Autore Topic: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.  (Letto 10928 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #15 il: 15 Luglio 2011, 10:31:48 pm »
2-0  ::) ::) ::)

Sempre 2-0 a me, vero?  :-D

Cmq sul 1° punto c'è poco da discutere, il documento ci vuole  ::)
Sul 2° mi resta un dubbio legato ad un inciso del nostro regolamento ...
Citazione
In caso di smarrimento, furto o distruzione della tessera, in ottemperanza alle attuali normative fiscali e salvo che le stesse non saranno modificate (la tessera contiene infatti un sigillo fiscale unico ed insostituibile), non si potranno rilasciare duplicati, né titoli equipollenti, né potrà comunque consentirsi l'ingresso, né infine sarà rimborsato il prezzo, in tutto o in parte dell'abbonamento corrisposto all'atto della sottoscrizione. La relativa denuncia serve solo ad ottenere la restituzione della tessera, nel caso questa fosse rinvenuta, al Calcio Catania S.p.A., e ad usufruire del diritto di prelazione per il Campionato 2012/2013.
fonte : http://www.calciocatania.net/marketing/biglietti_abbonamenti/indexmarketing-abbona.php
Che queste attuali normative fiscali siano state già modificate ?  ::)

Maaa... anche tu trasferito a Pesaro?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #16 il: 15 Luglio 2011, 10:33:59 pm »

A Palermo ne sono state sottoscritte 23.000 e da quest'anno gli abbonamenti vengono caricati proprio sulla tessera del tifoso, con tanto di foto, per cui non bisognerà più mostrare il documento di identità agli ingressi e, soprattutto, in caso di smarrimento o furto si potrà richiedere una nuova tessera e contestualmente la ricarica del residuo di abbonamento.

 8D ....ma dai, fantasticooooo...favoloso!  Ma è geniale sta cosa qui...tipo quell'altro prodigio della Social Card!!??...ma come abbiamo fatto fin'ora senza!?  ::)

Per inciso a Palermo i problemi di diritto li hanno messi in campo esclusivamente quelli che col diritto ci hanno a che fare spesso e volentieri... E sorvolo sulla fantasiosa questione della tracciabilità del chip in stile Jeimisi Bond...  ::)

 8D ...il giorno in cui introdurranno il body scanner davanti ai tornelli, con aggiunta di rettoscopio (perchè si hanno fondate ragioni che i tifosi vengano allo stadio ca pasta che saiddi ancora ndo stomaco, al che è evidente l'ingresso nell'impianto sportivo di pericolosissime armi chimiche  ::) ) tu ci informerai che un milione di abbonati palermitani si sono sottoposti con maschia gaiezza all'ispezione della propria bolla rettale cantando Gigliola Cinguetti "Dimmi che m'ami Sono innocente come il sol Che risplende sul mare Voglio dare un'addio all'amor Oi sì sì, oi no no::)

Tu e Maroni spezzerete le reni agli ultrà...lo so!!

Bobo addirittura glieli addenterà ::)

Ah questa Polizia fascista! Togliamo le armi e diamo loro un fiore!

p.s. invidio il candore dei tuoi vent'anni!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #17 il: 15 Luglio 2011, 11:37:11 pm »
Maaa... anche tu trasferito a Pesaro?  ::) ::) ::)
Per via del 2-0 o per altro ?  ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #18 il: 16 Luglio 2011, 12:10:57 am »
Maaa... anche tu trasferito a Pesaro?  ::) ::) ::)
Per via del 2-0 o per altro ?  ::) ::) ::)

Diciamo per il modo moooolto fantasioso con cui hai cassato l'argomento...?  :-))

Più seriamente, per quanto riguarda il documento da esibire il contratto di abbonamento specifica (lo ripeto) che "L'ingresso allo stadio è consentito esclusivamente dietro esibizione della Tessera del Tifoso e/o tessera di abbonamento" e aggiunge, tra parentesi, che "un valido documento di riconoscimento andrà esibito in caso di richiesta da parte delle autorità di P.S.". In caso, al mio paese e anche al tuo se non stai nelle Marche, significa eccezionalmente e comunque su richiesta delle autorità di P.S. non degli steward come avviene oggi. Per me é chiarissimo e del resto, anche per logica, che senso avrebbe dovere dimostrare con il documento che la tessera é tua se sopra c'é stampata la tua foto?

