Autore Topic: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.  (Letto 10926 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« il: 10 Luglio 2011, 09:39:09 am »
Gentilissima Redazione,
porgo alla Vostra cortese attenzione e sensibilità il problema legato alla sottoscrizione della Tessera del Tifoso per i "non residenti in provincia di Catania".
Come ogni anno,  l' inizio del campionato di calcio pone degli interrogativi su come assistere alle partite al Massimino, che, su indicazioni delle Autorità competenti, presentano delle limitazioni all'  acquisto dei biglietti,  per il pubblico non abbonato e/o residente fuori provincia di Catania.
Nella stagione passata, l' assenza di indicazioni esaustive e chiare sul sito della Società Calcio Catania (ancor oggi inesistente qualsiasi tipo di informazione a riguardo) e le disposizioni emanate per le singole gare hanno fatto tante "vittime" che, come me, dopo aver affrontato chilometri e disagi vari, spesso con al seguito la famiglia, hanno visto negarsi l' acquisto dei tagliandi d' ingresso in quanto " non residenti nella provincia di Catania"; a parte  i disagi ed i costi andati a vuoto, assicuro che è molto frustrante realizzare che, negato l' acquisto, si deve ritornare a casa, dopo aver perso soldi, tempo ed un giorno di vacanza.
Cercando informazioni nel web circa la richiesta, il possesso e i diritti che la tessera tutela, le notizie sono spesso contrastanti, poco chiare e confuse.
Vi chiedo, quindi, se è possibile che, facendo da tramite con la Società Calcio Catania, possiate pubblicare indicazioni certe sulla sottoscrizione della "tessera del Tifoso, indicando, fra l' altro, queste notizie:

1) dove presentare la richiesta di sottoscrizione e quali documenti presentare (anche per i minorenni); l' Ufficio preposto possiede un numero telefonico per avere informazioni?

2) è necessario essere presenti all' atto della richiesta o si può delegare altra persona o, ancora meglio, inviare i documenti e la richiesta per mail o posta (con quale modalità: raccomandata o semplice lettera)?

3) il possesso della tessera dà diritto ad assistere a tutte le gare interne liberamente in qualsiasi tribuna o solo nel settore ospiti?

4) all' atto dell' acquisto dei biglietti occorre presentare, oltre alla tessera del tifoso, anche il documento d' identità? Se su quest' ultimo è riportata la residenza fuori provincia, il venditore di biglietti, per ignoranza (?) delle disposizioni, deve emettere il biglietto del settore "ospiti" e può rifiutarsi di emettere il biglietto in un qualsiasi settore? (purtroppo è capitato... il concessionario di biglietti era disposto ad emettere tagliandi solo nel settore ospiti... immaginate un Catanese tifare per la propria squadra, nella propria città, con moglie e figli al seguito,  insieme a milanisti o romanisti?)

5) i tempi e le modalità del ritiro della tessera sottoscritta ( è possibile, anche in questo caso, delegare qualcuno o riceverla per posta?)

6) in caso di lunghi tempi d' attesa per l' emissione della tessera, esiste un certificato sostitutivo che permette gli stessi diritti fino alla consegna?

RingraziandoVi per la gentile attenzione, sono certo che se dovesse essere possibile per Voi pubblicare queste notizie, il pubblico "lontano da casa" ve ne sarà grato e permetterete a tanti "romantici" delle tradizioni catanesi, quelle poche volte che sarà possibile, di sentirsi un po' meno "straniero" in casa propria!
Grazie.
Catanisazzu

PS
Per gli amici Forumisti che hanno avuto i miei stessi problemi, aggiungete qualche altro quesito da me non esposto.

Per la Redazione, se è fattibile la Vostra pubblicazione, attendete cortesemente qualche giorno per far sì che gli altri Forumisti possano leggere il topic ed aggiungere qualche altro quesito
Grazie.



« Ultima modifica: 10 Luglio 2011, 09:44:33 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2011, 11:05:51 am »
Mi pare tu abbia fatto un lavoro completo, non aggiungo altre domande, ma solo un caldo supporto alla tua iniziativa!
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Giovanni

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2011, 11:57:22 am »
ottimo! per tutti i Nord residenti sarebbe utile! =D> =D>

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2011, 01:16:36 pm »
Io invece vorrei sapere con certezza:

Ma la tessera del tifoso di un altra squadra (ad esempio Grosseto) dà diritto ad accedere alle partite in casa o in trasferta del PALERMO o altre squadre ????

