Autore Topic: Grazie Cholo!  (Letto 14376 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Grazie Cholo!
« il: 01 Giugno 2011, 09:33:17 am »
L'agente di Simeone ha ufficializzato la rescissione del contratto in essere con il Catania!

Grazie Cholo per il coraggio il temperamento la voglia e la salvezza!!! =D> =D> =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2011, 10:03:00 am »
Sappiamo i motivi? Ufficiali? Ufficiosi?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2011, 11:28:11 am »
Sappiamo i motivi? Ufficiali? Ufficiosi?
Non li sappiamo,ma li possiamo immaginare.Gia' ieri i rumors indicavano in Simeone il nuovo allenatore dell'Estudiantes,solo una fonte citava che il Cholo aveva intenzione di continuare col Catania nel rispetto del contratto firmato a gennaio.E' una decisione maturata da tempo,soprattutto da parte della societa',credo per due motivi:uno di carattere etico e l'altro forse propriamente tecnico.La societa' penso non abbia  gradito il modo in cui l'allenatore ha gestito il ruolo in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa.Troppo ostentato e manifesto il suo amore nei confronti delle compagini in cui aveva militato da calciatore in riferimento anche alle sue legittime aspirazioni future di allenatore,come dire alla prima offerta vi lascio e cercatevi un altro.Un po' quello che e' successo a Mazzarri.Una mancanza di rispetto nei confronti degli altri.Una nota stonata e fuori tempo.
Sai,poi,se parti col piede sbagliato,il minimo errore non ti viene perdonato,e lui ne ha commesso parecchi in fase di impostazione tecnico-tattica.Se ti vai a guardare le formazioni schierate all'inizio di partita ti accorgi come lui non sapesse trarre profitto da quello che era accaduto la settimana prima.Grande personalita' anche nel ripetere gli errori ::) ::)
Sono sincero,parlo cosi' perche' non ho grande considerazione nei suoi confronti e non credo fosse l'allenatore adatto a farci fare il salto di qualita'.
Comunque grazie per quello che ha fatto,soprattutto in fase di ripristino della condizione atletica,hanno corso fino all'ultimo secondo,e grazie anche per l'obiettivo salvezza raggiunto.
Aspettiamo un comunicato ufficiale della societa'..e appoi ni parramu..
Un caro saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2011, 11:41:28 am »
Sappiamo i motivi? Ufficiali? Ufficiosi?
Non li sappiamo,ma li possiamo immaginare.Gia' ieri i rumors indicavano in Simeone il nuovo allenatore dell'Estudiantes,solo una fonte citava che il Cholo aveva intenzione di continuare col Catania nel rispetto del contratto firmato a gennaio.E' una decisione maturata da tempo,soprattutto da parte della societa',credo per due motivi:uno di carattere etico e l'altro forse propriamente tecnico.La societa' penso non abbia  gradito il modo in cui l'allenatore ha gestito il ruolo in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa.Troppo ostentato e manifesto il suo amore nei confronti delle compagini in cui aveva militato da calciatore in riferimento anche alle sue legittime aspirazioni future di allenatore,come dire alla prima offerta vi lascio e cercatevi un altro.Un po' quello che e' successo a Mazzarri.Una mancanza di rispetto nei confronti degli altri.Una nota stonata e fuori tempo.
Sai,poi,se parti col piede sbagliato,il minimo errore non ti viene perdonato,e lui ne ha commesso parecchi in fase di impostazione tecnico-tattica.Se ti vai a guardare le formazioni schierate all'inizio di partita ti accorgi come lui non sapesse trarre profitto da quello che era accaduto la settimana prima.Grande personalita' anche nel ripetere gli errori ::) ::)
Sono sincero,parlo cosi' perche' non ho grande considerazione nei suoi confronti e non credo fosse l'allenatore adatto a farci fare il salto di qualita'.
Comunque grazie per quello che ha fatto,soprattutto in fase di ripristino della condizione atletica,hanno corso fino all'ultimo secondo,e grazie anche per l'obiettivo salvezza raggiunto.
Aspettiamo un comunicato ufficiale della societa'..e appoi ni parramu..
Un caro saluto.

