Autore Topic: Nuova Italia...  (Letto 33066 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nuova Italia...
« il: 11 Agosto 2010, 12:11:15 am »
Amichevole estiva, condizione fisica in generale precaria, qualche indicazione positiva, qualche scelta da rivedere.

Inutile dare giudizi definitivi alla prima partita, per di più estiva, ma non serve nemmeno coprire gli orrori delle scelte dei terzini titolari: sarò di parte ma Cassani oggi valeva dieci Motta e Molinaro a sinistra é un oltraggio al pudore se si pensa che Balzaretti non sarà mai preso in considerazione. Male pure al centro, solito gol con i difensori fermi a guardare il cross. Sirigu non giudicabile, incolpevole sul gol, per il resto ordinaria amministrazione in una partita in cui la Costa d'Avorio giochicchiava fino alla trequarti.

Giù di tono i centrocampisti, soprattutto De Rossi, da trequarti in su sembrava più un'operazione simpatia che una squadra di calcio: Balotelli inguardabile, Pepe poco meglio, Cassano l'unico che ha provato a fare qualcosa di buono, Amauri avulso dal contesto. Meglio nel secondo tempo Rossi, che almeno ha puntato e spesso superato l'uomo.

Adesso Prandelli ha quasi un mese per recuperare fisicamente qualche giocatore e provare a dare un minimo di gioco a quest'insieme di undici solisti. Non é compito facile, non si faccia male lui da solo con idee cervellotiche come ha fatto il predecessore Lippi nel suo secondo mandato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2010, 02:15:11 am »
L'unica indicazione tratta e'stata,se ce ne fosse stato ancora bisogno,la conferma che Cassano e Balotelli sono i calciatori che al momento offrono piu' garanzie di qualita',oggi merce davvero rara,gli unici su cui puo' puntare l'Italia per allestire un team allAltezza della nostra gloriosa storia sportiva.
Difesa da rivedere in blocco:al momento ci manca un centrale di destra e il terzino della sua fascia omologa.
Centrocampo con zero personalita'....Palombo impalpabile....l'uomo invisibile,credo che la prima mezz'ora nessuno si sia accorto della sua presenza in campo:in avvenire vedrei bene un centrocampo a tre formato da Pirlo,De Rossi e Marchisio,anche se per il primo ho qualche dubbio riguardo l'anagrafe e lo stato fisico.Chissa' che non lo si inventi...o forse ce l'abbiamo gia'.....D'Agostino?...
In attacco,infine,abbiamo tanta merce di qualita' che offre parecchie soluzioni:sta a Prandelli trovare quelle piu' giuste e all'uopo.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2010, 02:24:08 am »
Dimenticavo di dire che, ci piaccia o no, siamo nelle mani di due teste....calde...il lavoro maggiore sara' per lo staff medico perche'...su sunu ligna di prainu...al posto di Prandelli ci vorrebbe Froid.....ppa cintralli boni....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2010, 09:42:42 am »
........di notte e' meglio dormire che citare.......Sigmund Freud :$ :$ :$
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2010, 12:38:56 pm »
Ciao a tutti.
I giornalisti hanno avuto il loro. Questi grandi competenti di calcio che commentano, scrivono, pontificano, danno consigli, hanno visto giocare finalmente insieme i "frutti della colpa" di Lippi. Che poi non abbiano combinato nulla di buono è un'altra storia che nessuno scriverà.

Qui il problema è di gioco e di personalità di squadra. In una squadra tatticamente ben messa in campo, che sa tenere le distanze, che sa aggredire quando è il momento, che sa difendere anche con gli attaccanti, che sa ripartire aggredendo gli spazi, anche giocatori giovani e senza esperienza internazionale, possono fare bene a patto che posseggano i "fondamentali" del gioco del calcio ed una buona condizione fisica (completamente assente ai mondiali).
Ieri sera non c'era squadra, non c'era gioco e non c'era la condizione fisica. Era soltanto una passerella, per accontentare "la stampa".

Sono certo che Prandelli presto farà sul serio, a modo suo, senza compromessi. Vedremo allora un'Italia migliore (probabilmente anche con altri giocatori) forse non gradita ai giornalisti, ma che non farà una figura da schifo come ieri  sera (ricordiamo che la Costa d'Avorio mancava di 7 titolari) o come nelle partite "facili" dei mondiali di qualche mese fa.



Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2010, 03:52:00 pm »
Premetto che rispetto alle convocazioni di Lippi era impossibile fare peggio, ancor prima della partita ho storto il muso per la mancata convocazione di Balzaretti e quella di Nocerino. Però mantre per il primo non vi è speranza visto che fu proprio Prandelli a cederlo preferendogli Pasqual 8|, sul secondo avevo con fatica sospeso il giudizio.....fino a quando non ho visto il modulo iniziale....beh con quel 4 2 3 1 un centrocampista come Nocerino è fondamentale mentre Montolivo e troppo signorina e può giocare, secondo me solo con un centrocampo a 3.

Andiamo avanti....temo che Prandelli abbia fatto la formazione per la platea in quanto:

1) quando i giocatori si conoscono poco devi paritire con un 4 4 2 o 4 3 3 e non ci piove.
2) Balotelli o fa la punta centrale o l'attacante esterno del  4 3 3 mentre nel 4 2 3 1 deve ripiegare a centrocampo in quanto in fase difensiva il 4 2 3 1 è un 4 4 1 1.

