Autore Topic: Genoa Palermo 1-0  (Letto 1947 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Genoa Palermo 1-0
« il: 14 Marzo 2011, 02:39:34 pm »
Scrivo solo adesso a mente fredda perché per chi ha ancora a cuore le sorti della squadra, riuscire a smaltire la rabbia per la quinta sconfitta di seguito non è affatto facile.
Mi aspettavo di peggio. O per meglio dire, mi aspettavo qualche miglioramento (troppo brutta la gara di Roma per essere quello il Palermo) ma la gara di Genova malgrado il risultato avverso (che sfiga quel gol preso!) ha dato qualche indicazione positiva anche se la prima cosa che mi viene in mente di scrivere è che il buon Delio Rossi, quando faceva l’aziendalista, per idee di gioco e per disposizione degli uomini in campo, a Serse Cosmi nemmeno lo pensa e ieri, con la squadra in condizioni psichiche normali, avrebbe anche vinto.
Per come erano messi in campo ieri, un po’ di gioco s’è visto, c’era voglia di fare, di non deprimersi, di lasciare questo brutto momento alle spalle. Nocerino e Bacinovic però non bastano a reggere da soli in centrocampo, troppi palloni persi per inferiorità numerica e troppe ripartenze subite. Spero solo che abbiano capito quanto sia importante allentare la morsa degli avversari; guai a lasciarsi schiacciare nella propria metà campo e Pastore che ha fatto una sola azione degna di lui in 90 minuti dev’essere necessariamente affiancato da qualcuno con cui fraseggiare. Non voglio mettere la croce addosso a Hernandez ma in attesa che Pinilla si riprenda completamente (e quindi Miccoli Pinilla con Pastore dietro sarebbe il tris offensivo ideale di oggi) io proporrei Ilicic al suo posto, magari spostato un po’ più in avanti ma almeno sia un punto di riferimento per Pastore che se continua così a vagare da solo per il campo, può solo peggiorare.
Comunque, gara equilibrata ed Eduardo che è stato abbondantemente impegnato da parte nostra con parate non certo semplici. Peccato che a differenza di altre volte, ieri gli è riuscito tutto.
Sul gol preso… ma quanta sfortuna!! Già ch’è un rimpallo. Per giunta, di mano e Palacio in fuorigioco. Ma quando ci capita a noi di fare un gol così!! Di difficoltà ne abbiamo parecchie però, tra gol presi al 90esimo (Bologna) ed arbitri non sempre attenti, una squadra giovane come la nostra fa fatica a riprendersi. L’augurio è che almeno la tifoseria ne apprezzi il cuore e la grinta messi in campo e non gli volti le spalle. Con giocatori messi perennemente in vetrina e col cartellino del prezzo appeso, c’è più di un rischio che qualche giocatore tiri indietro la gamba quando gioca, pensando al prossimo contratto con una blasonata. Ma questa evenienza non è ancora successa, per cui tutto il sostegno gli è dovuto.
Questo è ciò che mi sento di esprimere a 24 ore dalla quinta sconfitta di fila. Se c’è qualcuno che crede ancora in questa squadra e vuole esprimere un opinione aggiungendo qualcosa… s’accomodi pure. Chi invece si è già vestito di nero, può anche astenersi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2011, 02:54:31 pm »
Credo alla squdra e soprattutto alla società
Purtroppo è un anno adato male
A volte capitano, capita a tutte le squdre.
Ricordiamoci che abbiamo ancora la coppa italia, e li potremmo cambiare i destini che sembrano ormai segnati

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2011, 03:07:19 pm »
Credo alla squdra e soprattutto alla società
Purtroppo è un anno adato male
A volte capitano, capita a tutte le squdre.
Ricordiamoci che abbiamo ancora la coppa italia, e li potremmo cambiare i destini che sembrano ormai segnati


Io nella squadra ci credevo anche quando qualcuno diceva che non avevamo dove andare, mi piaceva il modo in cui affrontava le partite, lo spirito per cui cercava di farne sempre uno in più e non prenderne uno in meno degli avversari. Il problema é solo uno: esiste più oggi una squadra? Per me no, temo che da qui a fine maggio sarà una pena, ma mi auguro di sbagliare.

