Autore Topic: Brescia-Palermo  (Letto 7121 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2010, 03:50:46 pm »
Siamo bravi........ siamo belli................ siamo giovani.............l'esperienza è il cancro dell'umanità, il mercato è stato fantastico, l'allenatore è bravo e non ha sbagliato niente........i terzini scendono e non vanno coperti......Sirigu è giovane e Sereni è un vecchiazzo......


Viva Zamparini, Sabatini e Rossi...........ora vi saluto che vado a vedere un DVD sul calcio perchè mi affrunto a scivere su questo forum io....ca sugnu a chiu niegghia ri tutti e di calcio non ne capisco niente....

Io direi che a Praga devono giocare tutti i titolari perchè le riserve danno garanzia per vincere lo scudetto....................

Abbasso l'esperienza viva che caspita volete voi !!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #16 il: 12 Settembre 2010, 04:10:59 pm »
Vabbè: campionato nuovo ma Palermo vecchio, con gli stessi problemi dello scorso anno. Questa di Brescia va ad aggiungersi alle tante altre sconfitte patite lo scorso anno in trasferta, tutte allo stesso modo e per gli stessi limiti. Di certo la buona sorte assiste sempre i nostri avversari perchè il primo è un regalo della dea bendata, il secondo glielo abbiamo regalato noi, il terzo glielo ha regalato l'arbitro. Alla fine la differenza l'ha fatta l'esperienza: Palermo imbottito di giovanissimi 18/20 enni contro un Brescia che è una mezza colonia di vecchie glorie rosanero (c'era in campo anche una vecchia gloria rossazzurra, pensa un po'), giocatori che hanno ormai fatto il loro tempo ma che contro di noi trovano sempre motivazioni.
Della gara di oggi boccio quasi tutti tranne Monuz e Pastore. Troppo poco per vincere le gare. Il vero Palermo, secondo me, verrà fuori a novembre inoltrato, se non addirittura nell'anno nuovo. Detto questo, trovo che il ritiro estivo precampionato sia una mera perdita di tempo (o delle vacanze d'orate che un semplice operaio nemmeno si sogna). Oggi raccogliamo i risultati di una campagna acquisti volta principalmente allo sparagno (o alla mancanza di idee, fate voi) che diventa ingrediente prioritario più del rafforzamento stesso.
Last but not least, il colpo di lupara oggi Tagliavento se l'è meritato. ::)
Speriamo comunque di non rivederlo più.

Parto dal tuo post, Sergio, su cui non concordo quasi per tutto quello che hai scritto.

Quattro partite ufficiali, quattro volte gli stessi problemi, adesso é più di un campanello d'allarme che suona e suona soprattutto per i vecchi, altro che problemi di inesperienza!

Balzaretti, Migliaccio, Nocerino, Liverani oggi sono stati al limite dell'inguardabile. Il Brescia é molto più scarso del Maribor, é una squadretta che faticherà a non essere retrocessa a fine girone d'andata, di tutte le partite perse negli anni passati contro squadre a noi inferiori questa é la peggiore perchè oggi dovevamo vincere 5-0 ed invece abbiamo perso.

Il primo gol non é malasorte, é Migliaccio che coerente con quanto fatto nelle altre partite di quest'anno va a chiudere in ritardo, perchè Dellamano nemmeno dovrebbe pensarci al tiro.
Il secondo gol non si vede nemmeno nelle partite di calcio a sette che gioco io ogni settimana: azione d'attacco del Palermo, assoluto padrone di campo, palla persa che arriva a Diamanti, mi pare, Cassani in ritardo Liverani una statua, Migliaccio pensa bene di andare pure lui su Diamanti piuttosto che scalare in diagonale su Eder. Ripeto, nemmeno al calcetto fra amici ed é vergognoso vedere queste cose quando da Sirigu a Pastore c'era soltanto Munoz (uno dei migliori in campo) nuovo fra otto veterani dello scorso anno.
Il terzo gol é un altro errore da scapoli e ammogliati, almeno per quanto riguarda l'azione da cui é scaturito il rigore. Siamo già stati graziati la prima volta dopo avere perso palla, riusciamo a perderla di nuovo con Pastore, i difensori stanno uscendo e devono rinculare, ma invece di allargarsi lo fanno rimanendo in quattro in quindici metri! Poi Tagliavento ci mette il suo per prendere il posto di Rosetti nel mio cuore, ma é un dettaglio, la verità é che una squadra di serie B come il Brescia ogni qual volta il Palermo ha perso palla é ripartito e con tre passaggi ha messo l'uomo davanti il portiere.

