Autore Topic: Catania Cagliari  (Letto 9774 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania Cagliari
« il: 01 Dicembre 2011, 09:06:45 am »
Visto che  sembra che nessuno voglia prendersi la rogna di aprire un topico casalingo, mi assumo io il pesante fardello. ::)
Allora, l'onesto Cipputi della pelota è di nuovo in riparazione, che sia giunto di nuovo il momento del nostro Liotrino?
Ecco a voi dunque i miei desiderata, che come al solito l'ultraleggero smonterà.

                      Andy ( a vita)
       Bellusci     Le Grottaglie    Spolli

 Sciacca           Biagianti        Almiron  Marchese
   
                       Barrientos (Ricchiuti)

         Gomez (Lopez)        Bergessio

Nel secondo tempo, se la partita si mette bene, spazio a i vari Llama e  a comu finiù per aumentare i chilometri.
Ma per l'amor di dio non fatemi più vedere in campo per i prossimi tre mesi ne Lanzafame ne Catellani. ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2011, 01:39:37 pm »
Visto che  sembra che nessuno voglia prendersi la rogna di aprire un topico casalingo, mi assumo io il pesante fardello. ::)
Allora, l'onesto Cipputi della pelota è di nuovo in riparazione, che sia giunto di nuovo il momento del nostro Liotrino?
Ecco a voi dunque i miei desiderata, che come al solito l'ultraleggero smonterà.

                      Andy ( a vita)
       Bellusci     Le Grottaglie    Spolli

 Sciacca           Biagianti        Almiron  Marchese
   
                       Barrientos (Ricchiuti)

         Gomez (Lopez)        Bergessio

Nel secondo tempo, se la partita si mette bene, spazio a i vari Llama e  a comu finiù per aumentare i chilometri.
Ma per l'amor di dio non fatemi più vedere in campo per i prossimi tre mesi ne Lanzafame ne Catellani. ::)
"U Mastru"

Alcune considerazioni:
1) a vita no ma in questo campionato di certo.
2) spero non si inventi Potenza a destra esterno...semmai al posto di uno degli altri due centrali (escluso Spolli) se fossero stanchi non importa se testa o fisico.
3) Condivido la scelta tattica di un bel centrocampo robusto (vedrei anche Capuano al posto di Marchese se fosse anche lui un po' stanco) ma a 4.
4) Barrientos da subito (l'ho messo anche nella mia titolare del FC)
5) Gomez a riposo stavolto lo dico io che e' stanco!!! Coppia di attacco Lopez-Bergessio

Si deve vincere questo Cagliari e' ai minimi termini e bisogna approfittarne non facciamo resuscitare i morti...lo abbiamo gia' fatto due domeniche fa!

Fozza Catania

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2011, 02:02:04 pm »
Visto che  sembra che nessuno voglia prendersi la rogna di aprire un topico casalingo, mi assumo io il pesante fardello. ::)
Allora, l'onesto Cipputi della pelota è di nuovo in riparazione, che sia giunto di nuovo il momento del nostro Liotrino?
Ecco a voi dunque i miei desiderata, che come al solito l'ultraleggero smonterà.

                      Andy ( a vita)
       Bellusci     Le Grottaglie    Spolli

 Sciacca           Biagianti        Almiron  Marchese
   
                       Barrientos (Ricchiuti)

         Gomez (Lopez)        Bergessio

Nel secondo tempo, se la partita si mette bene, spazio a i vari Llama e  a comu finiù per aumentare i chilometri.
Ma per l'amor di dio non fatemi più vedere in campo per i prossimi tre mesi ne Lanzafame ne Catellani. ::)
"U Mastru"

Sciacca sulla fascia??????  8-) 8-) 8-)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2011, 02:22:19 pm »
Visto che  sembra che nessuno voglia prendersi la rogna di aprire un topico casalingo, mi assumo io il pesante fardello. ::)
Allora, l'onesto Cipputi della pelota è di nuovo in riparazione, che sia giunto di nuovo il momento del nostro Liotrino?
Ecco a voi dunque i miei desiderata, che come al solito l'ultraleggero smonterà.

                      Andy ( a vita)
       Bellusci     Le Grottaglie    Spolli

 Sciacca           Biagianti        Almiron  Marchese
   
                       Barrientos (Ricchiuti)

         Gomez (Lopez)        Bergessio

Nel secondo tempo, se la partita si mette bene, spazio a i vari Llama e  a comu finiù per aumentare i chilometri.
Ma per l'amor di dio non fatemi più vedere in campo per i prossimi tre mesi ne Lanzafame ne Catellani. ::)
"U Mastru"

