Autore Topic: Catania-Chievo  (Letto 8167 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Chievo
« Risposta #60 il: 22 Novembre 2011, 11:12:10 pm »
ma a Vatino, così l'hanno prossimo comprerà due terzini capaci di farsi 60-70 metri di corsa e poi ritornare per assicutare gli attaccanti esterni degli avversari!!!!!! Ma è tanto difficile capire che quello di buono che fa ora Marchese, lo fa perchè deve correre per 30-40 metri e che sarebbe totalmente nullo (anzi pericoloso) se dovesse correre per 60-70 metri? Se ora azzecca un cross su quattro, partendo dalla difesa ne farebbe uno buono su quindici.

 8| ...e chi sarebbero tutti questi terzini che si fanno 60-70 metri (ca poi vulissi capiri ma o stadiu ci vai co misuratore elettronico ca sai quanti mettri si fa Marchese!?  8D :-D ) per 90 minuti consecutivi, crossare al millimetro e restare freschi come le rose!?  8D


 ;-) 

Praticamente quasi tutti i terzini delle squadre che giocano con il trequartista. Così, sulle punta delle dita... dai Cassani, ai Balzaretti, dai Maicon, ai De Ceglie e Lichsteiner, dagli Abate ai Maggio...e una marea di altri terzini. Poi, Marchese, sta giocando discretamente, ma per la posizione tattica che gli ha trovato Montella (e Izco dall'altro lato)....se invece dovessero fare i terzini puri....tu pensi che sarebbero dei buoni terzini, io penso che sarebbero dei mediocri terzini. A ciascuno il suo.... ;-)
Hai nominato la parola trequartista? Miracolo! ::) ::)
Magari tra un pò auspichi pure l'utilizzo del Pitù in quel ruolo ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Chievo
« Risposta #61 il: 22 Novembre 2011, 11:27:24 pm »
Un'ultima cosa su questa partita e poi tiremm innanz verso la partita col Lecce.
A leggervi,carusi,arrizzunu i canni..sulle valutazioni tecniche e le motivazioni della squadra,poi,non ne parliamo..roba da fare venire l'ittero fisiologico :-D
Ma mi spiegate come si fa a stabilire e/o quantificare il grado di impegno o applicazione che ha un atleta in un incontro di calcio? Quale metodo?.quello Knaus o quello del mago di S.Venerina?
Ho sentito di abulia,concentrazione,carattere;tutta roba da trattato di psicologia e scienza dell'educazione e del comportamento.
Questo forum,come d'altronde capita da tutte le parti dove si discute di calcio,e' pieno di un tutt'unico di allenatori,direttori sportivi,amm.ri delegati e presidenti.Ora si e' arricchita della categoria di psicologi o di quelli che hanno la ricetta di "come battere il Chievo al Massimino"!
E' una novita' se il Chievo al Massimino e'stato sempre un avversario ostico? ebbene,anche stavolta lo ha confermato! Se ne parlava da una settimana.
Invece di puntare il dito sui fatti che l'hanno caratterizzata o piu' propriamente sulla condotta dell'arbitro internazionale sig.Tagliavento,facciamo supposizioni,avallate solo da uno stato emozionale scosso per aver visto sfumare la possibilita' di fare un passo in avanti nella classifica del campionato.Perche' non mi venite a dire che se l'arbitro non assegna il rigore al Chievo la partita non prende una piega diversa.Invece di puntare l'attenzione sugli episodi e le prestazioni degli atleti,che poi sono i veri fatti che possono determinare l'esito di una partita,si mettono sotto la lente di ingrandimento gli elementi che nascono dalle nostre impressioni di natura emotiva non supportati da dati reali.
Gomez ha giocato male? avete visto quanti uomini lo attorniavano ingabbiandolo quando entrava in possesso palla? Questo ha limitato il gioco a lui piu' congeniale di saltare avversari creando superiorita' numerica,ma,dall'altro lato,ha potuto liberare Ricchiuti da marcature asfissianti,tant'e' che e' risultato l'uomo migliore del Catania nel primo tempo.E il secondo gol? cross sbagliato di Theaure (o come cavolo si chiama),'mblacchiamentu scontro Biagianti (che giustamente con l'uscita di Potenza presidiava la zona destra della nostra difesa,tanto per rispondere a qualcuno che diceva cosa ci facesse in quella parte del campo) e Bellusci,e qui ancora errore di Andujar che non e' capace di comandare gli uomini della difesa...conclusione:"come perdere una partita senza che gli avversari creino una azione gol degna di essere chiamata tale".
Finisco prendendo a prestito le parole di U Mastru:adesso speriamo di andare a fare risultato a Lecce,se no rischiamo di passare un brutto Natale e,io aggiungo...anche Capodanno.
Un saluto a tutti.  
Cominciamo dall'arbitro; parecchi errori equamente divisi.
Papu; Lo hai appena digitato, invece di allargarsi sulla fascia come faceva ultimamente, domenica ha deciso che doveva vincere la partita da solo accentrandosi per la felicità dei difensori clivensi. O vogliamo parlare di Lodi? Vedi questa è tutta gente che sà giocare bene al calcio, ma non sono campioni, fino a quando giocano da squadra e seguono l'allenatore sono da UEFA, ma quando come domenica decidono di giocare ognuno per conto lo sono dolori anche con il Chievo che non è altro che una squadra scarsa  ben cosciente dei propri limiti.
Ti ricordo che contro il napoli, o anche fuori casa con la lazio, quando Marchese crossava dal fondo giusto o sbagliato che fosse il cross nell'area avversari o nelle vicinanze c'erano almeno sei dico sei maglie rossoazzurre. Hai provato a contarle domenica?
Certo, con le nostre individualità qualche spavento a Sorrentino lo abbiamo fatto prendere, peccato che dovevamo prenderlo a pallate.  >:( >:(
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #62 il: 23 Novembre 2011, 12:07:10 am »
... dai Cassani, ai Balzaretti, dai Maicon, ai De Ceglie e Lichsteiner, dagli Abate ai Maggio...


