Autore Topic: CATANIA - Internazionale  (Letto 7997 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #30 il: 15 Ottobre 2011, 11:19:53 pm »
E sul pennone del mio balcone sventola la bandiera rossazzurra!!!!!
Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #31 il: 16 Ottobre 2011, 12:17:38 am »
Ebbene si,  ho aspettato un pò a scrivere, prima me la sono goduta  tra lingua e palato questa vittoria  della compagnia della forca. La prima vittoria da squadra convinta dei propri mezzi. Neanche per un minuto ho temuto di perdere questa partita, troppo il divario tra le squadre in campo. Differenza di voglia, di organizzazione, tutto a favore dei nostri forcaioli.
Dopo anni, possiamo dire di avere un allenatore, io continuo a non essere daccordo su alcune sue scelte, ma vivaddio, l'ultraleggero ha delle idee, ma soprattutto riesce a farsi seguire dai ragazzi. In poche parole ha carisma, o a parlare spartano; Ha LE P.A.L.L.E.
Certo, adesso che ha trovato la quadratura alla difesa e centrocampo con il 3 5, se magari mi trova un buco per Barrientos.... ::)
Passiamo alle mie personalissime Pagelle;
Andy, praticamente dovrebbe ridursi lo stipendio mensile di un quarto, a parte il gol, oggi è stato un spettatore a gratis.
Bellusci, ma Prandelli le vede le partite del Catania? 7
Le Grottaglie, Dio è con lui, praticamente giochiamo in dodici. 7 ::)
Spolli, se il fisico lo aiutasse, sarebbe da nazionale. 7
Izco, per lui il discorso è diverso, da quanti anni è a Catania? Se non forse per l'errore sul gol sarebbe da dieci. 8
Lodi,lento, mamma mia quanto è lento, ma il pallone lo fà correre, se le punizioni dal limite con lui sono quasi gol, figurati i rigori. 7  8D
Almiron, sempre più in palla, sempre più incisivo. 9
Ricchiuti, ecco questa non lo capita, sei di stima.
Marchese, i suoi limiti li conosciamo tutti, se Izco è un operaio  lui è un manovale, ma per l'impegno che ci mette oggi merita 12  =D>
Bergessio, non sarà bello come il cono, ma oggi come oggi è molto più insidioso. 7
Gomez, questa sera ha giocato per la squadra. 9
Del Vecchio, con due anni di ritardo, ma è arrivato. 7
Catellani, mi dispiace ma non è cosa, a gennaio pregasi rimandarlo in B, è la sua dimensione.
Montella, bravo, 8 , per il dieci aspetto che metta in quadro l'attacco come ha fatto con difesa e centrocampo.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 12:21:34 am da umastru »

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2011, 12:19:29 am »
...estasiato, strafelice all'inverosimile per una vittoria che sulla base di alcuni dati statistici (leggasi il mio post nel topic "domande alla società") nonchè di natura "politica" (presunti torti arbitrali subiti dall'Inter, da compensare) sembrava presupporre al massimo un pareggio. E invece...una stratosferica prestazione corale ed individuale di un gruppo che oggi si pone come grandissimo motivo di orgoglio per la nostra meravigliosa città.
Difficile immaginare che proprio noi scrivessimo la pagina più nera (sportivamente parlando) della storia interista (mai così in basso dal dopoguerra in poi), sfoderando una prestazione quantomai limpida nella sua bellezza,efficienza e nella netta superiorità dimostrata verso gli avversari, battuti finalmente in parità numerica (Muntari stavolta si è fermato al solo cartellino giallo... :-))) .
Difficile pensare che quanto accaduto oggi pomeriggio sia soltanto un mero risultato sportivo.
Difficile pensare che aver vinto con tali avversità statistiche ed in maniera così netta non voglia significare qualcosa di meravigliosamente nuovo ed importante per il nostro futuro prossimo rossazzurro.
FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 12:23:44 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #33 il: 16 Ottobre 2011, 12:21:06 am »
Non ho visto la gara ma mi dicono che il risultato poteva anche essere più largo. Comunque, 3 punti che posso costituire un buon viatico per il prosieguo del campionato, chissà se sulle ali di quest'entusiasmante vittoria vi riesce quel clamoroso sorpasso (provvisorio ::)) che tanto agognate. :-D
Comunque, complimenti e in bocca al lupo. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #34 il: 16 Ottobre 2011, 12:46:07 am »
Mastru:
D'accordo su tutto tranne che su Catellani, se sbaglia i goals è perchè riesce ad essere sempre sul pezzo, diamo tempo la tempo e vedrai che gi ultimi errori (praticamente ogni volta che ha giocato: 1 a gara) diventeranno perle grigie (le più rare) io su di lui sono fiducioso ed anche Montella credo.

