Autore Topic: Milan Catania  (Letto 6119 volte)

umastru

  • Visitatore
Milan Catania
« il: 15 Settembre 2010, 08:55:41 am »
Ciao a tutti, visto che abbiamo vinto, continuo io ad aprire il topic.
Sabato abbiamo un'occasione più unica che rara di vincere a Milano.
Il Milan oltre all'impegno di coppa, non è messo molto bene in difesa.
Onde per cui, se Il cono gelato comincia a carburare e il Giampa gli tiene una seconda punta più vicina, magari è la volta buona che facciamo vedere i sorci verdi ai rossoneri.
Questa è la mia formazione.
                         Andujar
Alvarez (Potenza) Silvestre Spolli Capuano

Gomez (Izco)  Ledesma        Biagianti
                    Mascara
           Lopez           Ricchiuti
Io a Mascara continuo a vederlo dietro le punte, Specialmente con Gomez di rinforzo sulla fascia. Che poi tralaltro è la posizione che prende sempre in campo  pestandosi spesso e volentieri i piedi con Ricchiuti.
A voi la tastiera.
"U Mastru"
P.S. Il mio sogno segreto è di vedere Maxi insieme a Morimoto, ma mi sà che per domenica non è cosa.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2010, 10:49:40 am »
come tutti ben sanno, giocare contro il Milan significa correre come pazzi e pressare i loro centrocampisti. Perchè se il ritmo cala, ci asfaltano.
La tua formazione cario Mastricello non mi sembra adatta a questo sistema di gioco...Goemz è più offensivo, e troppo leggero per il pressing asfissiante, Ledesma giocherebbe un pò più indietro (anche se la posizione centrale è buona), Mascara trotterellerebbe tra Pirlo, Gattuso e Ambrosini (se saranno loro tre)...anche se supportato da Ricchiuti.

Io andrei con un 4411, centrocampo Carboni Ledesma Biagianti Izco, attacco Mascara Lopez...chiederei a Izco e Mascara di levarsi la vita per '60 minuti, perchè poi verrebebro cambiati. Farei quindi entrare Ricchiuti per Mascara, e, se del caso, Gomez per Izco.

Se invece la partita va male, Antenucci seconda punta con Lopez (se sta bene fisicamente).

Insomma, l'importante sarà pressare, pressare, pressare sui loro centrocampisti, correre-correre-correre, e non lasciare mai uno-contro-uno Ibra e Pato contro i nostri centrali. Specialmente Capuano, dovrà stare attento nelle discese a non lasciare sguarnita la posizione, perchè nel contropiede ci infilerebbero. In attacco, Mascara vicino a Lopez, supportato da Izco con la presenza di Ledesma, che in quella zona del campo può veramente dare di più.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2010, 10:50:44 am »

Citazione
P.S. Il mio sogno segreto è di vedere Maxi insieme a Morimoto, ma mi sà che per domenica non è cosa.

... Anche per me.
Speriamo che un giorno si avveri.
Buona giornata a tutti

umastru

  • Visitatore
Re: Milan Catania
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2010, 02:51:38 pm »
Insomma, l'importante sarà pressare, pressare, pressare sui loro centrocampisti, correre-correre-correre, e non lasciare mai uno-contro-uno Ibra e Pato contro i nostri centrali. Specialmente Capuano, dovrà stare attento nelle discese a non lasciare sguarnita la posizione, perchè nel contropiede ci infilerebbero. In attacco, Mascara vicino a Lopez, supportato da Izco con la presenza di Ledesma, che in quella zona del campo può veramente dare di più.
Il guaio che Mascara vicino a Lopez non ci sta; e come a già scritto qualcuno, non vorrei riproposta la situazione di Spinesi.Anche perchè Lopez ha già dimostrato che ogni tre palloni uno lo butta dentro. Ma ci devono arrivare però, i palloni.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2010, 07:55:11 pm »
Fanta scusa pressare chi?quali centrocampisti?Ambrosini?Gattuso?

Guardare a vista Pirlo costringendolo sempre a retrocede per prendere palla.Raddoppiare solo sugli attaccanti.E' scattare come le faine in contropiede ma non come domenica :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2010, 09:41:44 pm »
Fanta scusa pressare chi?quali centrocampisti?Ambrosini?Gattuso?

Intanto bisognerà vedere chi giocherà..potrebeb anche giocare seedorf sul centro-sinistra...in quel caso lui lo dovremo pressare. Pirlo lo dobbiamo proprio pressare, perchè se lancia Ibra, Pato o l'altro brasiliano..potrebbero essere problemi. Non basta farlo rinculare. Poi, va bene Gattuso, ma non sottovalutare Ambrosini.

