Autore Topic: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale  (Letto 9512 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #30 il: 12 Agosto 2011, 09:03:01 pm »
9. [Incremento dei simpatizzanti] - Vivo per motivi lavorativi in provincia di Ragusa; ho notato che tanta gente del luogo simpatizza per il Catania, ma si sente estromessa dal calore della Società e della tifoseria. Posso assicurare che tanti, spesso, vanno allo stadio a seguire il Catania (non nelle partite di cartello, ne ho incontrati parecchi allo stadio). Avete pensato ad incentivare la simpatia organizzando, ad esempio, delle amichevoli nelle cittadine fuori provincia di Catania, ove possibile, e quando non possibile invitare le squadre al Centro Sportivo, sfruttando così l' occasione per far conoscere una concreta realtà di crescita calcistica per i giovani siciliani? (Catanisazzu)

Però... di parola.. come sempre...
Mercoledì prossimo amichevole con il Vittoria! =D> =D> =D>
( anche se sotto, secondo me, c' è lo zampino del Folletto di Caltagirone ;-))
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #31 il: 12 Agosto 2011, 10:45:38 pm »
9. [Incremento dei simpatizzanti] - Vivo per motivi lavorativi in provincia di Ragusa; ho notato che tanta gente del luogo simpatizza per il Catania, ma si sente estromessa dal calore della Società e della tifoseria. Posso assicurare che tanti, spesso, vanno allo stadio a seguire il Catania (non nelle partite di cartello, ne ho incontrati parecchi allo stadio). Avete pensato ad incentivare la simpatia organizzando, ad esempio, delle amichevoli nelle cittadine fuori provincia di Catania, ove possibile, e quando non possibile invitare le squadre al Centro Sportivo, sfruttando così l' occasione per far conoscere una concreta realtà di crescita calcistica per i giovani siciliani? (Catanisazzu)

Però... di parola.. come sempre...
Mercoledì prossimo amichevole con il Vittoria! =D> =D> =D>
( anche se sotto, secondo me, c' è lo zampino del Folletto di Caltagirone ;-))
Adesso manca quella con il Siragusa e l'oriente lo hanno fatto tutto. :-D :-D :-D
Dargli un filino di merito alla dirigenza no?
"U Mastru"

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società - Catania - Inter...!!!
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2011, 10:00:44 pm »
c'è un detto tedesco che dice "einmal ist keinmal" (una volta è mai). Quella graditissima esperienza vissuta da noi forumisti concretizzatasi lo scorso giugno nell'intervista al Presidente Pulvirenti con domande confezionate direttamente da noi ritengo che non possa avere delle controindicazioni particolari se venisse reiterata, altrimenti suona solo come un "contentino" destinato a rimanere un ricordo sempre più lontano.
Ribadendo il concetto di come tra noi forumisti e tifosi in senso lato ci possa essere chi, per lavoro o per passione, conosce di calcio e di Calcio Catania tanto quanto (se non a volte di più) di coloro che posseggono il distintivo di giornalisti, penso che ora possa essere maturo il tempo di rivolgere nuovamente qualche domanda al "chairman" rossazzurro. Approfittando anche della pausa di campionato.
Personalmente mi premerebbe tantissimo, visto l'imminente incontro con l'Inter,  rivolgere al presidente una questione che va anche oltre il contesto sportivo, in quanto abbraccia temi socio- economici a noi tanto vicini ed esattamente:
[Catania contro il "potere" nerazzurro]
Considerando che l'Inter è attualmente ai suoi minimi storici dal dopoguerra (tre sconfitte, una vittoria, un pareggio nelle prime cinque partite come solo nel 1946-47 e nel 1983-84), considerando le fortissime pressioni degli azionisti e degli sponsor nerazzurri sul danno d'immagine di un possibile terzultimo posto, considerando la posizione oggettivamente influente del club di Moratti in seno alla Lega ed alla FIGC, considerando infine le veementi lamentele di quest'ultimo sull'arbitraggio di Rocchi nell'incontro perso in casa col Napoli, non teme, signor Presidente, che il Catania possa giorno 15 ottobre dover affrontare quattordici avversari anzichè undici? Che sia ancora una volta il "muro basso" su cui i poteri forti vorranno poggiarsi per curare e tutelare i propri interessi a danno del concetto di imparzialità, di correttezza e di sportività (come avvenuto ad inizio anno in casa della Roma, quando la partita fu "aggiustata" nel secondo tempo da due scandalose decisioni della terna arbitrale) ?