Sergio:
noi abbiamo già messo la freccia.....  ::)
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 12:49:28 am da Caprarupens »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #35 il: 16 Ottobre 2011, 01:18:25 am »
Triste vedere una "blasonata" pensare solo a non prenderle. Vittoria ultra meritata e grande iniezione di autostima.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2011, 01:24:46 am »
Considerazioni semiserie su Catania Inter.
Alla vigilia della partita con l'Inter un pareggio sarebbe stato salutato da tutti come il massimo che si poteva chiedere alla squadra rossazzurra.Convinzione che nasce dai fatti che hanno caratterizzato la settimana.Gli infortuni e le precarie condizioni di molti uomini della difesa,i timori di un arbitraggio che doveva risarcire  i nerazzurri da presunti torti subiti,ci vedeva vittime predestinate da sacrificare sull'altare della sudditanza arbitrale.A completamento del quadro a fosche tinte il reintegro sulla panchina di Ranieri,che da molti era stato letto come un messaggio di troppa indulgenza da parte della commissione disciplinare.Niente di tutto questo.Nel pantano del Massimino ancora una volta la storia si ripete sovvertendo pronostici e scacciando le streghe:clamoroso al Cibali!...finalmente Andujar si canciau a magghia :-D :-D
Andiamo alla partita.Abbiamo messo sotto per novanta minuti la squadra nerazzurra,e checche' ne possano narrare le cronache che ci vedono soccombere nel primo tempo per una rete a zero,io ho visto la squadra di Ranieri raccolta nella propria trequarti  e  capitalizzare al massimo un errore di impostazione di Lodi mentre i nostri uomini stavano salendo.Poi,nel secondo tempo e' stato un susseguirsi di emozioni che ci hanno visto protagonisti delle cose piu' belle della partita.La rabbia e la pressione che porta ai difensori Bergessio,la geometria di Lodi,l'onnipresenza e l'intelligenza di Almiron,l'impegno e la velocita' che ci mette Izco =D>,il puntiglio di Marchesi...e la difesa?...un'accalappiacani che ha messo la museruola agli avanti interisti.
Infine una nota di merito va a Montella che ha trovato la formula giusta che meglio si adatta alle specificita' dei suoi uomini.Di necessita' ha fatto virtu',la penuria di difensori ha fatto si che una emergenza e'diventata una costante,parlo della difesa a tre,che ci portera' a buoni e forse anche insperati risultati.
Buona settimana a tutti.    
  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #37 il: 16 Ottobre 2011, 01:34:17 am »
Mastru:
D'accordo su tutto tranne che su Catellani, se sbaglia i goals è perchè riesce ad essere sempre sul pezzo, diamo tempo la tempo e vedrai che gi ultimi errori (praticamente ogni volta che ha giocato: 1 a gara) diventeranno perle grigie (le più rare) io su di lui sono fiducioso ed anche Montella credo.

Sergio:
noi abbiamo già messo la freccia.....  ::)
...e ccia' diri o Mastru che la prima occasione che ha avuto non e' stato un gol mangiato ma una prodezza di Castellazzi...Mastru puliziili i lenti..n'avissumu comu a iddu...mpocu cchiu' nfamuni...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #38 il: 16 Ottobre 2011, 08:39:14 am »



Umastru, condivido il respiro del tuo scritto, meno alcune singole affermazioni.

Andujar: condivido il fatto che oggi sia stato poco impegnato, tuttavia nell' unico tiro in porta subito in 90 minuti, mi e' sembrato abbastanza in ritardo: secondo me il gol di Cambiasso non era imparabile.

Lodi: se definiamo lento un giocatore che una volta ricevuto il pallone alza la testa prima di lanciarlo ad un compagno allora possiamo anche essere d' accordo. Per me e' una tipologia di giocatore che raramente abbiamo avuto la fortuna di ammirare a Catania.

Barrientos, e' l' oggetto misterioso: bisognera' vedere se sapra' adattarsi allo spirito della nostra squadra: il Catania e' una squadra operaia dove tutti i giocatori si fanno il mazzo; Quando Montella giudichera' che Barrientos e' pronto anche da questo punto di vista, secondo me lo schierera'

Catellani: secondo il mio punto di vista, e' una delle piu' belle sosprese di questo inizio campionato: ha innegabilmente sbagliato qualche gol, ma e' veloce, imprevedibile e spero vivamente che possa trovare sempre piu' spazio nel nostro 11.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 08:41:44 am da Francesco ( Rovigo) »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2011, 10:14:59 am »
Catellani come si diceva una volta e' il golden boy del futuro.Basta vedere la sua tecnica e come si muove.


