Autore Topic: Catania-Chievo  (Letto 8168 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Chievo
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2011, 11:12:38 pm »
... io prenderei in seria considerazione l'opzione Barrientos al posto di Ricchiuti...e potrebbe anche farlo se dovesse schierare la difesa a tre con Del Vecchio sulla linea mediana..
Magari, Gippì, non aspetto altro che vedere Barrientos dall' inizio partita... così... per curiosità, mi piacerebbe vedere la squadra impostata in avanti con Barrientos Gomez e Bergessio.
Il massimo, quando si potrà, sarebbe, per me, vedere un attacco con Barrientos, Gomez, Suazo e Bergessio in un 4-3-3! 8D

Ma allora ci pensate pure voi al fatto che per scardnare una difesa piu chiusa magari ci mettiamo un centrocampista in piu e ci permettiamo un trequartista...a me contro il chievo e mi ripeto mi piacerebbe una difesa a 4 tre a centrocampo un trequartista e due punte.
All'inzio del post ho fatto una formazione in quest'ottica anche se con molte alternative...io sarei tentato da una formazione con Bergessio e Lopez insieme dall'inizio!!!

Fozza Catania
Fai con non ti legga Fanta,  ::) ::) ::)Mi ha tante volte redarguito per avere ipotizzato un Catania con il trequartista, sai ne ha solo tre in rosa il Catania, ::) ::) che mi aveva (quasi) convinto.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2011, 11:46:43 pm »
Buongiorno,
credo che sia importante bloccare Pellissier, innnanzi tutto. Non so perchè, ma questo ha sempre il vizio della zampata...
Fozza Catania.
..mi trovi d'accordo..lo reputo un attaccante in grado di fare reparto da solo..taglia il campo...meglio del giardiniere della villa Bellini :-D...e le sue caratteristiche si esaltano ancora di piu' quando puo' agire sugli spazi che si aprono nelle ripartenze...nonostante la non piu' giovane eta'(va verso i 33 anni?) conserva ancora una buona rapidita' e si esalta nel gioco aereo e in acrobazia..e poi ha una forte struttura muscolare che gli consente di essere sempre al top della condizione..poche volte e' rimasto fuori per guai muscolari..
Che altro dovremmo temere?Forse l'umilta' e la compattezza di squadra derivanti dai pochi innesti mirati operati dalla societa'.Si conoscono a menadito e gli automatismi,degli schemi gia' collaudati,si sviluppano con sistematicita' e con discreta velocita'.Hanno perso qualcosa in difesa e centrocampo ma, tuttavia rimane una squadra da attenzionare e da affrontare con la dovuta accortezza e con altrettanta convinzione di poterla mettere sotto.
Confermo la formazione di cui sopra.
Un caro saluto.    
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 11:51:40 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2011, 02:03:03 am »
Credo che solo il 3-5-2, con i due esterni con attitudini per lo piu' difensive, possa attutire la nostra debolezza in difesa.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2011, 05:52:14 am »
... io prenderei in seria considerazione l'opzione Barrientos al posto di Ricchiuti...e potrebbe anche farlo se dovesse schierare la difesa a tre con Del Vecchio sulla linea mediana..
Magari, Gippì, non aspetto altro che vedere Barrientos dall' inizio partita... così... per curiosità, mi piacerebbe vedere la squadra impostata in avanti con Barrientos Gomez e Bergessio.
Il massimo, quando si potrà, sarebbe, per me, vedere un attacco con Barrientos, Gomez, Suazo e Bergessio in un 4-3-3! 8D
...si,il buon Catanisazzu ha fatto la sommatoria di Barrientos e Gomez mezze punte e percio' il totale e' di tre attaccanti...il problema e' come organizzare il centrocampo,che sarebbe nell'idea a tre,ma nella pratica si ridurrebbe a due  8-) ...

certo che un attacco così sarebbe stratosferico  =D>
ma in difesa come siamo messi, con questi magnifici quattro in avanti? 8-)

Gippì, in un certo senso è come dici tu,  Gomez e Bergessio punte(o 1/2 punte) laterali, perchè hanno la capacità di inserirsi lateralmente, e Suazo punta centrale... orchestrati dalle magie di Barrientos trequartista... credo che con la velocità dei tre in avanti... non li fermi nemmeno con i levrieri!!! ::) ::) ::) ::)
Certo,restano fantasie, perchè il centrocampo diventa debole, però mi piace immaginarlo e mi piacerebbe vedere i 4 impostati così, con una formazione che prevede 4 in difesa ed un centro con 2 fisicamente possenti ( Del Vecchio,Sciacca, Biagianti, Almiron ???) e Barrientos!

