Autore Topic: Depresso, Scoraggiato e Amareggiato....  (Letto 4322 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Depresso, Scoraggiato e Amareggiato....
« Risposta #30 il: 06 Giugno 2011, 02:00:25 am »
La responsabilità oggettiva è un cardine della giustizia sportiva e ritengo vada mantenuta, adeguandola però ai tempi.
Mi spiego. Una volta le partite erano combinate solo per portare vantaggi sportivi alla propria società, adesso, i tempi sono cambiati e gli incontri possono essere combinate per portare vantaggi economici a singoli individui. La differenza sta tutta qui. Se un dirigente od un giocatore compra gli avversari perchè la sua società ne tragga vantaggio, Preziosi in Genoa-Venezia, o come scrivono sia avvenuto ai giorni nostri per Siena-Sassuolo, non c'è problema squalifica pesante al colpevole e responsabilità oggettiva nei confronti della società che deve pagare anche per le azioni di un suo tesserato. Ma se un giocatore, sia Paoloni, sia Doni, altera un risultato anche della sua società per guadagnare illegalmente qualche decina di migliaia di euro, allora è giusto che sia lui solo a pagare, ed anche salato, perchè ritengo sia iniquo che per colpa dell'avidità di uno debba rimetterci una società, una squadra, una città che nulla ha fatto di male.

P.S. Non credo che ci sia mai stato alcun caso Pantanelli, se non nella penna di un giornalista locale ignorato dal resto della stampa nazionale. Armando Pantanelli e Falsini, che avevano, insieme a Biso, citato per mobbing la società rossazzurra, furono sì coinvolti in un'indagine per scommesse, ma non credo fossero mai stati iscritti nel registro degli indagati e di sicuro furono scaggionati già in fase istruttoria.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Depresso, Scoraggiato e Amareggiato....
« Risposta #31 il: 06 Giugno 2011, 10:39:23 am »
Citazione
Semmai, non mi piace il metodo di ripescaggio.
Credo che il campionato falsato sia quello di serie B (fino ad ora) e quindi le 3 promosse dovrebbero essere della serie cadetta e non promuovere chi nel campo invece è stato retrocesso.

Infatti e proprio così in caso di penalizzazione con mancata promozione di una o più squadra, verrebbe promossa prima di tutto la squadra che ha perso la finale play-off e poi a seguire le meglio classificate varese, reggina ecc..

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Depresso, Scoraggiato e Amareggiato....
« Risposta #32 il: 06 Giugno 2011, 01:18:30 pm »
Citazione
Semmai, non mi piace il metodo di ripescaggio.
Credo che il campionato falsato sia quello di serie B (fino ad ora) e quindi le 3 promosse dovrebbero essere della serie cadetta e non promuovere chi nel campo invece è stato retrocesso.

Infatti e proprio così in caso di penalizzazione con mancata promozione di una o più squadra, verrebbe promossa prima di tutto la squadra che ha perso la finale play-off e poi a seguire le meglio classificate varese, reggina ecc..

Ma a me sembra di aver letto che se emergono responsabilità da parte dei dirigenti, invece ne beneficerà la Sampdoria !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Depresso, Scoraggiato e Amareggiato....
« Risposta #33 il: 06 Giugno 2011, 02:51:13 pm »
le società stesse devono accuratamente vigilare i propri tesserati

...na parola! 8-)
Al massimo puoi verificare quando/to rendono in campo, mica gli puoi controllare la loro vita privata 8| 8|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Depresso, Scoraggiato e Amareggiato....
« Risposta #34 il: 06 Giugno 2011, 03:43:32 pm »
Diciamo che sono tranquillo..diciamo...tanto il Catania e il Palermo non sono coinvolti in questo letamaio...Preziosi che faceva tanto il bello sembra essere con le mani dentro resta davvero l'amaro in bocca non si capisce come potremmo  mai uscirne da questo marciume...il nostro calcio è completamente infangato

Saluti