Autore Topic: Lazio-Palermo  (Letto 3465 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lazio-Palermo
« il: 23 Settembre 2011, 04:54:14 pm »
Partiamo con gli sfavori del pronostico, la Lazio è già stata sorpresa in casa dal Genoa una settimana fa, difficile ipotizzare un'altra debacle.

A me importa però vedere ancora una volta la squadra delle ultime due prestazioni in casa, prima ancora che il risultato, perché se questo è un anno di transizione ci sta benissimo di perdere a Bergamo e a Roma, però giocando a calcio e provandoci, non come negli anni passati, per costruire innanzitutto una mentalità vincente e appresso a questa una squadra di calcio.

Formazione: (4-4-2) Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo, Barreto, Della Rocca, Zahavi; Miccoli, Pinilla.

Mangia ha spiegato che contro il 4-3-1-2 ed il rombo avversario non serve intrupparsi al centro, ma bisogna dare larghezza all'azione e per questo devono pensarci Bertolo e Balzaretti, con Zahavi che può anche permettersi di accentrarsi ogni tanto. La Lazio gioca col rombo, Ilicic ha stronzeggiato mercoledì sera, immagino che Mangia riproponga stessi uomini e stesse consegne tattiche.

Rispetto alle gare casalinghe non dovremo essere noi a fare prevalentemente la partita e questo potrebbe voler dire minor spreco di energie e di conseguenza maggiore autonomia in campo. La Lazio, viceversa, potrebbe concedere qualche spazio in più malgrado Reja non sia proprio convincente sotto quest'aspetto, ma le caratteristiche dei giocatori sono quelle che sono e finora i dati dicono che i loro gol fatti e subiti sono più o meno gli stessi dei nostri (5/5 contro 7/6), per cui prevedo emozioni forti e tante conclusioni a rete.

Rimango del parere che dobbiamo crescere molto nell'amministrare il risultato e certi momenti della gara, ma vincere segnando sempre un gol in più dell'avversario, personalmente, mi attrae parecchio. Per cui...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2011, 11:11:14 pm »
Partiamo con gli sfavori del pronostico, la Lazio è già stata sorpresa in casa dal Genoa una settimana fa, difficile ipotizzare un'altra debacle.

A me importa però vedere ancora una volta la squadra delle ultime due prestazioni in casa, prima ancora che il risultato, perché se questo è un anno di transizione ci sta benissimo di perdere a Bergamo e a Roma, però giocando a calcio e provandoci, non come negli anni passati, per costruire innanzitutto una mentalità vincente e appresso a questa una squadra di calcio.

Formazione: (4-4-2) Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo, Barreto, Della Rocca, Zahavi; Miccoli, Pinilla.

Mangia ha spiegato che contro il 4-3-1-2 ed il rombo avversario non serve intrupparsi al centro, ma bisogna dare larghezza all'azione e per questo devono pensarci Bertolo e Balzaretti, con Zahavi che può anche permettersi di accentrarsi ogni tanto. La Lazio gioca col rombo, Ilicic ha stronzeggiato mercoledì sera, immagino che Mangia riproponga stessi uomini e stesse consegne tattiche.

Rispetto alle gare casalinghe non dovremo essere noi a fare prevalentemente la partita e questo potrebbe voler dire minor spreco di energie e di conseguenza maggiore autonomia in campo. La Lazio, viceversa, potrebbe concedere qualche spazio in più malgrado Reja non sia proprio convincente sotto quest'aspetto, ma le caratteristiche dei giocatori sono quelle che sono e finora i dati dicono che i loro gol fatti e subiti sono più o meno gli stessi dei nostri (5/5 contro 7/6), per cui prevedo emozioni forti e tante conclusioni a rete.

Rimango del parere che dobbiamo crescere molto nell'amministrare il risultato e certi momenti della gara, ma vincere segnando sempre un gol in più dell'avversario, personalmente, mi attrae parecchio. Per cui...

D'accordo su tutto !!!

Anche un pareggio non sarebbe da buttare, anzi !!!!!

Anch'io spero di vedere una squadra che "butta" il sangue in campo al di là del risultato finale.

FORZA PALERMOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2011, 05:28:25 pm »
Riporto quanto da me scritto nel post precedente:

"Templare io a Roma mi accontenterei di un pari, a patto che non si vada lì giocando solo con questa idea in testa, giocando cioè chiusi dietro e sperando di ripartire in contropiede; quello che non può mai mancare a questa squadra è la corsa ed il pressing.
Forse Migliaccio non giocherebbe in questo centrocampo perchè Mangia vuole gente che corre sempre, e Giulio ha tantissime altre qualità ma certamente meno corsa degli altri compagni di reparto."
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2011, 06:45:11 pm »
Forse Migliaccio non giocherebbe in questo centrocampo perchè Mangia vuole gente che corre sempre, e Giulio ha tantissime altre qualità ma certamente meno corsa degli altri compagni di reparto."
salutamu.

