Autore Topic: Trasmissioni sportive locali: varie ed eventuali.  (Letto 6352 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Trasmissioni sportive locali: varie ed eventuali.
« Risposta #30 il: 03 Settembre 2010, 02:55:18 pm »

COme ho detto più volte, uno dei problemi di Corner é quello degli ospiti. Se vedi le maggiori trasmissioni sportive nazionali e qualche trasmissoone regionale, si invitano sempre più gli ex-giocatori e sempre di meno gli allenatori. Perché? Perché gli allenatori, per solidarietà di categoria e per non inimicarsi i presidenti, raramente muoveranno critiche serie alle squadre, ma cercheranno di ammugghiare. In più, in SIcilia orientale dove il Catania ha un ruolo di leadership, nessun allenotore (o ex che però aspira a ridiventarlo) dirà mai cosa non funziona nella nostra squadra. A maggior ragione con un direttore sportivo come il nostro, che, per usare un eufemismo, è un pò troppo suscettibile alle critiche (anche moderate). Ecco perchè gli allenatori, a Corner, non funzionano come ospiti...sarebbe meglio avere ex-giocatori e giornalisti indipendenti.

Un altro problema di Corner è la spoporzione abnorme tra la visione di azioni-partite e la discussione. Magari sarà un problema di diritti tv, che li obbligano a trasmettere pochi secondi di partita e a chiaccherare tutto il tempo, inevitabilmente, di fesserie, tipo bisogna criticare/bisogna aspettare, Gangi/serie A, tifoso impaziente/non impaziente..ecc. Insomma, tutte quelle cose di cui si discute da anni senza alcuna possibilità di giugere ad una qualche soluzione. Sempre le stesse cose dette un milione di volte che annoiano mortalmente.

Altro problema é quello dei monologhi infiniti di Patané, che deve scegliere se fare il conduttore o l'opinionista. Entrambe le cose non sono conciliabli. Forse, riguardo a questo, le cose sono leggerissimamente meno peggio di quanto fossero negli anni scorsi.

Tra le cose positive è da riscontrare l'interazione col pubblico attraverso gli sms e le e-mails, però, anche là, spesso sono la scusa per fare la solita crociata contro il tifoso critico...la malattia contagiosa dei nostri vertici "O con noi o contro di noi" con un occhiolino anche a vatino.

L'altra cosa positiva è che malgrado le suddette crociate (di cui non sentiamo minimamente il bisogno), e gli alliccamenti dell'aspirante di turno, in fondo, anche in mezzo a tutta questa confusione, si parla dei problemi.

Infine, comunque, è un piacere vedere Patané contento quando la squadra va bene.

Insomma, é una trasmissione che spazia tra il mediocre e il sufficiente, però, come si diceva a scuola, potrebbe fare molto, molto di più.

ciao.


FANTA...da quando ti conosco sull'argomento continui impereterrito a tenere i paraocchi e te ne strafreghi della realtà, dell'intelligenza e della professionalità altrui...e quindi ti ostini a scrivere, per quanto sia sacra l'opinione altrui, delle stupidaggini colossali...l'appellativo "Vate" o vatino dovrebbe andare a te e non a Lo Monaco....

Dunque...intanto, ex giocatori e giornalisti, cosiddetti, indipendenti a Corner sono stati invitati...poi quegli allenatori ospiti a cui ti riferisci...avranno possibilità di lavorare per il Catania Calcio 1946 con le stesse probabilità che a Tony Santagata diano il Grammy Awards   ::) ...loro lo sanno per primi...per cui non si capisce a che pro questo presunto leccamento al Vatino... 8-) 8D

Poi il fatto che Micale e Patanè siano stati messi sulla lista nera del Vatino...è la prova schiacciante che quello che tu scrivi non ha e non ha avuto nemmeno in passato, alcun senso logico...tanto che il taglio della trsmissione non è cambiato nemmeno di un millimetro dall'impostazione che gli autori gli hanno dato... e ti ricordo che il taglio è quello di una trasmissione che parla del Catania soltanto, fatta da tifosi del Catania per i tifosi del Catania...te lo vuoi mettere in testa o no!? :^( 8D

Ancora: leggendo le tue continue lamentele si ha l'impressione che Lo Monaco e Pulvirenti abbiano condotto il Catania in serie C2, oggi seconda divisione, e che un manipolo di emuli di Emilio Fede, Claudio Braghino, Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro con ospiti compiacenti vogliano cercare di convincerci che nonostante tutto sia giustissimo e che abbiamo i migliori dirigenti degli ultimi 150 anni  ::)

Cioè...per te...uno che in tv si permette di dire che si critica in base ai risultati e tempo debito, che questa Socità ha dimostrato coi fatti che ci sa fare...è uno che disinforma e scondinzola per Lo Monaco!?

