Autore Topic: CATANIA - Internazionale  (Letto 7998 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Internazionale
« il: 12 Ottobre 2011, 09:48:49 am »
Carusi, ma sbaglio, o sabato pomeriggio pare ci sia una certa partitella al Massimino?  8D
Perchè siamo tutti impegnati (io, in primis) a (s)parlare di Anduja, di legge bavaglio, della posizione di Gomez e quant'altro, e intanto una certa FC Internazionale tra un paio di giorni sfiderà i nostri valorosi in una gara di pallone...

Vorrei abbozzare una formazione, ma davvero non so come raccapezzarmi; gli ultimi rumors indicano un nuovo ricorso ad un 3-5-2. Tutto dipenderà dal recupero di Spolli/Legrottalie, tenuto conto che pure Bellusci ieri si è fermato (certo che in difesa siamo con gli uomini contati...a gennaio u 'zu Petru saprà quello che dovrà fare...).

Io vedrei bene un rientro di Maxi: col sangue agli occhi e con la voglia di sfondare la rete  8D 8D.
Lodi lo terrei pure dentro: non è un calciatore che mi fa impazzire particolarmente, ma uno che trasforma le punizioni in calci di rigore va tenuto dentro, perchè durante la partita, non si sa mai...(se fossi Montella, direi a Gomez di andare a cercarsi l'uno contro uno - e dunque il fallo - in prossimità dell'area di rigore...sempre e comunque).
Per il resto, credo che giocherà Lanzafame (arisbigghiati) ed una mediana con Almiron e Biagianti, se rientra.

Certo che ci aspetta un ciclo veramente rerribile: Fiorentina e Lazio fuori, Napoli in casa e Milan fuori... 8| 8|. Prosit!!!
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 09:52:55 am da garreccio »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2011, 11:17:21 am »
Per quanto abbia subito tre goals a Novara la difesa a tre non mi e' dispiaciuta. Siamo di fronte ad una svolta tattica...perche' se Montella avra' a disposizione Spolli Legr e Bell e dovesse schierarli tutti e tre allora ritiene questo un modulo potenzialmente molto interessante per la nostra squadra!
Sono molto curioso di vedere cosa fara'. Io credo che possa schierarli veramente a tre!

Andu
Bell Legr Spolli
Lanza (izco) Almiron Lodi Capuano
Gomez
Lopez Bergessio

Io me la giocherei alla grande cosi!!!

In alternativa una squadra decisamente piu coperta con

Andu
Bell Legr Spolli
Lanza (Izco) Del vecchio Almiron Lodi Capuano
Gomez Bergessio (Lopez)

Qualunque sia la formazione di partenza...BATTIAMOLI!!!

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011, 12:53:17 pm »
In tutto ciò, peraltro, le previsioni meteo per sabato pomeriggio indicano acqua a catinelle su Catania...
Mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D 8D 8D

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011, 02:03:42 pm »
In tutto ciò, peraltro, le previsioni meteo per sabato pomeriggio indicano acqua a catinelle su Catania...
Mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D 8D 8D

...anche l' allenatore in tribuna mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D ;-)
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2011, 02:09:53 pm »
In tutto ciò, peraltro, le previsioni meteo per sabato pomeriggio indicano acqua a catinelle su Catania...
Mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D 8D 8D

...anche l' allenatore in tribuna mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D ;-)