Nulla da dire al Palermo per quanto riguarda la fase offensiva, siamo fortissimi lì, ma se la difesa non funziona poi basta trovarsi un portiere ispirato come Sereni per perdere una partita.

Rossi? Sono seriamente preoccupato. Ho detto che questo Palermo, anche in ambasce, non mi aveva dato mai l'impressione di una squadra senza capo nè coda come quella di Zenga, oggi devo purtroppo ricredermi, perchè il Palermo di oggi é una squadra con un centrocampo che non difende, con i giocatori fuori posto, con i terzini che se attaccano non riescono a coprire e non hanno il minimo aiuto appunto dai centrocampisti.

Io non critico la campagna acquisti nè in termini di uomini nè di numeri, anche perchè questi ultimi sono lì a portata di tutti, il Palermo quello che ha guadagnato dalle cessioni ha investito in acquisti, semmai critico i tempi e i modi (gli sloveni non schierabili in EL) e questa stramaledetta direttiva per cui Migliaccio, Nocerino e Liverani sono i titolari e non si discutono. Ma chi l'ha detto? Oggi io schiero cento volte Bacinovic al posto di un Liverani che pur giocando senza pressing e marcatura personalizzata é stato indisponente e nullo in fase di filtro, oggi io faccio uscire un Migliaccio peggiore in campo, che non corre e non recupera palloni e lascio in campo Kasami o metto prima Ilicic, quindi anche Rossi si dia una svegliata, perchè se si gioca solo per meriti pregressi allora si rischia di diventare Guidolin... Oggi i giovani ed i nuovi acquisti hanno giocato decentemente, inguardabile, devo ripetermi, é stata la vecchia guardia e qualcuno di questi mi é sembrato fin troppo sazio e sicuro del suo posto da titolare...

Su una cosa concordo con Sergio, mi chiedo anch'io a cosa sia servito il ritiro estivo dopo avere visto tutte le ignominie tattiche di queste quattro partite. Davvero un bel momento per partire così, con la trasferta europea di Praga ed il doppio confronto contro Inter e Juventus. Un Palermo così rischia di trovarsi ultimo ad un punto dopo quattro giornate e non so cosa potrebbe succedere.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2010, 04:13:50 pm »
Siamo bravi........ siamo belli................ siamo giovani.............l'esperienza è il cancro dell'umanità, il mercato è stato fantastico, l'allenatore è bravo e non ha sbagliato niente........i terzini scendono e non vanno coperti......Sirigu è giovane e Sereni è un vecchiazzo......


Viva Zamparini, Sabatini e Rossi...........ora vi saluto che vado a vedere un DVD sul calcio perchè mi affrunto a scivere su questo forum io....ca sugnu a chiu niegghia ri tutti e di calcio non ne capisco niente....

Io direi che a Praga devono giocare tutti i titolari perchè le riserve danno garanzia per vincere lo scudetto....................

Abbasso l'esperienza viva che caspita volete voi !!!


E figurati se eravamo d'accordo... Ma secondo te oggi abbiamo perso per Munoz e Kasami? O per Migliaccio, Nocerino e Liverani che l'ultima chiusura o diagonale l'hanno fatta lo scorso anno? E magari Balzaretti? Io con l'Inter voglio vedere Liverani e Migliaccio in panchina e Bacinovic e Kasami o Rigoni in campo, col vecchio modulo e le due punte. Se devo perdere voglio farlo veramente per inesperienza e non per magnacceria!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2010, 04:17:39 pm »
Occasionale, ma su sirigu non dici niente? A portieri invertiti... :-\

Fantadrum, o frati, ti fissasti cu Sirigu? Oggi non ha fatto miracoli, col Maribor sì, oggi il Brescia ha tirato due volte e lui ha preso tre gol, Sereni ha fatto il fenomeno. Se il problema é Sirigu con i centrocampisti ca si passianu a scimia...