Per il contropiede, sì, anche se dobbiamo vedere come. Come ha detto Giampaolo, Lopez non attacca lo spazio, Antenucci sì. Quindi, dato che Lopez giocherà avanti anche per allungare il Milan...e non possiamo lasciare il contropiede solo con Mascara, che verrebbe da solo massacrato...bsiogna ripartite in 4 o 5...in caso contrario non tireremmo mai in porta.

Insomma, per giocare bene a Milano dovremmo dimostrare una grande condizione fisica. Purtroppo in questo momento non lo dovremmo essere :-\..e ci mancavano anche i lamenti del nano ridens...dovremmo anche stare attenti alla fisicità, perchè l'arbitro potrebbe anche cacciarne fuori qualcuno dei nostri, o ammonirne talmente tanti da impedire qualsiasi contrasto.

Partita quasi impossibile...l'importante è non fare brutta figura

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2010, 02:41:34 am »
Per impensierire il Milan, bisogna mantenere la squadra molto corta e non concedere assolutamente spazi. Così facendo se si riesce anche a ribaltare in velocità l'azione, si possono mettere i rossoneri in forte difficoltà. Buona notizia l'infortunio di Pato, meno quella di Ambrosini, perchè apre le porte all'utilizzo di Boateng, che è l'unico che corre ed è forte, molto. Dobbiamo fargli mancare il respiro, come ha fatto il Cesena, perchè se gli diamo spazio lì davanti possono essere devastanti.
FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2010, 02:55:44 pm »
11 contro 11.Il resto sono sfruculiamenti. :-D

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Milan Catania
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2010, 10:59:48 pm »
11 contro 11.Il resto sono sfruculiamenti. :-D

santuzzo fosse così semplice  :-D

comunque Tiago Silva e Nesta disponibili ... dietro saranno meno vulnerabili. L'assenza di Pato però si farà sentire ....

Concordo con Aldo bisogna massacrarli con un pressing asfissiante, del resto hanno sulle gambe la partita di champions ... se li teniamo buoni nel primo tempo si può fare il colpaccio  8D

Domani presente  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2010, 02:01:25 am »
giocherà oppure no Inzaghi??? Spero di sì, così loro giocheranno con i tre davanti (che non tornano..Ibra, Pippo e Dinho) e noi potremmo avere superiorità a centrocampo! Anche se, malgrado qualche opinione contraria,s econdo me mette Robinho che può dare ad allegri maggiore copertura...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2010, 10:44:26 am »
E' cosi' semplice Filippo.Perche' di singolo che vinceva le partite da solo ne ricordo uno solo.Se il Catania gioca a pallone puo' vincere.L'importante e' non far sentire al'avversario che sei intimorito

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2010, 09:13:36 pm »
Fuori Ledesma dentro Carboni (rispetto alla volta scorsa).

Izco l'avevo previsto (bisognerà correre a metà campo e sradicare palloni), giusto Carboni (se Ibra indietreggia..abbiamo il vichingo)...vedremo dove Ricchiuti e Mascara si posizieranno. Spero in linea sulla trequarti...e spero che MAscara non giochi in linea con Lopez.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2010, 10:42:09 pm »
Incredibile Morganti

Ignora il fallo da espulsione di Boateng(3 falli pesanti da dietro un solo cartellino)
Ignora il netto fallo di mano di Nesta per il rigore del Catania.Gol del Milan in netto fuorigioco con immagini di Sky falsate sul fermo imm.
Incredibilmente supera di 30 secondi il tempo di recupero cercando di favorire il Milan che sfruttava un errore di Carboni.

Morganti e' solo un arbitro scarso che vuole un posto di usciere a fine carriera a Montecitorio

Ma la colpa maggiore e' nostra.Non puoi tirare 10 volte contro una,e' buttare almeno 3 gol nel WC.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2010, 10:47:30 pm »
Correggo,gol regolare ma veramente per un pelo di pac...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan Catania
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2010, 11:46:18 pm »
Ma che intervista e'"quanto e' difficile passare in area cosi' piena,ormai gli avversari vi conoscono e non escono"

Ma lo posso avere un tesserino di giunnalista macari iu?

Incredibile arbitraggio di Morganti.

Ottima partita dei nostri,mai fallosi,poco pressing e gestione del gioco ottima.

Unico neo la presenza di Delvecchio,uno scandalo nei confronti dei suoi compagni che hanno dato l'anima

Il Catania piu' padrone del campo che abbia visto a san siro in questi anni.