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #40 il: 16 Ottobre 2011, 10:35:34 am »
Godo ancora  :-D cmq ragazzi che tristezza vedere una squadra composta da primedonne (c.d campioni?) difendersi come una squadretta di serie C che pratica il catenaccio....in questo senso meglio la Roma di L. Enrique che pratica un calcio molto Latino, grande posseso e fraseggi...il calcio dei poveri  ::) i comunisti che tengono la palla e non te la fanno piu' toccare...come si dice qui in Inghilterra "ammucciunu a palla"  ::) Forza Catania, sempre, ovunque e comunque..

Salutoni goidiamocela, piedi ben piantati a terra e tanta ma tanta umilta'....non fermiamoci adesso... =D> =D>
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 10:38:26 am da Diegos »

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #41 il: 16 Ottobre 2011, 11:41:32 am »
Mastru:
D'accordo su tutto tranne che su Catellani, se sbaglia i goals è perchè riesce ad essere sempre sul pezzo, diamo tempo la tempo e vedrai che gi ultimi errori (praticamente ogni volta che ha giocato: 1 a gara) diventeranno perle grigie (le più rare) io su di lui sono fiducioso ed anche Montella credo.

Sergio:
noi abbiamo già messo la freccia.....  ::)
...e ccia' diri o Mastru che la prima occasione che ha avuto non e' stato un gol mangiato ma una prodezza di Castellazzi...Mastru puliziili i lenti..n'avissumu comu a iddu...mpocu cchiu' nfamuni...
Ragazzo, se in quel momento non te la fai sotto, la palla la alzi oppure la metti sul palo più lontano. Tanto per dire, il buon Castellazzi era già per le terre quando ha tirato. ::) Ma qui si continua a criticare il buon Andy anche quando gli tirano da tre metri. ::) ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #42 il: 16 Ottobre 2011, 12:04:14 pm »
Mastru:
D'accordo su tutto tranne che su Catellani, se sbaglia i goals è perchè riesce ad essere sempre sul pezzo, diamo tempo la tempo e vedrai che gi ultimi errori (praticamente ogni volta che ha giocato: 1 a gara) diventeranno perle grigie (le più rare) io su di lui sono fiducioso ed anche Montella credo.

Sergio:
noi abbiamo già messo la freccia.....  ::)
...e ccia' diri o Mastru che la prima occasione che ha avuto non e' stato un gol mangiato ma una prodezza di Castellazzi...Mastru puliziili i lenti..n'avissumu comu a iddu...mpocu cchiu' nfamuni...
Ragazzo, se in quel momento non te la fai sotto, la palla la alzi oppure la metti sul palo più lontano. Tanto per dire, il buon Castellazzi era già per le terre quando ha tirato. ::) Ma qui si continua a criticare il buon Andy anche quando gli tirano da tre metri. ::) ::)
"U Mastru"
...ma no in quel frangente..se poi ti riferisci ad altri episodi posso condividerti...gli manca  la cattiveria necessaria e un pizzico di coraggio in piu'..e se ce l'avesse staremmo qui a parlare di un campione gia' fatto..
Ma poi,Mastru si,come dicono qui in Olanda,unni viri e unni sbiri...muori dal desiderio di vedere in campo uno che non ha ancora dimostrato nulla per meritarselo e mi critichi a pie' sospinto Lodi e qualche altro che,per opinione comune la pagnotta se l'e' guadagnata...
Salutami le piccie del Valentino 8D 
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #43 il: 16 Ottobre 2011, 12:05:05 pm »



Umastru, condivido il respiro del tuo scritto, meno alcune singole affermazioni.

Andujar: condivido il fatto che oggi sia stato poco impegnato, tuttavia nell' unico tiro in porta subito in 90 minuti, mi e' sembrato abbastanza in ritardo: secondo me il gol di Cambiasso non era imparabile.

Lodi: se definiamo lento un giocatore che una volta ricevuto il pallone alza la testa prima di lanciarlo ad un compagno allora possiamo anche essere d' accordo. Per me e' una tipologia di giocatore che raramente abbiamo avuto la fortuna di ammirare a Catania.

