Autore Topic: [Catania] - Domande alla società  (Letto 4128 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Catania] - Domande alla società
« il: 10 Maggio 2011, 05:39:47 pm »
Ciao ragazzi,
se siete d'accordo, pensavo di fare appello alla redazione perché faccia da tramite fra noi e la società ponendo delle domande (non troppe, direi di selezionarne 5, massimo 10) alla dirigenza, dal momento che molti di noi non sono soddisfatti di quelle che fanno di solito i giornalisti (per esempio a Salastampa le e-mail con le domande a Lo Monaco, almeno le poche volte che l'ho vista, le leggono dopo aver chiudo il collegamento con l'interessato).

Direi di sfruttare queste due settimane e chiudere il topic alla fine della stagione. Ognuno dovrebbe fare lo sforzo di inserire un tag fra parentesi quadre accanto alla propria domanda (in modo da poterla identificare univocamente) e di formattarla in corsivo. Qualora qualcuno si ritrovi più o meno in una domanda già fatta da un altro, si limiti a modificare quella piuttosto che scriverne un'altra simile.
Sarebbe bello che poi fosse pubblicato un articolo con le risposte sul quotidiano locale e sul sito web.
Direi anche di limitare al minimo le domande di calciomercato alle quali i dirigenti non potranno mai rispondere per ovvi motivi.
La mia è la seguente:

[Programmi a lunga scadenza] - "La società punta a conquistare la qualificazione ad una partecipazione europea entro i prossimi quattro anni, oppure l'annuncio del presidente Pulvirenti nel periodo più nero della scorsa stagione era solo un modo per tenere alto il morale di tutto l'ambiente in un momento di sfiducia?
Le dichiarazioni del Presidente sembrano infatti essere in contraddizione con quelle dell'amministratore delegato Lo Monaco che, a più riprese, ha affermato che l'obiettivo di una piccola società come il Catania non può che essere la salvezza."


Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2011, 08:43:17 am »
[Politica delle plusvalenze] "Una delle tecniche per tenere in ordine i bilanci della societa' e' stata quella di comprare giocatori per lo piu' dal mercato sudamericano e rivenderli appena il valore di mercato del giocatore fosse cresciuto sensibilmente. Se da un lato questo consente alla societa' di non esporsi finanziariamente, dall'altra parte tiene basso il valore tecnico della societa' che puo' vantare un forte flusso di cassa, ma un minore valore patrimoniale. Un grosso patrimonio tecnico aumenterebbe "l'appealing" verso la piazza di Catania sia per giocatori che per i tecnici. Pensa la societa' di modificare questa politica, compatibilmente con la sostenibilita' economica, in modo da alimentare un volano tecnico/finanziario che possa fare crescere il desiderio di venire a giocare a Catania, non come passaggio per qualche mese o anno, ma anche come eventuale punto di arrivo?"
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 08:57:11 am da pippom »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2011, 10:33:42 am »

(Politica finanziaria e di Bilancio): "Considerato che il Catania, secondo molte voci, ha i "conti in ordine", potremmo sapere a quanto sono ammontate le entrate e le spese della società nell'ultimo anno, e qual é la previsione e l'obiettivo per l'anno a venire?" 

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2011, 10:38:13 am »
[Stadio di proprieta'] Vorrei sapere se c'e' un piano reale per la realizzazione di uno stadio di proprieta' e in caso di risposta affermativa se esistono gia' dei dettagli del piano ovvero: progetto, locazione e tempi.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 10:41:31 am da Giovanni (Roma) »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2011, 11:16:58 am »
[Politica prezzi] "Una politica di prezzi piu' bassi applicata ai settori  popolari
non crede che avrebbe l'effetto di riportare il grosso del pubblico allo stadio? E quali sono le iniziative programmate o gia' intraprese dalla societa' per il raggiungimento di questo obiettivo?"
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2011, 12:40:00 pm »
UEFA: esiste un piano reale per conseguire tale risultato o sono, per usare il colorito linguaggio dell'AD Pietro Lo Monaco, minkiate

Filippo MI

  • Visitatore
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2011, 01:31:31 pm »

(Politica finanziaria e di Bilancio): "Considerato che il Catania, secondo molte voci, ha i "conti in ordine", potremmo sapere a quanto sono ammontate le entrate e le spese della società nell'ultimo anno, e qual é la previsione e l'obiettivo per l'anno a venire?" 

Mi riprometto di scrivere un dettagliato post sul mio blog in merito a quest'argomento indicando anche come in serie A sono distribuiti i ricavi rispetto alle maggiori leghe europee. Comunque dato che si tratta di dati pubblici e disponibili ti riporto i valori che chiedi  ;-)

Riferimento stagione 2009/10 (l'ultima per cui si hanno i bilanci chiusi)

Ricavi          39,8 M€
Plusvalenze    5,6 M€
Costi           41,1 M€

Risultato Netto +2,5 M€ (+10,9%)

Debiti Banche      12,7 M€
Patrimonio Netto  19,1 M€

Da evidenziare che nella stagione passata solo 4 club di serie A presentavano utili netti oltre al Catania - Fiorentina +4,4 M€, Livorno poi retrocesso +1,8 M€ e Napoli + 0,3 M€

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2011, 01:37:56 pm »
(INCREMENTO DEI SIMPATIZZANTI) vivo per motivi lavorativi in provincia di Ragusa; ho notato che tanta gente del luogo simpatizza per il Catania, ma si sente estromessa dal calore della Società e della tifoseria. Posso assicurare che tanti, spesso, vanno allo stadio a seguire il Catania (non nelle partite di cartello, ne ho incontrati parecchi allo stadio). Avete pensato ad incentivare la simpatia organizzando, ad esempio, delle amichevoli nelle cittadine fuori provincia di Catania, ove possibile, e quando non possibile invitare le squadre al Centro Sportivo, sfruttando così l' occasione per far conoscere una concreta realtà di crescita calcistica per i giovani siciliani?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 01:45:46 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2011, 01:45:12 pm »

(Politica finanziaria e di Bilancio): "Considerato che il Catania, secondo molte voci, ha i "conti in ordine", potremmo sapere a quanto sono ammontate le entrate e le spese della società nell'ultimo anno, e qual é la previsione e l'obiettivo per l'anno a venire?" 

Mi riprometto di scrivere un dettagliato post sul mio blog in merito a quest'argomento indicando anche come in serie A sono distribuiti i ricavi rispetto alle maggiori leghe europee. Comunque dato che si tratta di dati pubblici e disponibili ti riporto i valori che chiedi  ;-)

Riferimento stagione 2009/10 (l'ultima per cui si hanno i bilanci chiusi)

Ricavi          39,8 M€
Plusvalenze    5,6 M€
Costi           41,1 M€

Risultato Netto +2,5 M€ (+10,9%)

Debiti Banche      12,7 M€
Patrimonio Netto  19,1 M€

Da evidenziare che nella stagione passata solo 4 club di serie A presentavano utili netti oltre al Catania - Fiorentina +4,4 M€, Livorno poi retrocesso +1,8 M€ e Napoli + 0,3 M€

Grazie Filippo =D> =D> =D>

Cambio domanda (politica finanziaria e di bilancio): considerati i dati di cui sopra, al fine di conoscere meglio l'attività della squadra per cui tifiamo, sarebbe possibile conoscere (a grandi linee) l'ammontare delle singole voci che compongono i ricavi e le spese dell'anno 2009/2010 e 2010/2011 ?  (non mi risponderanno mai, ma io ci provo ;-) ;-) ;-)...Filipo se per caso le conosci, ti propongo per "Santo subito"). E quali sono le previsioni e gli obiettivi per l'anno finanziario 2011/2012?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2011, 01:56:44 pm »

(Politica finanziaria e di Bilancio): "Considerato che il Catania, secondo molte voci, ha i "conti in ordine", potremmo sapere a quanto sono ammontate le entrate e le spese della società nell'ultimo anno, e qual é la previsione e l'obiettivo per l'anno a venire?" 

Mi riprometto di scrivere un dettagliato post sul mio blog in merito a quest'argomento indicando anche come in serie A sono distribuiti i ricavi rispetto alle maggiori leghe europee. Comunque dato che si tratta di dati pubblici e disponibili ti riporto i valori che chiedi  ;-)

Riferimento stagione 2009/10 (l'ultima per cui si hanno i bilanci chiusi)

Ricavi          39,8 M€
Plusvalenze    5,6 M€
Costi           41,1 M€

Risultato Netto +2,5 M€ (+10,9%)

Debiti Banche      12,7 M€
Patrimonio Netto  19,1 M€

Da evidenziare che nella stagione passata solo 4 club di serie A presentavano utili netti oltre al Catania - Fiorentina +4,4 M€, Livorno poi retrocesso +1,8 M€ e Napoli + 0,3 M€

Filippo, vedi se puoi spiegarmi qualcosina...

secondo i dati forniti dalla Gazzetta, il monte ingaggi del Catania é di 18.7 milioni di euro....che sulle spese da te citate, rappresentano poco più del 40%! 8| Mentre gli stipendi delle altre squadre incidono sui costi totali per un valore di molto maggiore... 8-) 8-) 8-)cos'é Torre del Grifo? Ma lo stiamo pagando in 5 anni?  8| 8| 8| 8| 8| 8|

Filippo MI

  • Visitatore
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2011, 02:20:49 pm »

(Politica finanziaria e di Bilancio): "Considerato che il Catania, secondo molte voci, ha i "conti in ordine", potremmo sapere a quanto sono ammontate le entrate e le spese della società nell'ultimo anno, e qual é la previsione e l'obiettivo per l'anno a venire?" 