Per quanto riguarda ieri poco da dire: in difesa nuovamente poco convincenti, Palacio é arrivato solo davanti Sirigu almeno tre volte e la prima dopo quindici secondi dal fischio d'inizio, il gol da annullare, frutto di sfortunate coincidenze solo nell'ultima parte, perchè venivamo da un calcio d'angolo in cui era successo di tutto (mi sembra pure un auto-traversa). Insomma, l'impressione é che questo Genoa fosse derelitto più o meno quanto noi e che un mese fa ce lo saremmo mangiati a colazione.

Non si segna più, non si tira più in porta (io a Eduardo non ho visto fare chissà quali miracoli), si soffre maledettamente in difesa, Cosmi, a mio avviso, può fare ben poco, anche se si é contraddetto in appena 24h, quando nel secondo tempo ha tolto Miccoli per Ilicic. Ma questi sono dettagli piccoli, piccoli rispetto alla tragedia (sportiva) dell'ultimo periodo.

Speriamo solo che il gruppo smentisca il suo presidente che ha già profetizzato altre due sconfitte nelle prossime due partite. Più per loro che per noi. O almeno per me.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2011, 04:13:58 pm »
Il problema é solo uno: esiste più oggi una squadra? Per me no, temo che da qui a fine maggio sarà una pena, ma mi auguro di sbagliare.
Esiste o no una squadra? 8| Di sicuro, da qui alla fine del torneo, ci saranno 5 gare al Barbera e di sicuro ci saranno in campo 11 maglie rosanero. Non sono ancora riuscito a capire cosa vorreste fare voi inquisitori quando questo pugno di giovani scenderà in campo. Contestare (e fischiare) loro per colpire indirettamente Zamparini?
(ammesso che sbagliare un campionato su 7, ed ammesso che di campionato sbagliato si tratti, si diventi meritevoli di ampia e aperta contestazione).
Può essere che lo stesso Zamparini si sia reso conto di qualche sue errore e che il prossimo anno ci starà più attento? Dobbiamo necessariamente mandarlo via?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2011, 04:49:12 pm »
Il problema é solo uno: esiste più oggi una squadra? Per me no, temo che da qui a fine maggio sarà una pena, ma mi auguro di sbagliare.
Esiste o no una squadra? 8| Di sicuro, da qui alla fine del torneo, ci saranno 5 gare al Barbera e di sicuro ci saranno in campo 11 maglie rosanero. Non sono ancora riuscito a capire cosa vorreste fare voi inquisitori quando questo pugno di giovani scenderà in campo. Contestare (e fischiare) loro per colpire indirettamente Zamparini?
(ammesso che sbagliare un campionato su 7, ed ammesso che di campionato sbagliato si tratti, si diventi meritevoli di ampia e aperta contestazione).
Può essere che lo stesso Zamparini si sia reso conto di qualche sue errore e che il prossimo anno ci starà più attento? Dobbiamo necessariamente mandarlo via?

Sergio, andavo lo stadio e sostenevo il Palermo di Giovanni Ferrara che retrocedeva in C2, con tanto di simpaticissimi carusi "macca liotro" al seguito della Battipagliese, che erano felici perchè non vedevano l'ora di incontrarci nuovamente, dovrei fischiare il Palermo di oggi? Ma posso parlarti per me, da singolo inquisitore, non per il resto del pubblico e non so cosa succederà. Quanto alla tua ultima ipotesi sul ravvedimento di Zamparini, invidio sinceramente il tuo ottimismo sul genere umano. Nella primavera del 2003 Sonetti mi diceva a riguardo: "Nella vita c'é sempre tempo per cambiare" ed io: "Mister, ne é proprio sicuro?"...

