Autore Topic: Catania-Chievo  (Letto 8166 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Chievo
« il: 16 Novembre 2011, 01:24:17 pm »
Colgo l' invito del buon Garreccio!
Mai aperto un topic per gli incontri.
Catania-Chievo, non mi sembra una passeggiata.
Se consideriamo l' andamento delle due squadre nel campionato fin qui disputato, noi siamo avanti solo per due pareggi in più, rispetto a due sconfitte in più dei veronesi.
Personalmente lo considero uno scontro diretto e, come ha detto qualcuno, perdere con le squadre con organico da ambizioni maggiori delle nostre non è un danno, ma con le pari grado, in termini di obiettivi, occorre avere la massima concentrazione e vincere.
Questi incontri, alla fine, faranno la differenza.
A nostro vantaggio, il Chievo, in questo campionato,  non ha un buon rendimento fuori casa!
A Voi!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 03:20:41 pm »
Dopo una sosta e' sempre meno facile fare una previsione di formazione, specie poi se ci sono alcuni pezzi grossi che sembrano aver recuperato: Biagianti, Alvarez e Capuano. Difficile capire se il mister voglia schierarli dal primo minuto e se per Biagianti in questo momento la fretta e' relativa nel caso di alvarez non e' proprio cosi vista l'assenza di izco mentre per Capuano per adesso Marchese sta facendo il suo.
ma...
ho la sensazione che montella voglia lasciare per adesso il 532 (o 352 che dir si voglia)...e schierare una difesa di nuovo a 4 per guardagnare un centrocampista centrale (e allora Biagianti torna in auge) rispetto ad un esterno.

Provo a fare la mia formazione a partire da questa mia cervellotica previsione con parecchi ballottaggi ovviamente:

Andu
Bellusci (alvarez) lagrottaglie (bellusci) spolli Marchese (capuano)
almiron lodi biagianti (ricchiuti)
gomez (barrientos)
lopez(gomez) bergessio

Fozza Catania

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 09:24:32 pm »
le scorse stagioni in A abbiamo assistito a momenti del campionato in cui il nostro Catania sfoderava delle ottime prestazioni (seppur  avare di punti) con le c.d. “grandi” che ci facevano pensare come, in proporzione, sarebbero corrisposte a delle eccellenti vittorie con le pari grado.
Quella dolce illusione che provai dopo le convincente prestazione a Firenze nella stagione 2007-2008 o in casa dell’Inter (2009-2010), della Roma (2010-2011) e nel  match casalingo con l’Inter (2010-2011 immediatamente dopo la partita all’Olimpico).
Dolci illusioni, tramutate in cocenti delusioni in quell’incontro che risultava sulla carta alla nostra portata dove un Catania brutta copia di quello di appena sette giorni prima veniva surclassato dall’Empoli o dal Chievo di turno.
La mia personale convinzione circa questa repentina ed inspiegabile involuzione a cui assistemmo in queste succitate occasioni sta più che mai in quella personcina che con la qualifica di allenatore guidava la squadra rossazzurra. Nella sua incapacità di trasmettere ai giocatori la giusta carica mentale, in un match contro una “non-grande” che si sarebbe dovuto tradurre in continuità di gioco e di prestazione capitalizzata poi in vittoria. Macchè, i signori Baldini, Atzori e Giampaolo, ognun per i  propri personali limiti, avevano gettato alle ortiche delle ghiotte occasioni per dare la giusta marcia ai rossazzurri. Più di tutti mi fa ancora inkazzare da morire l’atteggiamento di mister Giampaolo che dopo le sfortunatissime ma eccellenti  prestazioni in casa della Roma e subito dopo al Massimino contro l’Inter, invece di intuire da questi due match quanto di veramente buono e di ancora inespresso potesse avere il Catania, invece di esaltare quanto di positivo potesse avere la squadra, si limitò a predicare solo prudenza alla vigilia della sfida contro il Chievo, che lui giudicava una squadra di spessore, di cui aver timore. E mi incazzo ancor di più quando penso che dopo quello scialbo 1-1 contro i clivensi, il tizio di Bellinzona si riteneva soddisfatto per il punto casalingo, non rendendosi conto di come stava lentamente disintegrando la squadra dal punto di vista psicologico, dell’autostima.
Squallidi clichè che non appartengono minimamente (per indole personale, per i livelli vissuti da giocatore, per mentalità) al nostro attuale “aeroplanino”, il quale confermo e ribadisco ancora una volta, è un “cavallo di razza” che sta sapendo e saprà dare per tutto il campionato continuità, continuità e ancora continuità di rendimento, di gioco e di prestazione al nostro Catania.
Abbracci
« Ultima modifica: 16 Novembre 2011, 09:35:16 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Chievo
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011, 11:05:05 pm »
Partita importantissima, si ripresenta di nuovo la possibilità di fare il famoso salto di qualità.
La società a fatto il suo offrendo i biglietti a prezzi stracciati.
Adesso tocca ai giocatori dimostrare di avere personalità e  riprendere il cammino interrotto a Milano.
Tocca anche ai tifosi mostrare l'attaccamento alla squadra, mi piacerebbe vedere almeno 15.000 persone domenica al Cibali.
D'immaginare una formazione non se ne parla neppure, tra sosta ed infermeria quasi svuotata (finalmente) non saprei chi proporre. Poi con che modulo giocherà l'ultraleggero adesso che ha ampia facoltà di scelta?
Certo che vincere, ma soprattutto convincere domenica vorrebbe dire andare a Lecce la settimana successiva con intenzioni molto bellicose.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 11:39:14 pm »
Giuste le considerazioni di Cantarutti.
Solitamente dopo buone prestazioni con squadre di I fascia il Catania fallisce con le  squadre di rango infleriore.
Il Chievo e' una cosiddetta piccola.

