Autore Topic: Catania Cagliari  (Letto 9779 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #30 il: 04 Dicembre 2011, 08:37:22 pm »
La cosa più divertente è che Gaspare mi prendeva in giro per tutti i campanelli d'allarme che avevo suonato dopo la vittoria di Lecce.
Ma non bisognava essere un tecnico portoghese per capire che Lodi è bollito, Almiron non è in forma e Gomez ha bisogno di tanta ma tanta panchina.
Ma oggi mi tocca ancora leggere che la colpa è di Andy (un miracolo e mezzo oggi) e della difesa. Che Le Grottaglie perda un contrasto ci può stare, come ci può stare che un ragazzino segni il gol della sua vita.
Quello che non sta in cielo ne in terra è che il centrocampo lo debba tenere in piedi solo il buon Biagianti. (Ex calciatore ormai e mi dispiace tantissimo) Che Alvarez venga schierato dall'inizio, così quando si spompa e siamo in svantaggio ci sbilanciamo di più.
Che Barrientos venga ancora schierato da esterno di centrocampo.
Vedi Thor, stavolta non hanno l'attenuante di essere scarsi, come rosa con tutti i suoi difetti in difesa è da ottavo decimo posto, Ma la rosa è fatta di quasi trenta giocatori, al netto degli infortuni ne ha 27 a disposizione, e il massimo che riesce a partorire è questa formazione a p.e.n.e di Cirneco?
Ma gli e lo hanno spiegato che gli allenatori avversari le guardano le partite del Catania e che magari prendono le contromisure.
Mi avete preso in giro per aver ipotizzato un  Sciacca al posto Di Alvarez, io continuo a pensare che sarebbe stata una buona idea, come l'inserire Del Vecchio al posto di uno dei due bradipi. Ma sono attori cosi consumati i giocatori per prendere in giro l'ultraleggero durante la settimana, oppure Montella non li guarda in faccia?
Anche questa settimana niente pagelle, non trovo serio dare dei giudizi su atleti fuori forma o ruolo, ma Montella si merita un bel -7 N.B non 7- ma - 7 come la temperatura di Bolzano ::)
Spero solo che si dia una svegliata e che domenica presenti una compagnia della forca motivata e ben disposta in campo.
Non mi interessa tanto vincere, ma vedere una squadra  ben disposta in campo eche lotta su ogni pallone, perchè ricordiamoci bene che abbiamo perso contro tre squadre mooolto più scarse di noi, ma schierate in campo benissimo.
"U Mastru" 
P.S.
Un passo avanti e tre indietro, la maledizione del tango argentino. ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #31 il: 04 Dicembre 2011, 09:03:47 pm »
Chi si ricorda in quale topic si sono fatti i pronostici sui punti che si sarebbero raccolti in questo ciclo di sei partite? Grazie.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #32 il: 04 Dicembre 2011, 09:17:58 pm »
il responsabile di questa sconfitta è montella che
oltre a non aver saputo caricare a dovere i giocatori
ha sbagliato ancora una volta formazione.
premesso che biagianti io non lo avrei fatto giocare
ma al suo infortunio perchè è entrato sciacca invece
di far giocare ricchiuti, giocatore che io ritengo indispensabile
o al limite del vecchio ?
sono loro che fino ad ora hanno tirato la carretta, abbastanza bene direi.
perchè insistere ancora su giocatori che con la serie A non c'entrano
nulla?
sciacca a mio parere dovrebbe giocare in serie b e dovrebbe
essere pure contento.
con lui in campo il catania, mi sembra, non ha mai vinto.
perchè non fa giocare maxi lopez che attualmente è in forma ?
perchè insistere su un inguardabile, inenarrabile, inconcludente, impietoso
gomez che da un mese non riesce neanche a fare un passaggio corretto ?