Per il resto ripeto: Zamparini é il miglior proprietario mai avuto dal Palermo, nel complesso il bilancio su quanto fatto finora é assolutamente e indiscutibilmente positivo, la società é economica salda, ci siamo tolte grandissime soddisfazioni dal punto di vista tecnico, nulla da eccepire. Ma se ha i superpoteri lui ce li ho pure io. Lui dà a me ed io do a lui, sotto forma di abbonamento, pay-tv, merchandising. Mi sembra un rapporto paritario. Però io di più di lui ho la capacità di saper distinguere in anticipo una piritiera come Zenga da un allenatore come Rossi. Ed una certa eleganza nell'esprimermi, credo. Perdo sul fronte del conto in banca, ma pazienza...  ::) ::) ::)

Siccome credo che nessuno sia infallibile, che, viceversa, perseverare sia diabolico e che, ad ogni modo, ci si possa permettere di analizzare il periodo attuale senza dovere per forza di cose erigere altarini e frustarsi col cilicio ripetendo "ricordiamoci da dove veniamo", io dico che lo Zamparini degli ultimi 7-8 mesi é notevolmente peggiorato rispetto a quello già incontrollabile dei precedenti 8-9 anni, sembra credersi invincibile, pervaso da calcistica omniscienza, capace di fare contemporaneamente il presidente, il DS e l'allenatore e questo stato di cose rischia di danneggiare il Palermo ben più delle critiche che buona parte del pubblico sta oggi esprimendo, dopo anni di silenzio totale e di totale adesione alla politica del suo presidente.

Ti chiedo io: ma perchè oggi succede quello che non é mai successo prima? Se ci siamo trovati a perdere la CL con Guidolin con un girone di ritorno da retrocessione e nessuno ha detto nulla, se ci siamo trovati a destra in classifica con Colantuono e nessuno ha detto nulla, se abbiamo visto andare via campioni amati come Corini o Amauri e nessuno ha detto nulla, perchè oggi, pur dopo un 7-0 casalingo con cui in passato n'avissimu manciatu il Giagnoni di turno e chiesto la sua testa bloccando la squadra nello spogliatoio fino a mezzanotte, la gente ce l'ha con Zamparini e non con squadra ed allenatore?

Per me l'essenza del momento é tutta qui, Zamparini é cambiato, questo Zamparini il prossimo anno può fare ancora più danno. Per intanto ha ucciso l'entusiasmo che si era ancora una volta creato attorno a questa squadra di nutrichi terribili, vediamo cosa succede da qui in avanti. Magari impara veramente da solo, magari ha bisogno di vedere i dati sulle prelazioni a luglio...
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 04:52:30 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2011, 05:40:01 pm »
Templare quello che è inaccettabile è che si sta prendendo posizione come se lo stato di cose attuali Zamparini l’avesse predisposto lui a tavolino, come se avesse programmato lui queste 5 sconfitte di fila (e speriamo si fermino a 5), come se avesse messo in atto un piano diabolico secondo cui tutti i mali possibili e immaginabili accadessero alla sua squadra nel bel mezzo del campionato, così, tanto per fare un dispetto ai tifosi o per vedere che effetto faccia martellarsi i coglìoni da solo. Probabilmente ha sbagliato quest’anno a partorire il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza, anche se, bene o male, è la stessa squadra dello scorso anno, che tra Cavani e Pinilla o tra Kjaer e Munoz non sembrava ci fosse tanta differenza quanto testimoniano oggi gli affanni a cui stiamo andando incontro.
La ciambella col buco per quest’anno non è riuscita a Zamparini. Quattro mesi di torti arbitrali, uno dietro l’altro (e magari più di uno) gli hanno probabilmente suggerito che non era il caso svenarsi a gennaio per cercare di raggiungere un piazzamento prestigioso dove però altri avevano già messo gli occhi addosso. La EL, pochissima remunerata, non interessa più di tanto ed eccoti spiegato il ridimensionamento o per lo meno, ciò che appare agli occhi di tutti, il disinteresse, il disimpegno. Poi, se Rossi si è creduto seduto sulla panchina dell'Inter e a mercato di gennaio chiuso ha cominciato a mandare messaggi criptati al presidente, andando anche contro gli interessi della squadra, questo è un altro discorso. Ma non sono tanto sicuro che Zamparini sia stato l'unico a rompere il giocattolo.
Io comunque guerra a questa società (la più bella, la più equilibrata, la più moderna da quando frequento il Barbera) non ne farò mai, nemmeno se il prossimo anno saremo a contenderci il quart’ultimo posto insieme ai nostri cuginastri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2011, 06:06:49 pm »
Templare quello che è inaccettabile è che si sta prendendo posizione come se lo stato di cose attuali Zamparini l’avesse predisposto lui a tavolino