Fai con non ti legga Fanta,  ::) ::) ::)Mi ha tante volte redarguito per avere ipotizzato un Catania con il trequartista, sai ne ha solo tre in rosa il Catania, ::) ::) che mi aveva (quasi) convinto.
"U Mastru"


Umastru, Fanta per ora sarà impegnato con la pargoletta! :-D :-D :-D :-D
Abbiamo voglia di sbizzarrirci!!!! ::) ::) ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 06:01:30 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2011, 01:26:27 pm »
Catanisazzu,non e' fantacalcio se dico che quei quattro in avanti starebbero bene in un progetto che prevedesse anche la mano di un allenatore come Mourinho..negli schemi del portoghese,infatti,tutti avevano il compito di proteggere il lavoro di centrocampo e difesa e un solo uomo(Milito) come punto di riferimento nelle ripartenze...e attacco a pieno organico alle difese avversarie...
Intanto,accontentiamoci di quello che passa il convento..Lo Monaco  :-D ...
La squadra fa gioco e risultati,e per quanto attiene a Montella non ha deluso le aspettative.Se e' vero che un allenatore ha successo quando riesce a trasmettere contenuti tecnici,spirito di sacrificio e capacita' caratteriali traendone il massimo profitto e' anche vero che il supporto della societa',in termini di strutture e di serieta' economica,ha contribuito notevolmente a facilitargli il compito.Se poi pensi che tutto cio' accade a Catania,ti rendi conto che ha dello straordinario.Tutto cio' e' stato possibile grazie a un binomio che ha sempre operato con lungimiranza,attento ai bilanci ma non avaro di risultati. Ha operato in un contesto,diciamo difficile,come quello catanese tra lo scetticismo e le calunnie di taluni personaggi che hanno fatto del parassitismo la loro fonte di maggiore sostentamento.Gente che ha osteggiato qualunque iniziativa tesa a cambiare una realta' che andava bene solo a loro,senza tenere conto delle aspettative dei veri tifosi e della citta'.Hanno succhiato sangue ancora peggio del conte Dragula.
Comunque,sappi che non me ne faccio un problema..so come vanno le cose nella nostra citta'..mi godo il mio Catania con la consapevolezza di vivere da spettatore,calcisticamente parlando,della "golden age" del calcio catanese...col desiderio che mi stupisse ancora di piu'  ;-) ...
Un caro saluto.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 01:31:40 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2011, 03:48:31 pm »
Chiarissimo Gippì e concordo pure!

Domenica, comunque, inizierò a soffrire in tribuna! Mancano 48 ore!!! 8D
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2011, 05:45:50 pm »
...che parola orrenda...soffrire..
Piuttosto,sarebbe meglio dire...godere...arrivare..sublimarsi..dallo stato aeroforme allo stato liquido...
...se non l'hanno daspato,ti puo' rovinare lo spettacolo solo quell'insolente spettatore che sta in piedi e si siede..durante l'intervallo..
...per domenica e' prevista pioggia...attenti alle ombrellate  :-D :-D 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2011, 08:49:39 pm »
...Gippì, sarò malato, ma ogni volta l' emozione è così forte che diventa quasi una sofferenza. Il Catania ce l' ho proprio nel cuore. in quello stadio ho passato la mia infanzia... compresi i giorni di "calia" per andare a vedere gli allenamenti...
Chi di voi andava? 8D

Stavolta se becco il "cretino storico" lo polverizzo... così la pioggia, poi, lo disperde!!!!