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #33 il: 04 Dicembre 2011, 09:41:15 pm »
che quei due mbicati non possono coesistere si vedeva pure da Marte, che Montella fosse acefalo l'ho assodato oggi, troppo ottuso, neanche il peggior giancavolo avrebbe saputo fare di peggio, non solo sbaglia gli uomini, ma li mette pure fuori ruolo. Quello che mi preoccupa maggiormente è che come giancavolo è contento del gioco espresso 8| come dire che non c'è speranza per il futuro.
Guerrieri come Delvecchio Lanzafame e Sciacca, non possono essere tenuti fuori per  certi ectoplasma.

Certo l'uscita di Biagianti ci ha penalizzato molto, ma  la sconfitta odierna ha un nome e cognome, lo sappiamo tutti e anche il perchè. 8-)
peccato, mi sembrava più sveglio!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #34 il: 05 Dicembre 2011, 12:55:59 am »
A leggere qualche commento sembrerebbe che gli stessi uomini che sino a ieri avevano fatto bene adesso sono da buttare via.Quei punti,che ci vedono ancora in una buona posizione di classifica,li hanno fatto gli stessi uomini con lo stesso modulo,sono gli stessi che hanno battuto Inter e Napoli,sono gli stessi che hanno vinto a Lecce,sono gli stessi che esprimono un gioco gradevole e che mi hanno fatto divertire.O forse dico millanterie?Diventa un gioco troppo facile giudicare col senno del poi.E Catania e' piena di sennopoisti che si sperticano in lodi quando si vince..olio petrolio benzina originali pa batteri u Catania ci voli a Nazionali...e cosi quando si perde ognuno ha i suoi rimedi ,le sue ricette e i suoi colpevoli,che guarda caso sono quelli che il giorno prima erano stati esaltati per lle loro virtu'..dall'altare alla polvere..senza soluzione di continuita' razionale...in medionon stat virtus...
Detto questo parliamo della partita e dei fatti.Sorvolando sulle suggestioni che legittimamente assalgono per effetto della grande delusione per aver visto sfumare quel salto di qualita' che tutti ci saremmo aspettato.
Un primo tempo che ha visto una supremazia territoriale del Catania con un Cagliari che ,nonostante avesse studiato per bene i rimedi per frenare la vivacita' di Gomez e avesse sacrificato il loro miglior uomo in marcatura su Lodi,difendeva a pieno organico per cui la linea della difesa e quella della trequarti risultavano troppo affollate e prive di sbocchi.Tant'e' che qualche opportunita' la si e' creata negli spazi brevi con gl'uno due a limite dell'area avversaria.Poteva sembrare una tattica attendeista,ma in effetti era la disposizione del Cagliari che costringeva il Catania ad agire di piu' per vie centrali con gli inserimenti di Almiron e Biagianti,fin tanto che e' rimasto in campo,mentre per fare salire i centrali cagliaritani Bergessio arretrava sin la meta' del campo per ricevere palla.
La svolta nel secondo tempo per merito di un carneide,sinora ignorato dai media, che si e' inventato un gol che se lo sognera' tutta la vita,cosi' come quello di Granoche del Novara.Voglio vedere questi due signori attaccanti quanti di questi gol sapranno fare in avvenire nella loro carriera e mettere nel loro palmares  8-) . Se ci fate caso la maggior parte dei gol presi dal Catania sono frutto di errori dei singoli piuttosto che del gruppo.
