Autore Topic: Il nuovo allenatore del Catania?  (Letto 20802 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #90 il: 09 Giugno 2011, 08:11:11 pm »
Benvenuto Mister Montella.Buon lavoro e che se le cose vanno bene che si ricordi di aver firmato un contratto biennale.

Il resto dei discorsi(giovane,senza esperienza,passato con la Roma etc.etc.etc.)su fissarii.

Perche' nel calcio contano solo i fatti.E' dire"io non sono convinto ma speriamo che mi smentisca"equivale a non dire assolutamente nulla.

 

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #91 il: 09 Giugno 2011, 08:21:56 pm »
Un benvenuto anche da parte mia a Mister Montella.
Non ho alcun pregiudizio nei suoi confronti, l'anno scorso avevo auspicato l'ingaggio di Giampaolo e alla fine i risultati si sono visti. Quest'anno aspettiamo la prova dei fatti.
Intanto Augurissimi di Buon Lavoro.
Forza Catania
Pippo

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #92 il: 09 Giugno 2011, 08:29:36 pm »
Da quello che ho letto in giro, credo che Montella lo staff lo sta costruendo, tenendo conto delle risorse interne e del budget stanziato dalla società.

Dal comunicato si evince che porta con se un suo staff (di cui farà parte anche Marco Onorati confermato nel ruolo di allenatore dei portieri) completato con tecnici già in forza al Catania.

Buon lavoro a Montella, speriamo che ci dia delle soddisfazioni e faccia pentire molti a Roma.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #93 il: 09 Giugno 2011, 08:34:49 pm »
Montanellianamente mi turo il naso e dò il mio benvenuto a mr. Montella...come ripeto spesso i fatti prevarranno sempre sulle opinioni...e il bene del Catania viene prima di tutto!


Fanta  ::) ...Montella n'attruau a catta igenica ndo bagnu di l'aereo (a quannu è pirocchiu stu Puvvirenti ah!? )...Lo Monaco ci passau i Kleenex  ;-)  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #94 il: 09 Giugno 2011, 08:45:20 pm »
.... Lasciare 2 anni di contratto con la Roma a 900.000 euro l'anno per accettare la proposta del Catania a 250.000 x 2 anni mi porterebbe a pensare ad un carattere di livello e alla voglia di mettersi in gioco.... Ma la cosa non mi convince del tutto...é una scommessa del direttore ( l ennesima) speriamo sia più fortunato dei suoi predecessori "invernali"... vedremo se dalla Roma arriveranno i vari Greco Guberti ecc ecc allora la cosa avrebbe altre spiegazioni!!!

Non mi piace ma come Gaspare mi tappo naso e bocca  8-) 8| 8D

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #95 il: 09 Giugno 2011, 08:58:33 pm »
Adesso e' ufficiale!
Benvenuto Mister!
Personalmente ho avuto sempre grande ammirazione del calciatore, sono fiducioso che possa fare bene anche come allenatore, il mio solo timore...non scappi via subito!
In Bocca al Lupo e ...sempre fozza catania!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #96 il: 09 Giugno 2011, 09:14:09 pm »
Nico da quello che sò io...questa storia dei 900 mila eurelli non è altro che una "spalmatura" del contratto di Montella come giocatore poi passato all'area tecnica del settore giovanile della Roma...dunque per venire a fare l'allenatore a Catania non ha fatto nessun sacrificio economico  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #97 il: 09 Giugno 2011, 10:22:22 pm »
Bene!!
Auguri mr. Montella e buon lavoro!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #98 il: 10 Giugno 2011, 08:43:28 am »
Nico da quello che sò io...questa storia dei 900 mila eurelli non è altro che una "spalmatura" del contratto di Montella come giocatore poi passato all'area tecnica del settore giovanile della Roma...dunque per venire a fare l'allenatore a Catania non ha fatto nessun sacrificio economico  ;-)

Beh, in ogni caso è una grande opportunità, senza la quale penso sarebbe rimasto senza panchina, e considerato che i soldi non gli mancano, credo che non abbia fatto problemi economici.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #99 il: 10 Giugno 2011, 09:18:07 am »
Nico da quello che sò io...questa storia dei 900 mila eurelli non è altro che una "spalmatura" del contratto di Montella come giocatore poi passato all'area tecnica del settore giovanile della Roma...dunque per venire a fare l'allenatore a Catania non ha fatto nessun sacrificio economico  ;-)

Beh, in ogni caso è una grande opportunità, senza la quale penso sarebbe rimasto senza panchina, e considerato che i soldi non gli mancano, credo che non abbia fatto problemi economici.

la grande opportunità l'ha avuta allenando la prima squadra a Roma (dopo avere allenato ragazzini di 12 anni..) se la roma non lo ha riconfermato, ci sarà un perchè!!??... anche Dini Zoff ha dichiarato:- Montella non ha nessuna esperenzia per lottare per la salvezza....

e va bene si ricomincia, oggi e domani le comiche!!! =D> =D>

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #100 il: 10 Giugno 2011, 09:51:42 am »
Premetto che il buon Lo Monaco è uno dei pochi in circolazione che ne capisce di Calcio.
Passi prendere Zenga, il peggiore allenatore visto al Palermo, che almeno aveva il carisma, la grinta, per allenare una squadra che si deve salvare.........ma affidarsi a Montella secondo me è rischioso!!!