Barrientos, e' l' oggetto misterioso: bisognera' vedere se sapra' adattarsi allo spirito della nostra squadra: il Catania e' una squadra operaia dove tutti i giocatori si fanno il mazzo; Quando Montella giudichera' che Barrientos e' pronto anche da questo punto di vista, secondo me lo schierera'

Catellani: secondo il mio punto di vista, e' una delle piu' belle sosprese di questo inizio campionato: ha innegabilmente sbagliato qualche gol, ma e' veloce, imprevedibile e spero vivamente che possa trovare sempre piu' spazio nel nostro 11.
Cominciamo con Andy, da quella distanza ha fatto l'unica cosa che poteva e per poco non la prende. Mi sa che ormai è stato puntato alla Sardo.
Il bello che si continua a criticare un buon portiere, quando gente che gioca in squadre altolocate commette errori che neanchè in promozione. Va bene criticarlo per la papera fatta con la juve, ma criticarlo perchè non esce come un criminale a ginocchia alte e perchè i suoi compagni argentini fanno rimpiangere il peggior Marchese in fatto di protezione mi sembra un pò troppo.
Lodi, fattene una ragione è lento, se no starebbe in nazionale.Ciò non toglie che ha un piedino fatato, una capacità di leggere i movimenti dei compagni in anticipo straordinaria. Bene a fatto Montella a tenerlo defilalato quasi nascosto li dietro, Tanto con un Almiron a questi livelli non abbiamo problemi di copertura.
Barrientos, se la squadra continua così, deve darsi una mossa lui e il suo compare di campagne in Russia Lopez.
Catellani, uno così lo avevamo già e lo abbiamo mandato a Novara. ::) Al Nippo non è stato perdonato niente, adesso arriva questo qui, che come un certo Antenucci ha solo fatto dei bei film in serie B e sembra che avete visto il Messia. ::) ::) ( Lo ammetto sono prevenuto e con il dente avvelenato perchè a preso il posto dei mio samurai. :-()
Di mio aggiungo Montella, speravo facesse bene, ma onestamente non lo credevo così Bravo. (Oggi su Repubblica Mura gli ha dato un bel 8 con riduzione sintassica. ::)) Invece di disperarsi per l'emergenza difensori ha tirato fuori dal cilindro magico una difesa a tre che si sta comportando egregiamente, se poi pensi che di tre centrali non ne fai uno sano, ha del miracoloso. Ma soprattutto questo modulo permette a gente come Marchese di fare bella figura, anche perchè non lo fà sentire l'ultimo baluardo del fortino e quindi gioca più rilassato.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #44 il: 16 Ottobre 2011, 12:12:15 pm »
Mastru:
D'accordo su tutto tranne che su Catellani, se sbaglia i goals è perchè riesce ad essere sempre sul pezzo, diamo tempo la tempo e vedrai che gi ultimi errori (praticamente ogni volta che ha giocato: 1 a gara) diventeranno perle grigie (le più rare) io su di lui sono fiducioso ed anche Montella credo.

Sergio:
noi abbiamo già messo la freccia.....  ::)
...e ccia' diri o Mastru che la prima occasione che ha avuto non e' stato un gol mangiato ma una prodezza di Castellazzi...Mastru puliziili i lenti..n'avissumu comu a iddu...mpocu cchiu' nfamuni...
Ragazzo, se in quel momento non te la fai sotto, la palla la alzi oppure la metti sul palo più lontano. Tanto per dire, il buon Castellazzi era già per le terre quando ha tirato. ::) Ma qui si continua a criticare il buon Andy anche quando gli tirano da tre metri. ::) ::)
"U Mastru"
...ma no in quel frangente..se poi ti riferisci ad altri episodi posso condividerti...gli manca  la cattiveria necessaria e un pizzico di coraggio in piu'..e se ce l'avesse staremmo qui a parlare di un campione gia' fatto..
Ma poi,Mastru si,come dicono qui in Olanda,unni viri e unni sbiri...muori dal desiderio di vedere in campo uno che non ha ancora dimostrato nulla per meritarselo e mi critichi a pie' sospinto Lodi e qualche altro che,per opinione comune la pagnotta se l'e' guadagnata...
Salutami le piccie del Valentino 8D 
In Primis si scrive picie, ::) in secundis il nostro beneamato premier ha come promesso ripulito le strade di queste conturbanti peripatetiche, se le portate tutte in parlamento e in villa.
In terzis io non critico in maniera negativa il buon Lodi, ma mi dispiace tanto che non sia dotato di quel kilometro in più di velocità che ne farebbe un fuori classe. Certo  pero che quando batte le punizioni illumina la giornata più buia. 8D
"U Mastru"