Sondaggio

Come trovi il Palermo di quest'anno?

Mercato insufficiente, mancano almeno uno o due centrocampisti e un difensore
2 (28.6%)
Mercato quasi insufficiente, si poteva aggiungere un elemento a centrocampo o in difesa.
2 (28.6%)
Mercato tutto sommato accettabile, mi accontento così
1 (14.3%)
Mercato buono, partenze necessarie ed arrivi di prospettiva che ci garantiranno un futuro radioso
2 (28.6%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: La rosa del Palermo 2010/11  (Letto 3450 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La rosa del Palermo 2010/11
« il: 01 Settembre 2010, 12:55:57 pm »
Turiddu: detto fatto! :-D

Questa la rosa definitiva del Palermo 2010/11 (spero di non aver dimenticato nesuno; in tal caso, si accettano correttivi)

portieri: Sirigu  Benussi  Brichetto

difensori: Cassani Darmian Bovo Munoz Goian Glik Balzaretti Garcia

centrocampisti: Liverani Migliaccio Nocerino Bacinovic Rigoni Rasami Acquah

centrocampisti offensivi: Pastore Ilicic Kasami (Joao Pedro?)

attaccanti: Miccoli Hernandez Maccarone Pinilla (Martinez?)





Titolari e alternative:

Sirigu
(Benussi  dovrebbe essere il secondo ma non ne sono sicuro)

Cassani Bovo Munoz Balzaretti
Darmian  Goian Glick Garcia

Migliaccio Liverani Nocerino
Ciaramitaro-Acquah Bacinovic-Acquah Rigoni

Pastore
Ilicic Kasami (Joao Pedro penso verrà girato alla primavera)

Miccoli - Hernandez
Maccarone Pinilla (Martinez, come Joao Pedro, alla primavera



P.S. Turiddu: poco importa se l'altro sondaggio non ti fa impazzire e che hai votato Lopez (o Lopex? :-| un mu pozzu nzignari :-D). L'importante è che a fine campionato ci saranno 11 votanti che ci resteranno male :-D ::)

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2010, 01:46:51 pm »
Ho votato chiaramente la quarta...  ::)

A quanto pare Ciaramitaro non si aggregherà alla prima squadra, almeno secondo il GdS di oggi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2010, 03:13:35 pm »
Ho votato la prima.......ovviamente...per una che è seconda solo all'Inter, che arriverà prima nel girone (parole di Zamparini non mie).................il voto non può essere che questo...........quando diventerannu tutti muti.......il voto salirà.........la coerenza....solo coerenza tra azioni e parole chiedo!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2010, 03:19:02 pm »
Templare non vorrei sembrare pedante........ma visto la roboante campagna acquisti..........mi fido più del un vecchio lupo di Ciramitaro a Mosca del novello Rigoni.  Oggi è cosi domani quando e se sbocceranno se ne parlerà.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2010, 03:23:34 pm »
Ciao Sergio, che tempestività complimenti =D>
Ottimo il sondaggio e completa ed esaudiente la disarticolazione della rosa 8D
Io ho votato la 2 , ma in realtà la mia è una via di mezzo tra questa e la 3...
Spiego meglio quello che già ho detto: fermo restando la lodevole fiducia ai giovani e l'attenta e condivisibile gestione dei bilanci, a mio avviso si poteva e doveva prendere almeno un  centrocampista che offrisse delle garanzie e esperienza, forse anche un difensore, senza spese folli o almeno alle stesse condizioni di Joao Pedro( 6 mil. !!!);
non sono arrivati pazienza, mi accontento lo stesso e rimango comunque fiducioso, un pò perplesso perchè ci aspetta un campionato difficile e altre due competizioni che ci costringeranno a giocare ogni 3 giorni, ma comunque fiducioso perchè confido nella bravura di Rossi a patto però che non gli si chiedano miracoli nè che gli si dia del presuntuoso... perdere Rossi sarebbe una catastrofe... ecco sotto questo aspetto siamo da 0 in condotta.
Condivido il mercato in uscita che  ritengo oculato ed intelligente,   i partenti non saranno fatti rimpiangere.
Io non escluderei delle sorprese a gennaio...
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2010, 04:40:44 pm »
Templare non vorrei sembrare pedante........ma visto la roboante campagna acquisti..........mi fido più del un vecchio lupo di Ciramitaro a Mosca del novello Rigoni.  Oggi è cosi domani quando e se sbocceranno se ne parlerà.

