Autore Topic: Catania-Chievo  (Letto 8165 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #30 il: 20 Novembre 2011, 02:04:39 pm »
Nella conferenza stampa di ieri Vincenzo Montella ha detto che il ciclo da qui a Natale è fondamentale ai fini della classifica, perchè, ad esempio, conta di più un successo sul Chievo che uno sull'Inter, concetto sul quale, nel mio piccolo, concordo assolutamente, non mancando inoltre di rilevare che affrontare il Chievo, come le altre squadre di pari livello, è, indubbiamente, più facile dal punto di vista tecnico, perché sono squadre di qualità simile alla nostra, ma è più difficile sia dal punto di vista tattico, perché praticano un gioco molto più difensivo, sia psicologico, perchè mentre è naturale trovare la giusta concentrazione, la giusta grinta contro l’Inter, molto più professionale è trovarle contro il Chievo. Quest’ultima difficcoltà credo sarà la chiave di volta di tutto, se manterremo nelle prossime 6 partite la stessa concentrazione, la stessa voglia, la stessa grinta, avuta contro le grandi, avremo fatto il salto di qualità, altrimenti ….. saremo alle solite e potremo soltanto sperare di salvarci con minori sofferenze rispetto agli anni passati.
Io oggi schiererei questa formazione: Andujar; Potenza, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Ricchiuti; Gomez, Berghessio. Nel secondo tempo, nel caso non fossimo riusciti ancora a sbloccare la partita, toglierei uno dei cinque difensori, passando alla difesa a quattro, e Ricchiuti, per Maxi Lopez e Barrientos.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #31 il: 20 Novembre 2011, 05:59:21 pm »
Sconfitta meritata che ha 3 indiziati principali e solitari

Andujar,Spolli e Montella


L'argentino in questa partita penso che abbia definitivamente capito la differenza fra un portiere ed un citofono.

La colpa ricade totalmente sulle spalle di Lo Monaco che in questi 3 anni non ci ha mai voluto dare un portiere decente.Stu citrolu non capisco ancora per quando ni lama sumputtari.

Spolli recidivo sull'errore.Peggiore in campo.

Montella che ha insistito su Bergessio e Gomez totalmente abulici.

Altre due considerazioni.

Lopez deve spalummare per subito.E' un essere inutile in squadra.Grazie per quello che ha dato ma io lo metterei fuori rosa.

Sorrentino ha confermato di essere un essere piccolo piccolo ed essere il prototipo del mercenario moderno.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #32 il: 20 Novembre 2011, 06:06:09 pm »
..abbiamo pagato oltre i nostri demeriti..penalizzati dagli episodi tutti contrari e battuti da un grande Sorrentino...di Pellissier...si sapeva gia'..
A piu' tardi..il tempo di disintossicarmi...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Chievo
« Risposta #33 il: 20 Novembre 2011, 06:06:20 pm »
Casorezzo (MI), 20 N0vembre 2011
Cari forensi,
 purtroppo la sensazione negativa che ho provato in queste due settimane si è miseramente materializzata: temevo, dopo il ciclo terribile, un calo di fronte a una squadra sulla carta abbordabile e così è stato. Era fin troppo facile credere che avremmo fatto un solo boccone del Chievo dopo i risultati lusinghieri contro le grandi. Lo sapevamo, del resto, che il tallone d'Achille di questa squadra era la difesa e oggi ne abbiamo avuto una conferma: il secondo goal subito grida vendetta. Il Chievo ha svolto il compitino, ha avuto la sua buona dose di fortuna, soprattutto in occasione del rigore sprecato da Lodi, e si è portato a casa i tre punti. Sarà una serata triste. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #34 il: 20 Novembre 2011, 06:17:02 pm »
Sconfitta meritata che ha 3 indiziati principali e solitari

Andujar,Spolli e Montella


L'argentino in questa partita penso che abbia definitivamente capito la differenza fra un portiere ed un citofono.

La colpa ricade totalmente sulle spalle di Lo Monaco che in questi 3 anni non ci ha mai voluto dare un portiere decente.Stu citrolu non capisco ancora per quando ni lama sumputtari.

Spolli recidivo sull'errore.Peggiore in campo.

Montella che ha insistito su Bergessio e Gomez totalmente abulici.

Altre due considerazioni.

Lopez deve spalummare per subito.E' un essere inutile in squadra.Grazie per quello che ha dato ma io lo metterei fuori rosa.