Per finire sulla partita,a bocce ferme,ancora una volta decisioni sbagliate della quaterna arbitrale ci vedono in credito di un rigore su Maxi Lopez.Alzi la mano chi tra noi ha sollecitato l'impiego del biondo attaccante sin dal primo minuto a scapito di Bergessio come pure l'impiego di Alvarez sulla corsia di destra.A priori chi si sentiva di criticare la formazione mandata in campo da Montella?Era quella piu' attendibile per poter superare il Cagliari.Infine,senza entrare nel merito delle innegabili doti tecniche di Barrientos,molto sommessamente,mi permetto di dire che ancora l'atleta non e' pronto per i 90 minuti perche' al momento non e' in grado di garantire continuita' e intensita' di gioco sin dall'inizio per l'intero arco della partita.Non ci dobbiamo scordare che se il giocatore va in campo e comincia ad ottenere significativi risultati e' merito della pervicacia di Lo Monaco e di Montella che sinora sono stati gli unici che veramente hanno creduto nel giocatore.Certo oggi qualcosa non ha funzionato,qualche errore lo si e' fatto.Bisognava forse accelerare l'ingresso di Lopez e mettere dentro Del Vecchio o Ricchiuti?Forse si,ma non mi sento di dare troppo la croce a qualcuno perche' non c'e' la controprova,sono supposizioni che si basano su ipotesi e come tali vengono prese.  
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 01:06:12 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #35 il: 05 Dicembre 2011, 07:38:07 am »
Gippì, l' avevo detto per il Chievo, l' avevo detto per il Lecce, pur avendo vinto, lo ridico per il cagliari: ogni partita occorre impostarla secondo l' avversario e occorre schierare in campo gli uomini più in forma. Il Catania ha fatto 17 punti perchè contro ogni squadra venivano schierati i più in forma e le partite venivano "lette" singolarmente, senza standardizzazione del modulo e dei compiti. Anche ieriil copione era uguale, nessuno correva, tutti a centrocampo, il deserto in area avversaria. Gomez innamoratissimo del pallone ed in cerca del personalismo che prevedeva dribbling infiniti e sterili;manovre dei nostri che si infrangevano contro il nulla, perchè arrivati alla trequarti non c' erano uomini che si proponevano, quindi, bisognava ritornare indietro e reimpostare... un rituale che dava spazio solo agli avversari. Abbiamo visto il primo ed unico tiro in porta pericoloso, solo quando è entrato Lopez ed eravamo sotto di un gol e la partita era agli sgoccioli, contro un gol (per carità, il gol della vita di Ibarbo), una palla salvata da Lodi sulla linea ed un palo degli avversari. Non conosco i dati del possesso palla, ma credo che anche in questo il Cagliari è stato superiore. Gomez che partiva da centrocampo e Bergessio pure; accanimento nel far partire tutte le azioni offensive con traversoni di Marchese che, "sbindatu" dai Cagliaritani, veniva impietosamente bloccato. Fine dei giochi. Montella dichiara che abbiamo espresso un buon gioco  8| e che siamo stati penalizzati dai cambi obbligati che non hanno permesso di corregere la partita nel secondo tempo, perchè era stata impostata così  8| 8| 8|.
Ora, ripeto, io non capisco un tubo di calcio, ma che significa "abbiamo impostato la partita per colpire nel secondo tempo???? Quando si gioca in casa, con squadre alla nostra portata, anzi dietro di noi in classifica, che sanno che portare un punto da Catania è difficilissimo, Montella gioca d' attesa?
No, qualcosa mi sfugge davvero.
Senza entrare nel merito di chi decide chi si è ripreso dagli infortuni, perche anche questo è un capitolo interessante (sistematicamente chi entra dopo un infortunio, si reinfortuna), ma perchè si ostina a mettere una formazione aggressiva solo quando siamo in svantaggio? Non si può mettere un trio davanti che fa tremare le difese, con un trequartista regista centrale? E' impossibile? Già, diventiamo deboli a cantrocampo. meglio essere forti (?) a centrocampo, contenere partita e pareggio  a reti inviolate, o meglio, tentare di vincere con un episodio, possibilmente da calcio piazzato, che costruire, mettendo in difficoltà gli avversari. Certo possiamo prendere qualche gol, invece con un centrocampo robusto e senza attacco... ne abbiamo perse tre di fila... in casa....
Complimenti davvero =D> =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #36 il: 05 Dicembre 2011, 09:24:37 am »
 8-) ...dunque, aspè...ricapitoliamo!

