Autore Topic: 150 Anni  (Letto 3265 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
150 Anni
« il: 17 Marzo 2011, 10:34:20 am »
Non siamo i migliori..non siamo gli eletti..

Ma siamo Italiani..
E' questo per me e' un onore.
Oltre ogni limite e difetto.
Ed educhero' i miei figli a essere degni della tradizione di questo nostro Paese.

W l'Italia!

umastru

  • Visitatore
Re: 150 Anni
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2011, 10:58:06 am »
No, non siamo i migliori, anzi ultimamente siamo parecchio peggiorati qui  giù al nord.
Poi capirai io sono di Bronte, per cui anche se sono passati 150 anni c'è sempre qualcosa nel mio DNA che non mi fà amare alla follia i garibaldini. ::)
Ma detto questo sono e resto Italiano, ma soprattutto orgoglioso d'esserlo.
La miglior risposta ai leghisti secondo me l'hanno data i Torinesi, mi hanno veramente sorpreso.
A parte le molte iniziative culturali, c'è una citta interamente imbandierata, ma attenzione, non sto parlando di edifici pubblici, ma di normali case, in centro, in periferia, dappertutto.
Ecco, solo il pensiero di quanto si stà rodendo il fegato il Cota mi rende allegro.
Ma anche nel nostro piccolo paesino nell'astigiano in cui la Lega ha un'altissima percentuale di voti rosicano, abbiamo messo bandiere dappertutto. 8D
"U Mastru"

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2011, 12:12:00 pm »
Si, dobbiamo essere orgogliosi di essere Italiani.
Ricordiamo quante vite si sono sacrificate per raggiungere l'obiettivo dell' Unità d'Italia. Se oggi possiamo vivere una vita serena lo dobbiamo al sacrificio dei nostri avi che hanno sacrificato la vita per il nostro futuro, quindi non dimentichiamo mai i nostri eroi e manteniamo questa nostra Italia così com'è, con i suoi difetti e con i suoi tanti pregi.
Orgogliolso di essere  Italiano: Sarracino.

 =D>  =D>  =D>  =D>  =D>  =D>  =D>

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: 150 Anni
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2011, 12:43:35 pm »
Casorezzo (MI), 17 Marzo 2011
Caro Marco,
belle parole che condivido. L'Unità, checché ne dica certa gente, è un valore da difendere senza riserve. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2011, 03:24:03 pm »
W L'ITALIA!!!!!
Anche al mio balcone, come in tanti altri dell'Emilia rossa ed a tratti anche legista, garrisce un tricolore.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: 150 Anni
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2011, 04:27:17 pm »
W L'ITALIA!!!!!
Anche al mio balcone, come in tanti altri dell'Emilia rossa ed a tratti anche legista, garrisce un tricolore.
Pensa come siamo messi male, Il verde una volta era il colore della speranza, adesso è diventato il colore del razzismo. :^(
Hai detto bene; W L'ITALIA quella che resiste, quella che fa la storia , quel magnifico piatto di grano di DeGregoriana memoria.
"U Mastru"

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2011, 07:17:07 pm »
Orgoglioso di essere ITALIANO!!!!!Da  molto lontano VIVA L'ITALIA!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2011, 07:37:28 pm »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2011, 08:16:30 pm »
Io non condivido molto,
siamo stati solo terra di conquista da sfruttare in tutto e per tutto per i piemontesi, li dobbiamo "ringraziare" anche per la nascita della mafia, chissà come sarebbero andate le cose, se a quel farabutto di Garibaldi fosse venuto un malanno prima di partire alla volta di Marsala, sicuramente non lo sapremo mai, ma credo che peggio di così sarebbe stato difficile.

W la SICILIA

umastru

  • Visitatore
Re: 150 Anni
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2011, 08:28:11 pm »
Io non condivido molto,
siamo stati solo terra di conquista da sfruttare in tutto e per tutto per i piemontesi, li dobbiamo "ringraziare" anche per la nascita della mafia, chissà come sarebbero andate le cose, se a quel farabutto di Garibaldi fosse venuto un malanno prima di partire alla volta di Marsala, sicuramente non lo sapremo mai, ma credo che peggio di così sarebbe stato difficile.