Ma ti rendi conto di ciò che asserisci o no!?

Ma poi dov'è che non vengono fatte analisi tecniche...non vengono sviscerati temi tattici? Vagliasindi e lo stesso Micale li segui quando intervengono!?...Io ho il fortissimo dubbio che la trasmissione non la segui, forse te la fai raccontare, e queste scempiaggini le devi scrivere per forza....così, per questo tuo gusto che hai di fare il professorino so-tutto-io-voi-non-siete-nulla...

Io penso che nel momento in cui scrivessi: "sentite a me Corner non piace, mi annoia e non lo seguo" ci faresti più bella figura...credimi!

Ciao   
« Ultima modifica: 03 Settembre 2010, 02:57:58 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Trasmissioni sportive locali: varie ed eventuali.
« Risposta #31 il: 03 Settembre 2010, 05:30:44 pm »


Citazione
Dunque...intanto, ex giocatori e giornalisti, cosiddetti, indipendenti a Corner sono stati invitati...poi quegli allenatori ospiti a cui ti riferisci...avranno possibilità di lavorare per il Catania Calcio 1946 con le stesse probabilità che a Tony Santagata diano il Grammy Awards   ::) ...loro lo sanno per primi...per cui non si capisce a che pro questo presunto leccamento al Vatino... 8-) 8D

Non è vero, innanzi tutto, in una società grande come il Catania, i posti di allenatori sono tanti (in seconda, giovanili, allievi..ecc), poi ci sono le società satellite (ad es. Acicatena..ma non solo) che sarebbero precluse agli allenatori sgraditi.

Citazione
Poi il fatto che Micale e Patanè siano stati messi sulla lista nera del Vatino...è la prova schiacciante che quello che tu scrivi non ha e non ha avuto nemmeno in passato, alcun senso logico...tanto che il taglio della trsmissione non è cambiato nemmeno di un millimetro dall'impostazione che gli autori gli hanno dato... e ti ricordo che il taglio è quello di una trasmissione che parla del Catania soltanto, fatta da tifosi del Catania per i tifosi del Catania...te lo vuoi mettere in testa o no!? :^( 8D

Non è vero, Corner é la trasmissione sportiva di Telecolor, e Micale non è il primo capo ultras di qualche club organizzato, ma é il DIRETTORE dei servizi sportivi di Telecolor. Una trasmissione sportiva dovrebbe tenere separate le due cose: servizi-analisi-critiche dal tifo. In Corner spesso si mischiano generando confusione. E poi, anche se fosse fatto solo da tifosi per i tifosi...che c'entra con la mancanza di qualità che a volte la contraddistingue? Gasparuzzo, gasparuzzo, proprio non ce la fai ad ambire a qualcosa di migliore? 8-) Proprio no, eh???? 8-)


Citazione
Ancora: leggendo le tue continue lamentele si ha l'impressione che Lo Monaco e Pulvirenti abbiano condotto il Catania in serie C2, oggi seconda divisione, e che un manipolo di emuli di Emilio Fede, Claudio Braghino, Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro con ospiti compiacenti vogliano cercare di convincerci che nonostante tutto sia giustissimo e che abbiamo i migliori dirigenti degli ultimi 150 anni  ::)

Questa proprio non la capisco  8-), ho sempre fatto complimenti e critiche alla società...io...io. Possono essere giuste o sbagliate..ma IO...ho sempre cercato di bilanciarle, senza fare del cerchiobottismo, ma perchè penso davvero quello che dico, poi magari alcune volte tiro fuori delle cose per discuterne e lascio quello su cui siamo tutti d'accordo...ma in ogni caso complimenti ne ho fatto ai Nostri due. Tu invece? No, tu ti ammucchi la qualcunque...per i soliti discorsi...bla bla Gravina....Scapagnini...bla bla  ::) ::) ::) ::) ::)

Citazione
Cioè...per te...uno che in tv si permette di dire che si critica in base ai risultati e tempo debito, che questa Socità ha dimostrato coi fatti che ci sa fare...è uno che disinforma e scondinzola per Lo Monaco!?