Montella non sevvi... è demente... è na testa i mi...lleccento 8D

Lodi...Almiron su boni a stentu pi Villa Sansaverio  8D

Sciacca...non ni parramu, da enfant prodige addivintau bonu a stentu po Portogruaro  8D

A difesa...pi carità scansamuni...lo schifo più schifo non si può... 8D

A gennaio ci volunu non una ma due squadre nuove!!  8D


Ma la perla è Maxi Lopez...lui il salvatore della patria...il campione incompreso che teniamo fuori così per puro masochismo...o, meglio, per diktat del solito, incompetente, distruttore, malfattore, poccu, del Direttore Lo Monaco...colpa e croce di tutto ciò che avviene a Catania....

Mi chiedo dove fossero in queste 2 stagioni tutti questi fan del povero Maxi bistrattato dalla testa di mi... di Montella...
Mi chiedo che campionati del Catania hanno seguito per tutto questo tempo....

No, perchè...prima Giampaolo, poi Simeone, ora Montella...questo Maxi è proprio sfortunato...se non fa un ca.z.z,o da ben due stagioni è solo colpa loro...o, meglio, del Direttore che al solito ( la verità come dice me frati Nico Thor...la verità...quella che però sà solo lui che non aspetta altro che questi momenti per esternarcela!) non compra giocatori all'altezza di una cima del genere...mica è la sua (ma sia mai!) che pensa ai fatti suoi...no...che fa scherziamo...abbiamo i ciocatore de baccellona e lo teniamo in panchina!?  8-)

Certo...è poi l'amico Fanta mi dice che sono io che faccio le caricature del tifoso catanese...che invece è molto maturo e pronto per la A...poverino...già perchè l'unica cosa che non è da A è questa società...mica questi tifosi che al primo momento negativo danno giudizi (se non insulti!) come fossimo noi al posto del Lecce...

Giusto...bene bravi bis!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #37 il: 05 Dicembre 2011, 10:23:13 am »
Provo ad analizzare la situazione della partita di ieri.

La squadra nel I tempo ha avuto uno sterile possesso palla, ma nessuna occasione da rete. Il movimento di Bergessio e di Gomez prevede spazi di intervento per i centrocampisti, a turno Almiron, Lodi,  Biagianti dovrebbero andare al tiro. Dovrebbero, ma non ci vanno. A me da l'impressione che il gioco fatto di passaggi e trame sia stato scoperto e che in casa abbiano trovato le contromisure: difesa e contropiede veloce. Vi faccio notare che, in casa, Chievo, Cagliari e Siena hanno portato via 7 punti. Lopez, almeno in casa, dovrebbe giocare. Tra l'altro nelle frazioni che ha giocato e' risultato il piu' pericoloso....Non eravamo fuoriclasse, non siamo brocchi, ma mi aspetto un notevole "repulisti" a Gennaio. Non per presunte mele marce, ma perche' 29 in rosa per una squadra provinciale sono tanti. TROPPI.

Abbiamo trovato un modulo (il 3-5-2) per caso. Per caso, forse, sarebbe meglio trovare alternative, soprattutto in casa.
Alla fine abbiamo concluso con un 4-3-3...

In questo 4-3-3 giocavano sia Lopez che Bergessio. Magari e' questa la base di partenza per il prossimo Derby.
Nel frattempo occhio all'Atalanta.

E sempre FORZA CATANIA.


Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #38 il: 05 Dicembre 2011, 11:22:10 am »
Ieri,
alle 14,15, ho chiuso tutte le comunicazioni audio/video sul calcio. Chi fici a Roma o u Palemmu, non lo so.... Sono stato preso da una rabbia incontenibile e per scaricarla, ho approfittato della bella giornata tiepida di sole (incredibile in questo periodo e a queste latitudini) e ho fatto una piacevole passeggiata con la famiglia.
Scusate, ma perdere 6 punti in casa, con squadre più scarse di noi, lo trovo di un autolesionismo maniacale. Non parlo della partita dal punto di vista tecnico perchè avete sviscerato ogni singolo reparto e giocatore. Moltissimi dei vostri pareri li condivido e molte pecche di alcuni giocatori sono evidenti da alcune giornate, come è evidente che c'è qualcosa che non quadra.
Dopo il terribile turno di "fuoco", superato brillantemente, avevamo la possibilità di incamerare punti per la salvezza ma, è arrivato puntuale  il solito periodo natalizio al quale la nostra squadra non vuole sottrarsi e cioè: fare regali, strenne natalizie e deliziare i nostri avversari con vittorie insperate fino alla vigilia. Ma il bello del regalo, si sa,  è che chi lo riceve non se lo aspetta rendendo il regalo ancora più bello...
E la prossima è bella tosta.
Ciao a tutti e...
Fozza Catania!!!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #39 il: 05 Dicembre 2011, 11:28:38 am »
A caldo ho commentato : ni sbindanu!

Era questa infatti la mia sensazione...squadre di media bassa classifica ovvero squadre come noi...sanno ormai come venire a prendere punti al Massimino difesa chiusa e contropiede...ovvero la cosa che di solito sanno fare meglio e quindi noi facciamo i Babbo Natale della serie A.

Alla fine del ciclo "terribile" in cui avevamo sorpreso tutti con risultati e gioco eccellenti e nel quale avevamo fatto molti punti (certamente piu' del previsto) c'era la sosta per la Nazionale e io mi ero auspicato che il mister in previsione di tutta una serie di partite diverse da quelle fino a quel momento sostenute modificasse il nostro assetto di quadra.

Avevamo infatti giocato con squadre di rango che lasciano spazi nei quali gente come Gomez e Bergessio che sono veloci ma non forti si sono infilati bene...ed hanno lasciato il segno, poi dopo la sosta a partire dal Chievo la musica sarebbe cambiata, lo sapevamo, e ci saremmo trovati a giocare con squadre chiuse che ripartono e allora la coppia di attacco fino a quel momento utilizzata diventa leggera e come la gazzosa lasciata aperta...si sbindau!!!

Il nostro AD dice che abbiamo un parco di attaccanti che possiamo sparare alle mosche con i cannoni e io concordo con lui...ma scusate...ma allora perche' giocare sempre con gli stessi che sembrano stanchi e soprattutto non i migliori possibili ad attaccare le difese chiuse?

Ho auspicato anche un cambio di modulo prima della partita contro il chievo speravo in un ritorno al 433 (tipo ad esempio quello contro la juve) o forse ancora meglio ad un 4312 e sin da subito avrei voluto vedere in campo insieme e dal primo minuto Lopez e Bergessio!

Quando si gioca in casa contro il chievo o il cagliari...devi andare in vantaggio devi partire con il coltello tra i denti...non impostare la partita della pazienza...ma quale pazienza!!!

Ibarbo ha fatto il gol della vita ho letto...si e' vero...non fara' piu' un gol cosi...anche perche' non trovera' piu difensori tecnicamente cosi scarsi da lasciarglielo fare...e' da settimane che ripetiamo che prendiamo gol per errori dei singoli...gli errori i singoli li fanno se sono tecnicamente mediocri non e' difficile da capire...in questo anzi si deve dare merito al mister di aver messo su un impianto difensivo che contro le grandi ha funzionato bene malgrado la qualita' dei singoli...mentre se poi questi singoli sono attaccati singolarmente come nelle ripartenze veloci allora vanno in barca...vedi appunto Pellissier o Ibarbo.

In questo momento vedo la squadra stanca ed in confusione...speriamo bene per Bergamo ma non sono molto ottimista...vuoi vedere che mi cambia squadra adesso...mentre invece io contro l'atalanta andrei a giocare con lo stesso impianto (532) magari cambiando qualche uomo che sembra stanco tipo Marchese Gomez Almiron...