Sorrentino ha confermato di essere un essere piccolo piccolo ed essere il prototipo del mercenario moderno.
...minkia!!!..posso capire l'amarezza,ma che cavolo ci azzecca Montella?...a voler essere ipercritici ti potrei concedere l'errore nella sostituzione di Gomez..a mio modo di vedere andava mandato dentro Del Vecchio..per la sconfitta mi pare proprio che a loro e' andata di lusso e porta  solo il nome di Sorrentino..
Per tutte le altre cose sono d'accordo..sono due anni che batto sempre lo stesso tasto..
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 06:21:30 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #35 il: 20 Novembre 2011, 07:14:53 pm »
Hanno perso e sbagliato tutti!

Montella: cambi sbagliati Gomez inutile e si vedeva dal primo tempo, Biangianti e non Del Vecchio ancora più grave.

Spolli: l'armadio rossazzurro oggi non c'era, peccato non è da lui errori in serie ma complice un centrocampo che non aiutava!

Bellusci: meno colpevole di Spolli ma anche lui non presentissimo, il secondo goal con la complicità di Biagianti (che ci faceva in quella zona) è anche colpa sua

Lodi: oggi passeggiava non ha inciso non ha creato ed ha sbagliato un rigore che ci avrebbe portato in parità, peccato!

Gomez: non pervenuto, assente quasi svogliato si è pestato i piedi con Ricchiuti più volte, andava sostituito prima.

Almiron: tiro del 2 a 1 a parte zero......

L'attacco è andato in affanno, dovevavno passare dal centro dove tutto era bloccato, meglio Bergessio ma non di tanto..

Andujar: non è stato impegnato troppo ma una uscita a vuoto e un rigore che non ha neanche provato a prendere ( forse gli fanno pagare la lavenderia se sporca la maglia..)non gli danno la sufficienza.


Promuovo solo Marchese per l'impegno ( ma non ha fatto un cross giusto)

Prendiamo troppi goals si viaggia a medie esagerate 18 in 14 partite...una battuta a vuoto ci può stare, speriamo di ripartire subito da Lecce una terza sconfitta consecutiva sarebbe deleteria!!!!

Forza ragazzi!!!!!
 

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #36 il: 20 Novembre 2011, 07:49:32 pm »
Cuminciau 'a sciddicata du Catania?

I tre punti che non immaginavi di guadagnare con l'Inter li perdi con un modestissimo Chievo. La classifica è cortissima e basta poco per balzare dalla parte alta alla zona rossa... Speriamo di non fare un'altra figuraccia a Lecce... :-|

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #37 il: 20 Novembre 2011, 08:22:31 pm »
Premessa abbiamo regalato una partita e anche con convinzione e determinazione visto che anche loro hanno provato a restituircela (anche con la benevolenza dell'arbitro che sapeva di essere stato generoso nel rigore concesso al Chievo) ma noi abbiamo detto no grazie non la vogliamo e in 5 minuti abbiamo buttato al vento occasioni pazzesche e regalato il secondo gol perche' non si sa mai se quel matto di Almiron tira da lontano magari la deviano e facciamo gol e va a finire che pareggiamo.

Detto questo per la prima volta in questo campionato ho qualcosa da dire su Montella.

Avevo auspicato una difesa a 4 e due attaccanti con un 3/4-sta alle spalle.
Ora non e' che io ne capisca piu' che tanto di calcio...ma vedo partite da oltre 40 anni (la prima che ricordo e' la semifinale dell'Italia degli europei a Roma contro l'URSS nel 68, quella finita con la monetina) e dagli e ridagli uno qualcosa impara.
Il modulo 352 (o 532) ha funzionato molto bene in questa fase in cui abbiamo incontrato squadre sulla carta superiori a noi tecnicamente, oggi pero' incontravamo il chievo che ha messo 10 uomini dietro la linea della palla...ora se giochi (e lo sai che e' cosi) contro una squadra di questo tipo non ha senso utilizzare per esempio Marchese come ala sinistra.
Come abbiamo giocato secondo me...abbiamo giocato con una difesa a 4 perche' Potenza scendeva poco (e poi non e' nelle attitudini del ragazzo) e Spolli faceva il terzino sinistro (fuori posizione e si e' visto) e Marchese appunto l'ala.
Allora...non era forse piu ' logico far fare l'ala ad un attaccante vero (Bergessio quando ha giocato esterno con Maxi dentro ha fatto delle ottime cose) e tenere Marchese nella linea dei 4 (che le sue sgroppate magari se le faceva lo stesso ogni  tanto!) lasciando Potenza fuori...oppure se proprio si voleva tenere lo stesso schema al posto di Marchese oggi poteva giocare forse con migliori risultati Gomez o Catellani...e comunque mettere dentro due punte vere dal primo minuto.
Questa sosta che era arrivata proprio al momento giusto doveva servire a ridefinire la squadra in un modo piu' offensivo considerato che ci attendevano partite con squadre pari livello invece abbiamo schierato una formazione di partenza piu' difensiva (Potenza al posto di Lanzafame) rispetto a quella contro il Milan a SanSiro...facendo poi giocare alcuni in ruoli non proprio corrispondenti alle caratteristiche.