...azz, vero! Ma quante simpatiche analogie... 8D 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2011, 02:13:11 pm »
....beh,visto che Montella in fatto di schieramenti e' stato sempre sorprendente,credo che sabato ancora una volta ci sorprendera' con l'inserimento di Ricchiuti e  Izco nella formazione che dovra' affrontare i nerazzurri...da risolvere il rebus della difesa..ma se dovessimo avere a disposizione i tre centrali,vale a dire il trio Bellusci-Legrottaglie-Spolli potremmo azzardare una riproposizione della difesa a tre che in fase di copertura diventerebbe a cinque e un centrocampo a cinque formato da Izco-Almiron-Lodi-Ricchiuti-Capuano...un attacco con Gomez a sostegno di Bergessio o di Lopez..che io,per un fatto di equilibri e di..peso,senza nulla togliere a Berghessio,che fino adesso ha dimostrato di meritare piu' del compagno,opterei per la soluzione Maxi che pare essersi risvegliato dal torpore delle prime giornate...questa opzione credo sia piu' idonea..alle condizione metereologiche previste per il pomeriggio di sabato e annunciate da ...garreccio..pioggia a catinelle..i nerazzurri ce li mangiamo a salamelle... :-D :-D
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 02:15:57 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2011, 08:30:53 pm »
... ci sorprendera' con l'inserimento di Ricchiuti e  Izco nella formazione che dovra' affrontare i nerazzurri...
... se dovessimo avere a disposizione i tre centrali,vale a dire il trio Bellusci-Legrottaglie-Spolli potremmo azzardare una riproposizione della difesa a tre che in fase di copertura diventerebbe a cinque e un centrocampo a cinque formato da Izco-Almiron-Lodi-Ricchiuti-Capuano ...
... un attacco con Gomez a sostegno di Bergessio o di Lopez ...
In effetti ieri la partitella a porte aperte ha fatto (ri)vedere un Ricchiuti in grado di tirare ad occhi chiusi in porta ed un Izco sicuro e veloce, di certo pronto al rientro.
Per Bellusci purtroppo ieri rientro anticipato poco prima della partitella, quindi riposo a scopo precauzionale o la solita iattura che colpisce i nostri difensori ?
Nonostante tutto la difesa a tre è stato il primo pensiero di Montella con l'utilizzo di Marchese, Spolli e Legrottaglie, per poi tornare a quella classica a quattro con l'aggregazione di Izco a destra. La difesa avversaria vedeva Lanzafame sulla fascia sinistra e tre ragazzi della Primavera, il destro Calapai di cui ho già parlato in altre occasioni e i centrali Ambra (catanese, 17 anni) e Bria.
A centrocampo meglio Almiron che Lodi, Paglialunga non male e benissimo per tempismo e senso della posizione Fabio Sciacca, più avanti qualche spunto per Ledesma e Barrientos e molta luce su Ricchiuti, come già detto. Sotto porta invece gran lavoro come sempre di Gomez, pressione agonistica di Maxi (ma niente goal purtroppo) e corsa e cross per Catellani in gran forma. Dall'altra parte molto bene Gonzalo (che segna l'unico goal della partitella) e spunti di classe per Keko.
Alla luce di quanto visto ipotizzo:
Andujar
Spolli Legrottaglie Marchese
Izco Almiron Lodi Sciacca Capuano
Gomez Lopez


p.s.: grande spettacolo di giovani ovunque si volgesse lo sguardo, a TdG, a parte l'interazione con i migliori della Primavera (infatti, oltre ai tre difensori già citati, anche l'attaccante Aveni, 17 anni, messinese, e il già noto Donnarumma avevano partecipato al pre-partitella con i titolari). Nel campo 3 (sintetico, tribunetta coperta) tutti gli altri Primavera e gli Allievi Nazionali si allenavano insieme e nel campo 4 tutti gli Allievi Regionali e i Giovanissimi in ognuna delle metà-campo.
Signori non vi dico l'emozione nel vedere quei campi stracolmi di giovani e i loro maestri, evoluzioni, corse, ma anche tecnica e tattica, esortazioni a fare meglio e i sorrisi di chi ci riesce e pure di chi si diverte. Quando vado via, ma solo perchè esortato da un addetto che deve chiudere, nel campo 3 il responsabile dei preparatori dei portieri delle giovanili, Andrea "Condor" Condorelli (numero uno della Massiminiana nei fine anni sessanta e compagno di squadra di Lo Monaco nel Vittoria 1977/78), cura i fondamentali del giovane Messina, bravissimo portiere della Primavera (18 anni) ... il vecchio e il giovane, accomunati dalla passione per il ruolo più complesso e delicato della squadra  =D>

