Autore Topic: Campionato 2010/2011:I pronostici  (Letto 15351 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2010, 09:50:49 am »
Se dobbiamo giocare, giochiamo....

Scudetto: Inter/Roma

Champions League: Roma/Inter Napoli Juve,Milan 

Europa League: Palermo,Fiorentina , Genoa,
 
Tranquille con possibili ambizioni europee: Lazio, Sampdoria, Bari, Parma

 Lotta per non retrocedere: Bologna,  Brescia, Cesena, Lecce,Cagliari, Chievo,

Catania.


ps: comu finisci si cunta!!! ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2010, 11:03:02 am »
Ho notato che alcuni di voi piazzano Genoa e Bologna un gradino sotto rispetto a quanto fatto da me.....dissento!!

Il Genoa potrebbe avere un problema di amalgama ma in questo momento è la regina del calciomercato.............(aggiungo il Napoli nel 11 titolare sta cambiando solo Cavani e credo che questa conferma del blocco il prossimo anno pagherà)

Il Bologna tra le pericolanti è quella che ha più soldi (nuova società) e sta facendo un buon mercato il migliore dopo quello di Genoa, Napoli e Palermo....esempio Krhin era un obiettivo rosella ed è un giovane interessante!!!


Per Templare: Non sono un indovino nel senso che la mia previsione dava per scontata la permanenza di Zenga ed è stata fatta molto prima del suo esonero. Ancora...............ok l'anno di espereinza in più del Flaco e della Joya ma ricordiamoci che il Palermo ha perso il vero leader della Difesa....e se i testicolos non li ha Munoz non possiamo fare affidamento su Bovo che sempre avuto bisogno di avere accanto a se un giocatore con grande temperamento..........cosa che lui non ha!!!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2010, 11:44:51 am »
Il Genoa potrebbe avere un problema di amalgama ma in questo momento è la regina del calciomercato.............(aggiungo il Napoli nel 11 titolare sta cambiando solo Cavani e credo che questa conferma del blocco il prossimo anno pagherà)

Credimi, tu non puoi nemmeno immaginare come mi si girano i vuriedda quando ti sento fare questi discorsi  ::) ::) ::) Lo scorso calciomercato il Palermo ha preso soltanto Pastore (si fa per dire soltanto), mentre Napoli e Genoa erano già allora regine, in proporzione molto più di quanto lo siano oggi... Mi fermo qui. Quanto al Napoli e nella fattispecie a Cavani, Mazzarri ha detto che lo farà giocare prima punta. Benissimo per noi...

Citazione
Il Bologna tra le pericolanti è quella che ha più soldi (nuova società) e sta facendo un buon mercato il migliore dopo quello di Genoa, Napoli e Palermo....esempio Krhin era un obiettivo rosella ed è un giovane interessante!!!

Concordo sul fatto che il Bologna sembra stia allestendo una squadra diversa rispetto allo scorso campionato e forse meriterebbe più considerazione, ma francamente non capisco perchè usi per noi il termine rosella. Io non sono nè rosella, ne rosellina e credo di potere parlare a nome dell'intera tifoseria ROSANERO. Occasionale, lassali ad avutri certi cuosi...  8-)

Citazione
Per Templare: Non sono un indovino nel senso che la mia previsione dava per scontata la permanenza di Zenga ed è stata fatta molto prima del suo esonero. Ancora...............ok l'anno di espereinza in più del Flaco e della Joya ma ricordiamoci che il Palermo ha perso il vero leader della Difesa....e se i testicolos non li ha Munoz non possiamo fare affidamento su Bovo che sempre avuto bisogno di avere accanto a se un giocatore con grande temperamento..........cosa che lui non ha!!!!!!!!