Per carità, é una tua valutazione. Io dico che i giovani crescono anche giocando e se sono bravi perchè non dovrebebro giocare? Ho visto il 33enne Liverani regalare gol e partite con errori idioti a centrocampo, ho visto il 30enne Simplicio passeggiare in area a Verona mentre Luciano si infilava davanti ai suoi occhi, ho visto il 30enne Bresciano lascirci in dieci uomini dopo un quarto d'ora di partita per un fallaccio inutile. Se essere esperti significasse la certezza di non vedere min.chiate in campo, le squadre sarebbero tutte come il Milan, gemellate con l'Atletico Matusalemme...  :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2010, 05:24:42 pm »
Ho votato la 4^ :
Mercato buono, partenze necessarie ed arrivi di prospettiva.

Ho troncato però la parte finale solo perchè questa garanzia la può dare solo il campo !!!!!!
 8D 8D 8D

L'unica mia delusione è solo quella di non aver comprato un centrocampista forte per l'Europa League, mentre per il resto rimango fiducioso.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2010, 08:21:05 pm »
Spiego meglio quello che già ho detto: fermo restando la lodevole fiducia ai giovani e l'attenta e condivisibile gestione dei bilanci, a mio avviso si poteva e doveva prendere almeno un  centrocampista che offrisse delle garanzie e esperienza, forse anche un difensore, senza spese folli o almeno alle stesse condizioni di Joao Pedro( 6 mil. !!!);

Turiddu: la verità è che ci crediamo tutti sapientoni di calcio (non parlo per te, assolutamente; mi riferisco in generale a tutto il popolo (me compreso) che affolla il web (o i bar) e che discetta di calcio) ma ci sono delle cose che non vediamo e ne prendiamo atto solo quando ce lo dicono i diretti interessati. Quante volte abbiamo criticato Cavani per tutti i gol che si mangiava davanti la porta? Quante volte, per questo, ci saremmo augurati che andasse in panchina per far spazio al più dinamico e pimpante Hernandez? Quante volte l'abbiamo criticato quando solo davanti al portiere calciava la palla a pieri i quàquara?? Difficilmente però ci accorgevamo dell'oscuro lavoro di copertura che faceva in ogni gara. La superiorità numerica che lui sapeva creare a centrocampo ha consentito spesso che il Palermo in quella zona fosse sempre padrone del gioco. In pratica non ci siamo mai accorti che con Cavani in campo il Palermo giocava in 12. Ecco perchè nessun allenatore, compreso da niegghia di Zenga, avrebbe mai ipotizzato di privarsi del suo apporto. Ecco spiegate secondo me le difficoltà espresse dalla squadra in queste prime 3 gare ufficiali. Rossi sta cercando di appattare la settanta con quelli che ha (si torna a giocare in 11) ma se nessuno dei tre (Pastore, Miccoli (Maccarrone), Hernandez) è disponibile a tornare indietro per dare una mano agli altri, saranno uccelli per diabetici quando giocheremo coi pari livello.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010, 08:27:10 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2010, 08:25:42 pm »
Ho votato la prima.......ovviamente...per una che è seconda solo all'Inter, che arriverà prima nel girone (parole di Zamparini non mie).................il voto non può essere che questo...........quando diventerannu tutti muti.......il voto salirà.........la coerenza....solo coerenza tra azioni e parole chiedo!!!!

Ma perchè, scusasmi, ma quando Zamparini ha detto "quest'anno vinceremo lo scudetto" tu l'hai creduto?? Ma lassacci sparari tutte le min,,hiate che vuole. Anzi, in sede di campagna abbonamenti per me fa bene. ::) Itivi ad abbonari!!!!!! ::) :-D :-D :-D :-D
(ecco cosa vuole dire quando parla di grandi futuri acquisti) :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2010, 08:35:13 pm »
L'unica mia delusione è solo quella di non aver comprato un centrocampista forte per l'Europa League, mentre per il resto rimango fiducioso.