Fozza Catania

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Cagliari
« Risposta #40 il: 05 Dicembre 2011, 11:29:58 am »
Secondo me non c'è da fare drammi, chiaramente però bisogna trarre delle indicazioni.
Il Cagliari, che secondo me faraà un campionato più che tranquillo, non ha rubato nulla.
Noi abbiamo sofferto secondo me perché il centrocampo non ha dato la spinta giusta e poi che senso ha spingere sulle fasce che, ammesso e non concesso che si riesca a fare cross realmente pericolosi (impresa ieri mai riuscita ad Alvarez e Marchese) chi dovrebeb capitalizzarli con Bergessio che non si accentra mai e Gomez larghissimo?
Forse contro le parigrado un punto di riferimeno in attacco ci vuole (Maxi Lopezx o Bergessio realmente centravanti).
Poi faccio notare che si è fatta notare l'assenza diIzco, che con questo modulo sarebbe stato fndamentale.
Ad ognimodo guardiamo avanti, a Bergamo rischiamo al figuraccia, poi c'è l'imprevedibile derby, quindi occorre stare compatti e recuperare le certezze.

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Estiqaatsi dice che . . .
« Risposta #41 il: 05 Dicembre 2011, 02:36:36 pm »
parafrasando il grande mitico grande capo Estiqaatsi   . . .  =D> si potrebbe dire che noi delle parole dell'aereoplanino e del signorlomonaco possiamo anche dire che sono parole di circostanza. Ma la SOSTANZA, al di là dei prtoclami da migliore squadra mai vista, reparti completi e quantaltro, è che finora, come dicevo in un post precedente, la squadra era andata ben oltre i meriti con i risultati. Senza voler passare per uno che legge con la lente d'ingrandimento e fa il criticone, ma mi volete dire, al di la di Barrientos (schierato fuori ruolo) e di Maxi che nn aspetta che diandare a svernare in località più alla moda, in cosa consiste questa squadra se non in un manipolo di volenterosi mestieranti? Della difesa non vorrei parlare perchè è davvero mortificante credere di poter affrontare la serie A con una linea arretrata così ma . . .  a centrocampo non si è ancora capito chi dovrebbe essere il leader, anche se le alte sfere parlano di una linea centrale da paura! In attacco a parte Berghessio che si danna la vita, non lo so . . .  mi sconforta pensare all'approssimazione con cui si affrontano certe partite. E poi, siamo davvero sicuri che i vari Marchese, Catellani, e compagnia siamo davvero all'altezza di un campionato csì competitivo? Io richiamerei il grande Mihailovic, perchè questo signor panchina qui, a me pare scarsissimo

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #42 il: 05 Dicembre 2011, 04:07:51 pm »
C’è poco da discutere a mio avviso!!
Abbiamo regalato la vittoria ad una squadra che doveva andar via almeno con due gol di scarto..
Palese è stata la mancanza di peso in attacco soprattutto nel primo tempo, quando non siamo riusciti a fare un tiro in porta.
E’ chiaro che uno come Maxi Lopez non lo puoi lasciare in panchina, soprattutto quand’è in perfette condizioni…  come lo è adesso.
Montella ha dimostrato di avere intelligenza tattica e carattere, quindi, penso che più che una scelta tecnica si tratti della solita scelta commerciale……
La nostra linea difensiva non è di scarso livello bensì non ha le caratteristiche per gestire questo tipo di gioco.  Troppo statici!!
Il bello di questo Catania è che può tranquillamente ambire ai 6 punti in palio delle prossime due partite. Io ci credo!!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #43 il: 05 Dicembre 2011, 06:18:26 pm »
8-) ...dunque, aspè...ricapitoliamo!

Montella non sevvi... è demente... è na testa i mi...lleccento 8D

Lodi...Almiron su boni a stentu pi Villa Sansaverio  8D

Sciacca...non ni parramu, da enfant prodige addivintau bonu a stentu po Portogruaro  8D

A difesa...pi carità scansamuni...lo schifo più schifo non si può... 8D

A gennaio ci volunu non una ma due squadre nuove!!  8D


Ma la perla è Maxi Lopez...lui il salvatore della patria...il campione incompreso che teniamo fuori così per puro masochismo...o, meglio, per diktat del solito, incompetente, distruttore, malfattore, poccu, del Direttore Lo Monaco...colpa e croce di tutto ciò che avviene a Catania....