Sciacca sulla fascia??????  8-) 8-) 8-)
Si, sulla fascia, ci ha già giocato,  se  Montella ogni volta che prova ad accentrarsi gli fà vedere il nerbo, magari fà bella figura. Di sicuro migliore di un Lanzafame o di Potenza.
Se poi le cose si mettono bene, spazio ad Alvarez, che non si sa mai, prima o poi una difesa a quattro può servire.
"U Mastru"
P.S. ci risiamo al famoso saltino, vediamo se è la volta buona.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2011, 02:37:50 pm »
Mah, se proprio don Vincenzo vuole insistere col 3-5-2, io opterei per un allegro Alvarez al posto di Izco. Comu finiu è uno che sulla fascia ci può stare, eccome; sa spingere e, perbacco, sa pure difendere.
Sciacca da il meglio di se quando gioca centrale, quando ha tempo per pensare ed orchestrare e, perchè no, inquadrare la porta. Sulla fascia non gli è concesso nè pensare, nè orchestrare e ne inquadrare la porta. Dumnque, perchè forzatamente schierarlo da qualla parte? ;-)

Concordo sull'opportunità di far respirare Gomez. Tutt'al più, butterei dentro Ricchiuti per i primi 50/60 minuti e poi si vede, in base all'andazzo della partita.

Fozza Carusi: obiettivo metà salvezza  8D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2011, 02:41:06 pm »
Visto che  sembra che nessuno voglia prendersi la rogna di aprire un topico casalingo, mi assumo io il pesante fardello. ::)
Allora, l'onesto Cipputi della pelota è di nuovo in riparazione, che sia giunto di nuovo il momento del nostro Liotrino?
Ecco a voi dunque i miei desiderata, che come al solito l'ultraleggero smonterà.

                      Andy ( a vita)
       Bellusci     Le Grottaglie    Spolli

 Sciacca           Biagianti        Almiron  Marchese
  
                       Barrientos (Ricchiuti)

         Gomez (Lopez)        Bergessio

Nel secondo tempo, se la partita si mette bene, spazio a i vari Llama e  a comu finiù per aumentare i chilometri.
Ma per l'amor di dio non fatemi più vedere in campo per i prossimi tre mesi ne Lanzafame ne Catellani. ::)
"U Mastru"

Sciacca sulla fascia??????  8-) 8-) 8-)
Si, sulla fascia, ci ha già giocato,  se  Montella ogni volta che prova ad accentrarsi gli fà vedere il nerbo, magari fà bella figura. Di sicuro migliore di un Lanzafame o di Potenza.
Se poi le cose si mettono bene, spazio ad Alvarez, che non si sa mai, prima o poi una difesa a quattro può servire.
"U Mastru"
P.S. ci risiamo al famoso saltino, vediamo se è la volta buona.

Nooo sono in totale disaccordo mastrino....sulla fascia devia avere un buono scatrto, sapere crossare, dribblare, avere fiato (tanto)...il nostro Sciacchino deve stare invece al centro..

...per quanto sappia dribblare bene....
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2011, 02:44:17 pm da Fantadrum »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2011, 02:55:03 pm »
Altre considerazioni:
Ma Lodi,che fine gli avete fatto fare? u ittamu macari?
Per il portiere:this is the girl friend...ni l'ama supputtari
Esterno di destra in un centrocampo a cinque..fermo Mastru,non mi menare..io riproporrei,a secondo dello schieramento del Cagliari,Lanzafame se si vuole favorire la fase d'attacco,oppure,con un occhio alla difesa,uno di sostanza come Alvarez.
Scusate amici,ma n'ata caputu nenti:Lanzafame in formazione con Gomez produce l'effetto di liberare da eccessive marcature il nostro folletto argentino..lasciandolo muovere in liberta' su tutta linea della trequarti.In alternativa a Gomez,fin dall'inizio,si potrebbe prendere in considerazione l'impiego di Barrientos,ma non credo che Montella sia affascinato da questa soluzione.
In attacco l'opzione di scelta la lascio all'Aeroplanino.
Riepilogando,allora,la mia formazione e':
            
                                           Andujar
                
                  Bellusci            Legrottaglie         Spolli

 Lanzafame (Alvarez) Biagianti     Lodi       Almiron        Marchese

                               Gomez(Lopez)

                                               Bergessio(Lopez)
 ...e poi..FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2011, 03:00:15 pm »
Mah, se proprio don Vincenzo vuole insistere col 3-5-2, io opterei per un allegro Alvarez al posto di Izco. Comu finiu è uno che sulla fascia ci può stare, eccome; sa spingere e, perbacco, sa pure difendere.
Sciacca da il meglio di se quando gioca centrale, quando ha tempo per pensare ed orchestrare e, perchè no, inquadrare la porta. Sulla fascia non gli è concesso nè pensare, nè orchestrare e ne inquadrare la porta. Dumnque, perchè forzatamente schierarlo da qualla parte? ;-)

Concordo sull'opportunità di far respirare Gomez. Tutt'al più, butterei dentro Ricchiuti per i primi 50/60 minuti e poi si vede, in base all'andazzo della partita.