In giro leggo limitazioni con tessera del tifoso, ma non specificano della propria squadra, anche perchè con quella della città di residenza, avrei vantaggi nella zona in cui vivo.

Grazie per le eventuali risposte
Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2011, 06:50:41 am »
Il Topic da me pubblicato è stato, ovviamente, inviato, per conoscenza, anche all' indirizzo di posta elettronica del Catania Calcio SpA.

Mi scuso con la gentile Redazione per l' invadenza (non siete certamente un ufficio informazioni), ma la sensibilità  fin oggi da Voi manifestata, rappresenta l' unica fonte d' informazione degna di fiducia.
Grazie ancora.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2011, 06:54:38 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2011, 02:00:22 pm »
Nel pomeriggio on line le risposte del Catania alle domande che abbiamo inoltrato per voi.
La redazione

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2011, 02:29:59 pm »
Questa è fresca fresca  8-)

Ok del Viminale, abbonamenti senza tessera del tifoso

Venerdì 15 Luglio 2011 10:00

Aspettiamo conferme prima di esultare, visto che la fonte primaria è "La Gazzetta dello Sport" e la "firma" è la stessa poco attendibile che giusto qualche settimana fa aveva parlato di Contucci favorevole alla tessera e tifosi romanisti pronti a sottoscriverla. Se fosse vero sarebbe la prima grande vittoria contro questa maledetta tessera.
È arrivato il giorno, finalmente. Presentazione della campagna abbonamenti 2011-12, stamattina a Trigoria, con l’a. d. Claudio Fenucci a tenerla a battesimo e il dirigente Carlo Feliziani a illustrarne i contenuti. L’attesa è stata lunga, ma le novità non mancheranno: prezzi più popolari, pagamenti in comode rate, probabilmente agevolazioni e interi settori dedicati alle famiglie. Soprattutto, la possibilità di abbonarsi senza dover sottoscrivere la tessera del tifoso. È l’ultima idea della nuova Roma, che proprio in queste ore dovrebbe aver ricevuto l’ok dall’Osservatorio: sarà possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento (con foto) senza dover al contempo dotarsi della tessera del tifoso. La novità è resa possibile dalle banche dati integrate Viminale-Lottomatica, in virtù delle quali — è stata la posizione della Roma presso il ministero — la tessera diventa superflua. Ovviamente, a chi non la sottoscrive continueranno ad essere precluse le trasferte.



Vediamo...vediamo...vediamo un pò se viene confermata la cosa...sarebbe il primo passo per ristabilire un pò di diritto, visto che, anche se non viene ricordato spesso (non fa comodo è più bello dire che è Lo Monaco che non ci fa sognare!  ;-) ), la Tessera di Maroni ha fatto disincentivare tantissimi all'abbonamento...non solo a Catania...

Speriamo che il Catania ci dia un occhiata e, soprattutto, il suo parere...


P.S.: ...certo però...queste cose che, guarda caso, vengono concesse alla Roma...mah...quante cose si concedono sempre alla Roma. Com'era quella cosa lì del pensar male si fa peccato!?  8D  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2011, 03:26:44 pm »
Vediamo...vediamo...vediamo un pò se viene confermata la cosa...sarebbe il primo passo per ristabilire un pò di diritto, visto che, anche se non viene ricordato spesso (non fa comodo è più bello dire che è Lo Monaco che non ci fa sognare!  ;-) ), la Tessera di Maroni ha fatto disincentivare tantissimi all'abbonamento...non solo a Catania...

A Palermo ne sono state sottoscritte 23.000 e da quest'anno gli abbonamenti vengono caricati proprio sulla tessera del tifoso, con tanto di foto, per cui non bisognerà più mostrare il documento di identità agli ingressi e, soprattutto, in caso di smarrimento o furto si potrà richiedere una nuova tessera e contestualmente la ricarica del residuo di abbonamento.