Ribadisco il concetto iniziale...la partita comunque e' stata regalata ad un Chievo che da solo non avrebbe mai potuto prendersela.

Sempre....Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Chievo
« Risposta #38 il: 20 Novembre 2011, 08:35:13 pm »
Siamo alle solite, quando si tratta di fare un passo fondamentale in avanti, i nostri fanno un salto carpiato all'indietro.
Signori miei qui non si tratta di uomini, schemi, pali o rigori. No, qui si è entrati in campo convinti di fare un unico boccone dei Mussi e giustamente siamo stati puniti da una squadra scarsa sì, ma consapevole dei suoi pochi mezzi li ha sfruttati al massimo.
Presuntuosi e supponenti i giocatori, ma anche l'allenatore che non ha capito cosa avevano nelle loro testoline i giocatori.
Nessuna pagella oggi, sono tutti da sottozero, anche se mi fà specie che anche oggi si trovi il modo di sparare sul portiere. ::)
Certo che un giro in panchina a Gomez lo farei fare, insieme a buon Lodi. Anche per vedere di che pasta è fatto Barrientos.
Adesso speriamo di andare a prendere un punto a Lecce, se no rischiamo di passare un amaro Natale.
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #39 il: 20 Novembre 2011, 09:25:13 pm »
Ciao a tutti.
Troppa euforia all'inizio del campionato e oggi ci siamo auto-battuti contro una squadra che conosce bene l'ABC del calcio. Una prestazione che non c'è stata prima di tutto nella testa dei giocatori. Adesso vedremo che capacità da psicologo ha Montella, perchè bisogna ritrovare subito la testa delle prime 9 partite. La classifica non permette a lungo  passaggi a vuoto.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #40 il: 20 Novembre 2011, 11:18:39 pm »
...avanti col trenino..ulla la la..ulla ulla la la..Brigitte Bardot..Bardot... ::)
...catastrofisti,denigratori..avanti forza all'assalto della diligenza...
Il tifoso catanese e come il signor Bonaventura:"alla prima che mi fai ti licenzio e te ne vai".Chi se lo ricorda?
Io,invece,vado controcorrente,e senza ripensamenti dico che il Catania ha perso perche' diversi episodi gli sono andati contro e solo un sontuoso Sorrentino(vero Andy?) ha potuto portare nel rione di Chievo i tre punti.
Scusate amici,ma ho sentito troppi commenti "giornalistici",sul tipo..chi perde ha sempre torto...c'e' da rivedere molto o qualcosa...l'approccio alla partita e' stato sbagliato.Come se per incanto tutto quello che di buono era stato fatto viene di colpo cancellato da episodi che non hanno nulla a che vedere ne con le disposizioni tattiche
ne con le sostituzioni operate da Montella.Quante volte succede a Spolli di incartarsi col pallone fra i piedi e servire un assist all'avversario?Quante volte l'arbitro sorvola sul fallo di Spolli su Pellissier?Quante volte il pallone calciato da Bergessio invece che finire sul palo finisce in fondo alla rete?Quante volte il tiro di Ricchiuti invece che spizzicare il palo si insacca in rete?Quante volte il rigore di Lodi e' parato dal portiere?E le due occasioni capitate a Spolli susseguenti il tiro dagli undici metri?Le vogliamo mettere in conto?Basta e avanza per meritare almeno un pareggio.
Con il rientro di tutti gli effettivi le cose miglioreranno e si potra' vedere meglio di cosa la squadra sapra' essere in grado di fare,l'importante e' continuare a credere negli uomini e nel lavoro,poi i risultati saranno una naturale conseguenza. 
   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #41 il: 21 Novembre 2011, 07:05:17 am »
Concordo con l' approccio sbagliato.
Devo fare una piccola (?) critica a Montella: non si può affrontare una partita in casa, contro una squadra tutto sommato modesta, per ciò che si è visto, con un atteggiamento di chi gioca fuori casa per ottenere un punto. Ieri la partita doveva essere chiusa nel primo tempo, dovevamo avere la mentalità aggressiva degna di una squadra che staziona in quelle posizioni della classifica con merito.
Ero allo stadio in curva sud e nel primo tempo ho visto solo un tiro (Ricchiuti), che ha sfiorato il palo, dopo... nulla; ho visto cincischiare con la palla al piede fino al limite dell' area clivense per, poi, tornare indietro e ripartire per  ritornare a cincischiare, di giampaoliana memoria. Nel primo tempo la difesa avversaria lasciava enormi corridoi aperti che non sono stati sfruttati, vuoi per le inutili e cervellotiche manovre di Gomez, sempre convinto che occorre dribblare all' infinito prima di cercare i compagni, vuoi per la scarsa presenza in avanti di gente determinata a pungere.
Il secondo tempo Montella lo imposta con Catellani, Lopez e Biagianti: ora, santo figlio, diventi aggressivo perchè ti accorgi che stai perdendo contro il nulla e devi recuperare?
..azzo ma metti una squadra così dall' inizio  e nel secondo tempo, con il risultato in tasca, semmai ti chiudi.
Sul secondo gol del Chievo... abbiamo inscenato una gag degna di "oggi le comiche".
Biagianti non può arretrare, spalle alla propria porta, investendo Bellusci, che si lascia investire (non ha chiamato palla o Biagianti è ritornato in gruppo "sordo"?).
Ritornando alla formazione che occorre schierare in campo, sono sempre convinto che, in alcune occasioni, bisogna far scqndere in campo 3 punte (o due 1/2 punte ed una punta) con un trequartista alle loro spalle. Ieri avrei visto bene, considerato il Chievo, Barrientos, in un centrocampo a 4, e, avanti, Gomez, Lopez e Bergessio... ma tant' è.
Rimane una domenica da dimenticare... e ricominciare... possibilmente con più convinzione!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #42 il: 21 Novembre 2011, 10:53:57 am »
Concordo con l' approccio sbagliato.
Devo fare una piccola (?) critica a Montella: non si può affrontare una partita in casa, contro una squadra tutto sommato modesta, per ciò che si è visto, con un atteggiamento di chi gioca fuori casa per ottenere un punto. Ieri la partita doveva essere chiusa nel primo tempo, dovevamo avere la mentalità aggressiva degna di una squadra che staziona in quelle posizioni della classifica con merito.
Ero allo stadio in curva sud e nel primo tempo ho visto solo un tiro (Ricchiuti), che ha sfiorato il palo, dopo... nulla; ho visto cincischiare con la palla al piede fino al limite dell' area clivense per, poi, tornare indietro e ripartire per  ritornare a cincischiare, di giampaoliana memoria. Nel primo tempo la difesa avversaria lasciava enormi corridoi aperti che non sono stati sfruttati, vuoi per le inutili e cervellotiche manovre di Gomez, sempre convinto che occorre dribblare all' infinito prima di cercare i compagni, vuoi per la scarsa presenza in avanti di gente determinata a pungere.
Il secondo tempo Montella lo imposta con Catellani, Lopez e Biagianti: ora, santo figlio, diventi aggressivo perchè ti accorgi che stai perdendo contro il nulla e devi recuperare?
..azzo ma metti una squadra così dall' inizio  e nel secondo tempo, con il risultato in tasca, semmai ti chiudi.
Sul secondo gol del Chievo... abbiamo inscenato una gag degna di "oggi le comiche".
Biagianti non può arretrare, spalle alla propria porta, investendo Bellusci, che si lascia investire (non ha chiamato palla o Biagianti è ritornato in gruppo "sordo"?).
Ritornando alla formazione che occorre schierare in campo, sono sempre convinto che, in alcune occasioni, bisogna far scqndere in campo 3 punte (o due 1/2 punte ed una punta) con un trequartista alle loro spalle. Ieri avrei visto bene, considerato il Chievo, Barrientos, in un centrocampo a 4, e, avanti, Gomez, Lopez e Bergessio... ma tant' è.
Rimane una domenica da dimenticare... e ricominciare... possibilmente con più convinzione!
..beh..a Montella,per la prossima partita,vediamo di fargli fare quattro passi giu' a Ragusa..accussi si metti r'accoddu cu tia pi sistimari a squatra  8-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #43 il: 21 Novembre 2011, 01:59:55 pm »
Siamo alle solite, quando si tratta di fare un passo fondamentale in avanti, i nostri fanno un salto carpiato all'indietro.
Signori miei qui non si tratta di uomini, schemi, pali o rigori. No, qui si è entrati in campo convinti di fare un unico boccone dei Mussi e giustamente siamo stati puniti da una squadra scarsa sì, ma consapevole dei suoi pochi mezzi li ha sfruttati al massimo.
Presuntuosi e supponenti i giocatori, ma anche l'allenatore che non ha capito cosa avevano nelle loro testoline i giocatori.
Nessuna pagella oggi, sono tutti da sottozero, anche se mi fà specie che anche oggi si trovi il modo di sparare sul portiere. ::)
Certo che un giro in panchina a Gomez lo farei fare, insieme a buon Lodi. Anche per vedere di che pasta è fatto Barrientos.
Adesso speriamo di andare a prendere un punto a Lecce, se no rischiamo di passare un amaro Natale.
"U Mastru"
approvo in pieno parola x parola =D>. però non ho ancora capito come si possa fare a considerare spolli un buon giocatore  8-)(come anche negli anni passati silvestre 8-)). Soffrono di amnesie ripetute e tutto il comparto difensivo è spesso in sofferenza. Andu, Spoil e maxi credo che altrove potrebbero fare la differenza. I primi due in serie B ::), maxi . . . .  boh!  8-)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #44 il: 21 Novembre 2011, 02:28:36 pm »
[
Citazione
quote author=oriundo link=topic=4062.msg52452#msg52452 date=1321876795]
Siamo alle solite, quando si tratta di fare un passo fondamentale in avanti, i nostri fanno un salto carpiato all'indietro.
Signori miei qui non si tratta di uomini, schemi, pali o rigori. No, qui si è entrati in campo convinti di fare un unico boccone dei Mussi e giustamente siamo stati puniti da una squadra scarsa sì, ma consapevole dei suoi pochi mezzi li ha sfruttati al massimo.
Presuntuosi e supponenti i giocatori, ma anche l'allenatore che non ha capito cosa avevano nelle loro testoline i giocatori.
Nessuna pagella oggi, sono tutti da sottozero, anche se mi fà specie che anche oggi si trovi il modo di sparare sul portiere. ::)
Certo che un giro in panchina a Gomez lo farei fare, insieme a buon Lodi. Anche per vedere di che pasta è fatto Barrientos.
Adesso speriamo di andare a prendere un punto a Lecce, se no rischiamo di passare un amaro Natale.
"U Mastru"
approvo in pieno parola x parola =D>. però non ho ancora capito come si possa fare a considerare spolli un buon giocatore  8-)(come anche negli anni passati silvestre 8-)). Soffrono di amnesie ripetute e tutto il comparto difensivo è spesso in sofferenza. Andu, Spoil e maxi credo che altrove potrebbero fare la differenza. I primi due in serie B ::), maxi . . . .  boh!  8-)
[/quote]

Ciao,
credo che sia Spolli che Maxi abbiano dimostrato abbondantemente il loro valore  e qualche amnesia ci sta.
La stessa cosa non mi sento di dire del portiere. Infatti,  sono rare le sue parate strepitose che salvano il risultato. Tanti altri portieri, invece, la parata strepitosa la fanno quasi ogni domenica dando un validissimo contributo alla squadra. Certo che la papera è a portata di mano, ma alla fine si fanno i bilanci del campionato e il nostro portiere non credo che abbia influito positivamente tranne in casi rari, fortuiti ed eccezionali.
Non ho visto ieri la partita perchè ero fuori e l'ho seguita alla radio su "tutto il calcio minuto per minuto" (un modo troppo sofferente di seguire la propria squadra).  Ebbene, dai collegamenti con Pandolfini, mi sono reso conto che non era giornata e poi, leggendo i vostri post, ne ho avuto la certezza.
Ho solo una grande amarezza: quella che si sono  buttati dei punti che ci potevano far guardare il futuro con un po' di tranquillità. Attenzione , sto parlando di futuro tranquillo, non di piazzamenti europei. Lasciamo stare i voli pindarici, il nostro copione ancora non li prevede.
L'amarezza è ancora più forte perchè ciò è avvenuto in CASA, con una diretta concorrente per la salvezza. Tutto qua.
Spero solo che non ci siano problemi nello spogliatoio e mi auguro di veder giocare anche quei giocatori di cui si dice un gran bene e che sono stati comprati solo per allenarsi, almeno fino adesso.
Pensiamo a sabato prossimo e spero che si presentino a Lecce con il coltello tra i denti, per riprendersi quello che hanno sperperato.
Fozza Catania.