Ma, casualmente ha battuto il Napoli e ha fermato la Juve.

Allora..occhio

Formazione..il mastro ha ragione..
Montella ha ampia varieta' di scelta, ma non credo si discostera' dal modulo vincente.
Presumibilmente Alvarez potrebbe prendere il posto di Lanzafame.
Per il resto non credo a stravolgimenti..

Vedremo.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 12:38:18 am »
Ci sono tutte le premesse per fare bene in queste tre prossime gare.La societa',abbattendo i prezzi delle due prossime partite casalinghe (appena dieci euro a partita per un posto in curva),pare intenzionata a fare registrare il pienone di presenze allo stadio Massimino.La squadra,da parte sua,sin qui ha dimostrato di avere i titoli per proseguire il cammino verso la salvezza e chissa' che i 50 punti fissati dal presidente Pulvirenti diventino un traguardo possibile.Siamo andati oltre le piu' rosee aspettative.
Domenica affrontiamo una squadra che ci ha creato sempre problemi e che fa della fisicita' e dell'aggressivita' le sue armi migliori.Noi invece metteremo in campo una tecnica collettivamente migliore e la capacita' di saper mettere in pratica ed esprimere al meglio gli schemi tattici dell'allenatore rossazzurro.L'importante e' non abbassare la guerdia,mantenere la giusta tensione e continuare a credere.
Per quanto riguarda la formazione credo che a grandi linee verra' confermata quella delle ultime uscite e appare poco credibile un impiego da subito di gente che e' appena guarita da infortuni.Rimane in ballottaggio un posto di esterno destro che potrebbe essere affidato a uno tra Alvarez,Potenza e...Del Vecchio.

                               Andujar
        Bellusci         Legrottaglie         Spolli
Del Vecchio(Alvarez)Lodi    Almiron    Ricchiuti  Marchese
                  Gomez     Berghessio(Lopez)
FOZZA CATANIA 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 12:43:21 pm »
Ci sono tutte le premesse per fare bene in queste tre prossime gare.La societa',abbattendo i prezzi delle due prossime partite casalinghe (appena dieci euro a partita per un posto in curva),pare intenzionata a fare registrare il pienone di presenze allo stadio Massimino.La squadra,da parte sua,sin qui ha dimostrato di avere i titoli per proseguire il cammino verso la salvezza e chissa' che i 50 punti fissati dal presidente Pulvirenti diventino un traguardo possibile.Siamo andati oltre le piu' rosee aspettative.
Domenica affrontiamo una squadra che ci ha creato sempre problemi e che fa della fisicita' e dell'aggressivita' le sue armi migliori.Noi invece metteremo in campo una tecnica collettivamente migliore e la capacita' di saper mettere in pratica ed esprimere al meglio gli schemi tattici dell'allenatore rossazzurro.L'importante e' non abbassare la guerdia,mantenere la giusta tensione e continuare a credere.
Per quanto riguarda la formazione credo che a grandi linee verra' confermata quella delle ultime uscite e appare poco credibile un impiego da subito di gente che e' appena guarita da infortuni.Rimane in ballottaggio un posto di esterno destro che potrebbe essere affidato a uno tra Alvarez,Potenza e...Del Vecchio.

                               Andujar
        Bellusci         Legrottaglie         Spolli
Del Vecchio(Alvarez)Lodi    Almiron    Ricchiuti  Marchese
                  Gomez     Berghessio(Lopez)
FOZZA CATANIA 
Questa formazione me gusta mucho, schiererei però titolare Comu finiu e non Gennarino.
Però, c'è un però. Il Chievo è squadra che, almeno tendenzialmente, non verrà a fare la partita, ossia starà in posizione d'attesa pronta a sfruttare le sortite offensive dei Pellissier di turno, qualora si presentassero.
Per tale motivo, il 3-5-2 potrebbe non costituire il modulo migliore per cercare di scardinare la roccaforte clivense, atteso che una formazione ospite estremamente abbottonata potrebbe rendere davvero frustrante il ruolo dei due esterni d'attacco... :-\
Forse meglio un 4-3-3, per tentare di sfondare al centro? O addirittura un 4-3-1-2, con Ricchiuti dietro Gomez/Lopez e Bergessio?
A don Vincenzo l'onere di sbirugghiari sta matassa... ;-) ;-)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 12:53:34 pm »
Incredibile ma vero, anche per la partita contro il Chievo le previsioni meteo danno malu tempuu... 8D 8D 8D 8D