Sul Sole24 di qualche giorno fa si diceva che il rapporto di Simeone con il Catania si è risolto con una non meglio precisata lite con la società In realtà non sapremo mai la verità. Secondo me Simeone non ha gradito le pesanti dichiarazioni del presidente nel dopo-Lazio, tanto che dopo la vittoria sulla Roma le ha ricordate dicendo che avevano lavorato allo stesso modo anche quando avevano perso ed erano una squadra "ridicula". Poco importa comunque. Sono un po' dispiaciuto solo perché la continuità tecnica è un vantaggio, ma se davvero partiranno molti degli argentini, non sarà male avere un allenatore nostrano, sempre che non arrivi Sensini.
Ad ogni modo "Il Cholo" ha portato a casa il risultato e quindi lo ringrazio per il lavoro svolto.

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2011, 11:52:54 am »
Sappiamo i motivi? Ufficiali? Ufficiosi?
Non li sappiamo,ma li possiamo immaginare.Gia' ieri i rumors indicavano in Simeone il nuovo allenatore dell'Estudiantes,solo una fonte citava che il Cholo aveva intenzione di continuare col Catania nel rispetto del contratto firmato a gennaio.E' una decisione maturata da tempo,soprattutto da parte della societa',credo per due motivi:uno di carattere etico e l'altro forse propriamente tecnico.La societa' penso non abbia  gradito il modo in cui l'allenatore ha gestito il ruolo in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa.Troppo ostentato e manifesto il suo amore nei confronti delle compagini in cui aveva militato da calciatore in riferimento anche alle sue legittime aspirazioni future di allenatore,come dire alla prima offerta vi lascio e cercatevi un altro.Un po' quello che e' successo a Mazzarri.Una mancanza di rispetto nei confronti degli altri.Una nota stonata e fuori tempo.
Sai,poi,se parti col piede sbagliato,il minimo errore non ti viene perdonato,e lui ne ha commesso parecchi in fase di impostazione tecnico-tattica.Se ti vai a guardare le formazioni schierate all'inizio di partita ti accorgi come lui non sapesse trarre profitto da quello che era accaduto la settimana prima.Grande personalita' anche nel ripetere gli errori ::) ::)
Sono sincero,parlo cosi' perche' non ho grande considerazione nei suoi confronti e non credo fosse l'allenatore adatto a farci fare il salto di qualita'.
Comunque grazie per quello che ha fatto,soprattutto in fase di ripristino della condizione atletica,hanno corso fino all'ultimo secondo,e grazie anche per l'obiettivo salvezza raggiunto.
Aspettiamo un comunicato ufficiale della societa'..e appoi ni parramu..
Un caro saluto.

Sul Sole24 di qualche giorno fa si diceva che il rapporto di Simeone con il Catania si è risolto con una non meglio precisata lite con la società In realtà non sapremo mai la verità. Secondo me Simeone non ha gradito le pesanti dichiarazioni del presidente nel dopo-Lazio, tanto che dopo la vittoria sulla Roma le ha ricordate dicendo che avevano lavorato allo stesso modo anche quando avevano perso ed erano una squadra "ridicula". Poco importa comunque. Sono un po' dispiaciuto solo perché la continuità tecnica è un vantaggio, ma se davvero partiranno molti degli argentini, non sarà male avere un allenatore nostrano, sempre che non arrivi Sensini.
Ad ogni modo "Il Cholo" ha portato a casa il risultato e quindi lo ringrazio per il lavoro svolto.


sono daccordissimo .
le formazioni del primo tempo erano spesso sbagliate, andando contro l'evidenza di ciò che era accaduto la settimana precedente.
E comunque, andare daccordo con Lo Monaco nn deve essere uno scgherzo x nessuno . . .

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2011, 12:08:36 pm »
Io penso che per il tanto agognato salto di qualità sia necessaria una continuità tecnica!
Quelle poche volte che c'è stata (Zenga), abbiamo fatto bene senza patemi e difficoltà....
Anch'io ero scettico per Simeone: non mi ha mai convinto tatticamente, ma devo dargli atto del fatto che ha saputo risvegliare l'orgoglio..., riportando fiducia e sicurezza!!
Mi chiedo però come mai già da tempo assistiamo alla solita commedia.....
 Come mai il primo neofita che arriva non vede l'ora già di andare via?
 Cosa succede nel rapporto con i tecnici..?
 Perchè da noi è così difficile dare contuinità ad una stagione?
Penso sia questo il nodo cruciale.. altro che abbonamenti e comunicazione!!
Un saluto a tutti
MALATO PO CATANIA