La macchina andava che era una meraviglia, DS e allenatore non li ho certo sabotati io. Sergio, la pensiamo diversamente. Nulla di irrimediabile, capita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2011, 06:48:46 pm »
SERGIO scrive:

1)
“Se c’è qualcuno che crede ancora in questa squadra e vuole esprimere un opinione aggiungendo qualcosa… s’accomodi pure. Chi invece si è già vestito di nero, può anche astenersi.”

2)
“Non sono ancora riuscito a capire cosa vorreste fare voi inquisitori quando questo pugno di giovani scenderà in campo. Contestare (e fischiare) loro per colpire indirettamente Zamparini?
(ammesso che sbagliare un campionato su 7, ed ammesso che di campionato sbagliato si tratti, si diventi meritevoli di ampia e aperta contestazione).
Può essere che lo stesso Zamparini si sia reso conto di qualche sue errore e che il prossimo anno ci starà più attento? Dobbiamo necessariamente mandarlo via?”

3)
“Quello che è inaccettabile è che si sta prendendo posizione come se lo stato di cose attuali Zamparini l’avesse predisposto lui a tavolino, come se avesse programmato lui queste 5 sconfitte di fila (e speriamo si fermino a 5), come se avesse messo in atto un piano diabolico secondo cui tutti i mali possibili e immaginabili accadessero alla sua squadra nel bel mezzo del campionato, così, tanto per fare un dispetto ai tifosi o per vedere che effetto faccia martellarsi i coglìoni da solo. Probabilmente ha sbagliato quest’anno a partorire il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza, anche se, bene o male, è la stessa squadra dello scorso anno, che tra Cavani e Pinilla o tra Kjaer e Munoz non sembrava ci fosse tanta differenza quanto testimoniano oggi gli affanni a cui stiamo andando incontro.
La ciambella col buco per quest’anno non è riuscita a Zamparini. Quattro mesi di torti arbitrali, uno dietro l’altro (e magari più di uno) gli hanno probabilmente suggerito che non era il caso svenarsi a gennaio per cercare di raggiungere un piazzamento prestigioso dove però altri avevano già messo gli occhi addosso. La EL, pochissima remunerata, non interessa più di tanto ed eccoti spiegato il ridimensionamento o per lo meno, ciò che appare agli occhi di tutti, il disinteresse, il disimpegno. Poi, se Rossi si è creduto seduto sulla panchina dell'Inter e a mercato di gennaio chiuso ha cominciato a mandare messaggi criptati al presidente, andando anche contro gli interessi della squadra, questo è un altro discorso. Ma non sono tanto sicuro che Zamparini sia stato l'unico a rompere il giocattolo.
Io comunque guerra a questa società (la più bella, la più equilibrata, la più moderna da quando frequento il Barbera) non ne farò mai, nemmeno se il prossimo anno saremo a contenderci il quart’ultimo posto insieme ai nostri cuginastri”.