Io per forma mentis aspetto sempre la fine del mercato e poi almeno una decina di partite. Rimango comunque convinto che il problema in difesa non é nè Bovo, nè Goian, nè tantomeno il sostituto di Kjaer, ma Liverani. Ecco perchè dico di aspettare la fine del mercato ed il centrocampista che dovrebbe arrivare per occupare quella posizione e poi magari fare qualche considerazione in più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2010, 03:23:22 pm »
Templare,
il 28 luglio "m'abbutta" quotare le frasi e scrivo qui la risposta.
Ti dico che la pensiamo allo stesso modo, però ad una cosa tra campionato, coppa uefa e coppa italia devi pur rinunciare per non ritrovarti a fare male in tutte e tre le competizioni.
Per il resto sono d'accordo con te.

Ciao

P.S.: Scusami Occasionale, ma il termine "rosella" non piace nemmeno a me, mi sa tanto di dispregiativo....

Online turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2010, 04:06:05 pm »
Giochiamo.
scudetto : Inter
CL: Roma - Milan - Juve - Fiorentina
EL: Samp - Palermo - Napoli - Genoa - Parma
le restanti nella parte sx della classifica, sorprese permettendo.
salutamu.



Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #20 il: 28 Luglio 2010, 04:44:53 pm »
1) Rosella non è dispreggiativo ma vezzeggiativo...........una espressione può essere offensiva solo nella bocca di chi la dice..........e non è il mio caso!!!

2) Templare un t'arrivutare..........il calciomercato è tutto sulla carta pertanto sei hai una squadra che prende 5 giocatori di livello assoluto e una altra 1 sei portato a dire che vi è una regina del calciomercato..........questo non implica che i risultati sportivi saranno proporzionali.....quindi ti prego........di non dare la solita risposta standard......io esprimendo una classifica sulla carta e sulla carta il Genoa sta prendendo almeno 4 giocatori, che io conosco (tv), di valore assoluto!!!

Non facciamo roetorica please!!

Saluti


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #21 il: 28 Luglio 2010, 07:35:11 pm »
Più o meno d'accordo sulle vostre valutazioni, a parte lazio e parma che mi sembrano un po' sopravvulatate dalla maggior parte di voi, secondo me nessuna delle due lotterà per un posto in europa, la prima perchè nel suo insieme pecca di una componente che, non venendomi altro termine, definirei serenità, la seconda, anche se mi tirerò addosso le critiche di molti rossazzurri, perchè ancora una volta ha scelto un allenatore sbagliato per raggiungere determinati risultati.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2010, 12:18:25 am »
1) Rosella non è dispreggiativo ma vezzeggiativo...........una espressione può essere offensiva solo nella bocca di chi la dice..........e non è il mio caso!!!

Rosella più che vezzeggiativo mi pare annacquativo, ma se ti piace...  8-) Ti chiedo solo il favore, se possibile, di non utilizzarlo nei nostri "scambi diretti", perchè mi urta a prescindere dal fatto che arrivi da un mio contifoso o no.

Citazione
2) Templare un t'arrivutare..........il calciomercato è tutto sulla carta pertanto sei hai una squadra che prende 5 giocatori di livello assoluto e una altra 1 sei portato a dire che vi è una regina del calciomercato..........questo non implica che i risultati sportivi saranno proporzionali.....quindi ti prego........di non dare la solita risposta standard......io esprimendo una classifica sulla carta e sulla carta il Genoa sta prendendo almeno 4 giocatori, che io conosco (tv), di valore assoluto!!!

Non facciamo roetorica please!!

Ma siamo d'accordissimo: il Genoa é la regina del calciomercato, se permetti anche del supermercato genovese, visto che Preziosi stravolge la squadra ogni sei mesi. Ciò non vuol dire che poi i risultati si notino pure sul campo. Per questo metto il Genoa a livello del Palermo, visto che rispetto allo scorso anno ci deve recuperare 14 punti con una squadra quasi totalmente nuova.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2010, 10:42:54 am »
Templare........ascolta...io faccio tante cose.....forse troppe ...e pertanto non posso garantirti di ricordare che con te non devo usare la parola magica.........facciamo una cosa quando lo dovessi usare in futuro..........ignora il mio post.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #24 il: 29 Luglio 2010, 01:07:30 pm »
Templare........ascolta...io faccio tante cose.....forse troppe ...e pertanto non posso garantirti di ricordare che con te non devo usare la parola magica.........facciamo una cosa quando lo dovessi usare in futuro..........ignora il mio post.