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2011, 12:22:39 pm »
Io penso che per il tanto agognato salto di qualità sia necessaria una continuità tecnica!
Quelle poche volte che c'è stata (Zenga), abbiamo fatto bene senza patemi e difficoltà....
Anch'io ero scettico per Simeone: non mi ha mai convinto tatticamente, ma devo dargli atto del fatto che ha saputo risvegliare l'orgoglio..., riportando fiducia e sicurezza!!
Mi chiedo però come mai già da tempo assistiamo alla solita commedia.....
 Come mai il primo neofita che arriva non vede l'ora già di andare via?
 Cosa succede nel rapporto con i tecnici..?
 Perchè da noi è così difficile dare contuinità ad una stagione?
Penso sia questo il nodo cruciale.. altro che abbonamenti e comunicazione!!
Un saluto a tutti
MALATO PO CATANIA

Beh, non la considererei una patologia. In fondo Sinisa ha preteso un contratto biennale e poi ha voluto andarsene per motivi logistici e perché si sentiva pronto per piazze più ambiziose. Zenga probabilmente non credeva di poter fare meglio di quanto ha fatto. Forse non a tutti sta bene di non poter partecipare attivamente al mercato o non vogliono affrontare un progetto a lungo termine.
Visto quanto dichiarato da Bisoli a Bologna ("vorrei restare per 5-6 anni anche se chiamasse una grande"), forse era lui l'allenatore giusto!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2011, 12:30:05 pm »
Io penso che per il tanto agognato salto di qualità sia necessaria una continuità tecnica!
Quelle poche volte che c'è stata (Zenga), abbiamo fatto bene senza patemi e difficoltà....
Anch'io ero scettico per Simeone: non mi ha mai convinto tatticamente, ma devo dargli atto del fatto che ha saputo risvegliare l'orgoglio..., riportando fiducia e sicurezza!!
Mi chiedo però come mai già da tempo assistiamo alla solita commedia.....
 Come mai il primo neofita che arriva non vede l'ora già di andare via?
 Cosa succede nel rapporto con i tecnici..?
 Perchè da noi è così difficile dare contuinità ad una stagione?
Penso sia questo il nodo cruciale.. altro che abbonamenti e comunicazione!!
Un saluto a tutti
MALATO PO CATANIA

Come ho scritto, vorrei sapere. Non condividoil pensiero di quelli che trattano questo argomento superfiocialmente, o si rifanno alla teoria del morto un papa...

Solo sapere

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2011, 12:55:01 pm »
Io penso che per il tanto agognato salto di qualità sia necessaria una continuità tecnica!
Quelle poche volte che c'è stata (Zenga), abbiamo fatto bene senza patemi e difficoltà....
Anch'io ero scettico per Simeone: non mi ha mai convinto tatticamente, ma devo dargli atto del fatto che ha saputo risvegliare l'orgoglio..., riportando fiducia e sicurezza!!
Mi chiedo però come mai già da tempo assistiamo alla solita commedia.....
 Come mai il primo neofita che arriva non vede l'ora già di andare via?
 Cosa succede nel rapporto con i tecnici..?
 Perchè da noi è così difficile dare contuinità ad una stagione?
Penso sia questo il nodo cruciale.. altro che abbonamenti e comunicazione!!
Un saluto a tutti
MALATO PO CATANIA

Come ho scritto, vorrei sapere. Non condividoil pensiero di quelli che trattano questo argomento superfiocialmente, o si rifanno alla teoria del morto un papa...