FUODDI risponde:

1)
Non credo ci sia tifoso rosanero che per sua scelta si voglia vestire di nero. Io personalmente non intendo essere tacciato come menagramo o pessimista a tutti i costi, io in cuor mio pagherei di tasca mia per vedere risollevare immediatamente IL MIO, IL NOSTRO PALERMO.
Io nella squadra ci ho creduto e ci credo ancora, e la mia rabbia nasce proprio da ciò, dal fatto che per me gli 11 titolari con l’aggiunta di qualche altra unità sono una squadra. Non lo sono stati più quando alcuni, anzi molti sono usciti per infortuni o squalifiche.
In questo momento di difficoltà, rendendosi conto che i sostituti non erano all’altezza dei titolari, il nostro amato presidente, anzicchè fare il mea culpa sugli errori di gennaio per non aver comprato alternative adeguate, doveva stringersi all’allenatore e con pazienza aspettare che il mister recuperasse i suoi uomini. Invece il buon Zampa ha destabilizzato tutto!

2) e 3)
Non credo che la gente che ama il Palermo e che sta soffrendo per il Palermo voglia vestirsi da inquisitore!
Qualsiasi contestazione alla squadra o al presidente sarebbe fuori luogo, qui bisogna stare tutti quanti vicini alla squadra e pretendere dal presidente solo un po’ di chiarezza.
Non credo che Zamparini abbia programmato lui queste 5 sconfitte di fila, né che abbia messo in atto un piano diabolico per attirarsi tutti i mali possibili e immaginabili per fare un dispetto ai tifosi o per vedere che effetto faccia martellarsi i coglìoni da solo!
Sicuramente  ha sbagliato il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza, ma non l’ha fatto certamente sedendosi a tavolino, né tantomeno è stato aiutato dalla dea bendata. Anche ieri col Genoa la sfiga ci ha fatto compagnia, ma come tu stesso hai ammesso, caro Sergio, Rossi ieri la partita l’avrebbe vinta e stravinta.
Quello che io (e penso molti altri tifosi rosanero) chiedo a Zamparini è un bagno di umiltà, di ammettere che anche se in buona fede (solo per dare una scossa all’ambiente) ha sbagliato ad esonerare Rossi.
Richiamare subito Delio sarebbe un atto che farebbe onore al presidente, un atto che lo riconcilierebbe con quella tifoseria che sta mettendo in dubbio le sue vere intenzioni, un atto che ridarebbe entusiasmo a tutto l’ambiente ed in particolare ai giocatori che stanno scendendo in campo con le gambe molli e la tremarella.
Noi siamo grati a Zamparini per quello che ha fatto, non c’è assolutamente alcun paragone con le gestioni passate, noi gli siamo grati per le gioie che ci ha regalato, noi comprendiamo che tutte le ciambelle non riescono sempre col buco, ma vogliamo e pretendiamo un presidente che ci parli con chiarezza, che sia meno egocentrico, che non perseveri nei colpi di testa  e che rispetti le opinioni dei propri tifosi.
E la scelta di Serse Cosmi non ha nulla a che fare con la linea di condotta che i tifosi rosanero pretendono. L’attuale allenatore è solo un traghettatore che dopo una lenta agonia  ci porterà al cimitero!


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2011, 06:55:03 pm »
con tanto di simpaticissimi carusi "macca liotro" al seguito della Battipagliese

Solo per precisare..erano una diecina...

A Messina..in quella tribolatissima serie A quando giocammo contro l'Avellino..Gli Ultras del Messina si gemellarono con i campani.
Gemellaggio che dura tuttora.
Capita..
Del resto..a Palermo l'ultima volta, se ben ricordo, circa 500 picciutteddi della NORD sono rimasti per augurarci la retrocessione in B.
Sono scorie di campanile. L'importante non fare un erba un fascio..Templare okkio che non parlo di politica ::)

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2011, 07:29:05 pm »
Credo, e penso di non sbagliare, che la colpa di questo stallo sia SOLAMENTE della squadra. Si è fatto pagare ingiustamente il conto al validissimo Rossi. Penso che  qualcuno si sia montato la testa (parlo di Pastore e degli sloveni), e di altri che può darsi facciano una vita non perfettamente da colleggiale. In sostanza la partita non possono farla i soliti  Migliaccio, Balzaretti, Cassani e Miccoli. La fortuna è che si sono raggiunti i 40 punti e ormai si pensa alla prossima stagione. Ci auguriamo una impennata di orgoglio per la Coppa Italia........ 
 :-))  :-D :-P  8|    Forza   Palermo, forza  Catania,  Forza tutto il calcio siciliano

Ciao a tutti Sarracino   

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2011, 08:34:06 pm »
Se non scrivo niente sul campionato è perchè credo che ormai il nostro è finito.
L'ho già detto che preferisco un 8° posto per non rischiare L'europa League che non verrebbe onorata, che vorrei solo in caso di vittoria della Coppa Italia (molto difficile).