Per inciso a Palermo i problemi di diritto li hanno messi in campo esclusivamente quelli che col diritto ci hanno a che fare spesso e volentieri... E sorvolo sulla fantasiosa questione della tracciabilità del chip in stile Jeimisi Bond...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2011, 05:25:01 pm »
..sapevo della notizia..giusto ricordare come fa il comunicato di andarci piano...pero' che se ne discuta e che se ne prenda atto del fatto che se ne possa fare a meno fa intendere la scelleratezza di questo provvedimento..se cosi fosse avremmo la cartina al tornasole per sapere di quanto abbia potuto incidere sul calo abbonamenti registrato dalle societa'..
..un impedimento e un alibi in meno per quanti abbiano voglia di dimostrare l'attaccamento ai colori della propria squadra...
« Ultima modifica: 15 Luglio 2011, 05:30:28 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2011, 05:39:27 pm »
... ricevuto l’ok dall’Osservatorio: sarà possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento (con foto) senza dover al contempo dotarsi della tessera del tifoso. La novità è resa possibile dalle banche dati integrate Viminale-Lottomatica, in virtù delle quali — è stata la posizione della Roma presso il ministero — la tessera diventa superflua. Ovviamente, a chi non la sottoscrive continueranno ad essere precluse le trasferte.
Beh, si tratta pur sempre di una "vittoria di Pirro", si è vinta la battaglia e non la guerra, che è quella di poter seguire liberamente la squadra fuori casa.
A parte che sempre di schedatura si parla, trattandosi di abbonamenti nominali, corredati di foto e dati personali che finiscono nelle banche dati integrate Viminale (ovvero FF.OO, Questure, ecc.) – Lottomatica.

Citazione
...certo però...queste cose che, guarda caso, vengono concesse alla Roma...mah...quante cose si concedono sempre alla Roma. Com'era quella cosa lì del pensar male si fa peccato!?

Sai, a mio parere, lo zio d'America, certamente un praticone e un business-man, avrà chiesto ai suoi manager "qui si parla solo di pallone, rimuovete tutto ciò che è burocrazia e passacarte, let's go boys, cam'on"  :-D

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2011, 06:01:03 pm »
Ecco le risposte ai vostri quesiti forniteci dalla società.

-----------

1) dove presentare la richiesta di sottoscrizione e quali documenti presentare (anche per i minorenni); l' Ufficio preposto possiede un numero telefonico per avere informazioni?
R. Recarsi  personalmente presso la sede del Calcio Catania in Via Ferrante Aporti n°  1 – Catania dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

2) è necessario essere presenti all' atto della richiesta o si può delegare altra persona o, ancora meglio, inviare i documenti e la richiesta per mail o posta (con quale modalità: raccomandata o semplice lettera)?
R. Bisogna essere presenti all’atto della richiesta muniti di un documento di riconoscimento e relativa fotocopia. Per quanto riguarda i residenti fuori provincia, possono effettuare la richiesta via e-mail all’indirizzo [email protected] che provvederà ad indicare le modalità.

3) il possesso della tessera dà diritto ad assistere a tutte le gare interne liberamente in qualsiasi tribuna o solo nel settore ospiti?
R. Per le partite in casa in qualsiasi settore, per le partite in trasferta dà diritto all’accesso al settore ospiti o se si vuole in qualsiasi altro settore. Per l’accesso al settore ospiti, bisogna avere esclusivamente la tessera del tifoso. Può accadere che la trasferta, per disposizione del  Ministro dell’ Interno, può essere vietata anche ai possessori della tessera del tifoso

4) all' atto dell' acquisto dei biglietti occorre presentare, oltre alla tessera del tifoso, anche il documento d' identità? Se su quest' ultimo è riportata la residenza fuori provincia, il venditore di biglietti, per ignoranza (?) delle disposizioni, deve emettere il biglietto del settore "ospiti" e può rifiutarsi di emettere il biglietto in un qualsiasi settore? (purtroppo è capitato... il concessionario di biglietti era disposto ad emettere tagliandi solo nel settore ospiti... immaginate un Catanese tifare per la propria squadra, nella propria città, con moglie e figli al seguito, insieme a milanisti o romanisti?)
R. All’atto dell’acquisto dei biglietti bisogna presentare solo la tessera del tifoso, poiché già dotata di foto e dati della persona che deve acquistare il titolo. Per le partite in casa si può acquistare il biglietto di qualsiasi settore, per il settore ospiti, si può acquistare il biglietto per le partite fuori casa. Se la persona che ha sottoscritto la tessera del tifoso è residente in altra provincia e la gara (anche se si gioca in casa) è valida solo per coloro che sono residenti nella provincia di Catania, il possessore della tessera del tifoso residente fuori provincia deve attenersi alle norme del Ministero dell’interno.