Per quanto riguarda invece il secondo punto, in effetti, come dici tu riportando la nota del Catania, l'abbonamento non é duplicabile per la normativa oggi vigente. In realtà c'é una sentenza della Cassazione forse del 2007 (non sono sicuro dell'anno) che giudica vessatoria questa clausola ed obbliga la società, in quel caso la Roma, a risolvere a proprie spese il problema.

Al di là di questo, tanto chiaro quanto specificato dal Catania, altrettanto sembrerebbe nel caso del Palermo. Dico "sembrerebbe" perchè in realtà si parla di "diritto all'ingresso allo stadio", che potrebbe essere interpretato solo in relazione all'aspetto di pubblica sicurezza (non hai condanne o DASPO, puoi avere la tessera del tifoso, se la perdi hai diritto a riaverne un duplicato). Tuttavia il punto A) é una vera e propria clausola del contratto di abbonamento alla stagione 2011/12, per cui é immediato e logico pensare che ci si riferisca proprio al titolo di ingresso per lo spettacolo. Aggiungo poi che la clausola in stile Catania (e non solo) che hai tu riportato, era presente fino allo scorso anno anche sui moduli di abbonamento del Palermo ed é sparita proprio adesso, in concomitanza della nuova specifica che é pure riportata fra le faq del sito ufficiale che hai prima citato. Se due più due fa ancora quattro...

Magari l'associazione fra tessera e abbonamento consente oggi di aggirare il problema. Se riesco chiedo direttamente a qualcuno per avere certezza in un senso o nell'altro. Ciao!
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011, 12:15:06 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #19 il: 16 Luglio 2011, 08:55:37 am »
Un sentito ringraziamento alla gentile Redazione per l' interesse e la sensibilità come sempre manifestate.
La chiarezza delle risposte non lascia spazio a dubbi.
Grazie ancora.
#STAMUAVVULANNU!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #20 il: 16 Luglio 2011, 01:03:04 pm »
Ottimo! Grazie

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #21 il: 10 Agosto 2011, 06:02:02 pm »
Copio/incollo la risposta del Catania Calcio Spa:

Salve, di seguito a quanto inviato Vi elenchiamo le fasi per poter emettere la tessera del tifoso a distanza :
 
 
1) Invio copia Bonifico (via e-mail) a :
 
Banca Popolare di Lodi
Agenzia 3 di Catania
CIN U  ABI 05164  CAB 16903
C/C  000000130718
Codice IBAN  :  IT04U0516416903000000130718
 
 
2) INVIO FOTO DIGITALE (FORMATO TESSERA JPEG)
 
 
3) INVIO DA PARTE DEL CALCIO CATANIA DELLE PRATICHE CHE DOVETE RESTITUIRE FIRMATE ( STESSO MEZZO)
 
 
4) COPIA DOCUMENTO (FRONTE E RETRO )
 
 
5)  COPIA DEL CODICE FISCALE 
 
 
6)  PER QUANTO RIGUARDA L' INVIO DELLE TESSERE SARA' A CURA DELLA BANCA CREDITO ETNEO ( 095/ 509350 )
 
 
Attendiamo i documenti per far partire la pratica.
 
 
Grazie e buon lavoro   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
1° COMUNICAZIONE
 
 
Di seguito il comunicato in oggetto
Saluti e cordialità


Il Calcio Catania S.p.A. comunica che a partire da lunedì 6 settembre 2010 sarà possibile ritirare le tessere del tifoso emesse fino al 20 luglio 2010.
Per ritirare la tesserà basterà recarsi presso la sede sociale del Catania Calcio (ingresso Piazza Spedini), dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 18.
Per il ritiro della tessera sarà necessario esibire un valido documento di riconoscimento del titolare della carta; La tessera potrà essere ritirata anche da terzi soggetti, purché muniti di delega e copia di valido documento di riconoscimento del titolare della carta (delegante).
Per  i non residenti del comune di Catania, sarà possibile richiedere la spedizione della tessera inviando una mail a [email protected]; contenente i dati anagrafici del richiedente, l’indirizzo per la spedizione ed un recapito telefonico.
Le tessere richieste dai soggetti di età inferiore ai 15 anni, poiché non ancora disponibili per la consegna, saranno direttamente spedite nelle prossime settimane al domicilio del tifoso.
La tessera richiesta da soggetti di età compresa tra i 15 ed i 17 anni e/o privi della capacità di agire, sarà consegnata esclusivamente alla persona indicata sul “modulo di richiesta di adesione al programma “CUORE ROSSAZZURO”;
La componente carta prepagata, per le tessere spedite per posta o consegnate per delega, sarà attivata alla ricezione del contratto regolarmente sottoscritto e firmato dal titolare della carta;
I Soci ed i Clienti del Credito Etneo B.C.C. potranno chiedere la consegna della tessera presso una delle filiali bancarie, comunicando tale scelta con almeno un giorno di preavviso.

Informiamo inoltre che per tutte le tessere sottoscritte in data successiva al 20 luglio 2010 verrà comunicata in seguito la data in cui potranno essere ritirate.

 
 
 
 
 
 
2 ° COMUNICAZIONE
Vi informo che sul nostro sito internet è attivo un servizio di richiesta informazioni sullo stato d’avanzamento della produzione della propria tessera del tifoso e altre richieste di informazione sull’utilizzo della stessa.

Di seguito il link al nostro sito per procedere con la richiesta :

http://www.tesseradeltifosolisticket.it/informazioni.asp

Una volta inviata la segnalazione di richiesta informazioni, l’utente riceverà una mail di risposta dalla nostra Assistenza LisTicket.

Vi preghiamo pertanto di indirizzare ogni richiesta che vi dovesse giungere al suddetto indirizzo web o al nostro call center 892.982.

Un cordiale saluto.



Ecco il risultato dopo affannosa ricerca delle informazio e dopo che una Redazione ha cercato di essere quanto più chiara (e lo era!) possibile!

Mi chiedo: seguendo le indicazioni della mail mandatami, quanto è l' importo del bonifico ?
Devo inviare i miei documenti a chi?
Dove?
....se devo attendere un' altro mese per una risposta chiarificatrice alla mail "chiarificatrice"... be'... siamo a cavallo, pardon... "ad elefante"!
Faro a meno di andare allo stadio... ed il pubblico è assente.... ci credo!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #22 il: 10 Agosto 2011, 06:17:29 pm »
... Se riesco chiedo direttamente a qualcuno per avere certezza in un senso o nell'altro. Ciao!
Qualche novità ?  ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #23 il: 10 Agosto 2011, 06:27:49 pm »
... Se riesco chiedo direttamente a qualcuno per avere certezza in un senso o nell'altro. Ciao!
Qualche novità ?  ;-)

No, nulla ancora.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #24 il: 10 Agosto 2011, 06:30:25 pm »
... quanto è l' importo del bonifico ?
Devo inviare i miei documenti a chi?
Dove?
Hai proprio ragione, c'è da impazzire.
Il bonifico è certamente di 10 euro il costo della carta per 5 anni di validità.
Foto digitale ? ... su supporto ? ... via mail ?
Poi, la domanda a cura del Catania te l'hanno già spedita ?
Perchè non è chiaro se lo faranno solo dopo aver ricevuto la copia del bonifico e la foto digitale ...

Io due settimane fa ho chiamato alla sede di Torre del Grifo per porre alcuni quesiti sul rinnovo dell'abbonamento.
Mi ha risposto una receptionista che - pur girando ogni mia domanda al responsabile di settore - ha puntualmente sanato tutti i miei dubbi.
Perchè non provi?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #25 il: 10 Agosto 2011, 06:39:34 pm »
Catanisazzu, armati di santa pazienza, ho saputo pochi giorni fa, dall'impiegata del Credito Etneo addetta, che quella di mio figlio, richiesta a novembre, mi sarebbe stata spedita la settimana scorsa.  :-))

P.S. Ovviamente, non è ancora arrivata ......  :-D

PP.SS. Per quel che può essere utile a me la domanda l'hanno spedita dopo aver ricevuto il bonifico e la foto digitale.