..per i motivi sopra esposti sostegno che Prandelli pur di fare giocare tutte le subrette insieme scafazzò la formazione. L'Italia deve giocare con un 4 3 3 che è il più indicato sia per i nostri attacanti sia per i nostri centrocampisti.

Ho visto il De Rossi osceno del mondiale ed inoltre pure i ciechi hanno visto, pur essendo Motta un ottimo giocatore, la differenza di personalità e di piede di Cassani.

Su Chiellini....beh..che dire se non fosse il centrale della Juve sarebbe stato già posato.........

SIrigu non giudicabile ..il colpo di testa di quella potenza, tempestività e vicinanza lo pari se ti arriva quasi di sopra!!

Per quanto detto e soprattutto ribadendo che il modulo più serio dovrebbe essere il 4 3 3 Cassani e Nocerino possono pretendere un posto anche da titolare in questa nazionale.

Ma si sa a Covericano TGS non si prende!!!
Concludo pur essendoci un abisso con Lippi temo che siamo difronte ad un altro filo juventino....del resto il suo passato parla chiaro!!!!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2010, 07:33:37 pm »
A me non e' dispiaciuta l'Italia...qualche sofferenza a centrocampo dove loro la facevano girare molto bene,soprattutto dopo l'1-0,ma se andiamo a vedere bene,nel secondo tempo loro hanno fatto un tiro in porta...noi abbiamo avuto 4 occasioni (2 buone 2 non chiarissime). Idem nel primo tempo un'occasione clamorosa a testa (il loro che ha tirato fuori solo davanti a Sirigu e per noi il colpo di testa di Amauri alto da 2 metri) ricordo che siamo ancora in Agosto.

L'Italia non poteva avere un'identita e un gioco ieri perche' era la prima partita del nuovo corso, aspettarsi che l'Italia giocasse a memoria e' semplicemente folle ma cosi' molti Italiani la pensano!  Pazienza non ne abbiamo, personalmente l'idea di giocare con tre punte e tanti piedi buoni piace, spero che Prandelli continui su questa strada e formi un gruppo vincente.

Saluti  ;-)

P.s.  mi e' piaciuto Cassani, ha mostrato piu' intraprendenza e corsa e in un paio di occasioni ha saltato l'uomo e crossato bene....

« Ultima modifica: 11 Agosto 2010, 07:42:53 pm da Diegos »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2010, 10:10:47 pm »
Convocazioni per il primo doppio impegno ufficiale, per la qualificazione all'Europeo 2012: ci sono Sirigu, Cassani e (ora Occasionale cari ra sieggia  ::)) BOVO!

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2010, 10:16:16 pm »
Convocazioni per il primo doppio impegno ufficiale, per la qualificazione all'Europeo 2012: ci sono Sirigu, Cassani e (ora Occasionale cari ra sieggia  ::)) BOVO!

Vedremo...

A Prandelli glielo avrà consigliato "Kataprasimini" !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2010, 12:00:39 am »
E allora? Zaccardo è campione del mondo ed ha segnato l'unico Goal all'Italia nei tempi regolamentari!!!!

Bovo a confronto è Bekenbauer

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2010, 12:09:47 am »
Convocazioni per il primo doppio impegno ufficiale, per la qualificazione all'Europeo 2012: ci sono Sirigu, Cassani e (ora Occasionale cari ra sieggia  ::)) BOVO!

Vedremo...

Bovo non è un giocatore da nazionale. Possiamo essere contenti perchè gioca nel Palermo. Ma Chiellini, Le Grottaglie, sono di un altro pianeta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2010, 12:19:35 am »
Convocazioni per il primo doppio impegno ufficiale, per la qualificazione all'Europeo 2012: ci sono Sirigu, Cassani e (ora Occasionale cari ra sieggia  ::)) BOVO!

Vedremo...

Bovo non è un giocatore da nazionale. Possiamo essere contenti perchè gioca nel Palermo. Ma Chiellini, Le Grottaglie, sono di un altro pianeta.

Posso essere d'accordo sulla prima parte della frase, ma avrei parecchio da ridire sulla seconda... Chiellini, Le Grottaglie... Boh!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2010, 12:24:51 am »
Posso essere d'accordo sulla prima parte della frase, ma avrei parecchio da ridire sulla seconda... Chiellini, Le Grottaglie... Boh!

Chiellini e Le Grottaglie non saranno certamente i Nesta e i Cannavaro dei bei tempi. Ma rispetto a Bovo sono dei fuori classe.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2010, 12:39:26 am »
Posso essere d'accordo sulla prima parte della frase, ma avrei parecchio da ridire sulla seconda... Chiellini, Le Grottaglie... Boh!

Chiellini e Le Grottaglie non saranno certamente i Nesta e i Cannavaro dei bei tempi. Ma rispetto a Bovo sono dei fuori classe.

Punti di vista. Che rispetto naturalmente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2010, 08:12:12 am »
Possiamo discutere su Chillini che comq ha fatto un mondiale patetico e un esordio con prandelli ridicolo. Le grattoglie ??? Molto meglio Goian e detto da me è quanto dire!!!