5) i tempi e le modalità del ritiro della tessera sottoscritta ( è possibile, anche in questo caso, delegare qualcuno o riceverla per posta?)
R. Generalmente 30 giorni dalla data di sottoscrizione, per il ritiro si può incaricare una persona che deve presentarsi munita di delega del titolare a ritirare la tessera unitamente all’originale della ricevuta rilasciata al momento della sottoscrizione. 

6) in caso di lunghi tempi d' attesa per l' emissione della tessera, esiste un certificato sostitutivo che permette gli stessi diritti fino alla consegna?
R. Esiste un certificato sostitutivo che permette gli stessi diritti fino alla consegna

Io invece vorrei sapere con certezza: Ma la tessera del tifoso di un altra squadra (ad esempio Grosseto) dà diritto ad accedere alle partite in casa o in trasferta del PALERMO o altre squadre ????

R. No, solo ed esclusivamente della squadra per la quale si è sottoscritta la tessera.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2011, 06:04:03 pm »
... da quest'anno gli abbonamenti vengono caricati proprio sulla tessera del tifoso, con tanto di foto, per cui non bisognerà più mostrare il documento di identità agli ingressi ...
Si, anche per noi è così, e anch'io pensavo di poter fare a meno del documento, ma ...
Citazione
La Goal Member sostituisce il documento d'identità?In fase di acquisto del singolo biglietto, si (l'operatore al botteghino utilizzerà il codice identificativo della Carta per il riconoscimento). Invece, per i controlli d'ingresso allo stadio, no (il titolare dovrà esibire il documento d'identità in corso di validità).
fonte : http://www.ilpalermocalcio.it/it/tickets/goalmember.php  ::)


Citazione
... in caso di smarrimento o furto si potrà richiedere una nuova tessera e contestualmente la ricarica del residuo di abbonamento.

Mmmmm, questo mi sembra impossibile, ovvero si potrà certamente ri-emettere la tessera, ma l'abbonamento essendo contraddistinto da un sigillo fiscale univoco non si potrà sostituire, e questo vale dappertutto nel campo degli spettacoli.

Citazione
... E sorvolo sulla fantasiosa questione della tracciabilità del chip in stile Jeimisi Bond...  ::)
:-D :-D :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2011, 07:01:13 pm »
... da quest'anno gli abbonamenti vengono caricati proprio sulla tessera del tifoso, con tanto di foto, per cui non bisognerà più mostrare il documento di identità agli ingressi ...
Si, anche per noi è così, e anch'io pensavo di poter fare a meno del documento, ma ...
Citazione
La Goal Member sostituisce il documento d'identità?In fase di acquisto del singolo biglietto, si (l'operatore al botteghino utilizzerà il codice identificativo della Carta per il riconoscimento). Invece, per i controlli d'ingresso allo stadio, no (il titolare dovrà esibire il documento d'identità in corso di validità).
fonte : http://www.ilpalermocalcio.it/it/tickets/goalmember.php  ::)


Citazione
... in caso di smarrimento o furto si potrà richiedere una nuova tessera e contestualmente la ricarica del residuo di abbonamento.

Mmmmm, questo mi sembra impossibile, ovvero si potrà certamente ri-emettere la tessera, ma l'abbonamento essendo contraddistinto da un sigillo fiscale univoco non si potrà sostituire, e questo vale dappertutto nel campo degli spettacoli.


Never Mary! Direttamente dal modulo di abbonamento ( http://www.ilpalermocalcio.it/it/tickets/modulo_di_richiesta_abbonamento.pdf ), alla lettera A) del contratto:

A) Modalità di utilizzo Tessera del Tifoso e/o tessera di abbonamento e perdita del diritto di accesso per furto, smarrimento e distruzione. Sospensione Tessera del Tifoso e/o tessera di abbonamento.