Però se ci fossero 2 Migliaccio (uno in difesa ed un altro in centrocampo) non sarebbe male !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2011, 11:29:25 am »
Forse Migliaccio non giocherebbe in questo centrocampo perchè Mangia vuole gente che corre sempre, e Giulio ha tantissime altre qualità ma certamente meno corsa degli altri compagni di reparto."
salutamu.

Però se ci fossero 2 Migliaccio (uno in difesa ed un altro in centrocampo) non sarebbe male !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Cetto è stato preso per fare quello che MIgliaccio stà facendo adesso in difesa, ha esperienza e personalità, peccato non averle ancora potute constatare per via degli infortuni. Aspettiamo, ciao.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2011, 06:01:59 pm »
Peccato perchè se avessimo vinto eravamo primi in classifica.
Sarebbe stato un piccolo momento di gloria per dare fiducia a tutta la squadra ma comunque il prossimo turno ci è favorevoli per ritentare.

Prima rifletto, poi parlo.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2011, 06:25:40 pm »
Buon pareggio e buona partita !!!

La notizia comunque è che finalmente non abbiamo subito gol !!!!
 8| 8D 8| 8D

Adesso bisogna lavorare affinchè la squadra non arriva stanca negli ultimi minuti, dove a dire il vero abbiamo rischiato qualcosina.

Ottima la prova del portiere Tzorvas, della difesa, e tra i centrocampisti mi è piaciuto tanto Della Rocca.

Intanto il campionato mostra ancora le sue stranezze: se non fosse per la penalità, oggi l'Atalanta sarebbe prima solitaria in classifica a 10 punti !!!

 8| 8| 8| 8| 8|

Alla prossima!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2011, 06:56:21 pm »
Solo un tempo ed il tiro di Ilicic nel secondo...........prendo il risultato, la fase difensiva ed il portiere,,,,(tra i pali è forte ed reattivo, ma non la blocca mai !!!!).

E' mancato il ritmo di Barreto (la peggiore partita in rosa la sua) a differenza di qualcuno  mi è piaciuto della Rocca solo nel secondo tempo perchè nel primo tempo la prima vertializzazione la ha fatta al 41simo.

Mangia sbaglia i tempi dei cambi, Zahavi era scoppiato ed andava sostituito molto prima. Infatti negli ultimi minuti il Palermo cede a centrocampo e quindi anche sta volta andava messo prima qualcuno più fresco.

In generale mi è sembrata la partita in cui il Palermo di Mangia è stato più disordinato anche per colpa di Zahavi che con questo 4 4 2 non c'entra niente soprattutto in trasferta......non ha il passo, ne l'intensità per fare l'esterno soprattutto in trasferta.

Attenzione ali Siena.......la squadra di Sannino è molto compatta ed organizzata.

Saluti


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2011, 07:00:01 pm »
Una precisazione su Della Rocca ................a primo tempo non mi è piaciuto ma a secondo mi è piaciuto comunque poco anche se li tutta la squadra ha ballato.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2011, 07:55:06 pm »
Solo un tempo ed il tiro di Ilicic nel secondo...........prendo il risultato,

In generale mi è sembrata la partita in cui il Palermo di Mangia è stato più disordinato anche per colpa di Zahavi che con questo 4 4 2 non c'entra niente soprattutto in trasferta......non ha il passo, ne l'intensità per fare l'esterno soprattutto in trasferta.

Decisamente abbiamo avuto percezioni diverse su questa partita. Non é che l'hai vista accanto a Lotito?  ::) ::) ::)

Citazione
Attenzione al Siena.......la squadra di Sannino è molto compatta ed organizzata.

Su questo invece sono d'accordissimo. E' la partita più difficile da inizio campionato, dovrà essere bravissimo Mangia a farlo capire ai suoi uomini in settimana.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2011, 08:02:32 pm »
A me il Palermo è strapiaciuto nel primo tempo, al solito ho visto sofferenza nella parte finale, ma un buon portiere serve anche per questo. Va detto che di fronte non c'era il Roccacannuccia, ma una Lazio che come da copione concede poco e riparte velocemente e ha uomini di classe in grado di cambiare da soli una gara.

