Oggi Cavani (quello che, diceva un caro utente di questo forum, portava la borsa allo juventino Martinez
) costa 50 mln. E’ andato via da Palermo per 17 mln (anche se Zamparini aveva sempre sostenuto che Cavani era un giocatore da 25 mln). Tra i 50 attuali e i 17 dell’estate scorsa c’è una differenza di 33 mln. I motivi di questa ascesa, di questa crescita in così poco tempo (il 200%) è che a Palermo Cavani giocava per la squadra, a Napoli la squadra gioca per Cavani. Sembra una differenza da poco ma non è così. Ecco qual è il tarlo che sta bucando il cervello di Zampa su Delio Rossi. Non sa cavare il massimo dalla rosa messagli a disposizione. Se tornasse Cavani oggi a Palermo non farebbe certo l’esterno con compiti difensivi di ripiegamento ma sarebbe il terminale di tutto quel popò di dio che produce Pastore a centrocampo.
Occhio perché ieri sera il dictat lanciato da Cavani al
miglior giovane 2010 non deve passare inosservato. Pastore è il giocatore che manca al Napoli per sbarazzare ogni avversario, intermilanroma che sia, per la conquista del titolo.
Quanto al Palermo, prima Zamparini (“Spalletti a Roma giocava senza punte; Rossi se non ha la punta cambi il modulo e s’inventi qualcosa”), poi Delio Rossi (“la società sa già cosa manca, l’ho detto al presidente; poi se dovessimo rimanere quelli che siamo, faremo di necessità virtu”), hanno lasciato intendere che se non c’è un vero affare in vista, non arriverà nessuno.