Citazione
Ma poi nella fascia destra, quando Cassani attacco, chi dovrebeb coprire? Lui che torna? Migliaccio? Liverani? 8| Datemi una risposta amici palermitani, perchè io veramente non l'ho capito

Ecco, questa é la chiave esatta ed é una cosa che é iniziata con il Maribor in casa ed ho dovuto rivedere per le altre tre partite ufficiali, vergognosa quest'ultima. Se Liverani e Migliaccio non stanno in piedi non giocano e metto Bacinovic e Ilicic che hanno iniziato due mesi fa e corrono come pazzi, gli unici che facevano pressing anche quando non ci credeva nessuno. La palla a Rossi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #19 il: 12 Settembre 2010, 04:29:50 pm »
"Oggi il mercato non c’entra nulla, ho utilizzato prevalentemente quei giocatori che non provengono dal mercato, anzi, quando ho utilizzato i nuovi questi si sono comportati meglio".

Parole e musica di Delio Rossi. Speriamo sia l'inizio e abbia il coraggio di fare scelte forti, ma al momento necessarie.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #20 il: 12 Settembre 2010, 04:54:38 pm »
Si si Parole e Musica e quello che detto ieri era cinema muto............nonstante stia ancora la secodno capitolo de "Soccer for Dummies"....anche i protocefali capirebbero che si sta arrifardaindo qunado detto ieri in conferenza e che ho riportato in topic mercato...........forse non sai che in società si sono mutriati per la sue intervista e che sa che è meglio evitare di fare comenti diversamente lo assicutano...........

Il suo pensiero è chiarissimo per cui.....o non vede che Migliaccio e Nocerino fanno pena da Agosto (ah approposito dove sono finiti quelli che mi dicevano che dissentivano su Nocerino??? 8D) oppure i sostituti non sono pronti oggi.....................del resto se gioca Kasami che dopo 3 mesi ancora non ha capito come deve giocare!!!!!


Cmq il campo parla .....per alcuni perla solo quando conviene..........Migliaccio non va chi è il sosituto? Aquah? 8| di Nocerino? Kasami 8|......

Scusate torno al mio libro perdonatemi.....torno al manuale del calcio ...................

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #21 il: 12 Settembre 2010, 05:39:54 pm »
Si si Parole e Musica e quello che detto ieri era cinema muto............nonstante stia ancora la secodno capitolo de "Soccer for Dummies"....anche i protocefali capirebbero che si sta arrifardaindo qunado detto ieri in conferenza e che ho riportato in topic mercato...........forse non sai che in società si sono mutriati per la sue intervista e che sa che è meglio evitare di fare comenti diversamente lo assicutano...........

O forse oggi si é accorto che non si é perso per inesperienza e che Bacinovic e Ilicic erano meglio dei titolari. Ieri era ieri, oggi é oggi. Ti ripeto la domanda: abbiamo preso gol da scapoli ed ammogliati per colpa di Munoz e Kasami?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2010, 06:59:34 pm »
Occasionale, ma su sirigu non dici niente? A portieri invertiti... :-\

Fantadrum, o frati, ti fissasti cu Sirigu? Oggi non ha fatto miracoli, col Maribor sì, oggi il Brescia ha tirato due volte e lui ha preso tre gol, Sereni ha fatto il fenomeno. Se il problema é Sirigu con i centrocampisti ca si passianu a scimia...

Citazione
Ma poi nella fascia destra, quando Cassani attacco, chi dovrebeb coprire? Lui che torna? Migliaccio? Liverani? 8| Datemi una risposta amici palermitani, perchè io veramente non l'ho capito

Ecco, questa é la chiave esatta ed é una cosa che é iniziata con il Maribor in casa ed ho dovuto rivedere per le altre tre partite ufficiali, vergognosa quest'ultima. Se Liverani e Migliaccio non stanno in piedi non giocano e metto Bacinovic e Ilicic che hanno iniziato due mesi fa e corrono come pazzi, gli unici che facevano pressing anche quando non ci credeva nessuno. La palla a Rossi.
Non Ho visto la partita, ma dai commenti, credo che Rossi debba entrare negli spogliatoi con un legno lungo circa cm. 110 e picchiare chi non è abbastanza veloce a scansarsi, con i superstiti fare la formazione. ::) ::) ::) ::)
Ma come si fà, con il Brescia? ::)
"U Mastru"
P.S. per sergio, ma mica giocavate con il Catania. ::) ::) ::) ::)