Mi chiedo dove fossero in queste 2 stagioni tutti questi fan del povero Maxi bistrattato dalla testa di mi... di Montella...
Mi chiedo che campionati del Catania hanno seguito per tutto questo tempo....

No, perchè...prima Giampaolo, poi Simeone, ora Montella...questo Maxi è proprio sfortunato...se non fa un ca.z.z,o da ben due stagioni è solo colpa loro...o, meglio, del Direttore che al solito ( la verità come dice me frati Nico Thor...la verità...quella che però sà solo lui che non aspetta altro che questi momenti per esternarcela!) non compra giocatori all'altezza di una cima del genere...mica è la sua (ma sia mai!) che pensa ai fatti suoi...no...che fa scherziamo...abbiamo i ciocatore de baccellona e lo teniamo in panchina!?  8-)

Certo...è poi l'amico Fanta mi dice che sono io che faccio le caricature del tifoso catanese...che invece è molto maturo e pronto per la A...poverino...già perchè l'unica cosa che non è da A è questa società...mica questi tifosi che al primo momento negativo danno giudizi (se non insulti!) come fossimo noi al posto del Lecce...

Giusto...bene bravi bis!



Gasparuzzu o frati, io no ho nessuna verità altrimenti farei dell'altro.. ;-) mi limito a commentare ( a mio modestissimo parere e sicuramente senza essere all'altezza di tanti altri grandi allenatori che frequentano questo forum) ciò che vedo da un mese a questa parte, per essere più precisi dopo la sosta della nazionale!

Confusione
Approssimazione
Pochezza di idee
Condizione fisico atletica in calo
Egoismo in campo


Ovvio che mi girano le balls, o devo dire che sono contento per forza e dovere??...

La sorpresa Montella del 3 5 2 è finita, si è esaurita e le altre squadre hanno preso le contromisure, il buon Giovanni Marchese ( che a mio parere rimane il simobolo per forza di volontà e impegno di questa prima fase del campionato) non riesce più a pungere, non è più una sorpresa!

Il recupero degli infortunati è stato disastroso, alla prima sono saltati di nuovo ( e sentire Montella dire che Izco è decisivo per il suo modulo mi fa tremare i polsi....) sarà sfortuna sarà coincidenza ma li abbiamo ripersi tutti e due ( forse tre con Almiron e quattro con Suazo...)

Montellino che rimane un signore per disponibilità e capacità dialettiche...non sta correggendo gli errori evidenti, con coraggio ( gli va riconosciuto) persevera con gli stessi uomini alternando ora Potenza, ora Alvarez ma con poco costrutto pigghiamo golas in zichitanza!!! ::)

Certo godiamo di un vantaggio cospicuo sulla terzultima, ma non possiamo sperare solo nelle disgrazie altrui, abbiamo bisogno di riempire le caselle lasciate vuote in sede di mercato estivo.

Stop.... ribadisco ....prima di pensare a vendere cercherei un paio di innesti di ruolo...in difesa soprattutto, e darei un bel giro di panchina a Gomez ( il questo momento non incide..) ::)


Avanti ora si cuntentu e ti salutu!!! ;-)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania Cagliari
« Risposta #44 il: 05 Dicembre 2011, 09:09:15 pm »
Casorezzo (MI), 5 Dicembre 2011
Caro Aldo,
ho letto il tuo commento e condivido il tuo rifiuto di recarti a Bergamo con la prospettiva di un'altra mala cumpassa, come dicono a Correggio e pure a Casorezzo. Detto questo, a che ora ci vediamo domenica? Io penso di andare nel settore ospite. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome