Autore Topic: Palermo-Cagliari  (Letto 4090 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Cagliari
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2010, 09:45:30 pm »
Hernandez un pò in ombra, marcato benissimo ed in maniera pulita dal cagliaritano Astori. Mi sarebbe piaciuto però vederlo in campo nell'ultima mezz'ora, fresco contro gli ormai spossati sardi, ma nella vita non si può avere tutto.
Una domanda mi sorge spontanea: ma Delio Rossi, lo conosce il turn-over o no?
Mi spieghi che senso ha avuto schierare sin dal primo minuto un Hernandez stanco ed averlo sostituito a pochi minuti dalla fine con Pinilla?
Onestamente, io avrei fatto il contrario, o, al limite, avrei schierato entrambi con Hernandez a 20 minuti dalla fine.

Sono perfettamente d'accordo. Anche Rossi non é infallibile, ci mancherebbe.

Citazione
Ma mi sa che anche per Rossi, parlare di turn over è sacrilegio.

Oggi può ancora permetterselo ed in parte é pure giustificato dalla mancanza di alternative. Domani no, appena rientreranno tutti il turnover non sarà solo consigliabile per il rendimento, ma obbligatorio per fare giocare un pò tutti ed evitare malumori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2010, 10:10:25 pm »
Io nel primo tempo di Palermo Maribor, Palermo Cagliari e tutta la partita  Maribor Palermo ho visto il Palermo di Zenga.

Quale è la spiegazione?
Veramente solo atletica?

Alex di quale turnover parli. Pinilla non ha i 90 minuti e gli altri non esistono ..........da dopodomani ne parliamo.........

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2010, 10:25:13 am »
Be', è difficile vedere un ragazzo di 20 anni "stanco" ancor prima di giocare. Fin'ora, da quando si è preso il posto di Cavani, Henandez sta dimostrando di essere una macchina da gol. E poi Pinilla per adesso ci sta benissimo nell'uomo dell'ultima mezzora che ti risolve la gara con un improvvisa fiammata.
Beh Sergio,
Hernandez si faceva surclassare in velocità da Astori, non volevo credere ai miei occhi.
Hernandez in vantaggio e Astori lo recuperava e lo superava: mah!
Secondo te, questo che significa?
Dal momento che Hernandez aveva giocato il giovedì sera, Pinilla doveva essere impiegato sin dall'inizio e non nell'ultimo quarto d'ora.

Ciao

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2010, 10:27:55 am »
Alex di quale turnover parli. Pinilla non ha i 90 minuti e gli altri non esistono ..........
Occasionale,
se tu fai giocare il giovedì sera un giocatore, gli fai fare quasi tutta la partita, che fai, lo ripresenti sin dall'inizio la domenica?
Io non ho detto che Pinilla avrebbe dovuto giocare tutti e 90 minuti, ho solo detto che l'avrei schierato sin dall'inizio al pèosto dello stanco Hernandez e quest'ultimo l'avrei fatto rifiatare e entrare nell'ultimo quarto d'ora al posto di, o insieme a Pinilla.

Ciao

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2010, 01:07:08 pm »
Si ma Rossi un giocatore che PARTE  dall'inizio lo tiene minimo dai 60 ai 70 minuti e Pinilla, evidentemente, ancora non li ha nelle gambe.

Poi ho la sensazione che Rossi voglio sottolineare in genere la pochezza di ricambi per forzare la mano.

Saluti