Mi riprometto di scrivere un dettagliato post sul mio blog in merito a quest'argomento indicando anche come in serie A sono distribuiti i ricavi rispetto alle maggiori leghe europee. Comunque dato che si tratta di dati pubblici e disponibili ti riporto i valori che chiedi  ;-)

Riferimento stagione 2009/10 (l'ultima per cui si hanno i bilanci chiusi)

Ricavi          39,8 M€
Plusvalenze    5,6 M€
Costi           41,1 M€

Risultato Netto +2,5 M€ (+10,9%)

Debiti Banche      12,7 M€
Patrimonio Netto  19,1 M€

Da evidenziare che nella stagione passata solo 4 club di serie A presentavano utili netti oltre al Catania - Fiorentina +4,4 M€, Livorno poi retrocesso +1,8 M€ e Napoli + 0,3 M€

Filippo, vedi se puoi spiegarmi qualcosina...

secondo i dati forniti dalla Gazzetta, il monte ingaggi del Catania é di 18.7 milioni di euro....che sulle spese da te citate, rappresentano poco più del 40%! 8| Mentre gli stipendi delle altre squadre incidono sui costi totali per un valore di molto maggiore... 8-) 8-) 8-)cos'é Torre del Grifo? Ma lo stiamo pagando in 5 anni?  8| 8| 8| 8| 8| 8|

Se lo sapessi sarei Pietro Lo Monaco imboscato dietro il nik di Filippo MI  :-D comunque ai detrattori della società accusata di avere "il braccino corto" farei notare che evidentemente, bilanci alla mano, la società non ha lesinato investimenti e l'unico modo che aveva di mantenere in attivo i conti, era di attuare una tipologia di mercato come quella vista negli ultimi anni ...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2011, 02:22:16 pm »
UEFA: esiste un piano reale per conseguire tale risultato o sono, per usare il colorito linguaggio dell'AD Pietro Lo Monaco, minkiate

Beh, questa diciamo che è inclusa nella prima, la mia!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2011, 02:33:36 pm »

(Politica finanziaria e di Bilancio): "Considerato che il Catania, secondo molte voci, ha i "conti in ordine", potremmo sapere a quanto sono ammontate le entrate e le spese della società nell'ultimo anno, e qual é la previsione e l'obiettivo per l'anno a venire?"  

Mi riprometto di scrivere un dettagliato post sul mio blog in merito a quest'argomento indicando anche come in serie A sono distribuiti i ricavi rispetto alle maggiori leghe europee. Comunque dato che si tratta di dati pubblici e disponibili ti riporto i valori che chiedi  ;-)

Riferimento stagione 2009/10 (l'ultima per cui si hanno i bilanci chiusi)

Ricavi          39,8 M€
Plusvalenze    5,6 M€
Costi           41,1 M€

Risultato Netto +2,5 M€ (+10,9%)

Debiti Banche      12,7 M€
Patrimonio Netto  19,1 M€

Da evidenziare che nella stagione passata solo 4 club di serie A presentavano utili netti oltre al Catania - Fiorentina +4,4 M€, Livorno poi retrocesso +1,8 M€ e Napoli + 0,3 M€

Filippo, vedi se puoi spiegarmi qualcosina...

secondo i dati forniti dalla Gazzetta, il monte ingaggi del Catania é di 18.7 milioni di euro....che sulle spese da te citate, rappresentano poco più del 40%! 8| Mentre gli stipendi delle altre squadre incidono sui costi totali per un valore di molto maggiore... 8-) 8-) 8-)cos'é Torre del Grifo? Ma lo stiamo pagando in 5 anni?  8| 8| 8| 8| 8| 8|

Se lo sapessi sarei Pietro Lo Monaco imboscato dietro il nik di Filippo MI  :-D comunque ai detrattori della società accusata di avere "il braccino corto" farei notare che evidentemente, bilanci alla mano, la società non ha lesinato investimenti e l'unico modo che aveva di mantenere in attivo i conti, era di attuare una tipologia di mercato come quella vista negli ultimi anni ...
Fanta,non devi fare il raffronto con "tutte le altre".Se e' per questo il Napoli con un totale introiti di 110 ml spende per gli stipendi calciatori nemmeno il 25%, mentre l'Inter o il Milan si attestano a piu' del 70% dei ricavi.Il Catania va commisurato con realta' economiche uguali.
Comunque,mi pare che noi e qualcun altro stiamo andando off-topic...
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 02:35:37 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Filippo MI

  • Visitatore
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2011, 02:34:51 pm »
[Centro Sportivo] Ci sarà la possibilità di organizzare delle visite per i tifosi e/o mettere a loro disposizione un tour virtuale sul sito ufficiale?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Domande alla società
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2011, 04:26:44 pm »




comunque ai detrattori della società accusata di avere "il braccino corto" farei notare che evidentemente, bilanci alla mano, la società non ha lesinato investimenti e l'unico modo che aveva di mantenere in attivo i conti, era di attuare una tipologia di mercato come quella vista negli ultimi anni ...

La società ha fatto benissimo, fuori discussione...la tua ultima osservazione sul "braccino corto" é però furviante...i bilanci devono essere letti bene analizzando tutte le singole voci di spesa...la voce costi e i ricavi complessivi....significa il 10% di quello che realmente sarebbe utile e interessante (solo per alcuni) sapere...Filippo sai che in SIcilia nella voce "fondi di investimento" venivano pagati i 30 mila forestali? (che più spesa sociale di quella....). Quindi... 8-) ;-)

In ogni caso, ogni dato é utile.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 04:33:22 pm da Fantadrum »