Solo sapere

Al di là dell'allergia della società alle comunicazioni chiare, credo che sarà difficile che raccontino i dettagli del divorzio, anche perché, come sempre, si sono lasciati da buoni amici (parole dell'agente)!
Penso non si andrà oltre le frasi fatte, parlando magari di mancata intesa sul progetto o cose del genere. Starebbe ai giornalisti strappare la verità con domande intelligenti. Speriamo in qualcuno di loro.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2011, 01:32:20 pm »
Io penso che per il tanto agognato salto di qualità sia necessaria una continuità tecnica!
Quelle poche volte che c'è stata (Zenga), abbiamo fatto bene senza patemi e difficoltà....
Anch'io ero scettico per Simeone: non mi ha mai convinto tatticamente, ma devo dargli atto del fatto che ha saputo risvegliare l'orgoglio..., riportando fiducia e sicurezza!!
Mi chiedo però come mai già da tempo assistiamo alla solita commedia.....
 Come mai il primo neofita che arriva non vede l'ora già di andare via?
 Cosa succede nel rapporto con i tecnici..?
 Perchè da noi è così difficile dare contuinità ad una stagione?
Penso sia questo il nodo cruciale.. altro che abbonamenti e comunicazione!!
Un saluto a tutti
MALATO PO CATANIA

Come ho scritto, vorrei sapere. Non condividoil pensiero di quelli che trattano questo argomento superfiocialmente, o si rifanno alla teoria del morto un papa...

Solo sapere

Al di là dell'allergia della società alle comunicazioni chiare, credo che sarà difficile che raccontino i dettagli del divorzio, anche perché, come sempre, si sono lasciati da buoni amici (parole dell'agente)!
Penso non si andrà oltre le frasi fatte, parlando magari di mancata intesa sul progetto o cose del genere. Starebbe ai giornalisti strappare la verità con domande intelligenti. Speriamo in qualcuno di loro.

Già, in una città "normale" i giornalisti locali farebbero il diavolo a 4 per conoscere tutti i dettagli e le motivazioni...e le direbbero al pubblico......ma da noi invece vige il sistema delle 4-5 componenti...quindi solo apologia, niente verità (scomode).

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2011, 01:55:24 pm »
..ma carusi,io non capisco perche' la colpa e' sempre e comunque della societa' ::) ::)
di fronte alla ferma volonta' di una delle parti di cercare soluzione alternative,se non c'e' univocita' di vedute,qual'e' il meccanismo che regola il rapporto se non una sepazione consensuale....come avviene in casi simili nelle coppie e nella vita di tutti i giorni!!?? >:( >:(
Nei fatti mi pare che la parte offesa,abbandonata,che ha subito gli eventi delle decisioni
sia stato il Catania.Ha sempre lasciato a tutti la liberta' di decidere anche quando in presenza di un contratto non rispettato poteva arrogarsi il diritto,come previsto dai regolamenti.
Quante volte i presidenti delle societa' ,in contemplazione di un contratto che prevedeva ancora uno o piu' anni di prestazioni, si sono rifiutati di liberare il loro allenatore? L'ha fatto Pozzo,l'ha fatto Cellino senza che si gridasse allo scandalo.Il Catania non l'ha mai fatto e questo mi pare sia un grande segnale di apertura mentale,di sapere interpretare il libero mercato.Si parla,si discute, se le parti si incontrano,gli interessi convergono e sono proficui per entrambi si continua assieme altrimenti...acqua davanti e ventu d'arreri..e come dice Sonar..sapuni 'nda strata..
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 01:59:05 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2011, 02:07:33 pm »
..ma carusi,io non capisco perche' la colpa e' sempre e comunque della societa' ::) ::)
di fronte alla ferma volonta' di una delle parti di cercare soluzione alternative,se non c'e' univocita' di vedute,qual'e' il meccanismo che regola il rapporto se non una sepazione consensuale....come avviene in casi simili nelle coppie e nella vita di tutti i giorni!!?? >:( >:(
Nei fatti mi pare che la parte offesa,abbandonata,che ha subito gli eventi delle decisioni
sia stato il Catania.Ha sempre lasciato a tutti la liberta' di decidere anche quando in presenza di un contratto non rispettato poteva arrogarsi il diritto,come previsto dai regolamenti.
Quante volte i presidenti delle societa'
,in contemplazione di un contratto che prevedeva ancora uno o piu' anni di prestazioni, si sono rifiutati di liberare il loro allenatore? L'ha fatto Pozzo,l'ha fatto Cellino senza che si gridasse allo scandalo.Il Catania non l'ha mai fatto e questo mi pare sia un grande segnale di apertura mentale,di sapere interpretare il libero mercato.Si parla,si discute se le parti si incontrano,gli interessi convergono e sono proficui per entrambi si continua assieme altrimenti...acqua davanti e ventu d'arreri..e come dice Sonar..sapuni 'nda strata..