L'ingresso allo stadio è consentito esclusivamente dietro esibizione della Tessera del Tifoso e/o tessera di abbonamento (un valido documento di riconoscimento andrà esibito in caso di richiesta da parte delle autorità di P.S.) rilasciata dalla Società che dà diritto ad assistere dal posto in esso indicato alle partite interne della 1^ Squadra del Palermo, contro le altre squadre che hanno chiesto ed ottenuto dalla Lega Nazionale Professionisti FIGC l'iscrizione allo stesso campionato e secondo i calendari predisposti da quest'ultima. Prende inoltre atto che il novero, il calendario ed il numero delle squadre partecipanti al campionato di calcio sopra indicato potranno eventualmente subire delle variazioni su disposizioni della predetta Lega. La Tessera del Tifoso e/o tessera di abbonamento non potrà formare oggetto di compravendita e la Società avrà la facoltà di ritirarla e/o sospendere il diritto d'ingresso nell'ipotesi di uso improprio della stessa da parte dell'avente diritto e/o dietro indicazione da parte delle autorità di P.S. In caso di smarrimento, furto o distruzione della Tessera del Tifoso e/o tessera di abbonamento, per non perdere il diritto all'ingresso allo stadio il titolare dovrà effettuare denuncia presso le autorità di P.S. e presentare la stessa presso l'Ufficio Biglietteria dell'U.S. Città di Palermo, richiedendo una nuova Tessera del Tifoso e/o tessera di abbonamento.



Quando dice che "un valido documento di riconoscimento andrà esibito in caso di richiesta da parte delle autorità di P.S." si riferisce ad una eccezione, non alla regola. Le righe finali inerenti la problematica relativa a smarrimento/distruzione mi sembrano invece talmente chiare che non vale nemmeno la pena di discuterne. Io questo ho firmato e, da contratto, questo vale.

2-0  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 15 Luglio 2011, 07:27:19 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2011, 09:14:53 pm »
2-0  ::) ::) ::)

Sempre 2-0 a me, vero?  :-D

Cmq sul 1° punto c'è poco da discutere, il documento ci vuole  ::)
Sul 2° mi resta un dubbio legato ad un inciso del nostro regolamento ...
Citazione
In caso di smarrimento, furto o distruzione della tessera, in ottemperanza alle attuali normative fiscali e salvo che le stesse non saranno modificate (la tessera contiene infatti un sigillo fiscale unico ed insostituibile), non si potranno rilasciare duplicati, né titoli equipollenti, né potrà comunque consentirsi l'ingresso, né infine sarà rimborsato il prezzo, in tutto o in parte dell'abbonamento corrisposto all'atto della sottoscrizione. La relativa denuncia serve solo ad ottenere la restituzione della tessera, nel caso questa fosse rinvenuta, al Calcio Catania S.p.A., e ad usufruire del diritto di prelazione per il Campionato 2012/2013.
fonte : http://www.calciocatania.net/marketing/biglietti_abbonamenti/indexmarketing-abbona.php
Che queste attuali normative fiscali siano state già modificate ?  ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per la Redazione: Tessera del Tifoso.
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2011, 10:23:40 pm »

A Palermo ne sono state sottoscritte 23.000 e da quest'anno gli abbonamenti vengono caricati proprio sulla tessera del tifoso, con tanto di foto, per cui non bisognerà più mostrare il documento di identità agli ingressi e, soprattutto, in caso di smarrimento o furto si potrà richiedere una nuova tessera e contestualmente la ricarica del residuo di abbonamento.

 8D ....ma dai, fantasticooooo...favoloso!  Ma è geniale sta cosa qui...tipo quell'altro prodigio della Social Card!!??...ma come abbiamo fatto fin'ora senza!?  ::)

Per inciso a Palermo i problemi di diritto li hanno messi in campo esclusivamente quelli che col diritto ci hanno a che fare spesso e volentieri... E sorvolo sulla fantasiosa questione della tracciabilità del chip in stile Jeimisi Bond...  ::)

 8D ...il giorno in cui introdurranno il body scanner davanti ai tornelli, con aggiunta di rettoscopio (perchè si hanno fondate ragioni che i tifosi vengano allo stadio ca pasta che saiddi ancora ndo stomaco, al che è evidente l'ingresso nell'impianto sportivo di pericolosissime armi chimiche  ::) ) tu ci informerai che un milione di abbonati palermitani si sono sottoposti con maschia gaiezza all'ispezione della propria bolla rettale cantando Gigliola Cinguetti "Dimmi che m'ami Sono innocente come il sol Che risplende sul mare Voglio dare un'addio all'amor Oi sì sì, oi no no::)

Tu e Maroni spezzerete le reni agli ultrà...lo so!!

Bobo addirittura glieli addenterà ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est