#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Chievo
« Risposta #23 il: 18 Novembre 2011, 09:44:03 pm »
...Gippì, sarò malato, ma ogni volta l' emozione è così forte che diventa quasi una sofferenza. Il Catania ce l' ho proprio nel cuore. in quello stadio ho passato la mia infanzia... compresi i giorni di "calia" per andare a vedere gli allenamenti...
Chi di voi andava? 8D

Stavolta se becco il "cretino storico" lo polverizzo... così la pioggia, poi, lo disperde!!!!


Io, un paio di volte,ma non agli allenamenti. ci arrampicavamo su un muro vecchissimo per poter anche noi calpestare la malridotta erba del Cibali, regolarmente inseguiti dal custode. :-D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #24 il: 18 Novembre 2011, 10:36:51 pm »
...Gippì, sarò malato, ma ogni volta l' emozione è così forte che diventa quasi una sofferenza. Il Catania ce l' ho proprio nel cuore. in quello stadio ho passato la mia infanzia... compresi i giorni di "calia" per andare a vedere gli allenamenti...
Chi di voi andava? 8D

Stavolta se becco il "cretino storico" lo polverizzo... così la pioggia, poi, lo disperde!!!!


Io, un paio di volte,ma non agli allenamenti. ci arrampicavamo su un muro vecchissimo per poter anche noi calpestare la malridotta erba del Cibali, regolarmente inseguiti dal custode. :-D
"U Mastru"
..io,vi confesso e faccio pubblica ammenda,molto timidamente e sommessamente,mi ci sono allenato,ma solo per poco...poi col compianto grande centrocampista Saro Fichera abbiamo scoperto interessi piu' piacevoli e meno faticosi e cosi' mi sono dato a una vita meno sportiva..il custode era uno dei Calanna...non l'ho visto mai correre..anche perche' avendo le gambe a cucciddatu al massimo poteva ciondolare...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #25 il: 19 Novembre 2011, 01:12:23 pm »
...Gippì, sarò malato, ma ogni volta l' emozione è così forte che diventa quasi una sofferenza. Il Catania ce l' ho proprio nel cuore. in quello stadio ho passato la mia infanzia... compresi i giorni di "calia" per andare a vedere gli allenamenti...
Chi di voi andava? 8D
Stavolta se becco il "cretino storico" lo polverizzo... così la pioggia, poi, lo disperde!!!!
Io, un paio di volte,ma non agli allenamenti. ci arrampicavamo su un muro vecchissimo per poter anche noi calpestare la malridotta erba del Cibali, regolarmente inseguiti dal custode. :-D
"U Mastru"

Mastru, salivate da dietro il muro che c' era nei gradoni, oggi curva nord? Quello con i buchi nel muro a mo' di scaletta? Ve lo ricordate? Quanta gente ho visto scavalcare da lì la domenica prima della partita...
L' erba del Cibali... mitica! Dalla tribuna sembrava uniforme, tranne nelle aree di rigore ed al centrocampo, poi scendevi in campo e ti accorgevi che il verde uniforme era dato da tante "pintine" che allargando le foglie colmavano i vuoti d' erba!!!! ::) ::) ::)

#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Chievo
« Risposta #26 il: 19 Novembre 2011, 04:21:56 pm »
...Gippì, sarò malato, ma ogni volta l' emozione è così forte che diventa quasi una sofferenza. Il Catania ce l' ho proprio nel cuore. in quello stadio ho passato la mia infanzia... compresi i giorni di "calia" per andare a vedere gli allenamenti...
Chi di voi andava? 8D
Stavolta se becco il "cretino storico" lo polverizzo... così la pioggia, poi, lo disperde!!!!
Io, un paio di volte,ma non agli allenamenti. ci arrampicavamo su un muro vecchissimo per poter anche noi calpestare la malridotta erba del Cibali, regolarmente inseguiti dal custode. :-D
"U Mastru"