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 12:56:40 pm »
Buongiorno,
credo che sia importante bloccare Pellissier, innnanzi tutto. Non so perchè, ma questo ha sempre il vizio della zampata...
Fozza Catania.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 01:33:42 pm »
Buongiorno,
credo che sia importante bloccare Pellissier, innnanzi tutto. Non so perchè, ma questo ha sempre il vizio della zampata...
Fozza Catania.

...specialmente con noi

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 01:45:51 pm »
...ma Alvarez,ripresosi dall'infortunio,a che punto e' con la dieta?..iavi sempri a panza?
Volevo dire che nel caso avesse fatto una alimentazione corretta ;-)  e Montella decidesse di schierarlo io prenderei in seria considerazione l'opzione Barrientos al posto di Ricchiuti...e potrebbe anche farlo se dovesse schierare la difesa a tre con Del Vecchio sulla linea mediana..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 02:34:38 pm »
... io prenderei in seria considerazione l'opzione Barrientos al posto di Ricchiuti...e potrebbe anche farlo se dovesse schierare la difesa a tre con Del Vecchio sulla linea mediana..
Magari, Gippì, non aspetto altro che vedere Barrientos dall' inizio partita... così... per curiosità, mi piacerebbe vedere la squadra impostata in avanti con Barrientos Gomez e Bergessio.
Il massimo, quando si potrà, sarebbe, per me, vedere un attacco con Barrientos, Gomez, Suazo e Bergessio in un 4-3-3! 8D
#STAMUAVVULANNU!

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 02:59:39 pm »
... io prenderei in seria considerazione l'opzione Barrientos al posto di Ricchiuti...e potrebbe anche farlo se dovesse schierare la difesa a tre con Del Vecchio sulla linea mediana..
Magari, Gippì, non aspetto altro che vedere Barrientos dall' inizio partita... così... per curiosità, mi piacerebbe vedere la squadra impostata in avanti con Barrientos Gomez e Bergessio.
Il massimo, quando si potrà, sarebbe, per me, vedere un attacco con Barrientos, Gomez, Suazo e Bergessio in un 4-3-3! 8D

certo che un attacco così sarebbe stratosferico  =D>
ma in difesa come siamo messi, con questi magnifici quattro in avanti? 8-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 03:29:22 pm »
... io prenderei in seria considerazione l'opzione Barrientos al posto di Ricchiuti...e potrebbe anche farlo se dovesse schierare la difesa a tre con Del Vecchio sulla linea mediana..
Magari, Gippì, non aspetto altro che vedere Barrientos dall' inizio partita... così... per curiosità, mi piacerebbe vedere la squadra impostata in avanti con Barrientos Gomez e Bergessio.
Il massimo, quando si potrà, sarebbe, per me, vedere un attacco con Barrientos, Gomez, Suazo e Bergessio in un 4-3-3! 8D
...si,il buon Catanisazzu ha fatto la sommatoria di Barrientos e Gomez mezze punte e percio' il totale e' di tre attaccanti...il problema e' come organizzare il centrocampo,che sarebbe nell'idea a tre,ma nella pratica si ridurrebbe a due  8-) ...

certo che un attacco così sarebbe stratosferico  =D>
ma in difesa come siamo messi, con questi magnifici quattro in avanti? 8-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Chievo
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2011, 06:52:37 pm »
... io prenderei in seria considerazione l'opzione Barrientos al posto di Ricchiuti...e potrebbe anche farlo se dovesse schierare la difesa a tre con Del Vecchio sulla linea mediana..
Magari, Gippì, non aspetto altro che vedere Barrientos dall' inizio partita... così... per curiosità, mi piacerebbe vedere la squadra impostata in avanti con Barrientos Gomez e Bergessio.
Il massimo, quando si potrà, sarebbe, per me, vedere un attacco con Barrientos, Gomez, Suazo e Bergessio in un 4-3-3! 8D

Ma allora ci pensate pure voi al fatto che per scardnare una difesa piu chiusa magari ci mettiamo un centrocampista in piu e ci permettiamo un trequartista...a me contro il chievo e mi ripeto mi piacerebbe una difesa a 4 tre a centrocampo un trequartista e due punte.
All'inzio del post ho fatto una formazione in quest'ottica anche se con molte alternative...io sarei tentato da una formazione con Bergessio e Lopez insieme dall'inizio!!!

Fozza Catania