Altro argomento è questa moda di affidarsi in serie A ad ex giocatori di A che allenano 2 anni la primavera o nemmeno quella (Mancini).......i vari Corini, Iachini.....almeno un pò di gavetta la stanno facendo.

Per esempio il Palermo ha preso Mangia per allenare la Primavera. Per chi non lo sapesse Mangia è l'attuale allenatore della Primavera del Varese finalista, insieme alla Roma, della final 8 per lo scudetto (quindi minimo già vice campione d'Italia)...........bene...il Varese gioca benissimo palla a terra ed in verticale.....ora mi chiedo perchè Mangia il prossimo anno allena il Palermo Primavera e non il Catania in A considerata che la differernza con l'aeroplanino è solo di 4 mesi di A?

Risposta perchè a Catania avrebbereo detto...." E' chistu cu cunnutu è???"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #101 il: 10 Giugno 2011, 11:21:13 am »
Nico da quello che sò io...questa storia dei 900 mila eurelli non è altro che una "spalmatura" del contratto di Montella come giocatore poi passato all'area tecnica del settore giovanile della Roma...dunque per venire a fare l'allenatore a Catania non ha fatto nessun sacrificio economico  ;-)

Beh, in ogni caso è una grande opportunità, senza la quale penso sarebbe rimasto senza panchina, e considerato che i soldi non gli mancano, credo che non abbia fatto problemi economici.

la grande opportunità l'ha avuta allenando la prima squadra a Roma (dopo avere allenato ragazzini di 12 anni..) se la roma non lo ha riconfermato, ci sarà un perchè!!??... anche Dini Zoff ha dichiarato:- Montella non ha nessuna esperenzia per lottare per la salvezza....

e va bene si ricomincia, oggi e domani le comiche!!! =D> =D>

Vabbè, mica ci voleva Zoff per fare quella osservazione! Poi andare in CL con quella squadra era durissima, mi pare ovvio che fin dall'inizio a Roma fosse stato scelto per fare il traghettatore e a meno di miracoli non sarebbe stato riconfermato.
I discorsi tipo "se era boni che vineva a Catania" sono nel nostro DNA! Comunque anche io ho dei dubbi, ma spero che Cantarutti abbia raione come l'ha avuta per Atzori...

Per Occasionale: sono sicuro che non mancano i tecnici di valore nelle squadre primavera, e nemmeno Montella è molto amato per i suoi trascorsi romanisti. Evidentemente se lo hanno scelto avranno trovato un'affinità caratteriale. Hai ragione che certe operazioni sono comunque discutibili. Oltre a Mancini ricordo pure Capello e Leonardo che non fecero gavetta. E' anche vero che fino a pochi anni fa quella degli allenatori era una casta chiusa di dinosauri, mentre altrove non è così strano dare opportunità ai giovani (ricordo i vari allenatori del Chelsea: Vialli, Gullit, Zola).
Staremo a vedere!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #102 il: 10 Giugno 2011, 12:30:34 pm »
Citazione
Per esempio il Palermo ha preso Mangia per allenare la Primavera. Per chi non lo sapesse Mangia è l'attuale allenatore della Primavera del Varese finalista, insieme alla Roma, della final 8 per lo scudetto (quindi minimo già vice campione d'Italia)...........bene...il Varese gioca benissimo palla a terra ed in verticale.....ora mi chiedo perchè Mangia il prossimo anno allena il Palermo Primavera e non il Catania in A considerata che la differernza con l'aeroplanino è solo di 4 mesi di A?


Me lo stavo chiedendo anch'io, ma poi mi è venuto in soccorso un vecchio detto catanese: Cu mangia mangia, abbasta ca c'è a paci!
 :-D :-)) ::)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #103 il: 10 Giugno 2011, 02:21:00 pm »
Oggi Montella verrà presentato ufficialmente e quindi sapremo qualche cosa in più su cosa pensa, su come intende far giocare la squadra ecc.

In ogni caso, la verità la vedremo con le partite del campionato. Solo allora sapremo se è bravo a leggere tatticamente la partita, se sa effettuare i cambi al momento giusto, se sa vedere i punti deboli dell'avversario oppure se gioca a testa bassa, se mette i giocatori in campo secondo le loro caratteristiche, se la squadra copre bene le zone del campo coi movimenti senza palla, se ha personalità o se subisce e basta.
Sapremo anche come gestirà i giocatori, se avrà creato gruppo nello spogliatoio.

Insomma sapremo se è un bravo tecnico oppure no. E ciò a prescindere dall'esperienza da allenatore.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il nuovo allenatore del Catania?
« Risposta #104 il: 10 Giugno 2011, 02:34:01 pm »
Il calcio e' questo

Ve lo concedo,senza queste inutili chiacchere non esisterebbero manco i forum come questo

Ma.Ci sta un ma.

Montella e' il nuovo allenatore del Catania.Punto.

Dire su iera bbonu,non mi piace voglio essere smentito ed altre minks simili non hanno nessun senso.

I fatti solamente.Non faccio manco come l'amico Aldo,dopo 10 giornate lui che e' il numero uno dei direttori sportivi dira' se va bene :-))

Ok l'italia pallonarto del chiacchericcio.Ma qua si esgaera :-D