Mi sembra un buon compromesso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline jonnyct46

  • Utente
  • *
  • Post: 29
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #25 il: 29 Luglio 2010, 07:13:26 pm »
scudetto: inter , palermo
champions: roma  milan napoli
europa leage:juventus fiorentina genoa
retrocessione: brescia sampdoria cesena

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #26 il: 31 Luglio 2010, 12:48:42 pm »
Scudetto: Inter
Lotta Champions: Juve, Milan, Roma,
Lotta Uefa: Fiorentina, Palermo, Samp, Lazio, Udinese,Napoli,Genoa......
Tranquille: Cagliari,  Parma,Catania, Bari
Lotta salvezza: Brescia, Cesena, Lecce, Chievo,Bologna

Quoto Santopesaro (se non altro è quello più facile da correggere ::))

Scudetto: Inter e ci metterei anche la Roma che lo scorso anno c'è andata molto vicina. Quella sconfitta in casa contro la Samp, oltre a fargli rimettere il titolo (che già aveva in mano), ha precluso a noi la champions.
Champions: Roma e Inter. Tolgo il Milan (che vedo malissimo, squadra vecchia, Amelia che rischia di fare il titolare) ed anche la Juve che impiegherà ancora almeno un lustro prima di diventare leader del campionato come ai vecchi tempi.
Nei quartieri alti ci metto Napoli, Palermo, Genoa (quel Veloso pare fosse un gran campione), Fiorentina e Parma. Queste squadre si giocheranno quei due o tre posti in champions e le rimanenti, insieme a Milan e Juve, la EL.
Tutte le altre squadre rimaste, a meno di una, massimo due sorprese, presenzieranno perennemente la colonna destra della classifica.
Catania salvezza tranquilla. Ma ho la sensazione che per Sinisa si avvertirà qualche rimpianto durante il campionato. Come allenatore era certamente più ca22uto di Giampaolo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #27 il: 31 Luglio 2010, 08:50:17 pm »
Santuzzu, ppi na vota hai ragiuni il terzino che vorrei è quello sinistro.

Da quel che mi risulta Barrientos non è un centrocampista, ma gioca avanzato, idem Gomez, che fra l'altro non è ancora nostro. Sciacca non gioca nemmeno le amichevoli. Restano solo Biagianto e Ledesma. Izco e Carboni sono solo delle decenti riserve, fra l'altro incapaci, per limiti tecnici, di impostare. Pesce è tutto da scoprire in serie A. Per il salto di qualità resto convinto che ci vuole un altro centrocampista, di quelli che sappia dove mettere il pallone.

Aldo...se mi permetti...sul terzino sinistro!
Se torna l'Augustyn pre infortunio...quello che il buon Mihajlovic aveva tolto da un ruolo non suo (il centrale difensivo...un disastro!!) e messo in quello suo (terzino sinistro, capace anche di fare il mediano davanti la difesa...na putenza!) ...per me siamo più che a posto in quel settore...

Per il resto...Barrientos per sua stessa ammissione gioca pure a centrocampo, sebbene sempre in proiezione offensiva e penso che Ledesma sia quel centrocampista che invochi!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #28 il: 04 Agosto 2010, 03:26:13 pm »
Pronostici..

Si questo e' il Calcio d'estate..

Scudetto:

Inter..Solo Inter.

CL Juve, Milan, Roma

EL Napoli, Lazio, Palermo, Fiorentina.

Tranquilli Catania, Parma, Udinese, Bari.

La Lazio non riesco a classificarla.
Delle altre..E di altro..Per la prima volta in 5 anni di A..Non mi dovro' occupare ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #29 il: 04 Agosto 2010, 03:32:35 pm »
Io dopo ulteriori giorni di mercato non posso non promuovere il Genoa.......
 quindi:

CL: Juve, Milan, Roma e Genoa!!!