PPP.SSS. Pape il responsabile di settore che ti ha tolto tutti i dubbi, non era Lo Monaco, vero?  :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #26 il: 10 Agosto 2011, 06:49:37 pm »
PP.SS. Per quel che può essere utile a me la domanda l'hanno spedita dopo aver ricevuto il bonifico e la foto digitale.
Ecco, lo immaginavo, ma da come è scritto ...  8|
Citazione
PPP.SSS. Pape il responsabile di settore che ti ha tolto tutti i dubbi, non era Lo Monaco, vero?  :-D :-D :-D :-D
No, no, ne abbiamo già parlato, ricordi ?  ::)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #27 il: 10 Agosto 2011, 07:15:24 pm »
Carusi scusate...
o mi sono rintrucillito io o l' italiano non è più una lingua comprensibile... delle due , l' una!
Se sono rintrucillito, ditemelo puro, non mi offendo.... l' età avanza!

Stando a quanto scritto io dovrei inviare il bonifico subito, ma senza importo!
Poi dovrei inviare la foto digitale... come? per mail, per posta ordinaria, per raccomandata? A quale indirizzo????
Quel  "stesso mezzo" è davvero inquietante!!!
Quale mezzo????? Mail? Posta ordinaria?
A quel punto, attendere l' invio, da parte del Calcio Catania, dei documenti da firmare...
Dove li mandano???
Non hanno il mio indirizzo!!!!!
Bene, a questo punto: fotocopia del mio documento d' identità, fronte e retro,  e del codice fiscale.... e che faccio.... me li appendo nel mio studio per contemplazione perpetua????!!!!
 Però, magia delle magie, mi arriverà la tessera a cura del banca Vattelapesca... che non sa nemmeno che esisto.....

Ma mi "faccino" il piacere, mi " faccino"....
 
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #28 il: 10 Agosto 2011, 07:24:40 pm »
Catanisazzu, armati di santa pazienza, ho saputo pochi giorni fa, dall'impiegata del Credito Etneo addetta, che quella di mio figlio, richiesta a novembre, mi sarebbe stata spedita la settimana scorsa.  :-))

Aldo, io mi "armo di bazooka" ::) ::) ::)... la pazienza la uso per cose molto più serie! ;-)

Non andrò allo stadio, ecco la conclusione della mia riflessione.
Io privato del piacere, la Società privata dell' importo,, seppur piccolo, di un biglietto! 8D
E' così che funziona in un paese civile.
Per dirla seria, sono loro che mi devono rincorrere, non io che pago.... e qui, la fede calcistica non c' enta proprio un.....  bel nulla.
E' civiltà.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #29 il: 11 Agosto 2011, 01:30:31 am »
Carusi scusate...
o mi sono rintrucillito io o l' italiano non è più una lingua comprensibile... delle due , l' una!
Se sono rintrucillito, ditemelo puro, non mi offendo.... l' età avanza!
Te l'ho già scritto, son d'accordo con te, ma se possiamo suggerirti qualcosa, accettala per favore  :-))

Tramite e-mail allo stesso indirizzo che hai già utilizzato (andrà bene anche [email protected]) dove scriverai anche i tuoi recapiti (indirizzo, telefono, ecc.) invia :
1) Invio copia Bonifico (a mezzo scanner) (via e-mail) a :
€ 10,00
Banca Popolare di Lodi
Agenzia 3 di Catania
CIN U  ABI 05164  CAB 16903
C/C  000000130718
Codice IBAN  :  IT04U0516416903000000130718
 
 
2) INVIO FOTO DIGITALE (FORMATO TESSERA JPEG)
Fermati qui!
Loro invieranno all'indirizzo da te comunicato una raccomandata con:
 
3) INVIO DA PARTE DEL CALCIO CATANIA DELLE PRATICHE CHE DOVETE RESTITUIRE FIRMATE ( STESSO MEZZO)
Dopo aver firmato il tutto restituisci i moduli tramite raccomandata insieme a:
 
4) COPIA DOCUMENTO (FRONTE E RETRO )
 
 
5)  COPIA DEL CODICE FISCALE 
Finito !
 
6)  PER QUANTO RIGUARDA L' INVIO DELLE TESSERE SARA' A CURA DELLA BANCA CREDITO ETNEO ( 095/ 509350 )
 
 
Attendiamo i documenti per far partire la pratica. (ovvero la tua mail con copia scannerizzata del bonifico e della foto digitale).