Enzo: bisogna vedere se il gioco vale la candela. Un "centrocampista forte per l'Europa" significa 7 o 8 mln d'investimento. Ci pigghia poi sti picciuli?? Come minimo devi arrivare in finale. Se è forte per l'Europa lo sarà pure per il campionato. Vai a dirgli che si deve accomodare in panchina perchè Zamparini deve fare plusvalenze e lui è un ulteriore ostacolo alla crescita di queste plusvalenze che devono giocare, se no, non plusvalizzano ::) affatto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2010, 09:41:59 pm »
tempo al tempo............io non ho mai detto che esperienza significa infallibilità......io ho detto una cosa ovvia a tutti.....ops quasi tutti.......nella lavoro, nella competizione............nel calcio......bisogna trovare un mix esperienza, gioventù ed anche un pizzico di follia che ti portano gli esordiendi. Però quando a causa di scelte, o meglio non scelte o peggio buchi nell'acqua si sbilanca la pattuglia troppo da un lato si prendono dei rischi e se le cose vanno a put....è opportuno che alcuni tacciano.

In ogni caso, fermo restando, che poi il campo  parlerà per tutti...........Templare io sorrido perchè se l'anno scorso avevamo Gullit Raikard Zola Dunga.........tu avresti detto cmq meglio Rigoni.

Io insisto e ripeto, nella speranza di essere smentito dal campo, rimango convinto della mia posizione come meglio spiegato altrove.

Anneddoto da chi vuole capire capisca. Io avevo un condomino (anziano) e suo figlio, di questo condomino tutti ne parlavano male perchè era un traffichino assoluto..............un giorno il figlio in riunione di condominio disse : "Papà ma come che chi incontro incontro mi parla male di te? Può essere mai che sono loro che sono tutti mal pensanti?......e gli diede una pacca sulle spalle..........Morale ci sono figli e ci sono gli altri.......questi non possono discutere perchè vedono le cose i primi con l' approccio....Cmq era mio Padre i secondi ci cuntano i pila!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2010, 10:16:58 pm »
Apprendo che Ciaramitaro non è nella lista Uefa..............non è abbiamo bisogno 8|

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2010, 01:00:59 am »
Apprendo che Ciaramitaro non è nella lista Uefa..............non è abbiamo bisogno 8|
Ma questo Ciaramitaro (che probabilmente sarà il nome che porta non si addice ad un campione ::)) come ca...spita è combinato?? Ma l'abbiamo attaccato col cordone ombelicale? ::) Questo inizia nelle giovanili del Palemo e nel 2001 viene aggregato in prima squadra che però lo manda in prestito ad Avellino. Alla successiva, viene mandato al Livorno in prestito per 2 stagioni. Dopo Livorno, viene dato in prestito al Cesena e si fa altri due anni in Romagna. Nell'estate del 2006 viene dato (sempre in prestito) al Parma ma ci sta solo 4 mesi. Gli altri 6 mesi di stagione se li passa in tribuna a Palermo. Nell'estate del  2007 lo si da al Chievo con diritto di riscatto ma la società clivense che poi sarà promossa in A non lo ritiene riscattabile e ce lo manda indietro. Devono passare 4 mesi per darlo sempre in prestito alla Salernitana con ddr ma anche i campani non ne vogliono sapere di riscattarlo. Nell'estate del 2009 viene dato in prestito al Bellinzona, sempre con ddr. Anche qui, a fine stagione, gli stringono la mano, "tante grazie, se ne torni a Palermo". E nell'estate del 2010 a quanto pare, non c'è stato nessuno che se l'è accollato.
Detto questo, sono 10 anni che Ciaramitaro è sotto contratto col Palermo. Ma non si svincola mai? Gli hanno fatto un contratto decennale nel 2001?? 8| 8| 8|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2010, 01:27:56 am »
 =D> =D> =D> =D> =D>

Sergio mi hai fatto ridere a mezzanotte e mezza.............morto di sonno!!!

Mi sembra che glielo rinnovò foschi nell'anno della promozione o giù di li!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rosa del Palermo 2010/11
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2010, 01:31:06 am »
Picciotti mi spiegate una cosa???

Perchè Zaccardo è campione del mondo ed Enzo Maresca è disoccupato???

Cosa c'e' che mi sfugge!!!!????

Cosa c'e' sotto? E' rotto? E' un rompipalle??


Insomma se non prendiamo Maresca almeno prendiamo Zaccardo!! ::) ::) ::) ::)......almeno porta bene!!!!