N O L I   O F F E N D E R E   P A T R I A M   A G A T H A E  !!!!!!  
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2011, 10:24:30 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società - Catania - Inter...!!!
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2011, 08:40:17 pm »
.
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società - Catania - Inter...!!!
« Risposta #34 il: 12 Ottobre 2011, 12:31:31 pm »
ieri sera sono rimasto sconcertato su quanto affermato da Gigi Riva a distanza di oltre quarant'anni in merito a come Concetto Lo Bello pilotò a suo piacimento l'incontro Juventus- Cagliari, stagione 1969-70, decisivo per lo scudetto, poi conquistato dai sardi.
Cosa vedremo sabato prossimo? Giocheremo in 11 contro 11? 8|
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #35 il: 13 Ottobre 2011, 11:50:10 am »
In questi anni ci siamo costruiti una buona reputazione nei palazzi dei bottoni non lamentandoci troppo degli arbitri.
Normalmente le squadre piccole vengono risarcite di eventuali torni subìti con le grandi con squadre meno forti, quando la cosa non da nell'occhio. Io preferisco pensare che si tratti di coincidenze, e poi quando abbiamo qualche decisione che ci favorisce nemmeno ne parliamo.
Credo che il nostro problema per l'impegno con l'Inter sia di scendere in campo con una formazione competitiva, nonostante gli infortuni, del fattore esterno non credo sia il caso di parlare preventivamente e comunque il presidente non credo lo farà. E' già bastato lo sfogo di domenica scorsa, sebbene solo alle reti locali.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #36 il: 13 Ottobre 2011, 11:54:29 am »
In questi anni ci siamo costruiti una buona reputazione nei palazzi dei bottoni non lamentandoci troppo degli arbitri.
Normalmente le squadre piccole vengono risarcite di eventuali torni subìti con le grandi con squadre meno forti, quando la cosa non da nell'occhio. Io preferisco pensare che si tratti di coincidenze, e poi quando abbiamo qualche decisione che ci favorisce nemmeno ne parliamo.
Credo che il nostro problema per l'impegno con l'Inter sia di scendere in campo con una formazione competitiva, nonostante gli infortuni, del fattore esterno non credo sia il caso di parlare preventivamente e comunque il presidente non credo lo farà. E' già bastato lo sfogo di domenica scorsa, sebbene solo alle reti locali.


 =D>

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #37 il: 13 Ottobre 2011, 12:19:50 pm »
Normalmente le squadre piccole vengono risarcite di eventuali torni subìti con le grandi con squadre meno forti, quando la cosa non da nell'occhio.

Grazie Bua per l'intervento...in questo caso, dato il calendario, dovremmo pazientare per altre quattro partite... 8-)

La storia comunque parla chiaro: gli ultimi dieci incontri (casalinghi + esterni) con l'Inter sono costellati di decisioni in favore dei nerazzurri. Dal vergognoso gol in fuori gioco di Stankovic convalidato da Farina, al goal-non goal convalidato all'Inter nel settembre 2008 (stavamo 1-1 al Meazza), dopo le veementi proteste all'arbitro per una legittima espulsione di Muntari nel primo tempo, alla rete inspiegabilmente annullata a Morimoto (sull'1-0 per l'Inter) nel match di ritorno dello stesso anno, poi persa per 2-0 al Massimino. Mi auguro che questo sabato l'esito della partita sia dettato esclusivamente dalla meritocrazia sportiva.
Abbracci

« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 12:32:49 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #38 il: 13 Ottobre 2011, 02:49:11 pm »
Normalmente le squadre piccole vengono risarcite di eventuali torni subìti con le grandi con squadre meno forti, quando la cosa non da nell'occhio.

Grazie Bua per l'intervento...in questo caso, dato il calendario, dovremmo pazientare per altre quattro partite... 8-)

La storia comunque parla chiaro: gli ultimi dieci incontri (casalinghi + esterni) con l'Inter sono costellati di decisioni in favore dei nerazzurri. Dal vergognoso gol in fuori gioco di Stankovic convalidato da Farina, al goal-non goal convalidato all'Inter nel settembre 2008 (stavamo 1-1 al Meazza), dopo le veementi proteste all'arbitro per una legittima espulsione di Muntari nel primo tempo, alla rete inspiegabilmente annullata a Morimoto (sull'1-0 per l'Inter) nel match di ritorno dello stesso anno, poi persa per 2-0 al Massimino. Mi auguro che questo sabato l'esito della partita sia dettato esclusivamente dalla meritocrazia sportiva.
Abbracci



