Mastru, Capra, se dobbiamo metterla sul piano delle efferatezze o delle torture non ci sono problemi. A patto di non volere fare passare la ormai insostenibile visione manichea dei neri cattivi e dei rossi buoni. Perchè questa é veramente storia non Pif Paf (come amava dire un mio professore al liceo), storia che piano piano sta uscendo fuori dopo decenni di silenzio, bugie ed omertà e se purtroppo é stato facile fare passare per revisionisti o folli chi da posizione schierata o neutra sosteneva certe cose, adesso é molto più difficile essere credibili in questo senso quando un certo Pansa scrive le verità scomode, ma per nulla inedite, nel suo "Il Sangue dei Vinti".
Ma sarebbe argomento troppo lungo e fuori tema da affrontare qui e per certi versi finanche inutile, anche perchè un paio di mesi di X Mas repubblicana elevata al cubo non basterebbero per togliere le tonnellate di immondizia morale su cui si basa questa repubblichina.
Vi saluto come andava di moda in quei seicento giorni di storia patria: "Decima Comandante! Decima Marinai!". Magari sapete anche il perchè di questo saluto anomalo piuttosto del classico "Saluto al Duce! A noi!" obbligatorio per il resto delle forze repubblicane.
p.s. ah, dimenticavo: mio figlio si chiama Junio Valerio...
p.s. 2 Mastru, l'amnistia del "migliore" chiediglielo a Pansa ad uso e consumo di chi fu fatta.
Per me i delitti, le torture, e porcherie simili, sono da condannare sempre, qualsiasi sia il colore politico di chi li commette. Tutto il resto è fantasia.
Non mettere in mezzo Pansa poi, anche se non condivido per niente la sua svolta in tarda età, ma ho letto tutti i suoi libri. Vedi, io sono un trinariciuto anomalo, cerco sempre di capire le ragioni del mio avversario, cerco sempre di documentarmi prima di aprire bocca. Ma soprattutto ammetto quando ha ragione. solo su poche cose non transigo, reati per cui comminerei l'ergastolo (Pena, se effettiva peggiore di una condanna a morte) Razzismo, pedofilia, ed evasione fiscale di grosse cifre.
I primi due sono reati disgustosi, ma il terzo è tremendo perchè ruba il futuro dei nostri figli.
La pianto qui anch'io, non ti chiedo più di continuare in privato perchè hai già detto che lo trovi inutile. Permettimi solo di dirti che lo trovo sbagliato
Penso che il dialogo tra diversi, non può che essere costruttivo per confrontarsi e trovare punti in comune. Vedi, la politica del tanto non cambia niente meglio coltivare il mio orticello ha portato al potere mostri ben peggiori della tua X Mas.
"U Mastru"