umastru

  • Visitatore
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2010, 07:15:23 pm »
Mi ero scordato una cosa, caro Templare, ti ricordi la proprietà transitiva?
Se il Parma ha battuto il Brescia, il brescia ha battuto il Palermo, ma il catania ha Battuto il Parma, a parte i punti, chi ha, non dico la rosa migliore ma la squadra più in forma? ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Portate pacienza, oggi è andata bene a noi. ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2010, 07:17:38 pm »
Che dire? siamo al solito mal di trasferta da qualche anno a questa parte: cambiano i giocatori e l'allenatore ma non i risultati; speriamo che si trovano delle soluzioni.
Mi premeva piuttosto sottolineare come nel civile nord (ntà m...cha!!!) venga mandato picchiato e mandato in prognosi riservata un tifoso avversario reo solo di avere un accento diverso e quasi nessuno ne parla... inutile dire che se fosse successo dalle nostre parti sarebbe successo il finimondo.
Curnutu cu tifa i squadri ru nord...
Forza Sicilia, forza Palermo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2010, 07:47:00 pm »
Che dire? siamo al solito mal di trasferta da qualche anno a questa parte: cambiano i giocatori e l'allenatore ma non i risultati; speriamo che si trovano delle soluzioni.

No Turiddu, c'é qualcosa di più, che mi sfugge, ma che mi auguro non sfugga a chi di dovere. C'é una squadra che é tale solo quando c'é da attaccare, sempre bella a vedersi, forse quest'anno ancora più bella, ma che quando c'é da recuperare su una palla persa o quando é aggredita col pressing fatica a trovare il bandolo della matassa e si trova regolarmente spaccata in due. I gol presi oggi, lo ripeto, si vedono sui campi di calcetto nelle partite fra amici. Gli stessi errori si sono visti nelle due partite col Maribor, un pò meno in quella col Cagliari. Sarà un caso che in tutte e tre c'era Liverani in campo e che Migliaccio é sembrato un comodino?

Ho sentito molti rimpiangere l'assenza di Liverani contro il Cagliari, ci ho pensato su, secondo me con Liverani in campo il Palermo perdeva pure quella. Tanta deficienza non l'avevo vista nemmeno col Palermo di Colantuono o con quello di Zenga, ma rimane da capire cosa vorrà fare Rossi, perchè oggi Liverani e Migliaccio su tutti non sono in grado di stare in campo. Se non se ne convince lui siamo a mare.

Fra un pò apro il topic relativo alla partita di EL e mi metto a giocare al "piccolo tecnico". Siete tutti invitati...  :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2010, 07:51:46 pm »
Che dire? siamo al solito mal di trasferta da qualche anno a questa parte: cambiano i giocatori e l'allenatore ma non i risultati; speriamo che si trovano delle soluzioni.
Mi premeva piuttosto sottolineare come nel civile nord (ntà m...cha!!!) venga mandato picchiato e mandato in prognosi riservata un tifoso avversario reo solo di avere un accento diverso e quasi nessuno ne parla... inutile dire che se fosse successo dalle nostre parti sarebbe successo il finimondo.
Curnutu cu tifa i squadri ru nord...
Forza Sicilia, forza Palermo.
Scusa, dove?
"U Mastru"


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2010, 11:58:03 pm »
U mastru: in Sicilia, a Palermo come a Catania, per limitarci alla nostra amata trinacria.
Questo nord mi ha proprio rotto le scatole.
FORZA SICILIA!

















Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #28 il: 13 Settembre 2010, 12:12:51 am »
Che dire? siamo al solito mal di trasferta da qualche anno a questa parte: cambiano i giocatori e l'allenatore ma non i risultati; speriamo che si trovano delle soluzioni.

