Autore Topic: [Primavera Tim Cup] - Napoli-Catania 2-0  (Letto 980 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
[Primavera Tim Cup] - Napoli-Catania 2-0
« il: 14 Settembre 2011, 06:01:52 pm »
Si è appena concluso l'incontro di andata valevole per il primo turno della Tim Cup per le formazioni Primavera, con il più rotondo dei risultati, purtroppo a sfavore dei colori rossazzurri.
I nostri che provenivano da un largo successo conseguito in casa della Nocerina (mentre i napoletani si erano accontentati di un pareggio in casa del Crotone) hanno schierato in parecchi ruoli i ragazzi che non avevano giocato la prima di campionato, relegando in panchina 2 dei tre marcatori contro la Nocerina, Aveni e Iorfida, assente Gargiulo.
La sconfitta è maturata già nel primo tempo, goals al 20° e 45° di Iuliano e Pesce, con il Napoli che ha poi controllato durante il 2° tempo.
Ad un minuto dalla fine, l'unico errore difensivo del Napoli, che non applica bene la tattica del fuorigioco. e viene lanciato a rete il rossazzurro Mangano, con il portiere napoletano Crispino che si rende protagonista della sua prima vera parata dell'incontro, negando la soddisfazione del 2-1.
Ricordiamo, come annunciato dal Mister Pulvirenti, che il Catania ha deciso di precorrere i tempi imposti dalla Federazione che per l'anno prossimo ha ordinato l'abbassamento di un anno dell'età di accesso, per cui l'ossatura della squadra è composta da 14 '94 e 3 '95, dei quali ben 13 tutti provenienti dalla compagine Allievi che aveva conquistato la Final Eight NAzionale.
Il ritorno è previsto per sabato 1 Ottobre al "San Gaetano" di Belpasso e chi passa il turno incontra la vincente tra Bari e Juve Stabia nel 2° turno eliminatorio, il 19 e 26 Ottobre.