Fozza Carusi: obiettivo metà salvezza  8D
..se non per farlo respirare,secondo voi perche' non l'ha fatto giocare ieri l'altro?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2011, 09:59:28 pm »
conta solo vincere, mettere alle spalle coppaitalia e chievo...VINCERE!!!!! >:( >:(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2011, 11:13:01 pm »
conta solo vincere, mettere alle spalle coppaitalia e chievo...VINCERE!!!!! >:( >:(
VINCERE...E VINCEREMO  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2011, 07:55:45 am »
conta solo vincere, mettere alle spalle coppaitalia e chievo...VINCERE!!!!! >:( >:(
VINCERE...E VINCEREMO  ;-)

Gippì, dalla tribuna tiferò in onore degli "esiliati" ::) ... da ex "esiliato"!
...azz... speriamo di essere in tanti sulle tribune.
Dai Catania, svegliati!
Dai una mano alla tua squadra!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2011, 08:03:34 am »
Visto che  sembra che nessuno voglia prendersi la rogna di aprire un topico casalingo, mi assumo io il pesante fardello. ::)
Allora, l'onesto Cipputi della pelota è di nuovo in riparazione, che sia giunto di nuovo il momento del nostro Liotrino?
Ecco a voi dunque i miei desiderata, che come al solito l'ultraleggero smonterà.

                      Andy ( a vita)
       Bellusci     Le Grottaglie    Spolli

 Sciacca           Biagianti        Almiron  Marchese
  
                       Barrientos (Ricchiuti)

         Gomez (Lopez)        Bergessio

Nel secondo tempo, se la partita si mette bene, spazio a i vari Llama e  a comu finiù per aumentare i chilometri.
Ma per l'amor di dio non fatemi più vedere in campo per i prossimi tre mesi ne Lanzafame ne Catellani. ::)
"U Mastru"

Sciacca sulla fascia??????  8-) 8-) 8-)
Si, sulla fascia, ci ha già giocato,  se  Montella ogni volta che prova ad accentrarsi gli fà vedere il nerbo, magari fà bella figura. Di sicuro migliore di un Lanzafame o di Potenza.
Se poi le cose si mettono bene, spazio ad Alvarez, che non si sa mai, prima o poi una difesa a quattro può servire.
"U Mastru"
P.S. ci risiamo al famoso saltino, vediamo se è la volta buona.

Nooo sono in totale disaccordo mastrino....sulla fascia devia avere un buono scatrto, sapere crossare, dribblare, avere fiato (tanto)...il nostro Sciacchino deve stare invece al centro..

...per quanto sappia dribblare bene....

Concordo con Fanta! Sciacca sulla fascia.... meglio in centro , semmai.
Io Barrientos, insisto, lo schiererei in mezzo, dietro le punte, con obbligo di dare una mano al centrocampo quando si arretra, ma questo, comunque, lo fa.
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2011, 08:48:33 am »
conta solo vincere, mettere alle spalle coppaitalia e chievo...VINCERE!!!!! >:( >:(
VINCERE...E VINCEREMO  ;-)
Non vorrei dire, ma con questi proclami mi sembra che alla fine neanche un pareggio abbiamo strappato. ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2011, 08:55:51 am »
Signori, Alvarez dopo 45 minuti ha la lingua che sfiora il prato, Lanzafame in quel ruolo fino adesso ha raccolto tre ammonizioni, insulti da Gomez perchè gli pesta i piedi, minacce da Bellusci perchè non lo copre abbastanza. ::)
Bastano come motivi? O continuiamo cosi senza rancor ad emulare il buon Tafazzi? ::)
Lodi, caro G.P. io lo sacriferei per un tempo per far posto a Biagianti e Barrientos.
Anche perchè nelle ultime partite a parte la cronica lentezza ha sbagliato un sacco di passaggi e non azzeccato una punizione che una.
Poi Montella sà e fà. 8D
"U Mastru"

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2011, 07:53:10 pm »
Lodi e Almiron non possono coesistere in quanto mbicati entrambi, li alternerei a secondo delle circostanze, in oltre Lodi viene importunato ogni qualvolta si accinge a battere le punizioni dall'argentino, che lo affianca, lo faranno per confondere il portiere ma dai risultati pare che invece perdano entrambi la serenità.
Come G.P. propendo per Lanzafame, che magari non spicca per acume tattico ma è un combattente che impegna e attira  gli avversari su di se liberando spazio ai compagni. Idem per Delvecchio, che se sta bene è una mina vagante per tutto il rettangolo.
Visto Campagnolo,  8| appunto lo proporrei per raccogliere cacucciuliddi a chiana a mani nude, in quanto non è meritevole di fare neanche il secondo; mi converto, obtorto collo, ad Andujar.
Ecco, se c'è un appunto da fare al Direttore è quello di non aver mai azzeccato un portiere, anche se, in tempi non sospetti aveva chiesto invano Sirigu al Palermo.
Alè Catania!