No Turiddu, c'é qualcosa di più, che mi sfugge, ma che mi auguro non sfugga a chi di dovere. C'é una squadra che é tale solo quando c'é da attaccare, sempre bella a vedersi, forse quest'anno ancora più bella, ma che quando c'é da recuperare su una palla persa o quando é aggredita col pressing fatica a trovare il bandolo della matassa e si trova regolarmente spaccata in due. I gol presi oggi, lo ripeto, si vedono sui campi di calcetto nelle partite fra amici. Gli stessi errori si sono visti nelle due partite col Maribor, un pò meno in quella col Cagliari. Sarà un caso che in tutte e tre c'era Liverani in campo e che Migliaccio é sembrato un comodino?

Ho sentito molti rimpiangere l'assenza di Liverani contro il Cagliari, ci ho pensato su, secondo me con Liverani in campo il Palermo perdeva pure quella. Tanta deficienza non l'avevo vista nemmeno col Palermo di Colantuono o con quello di Zenga, ma rimane da capire cosa vorrà fare Rossi, perchè oggi Liverani e Migliaccio su tutti non sono in grado di stare in campo. Se non se ne convince lui siamo a mare.

Fra un pò apro il topic relativo alla partita di EL e mi metto a giocare al "piccolo tecnico". Siete tutti invitati...  :-D ;-)

Che devo dirti Templare? a mio parere, come ho detto giorni fà, era necessario un centrocampista ed un difensore che dessero garanzia, senza nulla togliere ai giovani arrivati.
Non sò se il problema si sarebbe risolto, ma secondo me servivano.
Oggi in particolare ho visto un ottimo Cassani in fase offensiva ma altrettando inesistente in fase difensiva;
Difesa spesso disattenta( quando mancherà Bovo, che spesso fà minchiate anche lui, schiereremo 2 ragazzini appena ventenni come centrali!!!???);
Centrocampo lento e senza i soliti Nocerino e sopratutto MIgliaccio, su Liverani la penso esattamente come occasionale...
In avanti si salva il solo Pastore che comunque è l'ultimo anno che lo avremo, mentre Hernandez era un pò in affanno, un pò meglio poi con Maccarrone a fianco.
Piccole note positive:
-i due sloveni mi sono piaciuti, io li farei giocare titolari e sarebbero meglio d quelli schierati fin qui.
- malgrado tutto senza un Sereni in giornata di grazia ( leggasi anche cuuuulo) non avremmo perso.
salutamu.
In

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #29 il: 13 Settembre 2010, 12:21:19 am »
Serata di riflessioni. In generale sul campionato ed in particolare sul Palermo.

1) La Juventus dopo avere perso a Bari ha steccato in casa contro la Samp.
2) Il Milan di Ibrahimovic e Robinho ha preso due scoppole a Brescia.
3) La Fiorentina ha perso a Lecce.
4) Il Genoa, regina del mercato, dopo avere rubato tre punti ad Udine é stata schiantata a domicilio dal Chievo.
5) La Roma dopo lo 0-0 in casa col Cesena ha preso cinque pappine a Cagliari.
6) Il Napoli ha sofferto il Bari ed ha steccato in casa per 2-2.

Il Palermo ha un punto come Juventus, Fiorentina e Roma, il Napoli ha due punti, Genoa e Milan tre punti. Mai come quest'anno le squadre di terza fascia hanno messo in crisi (di risultati e/o di gioco) quelle di fascia superiore. Bari e Cagliari sono partiti ancora una volta a razzo, il Chievo ancora meglio.

E' un campionato strano, ce ne vorrà di tempo per capire chi ha lavorato meglio in estate. Sul campo e sulle scrivanie.


Andiamo al Palermo formato campionato/coppa Italia. Migliaccio é normalmente un uomo in meno in fase di costruzione del gioco (per ora in meno e basta), Liverani é un uomo in meno in fase di non possesso palla (per ora in meno e nasta anche lui), secondo me ci potrebbero essere i margini per lavorare su due possibili varianti tattiche:

(4-2-3-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Bacinovic, Nocerino; Maccarone, Pastore, Ilicic; Hernandez.

(4-4-2): Sirigu; Darmian, Munoz, Bovo, Balzaretti; Cassani, Bacinovic, Nocerino, Ilicic; Maccarone, Hernandez.

Soprattutto il secondo é uno schieramento a cui farei più di un pensierino per ora in trasferta. Poi é chiaro che il calcio non é playstation e che Rossi guadagna tanti di quei soldi al mese da poterci pensare benissimo da solo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.