Sono dell'idea che se giochi in un certo modo, al di là dei moduli, alla fine qualcosa devi concedere sempre, perchè certi ritmi non si possono tenere per novanta minuti e più avanti andremo con la stagione più sarà difficile farlo. Il Palermo di Arcoleo, il Chievo di Delneri, il Foggia e non solo di Zeman, stanno lì a testimoniarlo senza dubbio alcuno, chi fa correre la squadra da matti fa spettacolo, ma rischia di finire la benzina prima dei Reja, degli Zenga, dei Trapattoni.

Io mi tengo i primi, i risultati, a meno di squadra conclamatamente superiore agli avversari o di rischi di retrocessione (inesistenti anche quest'anno), per me possono anche non essere la priorità.

Avanti col Siena.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2011, 09:27:08 am »
Mi è piaciuto molto anche a me il Palermo, giusto atteggiamento e giusta umiltà sopratutto nel primo tempo, nella ripresa siamo un pò calati e su questo dovrà lavorare Mangia perchè se corri sempre prima o poi stanchi e quindi bisognerà trovare una soluzione in qualche modo.
Per il resto molto bene.
Occhio al Siena che gioca bene e corre tanto.
ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2011, 03:05:11 pm »
Confermo .............................Zahavi con questo 4 4 2 non c'entra niente e non esiste che venga cambiato a 3 minuti dalla fine.
Non capisco perchè continua a cambiare invece Bertolo.....con Alvarez rotto, Aguirregaray tatticamente da costruire è l'unico che possa fare l'esterno alto serio.

Insomma Mangia vuole giocare con il 4 4 2 o no?

Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2011, 03:38:16 pm »
Occasionà, Zahavi c'entra nella misura in cui serve un pizzico di qualità a centrocampo e siccome il ragazzo ha anche corsa e pare abbia spirito di sacrifico più di Ilicic a cui la panchina ha fatto bene, allora si è meritato il posto , almeno per ieri.
Di esterni puri abbiamo solo Alvarez e in parte Bertolo, che ieri Mangia ha sostituito perchè riteneva più stanco dell'israeliano.
Lo stesso Mangia  ha detto che ad un certo punto ha ritenuto rinforzare la zona centrale del campo ragion per cui sono entrati gli sloveni e Acquah
Avrei una domanda piuttosto a cui sarà bene pensare fra qualche mese: A gennaio arriverà Vasquez( si scrive così?) che è un tre-quartista classico, ma unni ava jucari?
Che ne pensate?

« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 03:43:10 pm da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2011, 04:28:57 pm »
Caro turiddu stavo andando a cercare il mio topic sul Palermo per parlare di squadra e di Gennaio..........ma visto il tuo ultimo post sono piacevolemente costretto a trattare l'argomento quì.

Parliamo di miei convinzioni ovviamente...........

Gli esterni di questo Palermo  per me sono:

Alvarez e Bertolo  Aguirregaray (quando capirà di tattica) a destra
Ilicic e Bertolo (anche) a sinistra.

Le quattro  punte sono Pinilla Miccoli Hernadez Zahavi (si accentra troppo, non copre non può fare l'esterno)

Difesa

Al momento quei 4 non si muovono
Vedremo Mantovani solo come vice Balzaretti
Cetto quando resuscita
Munoz quando Silvestre vorrà fare bo bo
A destra beh Pisano è in crescità.....quando sarà assente o proverà aguirregaray (forse in casa) o Munoz.

A centrocampo
Beh si è tanti, molti scontenti ma pochi gli utili.

Barreto inamovibile......serve un faro che non mi sembra essere Della Rocca.
Acquah utile all'occorrenza anche da esterno per contenere il risultato.

Mercato:
Andranno via gli scontenti e per questo credo che se il Palermo dovesse avere in mano il Gago che non è riuscito a prendere in Estate, Bacinovic sarà ceduto.

Io non prenderei nessuna punta sia perchè Zahavi, come detto, per me non può fare l'esterno ma la seconda punta e sia perchè nel 4 4 2 (o 4 4 1 1 con Zahavi) di Mangia, Vasquez può fare solo la seconda punta.

In ogni caso io sto seguendo Vasquez ed ha più gamba ed intensità di Zahavi pertanto, turiddu, o Mangia realizza che Zahavi non può fare l'esterno o se lo può fare lui lo potrà fare e meglio Vasquez.

E qui il gran finale......previsione da 1 Milione di dollari.....Se il Palermo a Gennaio non prende un grande centrocampista, Della Rocca perde il posto per Acquah ed il 4 4 2 di Mangia diventerà un 4 2 3 1.....nel quale il dinamismo di acquah sarà determinante.

Pisano Silvestre Migliaccio Balzaretti
           Acquah Barreto
     Ilicic   Miccoli Vasquez (Zahavi)
               Pinilla
 
Saluti