Hai ragione, molti episodi passati fra l'altro sotto silenzio. Aggrappiamoci alla cabala più positiva: è prevista pioggia e l'allenatore avversario sarà squalificato:-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2011, 01:17:33 am »
Vittoria con rigore che nnon tutti avrebbero dato: per fortuna stavolta è andata bene. Meritatissimo il successo al di là degli episodi.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #40 il: 16 Ottobre 2011, 01:39:10 am »
...visto quello che c'e' stato di tempo da ieri notte non possiamo dire che ci siamo bagnati prima che piovesse...a me e' parso piu' che rigore una furbata di Bergessio..anche se abbiamo ampiamente meritato di vincere...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #41 il: 16 Ottobre 2011, 10:54:33 pm »
...visto quello che c'e' stato di tempo da ieri notte non possiamo dire che ci siamo bagnati prima che piovesse...a me e' parso piu' che rigore una furbata di Bergessio..anche se abbiamo ampiamente meritato di vincere...

Abbiamo vinto, abbiamo strameritato...il rigore, visto alla moviola, era molto, molto dubbio (ma a velocità normale sembrava netto).

A parti invertite, qui sul Forum (non tanto) e in tutte le trasmissioni tv (tantissimo) ci sarebbe stato il pianto del vittimista catanese...sempre odiato e penalizzato dai cattivissimi arbitri.  8-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2011, 08:35:23 am »
E' già bastato lo sfogo di domenica scorsa, sebbene solo alle reti locali.


 8D E ti pare niente! :-D...Bua, anche nel calcio si chiama strategia preventiva...gli addetti ai lavori lo sanno, tutte le squadre quando avvertono il sentore di possibili "compensazioni" alle cosiddette Grandi (le vere e uniche vittimiste!!!) lanciano messaggi inequivocabili...anche nelle reti che in apparenza sembrano locali (anche se Lo Monaco qualche stilettata l'ha lanciata pure su Sky Sport!)...lasciamo che sia il solito Fanta Alice in Wonderfull a credere che non esista la sudditanza psicologica!  ;-) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2011, 03:38:33 pm »
E' già bastato lo sfogo di domenica scorsa, sebbene solo alle reti locali.


 8D E ti pare niente! :-D...Bua, anche nel calcio si chiama strategia preventiva...gli addetti ai lavori lo sanno, tutte le squadre quando avvertono il sentore di possibili "compensazioni" alle cosiddette Grandi (le vere e uniche vittimiste!!!) lanciano messaggi inequivocabili...anche nelle reti che in apparenza sembrano locali (anche se Lo Monaco qualche stilettata l'ha lanciata pure su Sky Sport!)...lasciamo che sia il solito Fanta Alice in Wonderfull a credere che non esista la sudditanza psicologica!  ;-) :-D

gasparuzzo...la sudditanza esiste, il vittimismo isterico anche (e tu, in parte, ne sei uno dei maggiori alfieri ::) ::) ::)). Dai poveri ultras catanesi brutalizzati dai cattivi questori e prefetti, dalla povera società annichilita dai cattivoni arbitri sempre contro di noi...ecc..ecc..ecc. Gaspare, ti manca il grande salto, dal vittimismo calcistico a quello politico...ci manca poco...dai  :-D :-D :-D..a breve ti troverò con Lombardo!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[Catania] - Domande alla società, riassunto finale
« Risposta #44 il: 23 Aprile 2012, 08:48:13 pm »
...a questo punto mi appello alla buona volontà di chi ha i canali più diretti per contattare a nome nostro il Presidente.
Perchè è d'obbligo una domanda (a cui rispondere non è cortesia, ma DOVERE nei confronti di tutti i sostenitori dei colori rossazzurri):


"Presidente, in mancanza di Lo Monaco, chi sarà in grado di scovare in Sudamerica giocatori a basso costo per poi valorizzarli a Catania, facendo le fortune della società, dei suoi tifosi e, soprattutto, mantenendo anno per anno la categoria ?"


Dal mantenimento di questa certezza (perchè per la creazione di un prolifico vivaio a TdG occorre ancora del tempo!!) potremo dormire sonni tranquilli, TUTTI, NESSUNO ESCLUSO!!
E' un nostro sacrosanto diritto saperlo !!!!


Abbracci

« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 08:51:32 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "