Massimino si può vincere.  E se schiereranno un modulo offensivo, che succederà?
I famosi "cufini" li spedirai tu dall' Olanda o li porterò io da Ragusa? Fammi sapere, così ci organizziamo meglio.
Mi critichi perchè in casa propongo un modulo offensivo dall' inizio. Ma non mi spieghi perchè non si può fare, o meglio, lo si fa quando siamo in svantaggio e dobbiamo recuperare... e spesso ha fruttato bene?
Spiegatemi tu, gli altri e Montella,  perchè non si può fare.
Perchè Barrientos, Lopez e Bergessio non possono giocare dall' inizio, ma alla fine si... spiegatemi... perchè nella vostra Play Station, ed in quella  di Montella, la fine delle gare può essere giocata così e nella mia Play Station l' inizio non può essere giocato così.
Spiegatemelo cortesemente, sennò diventa una critica senza risposta e può essere interpretata come si vuole, e fra persone intelligenti, non è ammissibile.

QUOTO al 100%