No, io critico il fatto che lo si dica per 50 minuti. Domenica stavo vedendo l'Inter, verso le 21:00 ho cominciato a vedere Telecolor, hanno cominciato con la critica di alcuni (alcuni, non tutti come volevano far sembrare) sms che facevano considerazioni (spesso sbagliate), hanno continuato così per 50 minuti. Inchia Gaspare, 50 minuti con le solite cose che ci diciamo da 5 anni. Come se quello che un tizio ha detto a Micale al supermercato fosse quello che pensano tutti i tifosi!!!  ::) Sarebbero bastati 30 secondi, e chiudere là la questione delle critiche dopo solo una giornata di campionato. Invece prima Micale, poi l'allenatore del Vittoria, poi quello con le sopracciglia tagliate, e poi Micale, e poi Patané, e poi tutti per tre o quattro volte...come una maionese impazzita a dire le stesse cose per 50 minuti. Mi hanno costretto a cambiare canale  8| NON SE NE PUO PIU' di sentire per ore e ore (con i cugini di AS) le stesse cose. Un pò di serietà un pò di deontologia professionale!!!! >:(

Citazione
Ma ti rendi conto di ciò che asserisci o no!?


Mi rendo conto, evidentemente ti sei abituato alla mediocrità...dispiace gaspare, peccato :-\ :-\ :-\

Citazione
Ma poi dov'è che non vengono fatte analisi tecniche...non vengono sviscerati temi tattici? Vagliasindi e lo stesso Micale li segui quando intervengono!?...Io ho il fortissimo dubbio che la trasmissione non la segui, forse te la fai raccontare, e queste scempiaggini le devi scrivere per forza....così, per questo tuo gusto che hai di fare il professorino so-tutto-io-voi-non-siete-nulla

Purtroppo troppo poco, rivediti la trasmissione dalla 21 alle 21:50 e poi ne riparliamo di tutte 'ste analisi tecniche.


Citazione
Io penso che nel momento in cui scrivessi: "sentite a me Corner non piace, mi annoia e non lo seguo" ci faresti più bella figura...credimi!

Niente da fare ::) ::) ::), a volte lo seguo e su questo forum critico le cose che non mi piacciono...chiamami ALdo, Aldo Grasso ::) ::) ::) ::)

ciao.

PS Io vorrei tanto sentire da Corner perchè abbiamo preso i due goals, com'era piazzata la difesa, con nomi e cognomi  (senza sentire l'odiosa frase "Non siamo qui per fare processi"), i movimenti, cosa è andato bene nel primo tempo, chi ha giocato più palloni, chi li ha persi, perchè, chi ha fatto i migliori passaggi, come si sono cambiati i moduli di gioco, cosa faceva il Chievo, dove ci ha messo in difficoltà e dove invece lo abbiamo messo noi in difficoltà, perchè il centrocampo non ha funzionato (con nomi e cognomi, con posizioni), come sono stati i cambi (giusti? Sbagliati?), perchè chi era in tribuna era in tribuna, com'è stato il possesso palla..ed altre mille cose di questo tipo che si sentono e vedono in altre trasmissioni. Invece? Tifoso critico di qua, critica dopo una giornata di là, società che proviene dalle serie inferiori a destra, lamentele di Lo Monaco a sinistra, boicottaggi  a manca....UFFFFHHHHHH 8-) 8-) 8-)

Ps2 L'ho già detto, e mi dispiace ridirlo. Ma tra le tante cose che non vanno a Palermo (quintalate), non c'è quello del giornalismo sportivo TV. Vengono invitati alle trasmissioni giornalisti più o meno bravi, che dicono quello che pensano. Certo, a volte c'è il buffone di turno, il politico in cerca di visibilità, ma in ogni caso spesso si nota la difefrenza tra tifoso e giornalista.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Trasmissioni sportive locali: varie ed eventuali.
« Risposta #32 il: 04 Settembre 2010, 04:32:00 pm »

Non è vero, innanzi tutto, in una società grande come il Catania, i posti di allenatori sono tanti (in seconda, giovanili, allievi..ecc), poi ci sono le società satellite (ad es. Acicatena..ma non solo) che sarebbero precluse agli allenatori sgraditi.


 8D ...e già vero, dimentico...noi non abbiamo un A.D. normale...abbiamo Silvio II che fa pure lui gli editti bulgari: "chi ha fatto un uso criminoso dei programmi sportivi siciliani non dovrebbe trovar posto nemmeno per allenare l'ArdorSales...:-D ...è tu saresti quello che invece non vedi trame contro nessuno, no? E' solo vittimismo, no!?  :-D :-D ...ti meriti Nino Cantone, ti meriti!  :-D

Non è vero, Corner é la trasmissione sportiva di Telecolor, e Micale non è il primo capo ultras di qualche club organizzato, ma é il DIRETTORE dei servizi sportivi di Telecolor. Una trasmissione sportiva dovrebbe tenere separate le due cose: servizi-analisi-critiche dal tifo. In Corner spesso si mischiano generando confusione. E poi, anche se fosse fatto solo da tifosi per i tifosi...che c'entra con la mancanza di qualità che a volte la contraddistingue? Gasparuzzo, gasparuzzo, proprio non ce la fai ad ambire a qualcosa di migliore? 8-) Proprio no, eh???? 8-)

 8D...aspè...aspè...fammi capire, per essere tifosi e fare un programma per tifosi, si deve essere ultrà di qualche club organizzato!?  8| :-D
Sei unico nel tuo genere  :-D
Comunque sia...quello che asserisci tu è sacrosanto qualora (come Salastampa) Corner si occupasse di tutto il calcio siciliano...ma, ripeto, il taglio è spiccatamente dichiaratamente evidentissimamente, di colore rossazzurro...se lo vuoi capire lo capisci, altrimenti (vista la presenza oramai di dgt terrestre e satellitare e visto che parli di come fanno in altre tv!) ti colleghi con altre trasmissioni simili e vedi quanta "obbbiettività" trovi diversa da Corner
Io non riuscirei ad ambire a qualcosa di migliore...ma tu vuoi insegnare il mestiere a coloro che lo fanno da lustri...mi sà che Lo Monaco viene a scuola di modestia da te! :-D 

Questa proprio non la capisco  8-), ho sempre fatto complimenti e critiche alla società...io...io. Possono essere giuste o sbagliate..ma IO...ho sempre cercato di bilanciarle, senza fare del cerchiobottismo, ma perchè penso davvero quello che dico, poi magari alcune volte tiro fuori delle cose per discuterne e lascio quello su cui siamo tutti d'accordo...ma in ogni caso complimenti ne ho fatto ai Nostri due. Tu invece? No, tu ti ammucchi la qualcunque...per i soliti discorsi...bla bla Gravina....Scapagnini...bla bla  ::) ::) ::) ::) ::)

 8D ...io ammucco alla qualunque!?...Io!!??  :-D :-D :-D ...mentre tu che fai l'oca giuliva ad ogni fangata viene detta sul nostro conto, anche quando è palesemente ingiusta ed esagerata, (magari in qualche trasmissione a livello nazionale che possibilmente rientra nei tuoi canoni di novello critico tv!) o a qualunque ca.z.zata varino i vari governi per contrastare la violenza negli stadi, come ti devo definire?  :-D
 
No, io critico il fatto che lo si dica per 50 minuti. Domenica stavo vedendo l'Inter, verso le 21:00 ho cominciato a vedere Telecolor, hanno cominciato con la critica di alcuni (alcuni, non tutti come volevano far sembrare) sms che facevano considerazioni (spesso sbagliate), hanno continuato così per 50 minuti. Inchia Gaspare, 50 minuti con le solite cose che ci diciamo da 5 anni. Come se quello che un tizio ha detto a Micale al supermercato fosse quello che pensano tutti i tifosi!!!  ::) Sarebbero bastati 30 secondi, e chiudere là la questione delle critiche dopo solo una giornata di campionato. Invece prima Micale, poi l'allenatore del Vittoria, poi quello con le sopracciglia tagliate, e poi Micale, e poi Patané, e poi tutti per tre o quattro volte...come una maionese impazzita a dire le stesse cose per 50 minuti. Mi hanno costretto a cambiare canale  8| NON SE NE PUO PIU' di sentire per ore e ore (con i cugini di AS) le stesse cose. Un pò di serietà un pò di deontologia professionale!!!! >:(

Deontologia professionale .... :-D :-D :-D ...ripeto: vai su Telelombardia...o su quell'altro (adesso non ricordo in nome, ma se hai Sky lo trovi) che si occupa della "Magggica" Roma...o segui dieci minuti di Controcampo sulle reti in chiaro mediaset...e poi discutiamo di deontologia professionale e serietà, Fanta  :-D :-D

Mi rendo conto, evidentemente ti sei abituato alla mediocrità...dispiace gaspare, peccato :-\ :-\ :-\

  8D ...lo sò Fanta...per questo mi premuro a leggere i tuoi post  ;-) ...certo, la mia abitudine alla mediocrità non mi consente di godere a pieno di quest'eccellenza che trasuda dalle tue parole  :-D ...però rido. Rido di gusto :-D

Niente da fare ::) ::) ::), a volte lo seguo e su questo forum critico le cose che non mi piacciono...chiamami ALdo, Aldo Grasso ::) ::) ::) ::)

 8D ...bè non ho mai avuto dubbi che il tuo delirio di onnipotenza fosse sconfinato...io direi che si intravede pure un'altra patologia psichiatrica ::) : l'autoesaltazione narcisistica...però non mi aspettavo Aldo Grasso, mi sarei aspettato: "chiamami Jesus, Jesus Nazareno!"  :-D

 8D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est