Autore Topic: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti  (Letto 4396 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #15 il: 11 Giugno 2011, 08:03:34 pm »
Bua, non dare retta a Francesco, sulla sede del ritiro non e' attendibile. Il suo problema e' che se fanno il ritiro a Turi Lifu, noi, intesi io e lui, che ogni anno una capatina in ritiro l'abbiamo quasi sempre fatta, come faremo a farla anche quest'anno?  :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #16 il: 11 Giugno 2011, 08:32:36 pm »
.... mi permetto di esprimere una netta perplessita' e' relativa alle sede del ritiro ...
Che Torre del Grifo fosse anche sede del ritiro lo avevo dato per certo già  qui e così è stato  :-))
E' ovvio che Mascalucia è zona più fresca di Catania e di contro non è poi tanto lontano il ricordo di un caldo da tropici durante il ritiro gestione Atzori  8D

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2011, 10:25:10 am »
Hai ragione Bua! Torre del Frigo village!!! :-))

 ::) ::) ::) complimenti per la bttuta!!!!!!!  =D> =D> =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2011, 01:23:09 pm »
Hai ragione Bua! Torre del Frigo village!!! :-))

 ::) ::) ::) complimenti per la bttuta!!!!!!!  =D> =D> =D>

 :O :O
=D> =D> =D>

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2011, 02:32:37 pm »
Bella davvero  =D>

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2011, 04:44:56 pm »
Scommettiamo che presto leggeremo di squadre straniere che invece di svernare a Coverciano, magari si spostano più a sud ?
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #21 il: 13 Giugno 2011, 11:01:07 am »

L' ultimo punto su cui mi permetto di esprimere una netta perplessita' e' relativa alle sede del ritiro: credo che le temperature medie Catanesi del periodo seconda quindicina di luglio, prima decade di agosto, mal si addicano con i crismi di una corretta ed efficace preparazione: spero che da qui ad allora, ci possa essere ancora la possibilita' di rivedere almeno parzialmente questa decisione.

Su questo punto posso dire che io ho passato qualche anno nelel vicinanze in villeggioatura e lì c'è un microclima diverso da quello cittadino: l'aria è decisamente migliore e più fresca di quella di città. Sarà il vento del nord!

Io invece su questo ho qualche piccolissimo dubbio. Ero rimasto all'ossigenazione delle temperature in quota, al fresco delle mattine di agosto delle Alpi...in 500 metri di T.D.G. francamente mi sembrano un pò pochini per il luglio e l'agosto siciliano...ma magari, quello che si potrebbe perdere in forma fisica (probabilmente ben poco) lo si guadagna in risparmi e in appeal nel territorio orientale (fondamentale per 'sti cavoli di bacini d'utenza). Ci vorrebbe l'opinione di qualche esperto...(che non sia il preparatore atledico rossazzurro ;-)).

PS Mastru, squadre straniere a svernare a T.D.G.?  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) Magari possiamo anche chiamare la squadra sciistica della Svizzera che si potrebbe allenare sull'etna in vista delal coppa del Mondo!!!! ;-) ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2011, 10:38:49 pm »
Colgo l'occasione per ringraziare la redazione per la solerzia del servizio e un grazie va  anche all'amico Bua per l'iniziativa intrapresa e bene esitata.
Se mi e' permesso,visto che abito nella zona (appena 1 km,fine via Ombra parte Tremestieri-Pedara bassa),posso senz'altro affermare che in quel territorio si soffre meno la calura estiva del giorno,si dorme bene la notte senza l'ausilio di condizionatori e percio'piu' idonea a raggiungere un grado ottimale di preparazione tecnico-fisica rispetto alle localita' del centro-nord dove l'estate e' sempre calda e umida.
Negli anni passati si era costretti a scegliere quelle localita' non per  fattori climatici ma quanto per le strutture di cui sono attrezzate.Se per esempio Zafferana,la Svizzera di Sicilia, si fosse dotata di strutture sportive idonee credo che molte squadre del nord avrebbero svernato qui da noi invece che riempire i cu.li dei signori nordisti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #23 il: 14 Giugno 2011, 03:10:42 am »
... posso senz'altro affermare che in quel territorio si soffre meno la calura estiva del giorno,si dorme bene la notte ...
Bene, fonte ... verificata  :-))

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #24 il: 14 Giugno 2011, 07:13:39 am »
Io credo che Torre del Grifo... pardon... del Frigo  8D si possa sfruttare per il ritiro, senza molti problemi.
L' aria è molto più fresca di Catania città, il sito è molto ben attrezzato, all' interno sarà anche climatizzato, quindi, suppongo che, fatta la preparazione atletica al coperto nelle ore più calde, si possa riservare la parte di allenamento all' aperto nelle ore più fresche pomeridiane. Non credo sia improponibile.
#STAMUAVVULANNU!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #25 il: 14 Giugno 2011, 10:15:48 am »
Se mi e' permesso,visto che abito nella zona (appena 1 km,fine via Ombra parte Tremestieri-Pedara bassa)

Confermo ventilazione e clima..

Parte Tremestieri Pedara bassa...mmmm per caso..per caso...zona Piano Tremestieri?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #26 il: 14 Giugno 2011, 10:31:48 am »
Se mi e' permesso,visto che abito nella zona (appena 1 km,fine via Ombra parte Tremestieri-Pedara bassa)

Confermo ventilazione e clima..

Parte Tremestieri Pedara bassa...mmmm per caso..per caso...zona Piano Tremestieri?
...fuochino...esattamente zona servizio rifornimento Q8 via Etnea,per la precisione via Donizetti e via Boito (ho due ingressi)...se vuoi ti posso dare anche il numero civico...cosi' mi vieni a trovare,magari per assistere a qualche allenamento del Catania in agosto  ;-) ;-)
Ciao
CATANIA USQUE AD FINEM