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2011, 08:55:18 pm »
Siete sicuri che sabato ci sia pioggia a catenelle, a me invece sembra di capire, che dalle 17 alle 20, che sono le ore che a noi interessano, sia sereno che più sereno non si può.


http://www.ilmeteo.it/meteo/Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2011, 10:33:57 pm »
..dal grafico pare che tu abbia ragione... nelle previsioni...
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2011, 10:46:26 pm »
Pioggia o sole non importa, basta che a fine gara esca l'arcobaleno per noi. 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2011, 11:18:00 pm »
Pioggia o sole non importa, basta che a fine gara esca l'arcobaleno per noi. 8D
"U Mastru"
..intanto l'iride va allo spadista catanese Paolo Pizzo che nella sua citta' ha conquistato il titolo mondiale.Medaglia d'oro per il nipote della pallavolista Pizzo che ha battuto in finale l'olandese Bas Verwijlen.Esplosione di gioia del catanese e standing ovation del pubblico in delirio al Palaghiaccio della Plaja.
Una pagina del libro Cuore scritta da un ragazzo ventisettenne,approdato in nazionale da appena due anni,e che a tredici anni ha vinto un'altra grande battaglia sconfiggendo un tumore. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2011, 07:37:33 pm »
In tutto ciò, peraltro, le previsioni meteo per sabato pomeriggio indicano acqua a catinelle su Catania...
Mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D 8D 8D

...anche l' allenatore in tribuna mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D ;-)

...azz, vero! Ma quante simpatiche analogie... 8D 8D


Fratelli... purtroppo hanno tolto la squalifica a Ranieri... è stata sostituita con un' ammenda e una diffida!
Sabato pomeriggio sarà in panchina.>:(
#STAMUAVVULANNU!

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2011, 08:43:15 pm »
In tutto ciò, peraltro, le previsioni meteo per sabato pomeriggio indicano acqua a catinelle su Catania...
Mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D 8D 8D

...anche l' allenatore in tribuna mi ricorda un Catania-Inter di qualche tempo fa... 8D ;-)

...azz, vero! Ma quante simpatiche analogie... 8D 8D


Fratelli... purtroppo hanno tolto la squalifica a Ranieri... è stata sostituita con un' ammenda e una diffida!
Sabato pomeriggio sarà in panchina.>:(

...e te pareva!  ::) Con un Inter così disastrata se non gli davano l'aiutino  =D>
Questo è solo l'antipasto, già mi immagino l'arbitraggio di sabato.... :-(
Sono all'ultima spiaggia, se non vincono a Catania son cAvoli amari....(per loro, ovviamente) Spero che i nostri non gli rendano la vita facile... ::)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2011, 09:52:28 pm »
Leggevo sulla Gazzetta una nostra ipotetica linea difensiva:

Izco Legrottaglie Marchese Capuano.

Mi sembrava abbastanza assurda, poi ho appreso che, con tutta probabilita', viste le condizioni di Spolli Bellusci Alvarez e Poteza..e' l' unica schierabile...

Vorra' dire che giocheremo in attacco  :-)) mentre alla Snai punteremo decisamente sull' over.

Io penso che tifero' per Giove Pluvio :-))

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2011, 09:03:55 am »
Siete sicuri che sabato ci sia pioggia a catenelle, a me invece sembra di capire, che dalle 17 alle 20, che sono le ore che a noi interessano, sia sereno che più sereno non si può.


http://www.ilmeteo.it/meteo/Catania

Si, in effetti stamattina le previsioni meteo sono migliori...
quello che mi disturba è la sistemazione tattica della difesa; e mi disturba perchè la penuria di difensori è stato un fattore ampiamente previsto mercato durante... >:( >:(
Ah, zu Petru, zu Petru...