Mastru, salivate da dietro il muro che c' era nei gradoni, oggi curva nord? Quello con i buchi nel muro a mo' di scaletta? Ve lo ricordate? Quanta gente ho visto scavalcare da lì la domenica prima della partita...
L' erba del Cibali... mitica! Dalla tribuna sembrava uniforme, tranne nelle aree di rigore ed al centrocampo, poi scendevi in campo e ti accorgevi che il verde uniforme era dato da tante "pintine" che allargando le foglie colmavano i vuoti d' erba!!!! ::) ::) ::)


Piantiamola lì, se no mi vengono i lucciconi.
Si il muro era proprio quello.
Se penso che da bambino mi arampicavo su quei muri, andavo in giro su bici che avevano come unico freno la suola della mia scarpa contro la ruota posteriore, per tacere delle corse sulle carrozze a pallini in via Ingegneri partendo dal San Luigi, faccio fatica a capire come faccio non dico ad essere ancora vivo, ma a non avere lesioni permanenti. :-)) :-))Ma soprattutto non riesco a capacitarmi del mio cambiamento, obbligo i miol primogenito ad indossare il caschetto per andare in bici e trepido se lo mando a prendermi il giornale a trecento metri da casa in un paese che fà duemila abitanti vacche comprese. ::) ::) ::)
Mentre alla sua età (terza elementare) per andare a scuola al borgo mia madre, come le altre, non si creava problemi a farmi attraversare da solo via Passo Gravina e via Etnea, il tutto ben lontano da semafori e striscie pedonali.  ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #27 il: 19 Novembre 2011, 06:33:35 pm »
...io,vi confesso e faccio pubblica ammenda,molto timidamente e sommessamente,mi ci sono allenato,ma solo per poco...poi col compianto grande centrocampista Saro Fichera abbiamo scoperto interessi piu' piacevoli e meno faticosi e cosi' mi sono dato a una vita meno sportiva..il custode era uno dei Calanna...non l'ho visto mai correre..anche perche' avendo le gambe a cucciddatu al massimo poteva ciondolare...

La differenza fra te e noi (io ed Umastru)... la stessa che passa oggi fra Monfiani e Mammoriani... ovviamente noi... orgogliosamente Mammoriani!!! ::) ::) ::) ::) ::)
Un abbraccio Gippì!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #28 il: 19 Novembre 2011, 06:56:02 pm »
...mi stai facendo arrossire  :$...ne l'uno ne l'altro,anche se le frequentazioni erano piu' con i primi...nello sport in genere,pur essendo bravino,avevo una grande difficolta' a impegnarmi e percio' sono rimasto un mediocre...alzare l'asticella per me
comportava troppi sacrifici...un po' come il talento naturale che abbiamo in casa rossazzurra  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2011, 07:24:20 pm »
Gippì, ovviamente si scherza, ma nemmeno tanto!
Essere Catanesi significa anche questo: condividere, in assoluta distanza di vista e di conoscenza, dei momenti comuni della vita colorata di Catania.
Pur essendo una grande città, ha un sapore quasi di piccola cittadina di provincia, perchè colma, satura, di episodi comuni, che sono la caratteristica vera di questa stupenda città. Anche l' emozione che ti menzionavo poc'anzi, è proprio legata a queste cose.
E' bastato che uno sconosciuto come me, che ha vissuto Catania , da vero catanese, non per i natali, citasse un vecchio muro dello stadio, perchè a UMastru spuntassero i lucciconi. Volontariamente ho fatto scorrere un film nella sua mente, il film del suo vissuto, rievocato oggi, con tutto il concetto della sua infanzia e della sua vita d' adulto, che solo un catanese può provocare e può a fondo capire. Prova a fare una cosa simile ad un milanese o, ancor più, ad un olandese!
Stesso concetto per i monfiani ed i mammoriani con te.
Ecco, questo è essere Catanesi. Possiamo vivere a migliaia di chilometri dalla nostra amata città, ma basta una parola per risvegliare il sentimento più puro delle nostre radici.
Mi fermo perchè continuerei per ore, con il nodo in gola anch' io, a raccontare vissuti comuni a tutti noi,ma non voglio tediare i forumisti!
« Ultima modifica: 19 Novembre 2011, 07:27:09 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!