W la SICILIA
Questa mi mancava, anche la mafia è colpa dei piemontesi, mentre quelle personcine a modo dei Borboni che regalano le terre fertili a gli inglesi vanno bene. come benissimo andava un clero latifondista.
Poi non sò se lo avevi notato, ma prima dei Piemontesi erano passati gli arabi, i francesi, gli svevi, gli spagnoli..... 8D
"U Mastru"

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2011, 08:49:22 pm »
Citazione
anche la mafia è colpa dei piemontesi

Certo, perchè come sappiamo tutti la mafia è nata come "giustizia" alternativa ad uno stato assente, quello piemontese, che pensava solo a razziare quanto c'era da razziare.

Citazione
Poi non sò se lo avevi notato, ma prima dei Piemontesi erano passati gli arabi, i francesi, gli svevi, gli spagnoli.....


Infatti, ma non è detto che gli ultimi arrivati siano stati migliori di quelli precedenti.

Comunque credo che stiamo andando O.T., io ho voluto solo esprimere la mia opinione sulla festa odierna, che fra l'altro mi ha fatto trascorrere una giornata "inutile".

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2011, 08:59:47 pm »
Caro Ivan,
io inizio con un "VIVA GARIBALDI",
 innanzitutto per  avere cacciato via i Borboni e attuando l'unità d'Italia per continuare con viva Cavour, Mazzini ecc.
Se la Sicilia ha i difetti che conosciamo tutti, non addossiamoli ai Padri della Patria. E' come se qualcuno  mettesse un tesoro nelle tue mani e tu lo sperperi: la colpa è solamente di chi non sa usare la propria ricchezza.
Dobbiamo ammettere che, anche a causa delle continue occupazioni che la Sicilia ha avuto nel corso dei secoli, i Siciliani si sono "adagiati" e questo modo di fare (purtroppo) è entrato nel nostro DNA.  Bisogna insistere nella cultura, nel contatto col resto del mondo per far crescere i giovani con un nuovo spirito di iniziativa che spinga la Sicilia in un futuro migliore e se non ci fosse stata l'Unità d'Italia, noi saremmo ancora molto indietro,perchè diciamolo chiaro: la Sicilia è un carro trainato,trasformiamolo in locomotiva: dipende da noi.
In ogni caso: VIVA L'ITALIA (non solo quella con la maglia azzurra).
Sarracino.    

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2011, 09:12:08 pm »
Citazione
io inizio con un "VIVA GARIBALDI"

Io invece lo maledico, ma ognuno è libero delle proprie opinioni.

umastru

  • Visitatore
Re: 150 Anni
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2011, 10:31:11 pm »
Citazione
anche la mafia è colpa dei piemontesi

Certo, perchè come sappiamo tutti la mafia è nata come "giustizia" alternativa ad uno stato assente, quello piemontese, che pensava solo a razziare quanto c'era da razziare.

Citazione
Poi non sò se lo avevi notato, ma prima dei Piemontesi erano passati gli arabi, i francesi, gli svevi, gli spagnoli.....


Infatti, ma non è detto che gli ultimi arrivati siano stati migliori di quelli precedenti.

Comunque credo che stiamo andando O.T., io ho voluto solo esprimere la mia opinione sulla festa odierna, che fra l'altro mi ha fatto trascorrere una giornata "inutile".
La Mafia esisteva già, per favore non diciamo eresie!
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole,ma ricordiamoci che si vince uniti, la frammentazione ha provocato solo sconfitte e soprusi.
E la pianto qui, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
"U Mastru"
P.S. tra tante malefatte dei  piemontesi, vedi leva obbligatoria, scomparsa dell'industria tessile, c'è anche però la costruzione di scuole pubbliche, di ferrovie, ma si sà i Borboni erano più simpatici. 8D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 150 Anni
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2011, 11:10:05 pm »
Il post sta prendendo una brutta piega, ci penso io a calmare gli animi: Viva l'Italia, dal 28 ottobre 1922 al 24 aprile 1945!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.