Fanta hai nominato gente che guadagna dal milione di euro in su a stagione... da noi solo Maxi prende 800k euro, ricordati che gli altri hanno i Sardo, i Zaccardo, i Stankevicius, evvia evvia evvia...

ma allora tutto voi volete...prima mi dite che non esistono terzini capaci di farsi la fascia e proporsi bene in avanti...poi quando ve ne cito una decina mi dite che guadagnano troppo (il Maggio di 2 anni fa e Lichsteiner della Lazio quanto guadagnavano??? Quanto i nostri....)....vi ho detto Capuano, vi dico che avevamo Vargas...ma che volete di più??????  :-D :-D :-D

RIpeto la mia convinzione: Marchese é un giocatore men che mediocre (per la serie A), ma in quella fascia dove corre e si fa vedere molto bene (questo è un merito), e dove azzecca il 30% dei cross (che non è una percentuale da scarsone) va bene.... ;-)...idem per quel cavallo imbizzarrito, dalla tecnica (ora) accettabile di Izco...

poi Montella potrebbe anche ritornare con la difesa a 4 (almeno potrebbe fare un pò di turn-over con i nostri centrali di difesa)....

a me se isignòlomonaco mi regala Lichstainer ed Abate gli faccio una statua d'oro  ::) ::) ::)

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #63 il: 23 Novembre 2011, 01:31:32 pm »

RIpeto la mia convinzione: Marchese é un giocatore men che mediocre (per la serie A), ma in quella fascia dove corre e si fa vedere molto bene (questo è un merito), e dove azzecca il 30% dei cross (che non è una percentuale da scarsone) va bene.... ;-)...idem per quel cavallo imbizzarrito, dalla tecnica (ora) accettabile di Izco...


Tu capisci di calcio quanto io di trigonometria piana!
Senza offesa, ciao
Giuseppe

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #64 il: 23 Novembre 2011, 03:41:41 pm »
ma a Vatino, così l'hanno prossimo comprerà due terzini capaci di farsi 60-70 metri di corsa e poi ritornare per assicutare gli attaccanti esterni degli avversari!!!!!! Ma è tanto difficile capire che quello di buono che fa ora Marchese, lo fa perchè deve correre per 30-40 metri e che sarebbe totalmente nullo (anzi pericoloso) se dovesse correre per 60-70 metri? Se ora azzecca un cross su quattro, partendo dalla difesa ne farebbe uno buono su quindici.

 8| ...e chi sarebbero tutti questi terzini che si fanno 60-70 metri (ca poi vulissi capiri ma o stadiu ci vai co misuratore elettronico ca sai quanti mettri si fa Marchese!?  8D :-D ) per 90 minuti consecutivi, crossare al millimetro e restare freschi come le rose!?  8D


 ;-) 

Praticamente quasi tutti i terzini delle squadre che giocano con il trequartista. Così, sulle punta delle dita... dai Cassani, ai Balzaretti, dai Maicon, ai De Ceglie e Lichsteiner, dagli Abate ai Maggio...e una marea di altri terzini. Poi, Marchese, sta giocando discretamente, ma per la posizione tattica che gli ha trovato Montella (e Izco dall'altro lato)....se invece dovessero fare i terzini puri....tu pensi che sarebbero dei buoni terzini, io penso che sarebbero dei mediocri terzini. A ciascuno il suo.... ;-)
Hai nominato la parola trequartista? Miracolo! ::) ::)
Magari tra un pò auspichi pure l'utilizzo del Pitù in quel ruolo ::) ::) ::)
"U Mastru"

 ::) ::) mastru mi sa che il Catania con un 4312 rimarrà il tuo sogno più irrealizzabile...con Pitu...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #65 il: 23 Novembre 2011, 03:43:22 pm »

RIpeto la mia convinzione: Marchese é un giocatore men che mediocre (per la serie A), ma in quella fascia dove corre e si fa vedere molto bene (questo è un merito), e dove azzecca il 30% dei cross (che non è una percentuale da scarsone) va bene.... ;-)...idem per quel cavallo imbizzarrito, dalla tecnica (ora) accettabile di Izco...


Tu capisci di calcio quanto io di trigonometria piana!
Senza offesa, ciao
Giuseppe

sei tornato dal letargo? Guarda che ancora hai un paio di mesi di sonno...gli orsi si svegliano a marzo...

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #66 il: 24 Novembre 2011, 09:16:45 am »
sei tornato dal letargo? Guarda che ancora hai un paio di mesi di sonno...gli orsi si svegliano a marzo...

 :-D :-D :-D In letargo scritto da te è fantastico. Se io sono in letargo, tu hai l'aria di quello che torna alla realtà dall'armadio che porta al regno di Narnia!
 :-D :-D
Con simpatia, Giuseppe

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #67 il: 24 Novembre 2011, 02:42:19 pm »
ma a Vatino, così l'hanno prossimo comprerà due terzini capaci di farsi 60-70 metri di corsa e poi ritornare per assicutare gli attaccanti esterni degli avversari!!!!!! Ma è tanto difficile capire che quello di buono che fa ora Marchese, lo fa perchè deve correre per 30-40 metri e che sarebbe totalmente nullo (anzi pericoloso) se dovesse correre per 60-70 metri? Se ora azzecca un cross su quattro, partendo dalla difesa ne farebbe uno buono su quindici.

 8| ...e chi sarebbero tutti questi terzini che si fanno 60-70 metri (ca poi vulissi capiri ma o stadiu ci vai co misuratore elettronico ca sai quanti mettri si fa Marchese!?  8D :-D ) per 90 minuti consecutivi, crossare al millimetro e restare freschi come le rose!?  8D


 ;-) 

Praticamente quasi tutti i terzini delle squadre che giocano con il trequartista. Così, sulle punta delle dita... dai Cassani, ai Balzaretti, dai Maicon, ai De Ceglie e Lichsteiner, dagli Abate ai Maggio...e una marea di altri terzini. Poi, Marchese, sta giocando discretamente, ma per la posizione tattica che gli ha trovato Montella (e Izco dall'altro lato)....se invece dovessero fare i terzini puri....tu pensi che sarebbero dei buoni terzini, io penso che sarebbero dei mediocri terzini. A ciascuno il suo.... ;-)
Hai nominato la parola trequartista? Miracolo! ::) ::)
Magari tra un pò auspichi pure l'utilizzo del Pitù in quel ruolo ::) ::) ::)
"U Mastru"

 ::) ::) mastru mi sa che il Catania con un 4312 rimarrà il tuo sogno più irrealizzabile...con Pitu...
giriamola come vogliamo, ma il risultato sempre quello è. Una difesa men che mediocre, un centrocampo e un attacco di categoria. O si compra o si alleva qualche giocatore con buone attitudini  difensive e tecnica da serie A, oppure la dimensione del catania resterà da parte destra della classifica.