Gp...

non è proprio così, o almeno, potrebbe non esserlo. Qui nessuno sta dando colpe alla società, però vorremmo (almeno io) sapere perchè negli ultimi anni a Catania sembra impossibile tenere un allenatore per 2 anni di fila. Soprattutto per fare programmi a lunga scadenza (credo che siamo tutti interessati a questo tipo di progetto...).

Allora, ripeto senza dare apririosticamente colpe a chicchessia, spesso non ci sono vere e proprie colpe, ma solo per valutare le cose...vorrei sapere se la rescissione del contratto di Simeone é imputabile a:

1) Richieste di squadre più blasonate
2) Mancanza di vedute simili (cosa, quando, chi dove...)
3) Mancato accordo sulle questioni economiche (ingaggio, bonus...ecc)
4) Mancanza di sintonia sul calciomercato (cosa...)
5) problemi personali (quali...)
6) altro (???)

Quello che vorrei é che qualcuno che di mestiere fa il giornalista, attivi le sue fonti interne alla società (se ne ha, perchè magari si fida solo dei comunicata stampa ::)), e ci spieghi DETTAGLIATAMENTE quali sono i motivi principali della rottura (e anche i motivi secondari).
Se questo ipotetico-capace giornalista, ha paura di ritorsioni, scriva il pezzo sotto uno pseudonimo.
 :-D :-D

Ps  Ma com'é che ancora Santo non si é espresso con "chevvenefrega a voi. Questi sono seri e in 5 anni saremo in Champions League" ::) o Gaspare "Ancora con questa storia! Che importanza ha chiedere alla migliore dirigenza della storia del Catania...." :-D o Mastru "pensate ai problemi di Catania, alal disoccupazione, invece di appassionarvi a queste cose del passato..".

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2011, 02:25:54 pm »
....grande,grande,grande...come te non c'e' nessuno...tu sei l'unico al mondo...
..pero' il velo omertoso levalo...non ce la fanno gli "ipotetici-capaci giornalisti" a dirci la verita' e ora te la prendi con Santo,Gaspare e U Mastru?..ma poi quale verita'?..basta una delle sei da te menzionate per essere a posto con la coscienza ed avere la consapevolezza di aver fatto bene..e tutto il resto e' noia...e poi ancora ci sono le motivazioni di facciata e le verita' che per circostanza di cose non ci e' dato conoscerle, ma in effetti c'e' solo un motivo perche' se ne vanno:I SODDI E BASTA...
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 02:49:27 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2011, 02:51:45 pm »
Ciao a tutti.
Ok per i ringraziamenti a Simeone per il lavoro svolto con grande passione, ma io mi fermo qui. Sono stato critico nei confronti di questo tecnico e considero questa separazione opportuna.
Certo adesso dobbiamo capire se non valga il vecchio detto "chi lascia la vecchia per la nuova....".

Negli anni passati (tolto Marino) i soli allenatori che avrebbero potuto dare continuità tecnica, sarebbero stati Zenga e Mihajolovic. Ma per lo stesso motivo (anche se con stili comportamentali completamente diversi) hanno voluto salire di fascia. Zenga sicuramente non ci ha guadagnato. Mihajlovic credo nemmeno (basta vedere cosa dicono i tifosi sul forum viola): a Catania era un re e poteva quest'anno affermarsi definitivamente come allenatore pronto per un top team: non ci ha creduto, non ha creduto neanche al lavoro che lui stesso aveva svolto, adesso è in alto mare e l'anno prossimo è atteso al varco dalla tifoseria viola pronta a contestarlo se la squadra rifà un campionato mediocre come questo.

Questi i motivi "apparenti". Certo, andare più a fondo e capire perchè un allenatore non crede che il Catania sia una piazza "stabile", dove lavorare con "serenità" ad un progetto (che sappiamo esistere) di medio periodo, non sarebbe male.
Certo è che se guardiamo alle altre squadre della stessa fascia del Catania, non è che vi siano casi di allenatori da anni su quelle panchine: a cominciare dalla tanto ammirata Udinese.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 02:53:52 pm da vasco »

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Grazie Cholo!
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2011, 02:52:04 pm »
Il dato di fatto è comunque, che e' il terzo allenatore che salva il Catania e se ne scappa.
La prima volta e' un caso,la seconda una coincidenza la terza?