Dall'inizio del campionato ho difeso tutti (mi mancava u magazziniere), ed oggi critico solo il comportamento di Zamparini, ma non lo "crocifiggo" fino alla prossima campagna acquisti, dove deve dimostrare il "mea-culpa" lasciando fare al nuovo DS e allenatore il loro lavoro, mentre lui deve fare il suo e cioè FARISI I CAZ.ZI SUA, se ha i soldi li esca, oppure dica apertamente che non vuole spendere e di accontentarci di quello che "passa u guviernu" e quello che viene nni pigghiamu !!!

Solo la mia

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2011, 11:06:10 pm »
con tanto di simpaticissimi carusi "macca liotro" al seguito della Battipagliese

Solo per precisare..erano una diecina...

A Messina..in quella tribolatissima serie A quando giocammo contro l'Avellino..Gli Ultras del Messina si gemellarono con i campani.
Gemellaggio che dura tuttora.
Capita..
Del resto..a Palermo l'ultima volta, se ben ricordo, circa 500 picciutteddi della NORD sono rimasti per augurarci la retrocessione in B.
Sono scorie di campanile. L'importante non fare un erba un fascio..Templare okkio che non parlo di politica ::)

Marco,
Non puoi lamentarti del tifo: la bellezza del calcio è anche nel tifo, nel prendere in giro le tifoserie delle altre squadre, a maggior ragione quelle delle città vicine, purchè naturalmente si resti nei limiti della civiltà che è consona di noi Siciliani.
Nell' ultimo incontro  Palermo-Catania sugli spalti del stadio Barbera c'era uno striscione che diceva:
"CHE SIA UNA FESTA PER LA SICILIA"  è festa è stata a prescindere dal risultato sul campo.
Ricordiamo che il calcio senza tifo perde molto, anzi perde tutto.
Ciao  Sarracino
 :-D  :-))  =D>  :-P  =D>  =D>  =D>  =D>
E

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2011, 01:28:57 pm »
Non puoi lamentarti del tifo: la bellezza del calcio è anche nel tifo, nel prendere in giro le tifoserie delle altre squadre, a maggior ragione quelle delle città vicine, purchè naturalmente si resti nei limiti della civiltà che è consona di noi Siciliani.

Ma io non mi ero lamentato Sarracino..

Anzi..Mi sono limitato a enumerare le volte che il Catania ha subito il tifo contrario dei suoi conterranei..
Nulla piu' ;-)

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Palermo 1-0
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2011, 04:58:09 pm »
Ma io non mi ero lamentato Sarracino..

Anzi..Mi sono limitato a enumerare le volte che il Catania ha subito il tifo contrario dei suoi conterranei..
Nulla piu' wink

Ciao Marco,
Il tifo contrario dei propri conterranei possono farlo solo gli stupidi. Non capisco certi striscioni allo stadio in occasioni di partite con le cosiddette "big", si notano " striscioni come "Enna nerazzurra" oppure "Trapani  rossonera" o ancora "Ragusa Bianconera": io mi chiedo  quanti milanesi o torinesi tifano Palermo a Catania quando si gioca al Nord.
Quindi teniamoci strette queste due squadre che, nel loro piccolo stanno onorando il campionato di serie A e isoliamo queste persone "sottomesse" al Nord.
FORZA SEMPRE PALERMO e CATANIA.
Sarracino.  :-D  :-))  ;-) =D>  =D>  =D>