Autore Topic: Campionato 2010/2011:I pronostici  (Letto 15352 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Campionato 2010/2011:I pronostici
« il: 27 Luglio 2010, 03:24:59 pm »
Beh come buona tradizione recente del forum mia caratteristica oltre il toto formazione rosella, è quella del toto piazzamento finale.

Attenzione ai detrattori  ::) l'anno scorso sono stato incredibilmente preciso 8D.........diciamo che mi potete dare del Polpo Occasionale =D>...........ho sbagliato solo la Samp (avevo detto Napoli) e poi ho beccato champions, europa e perfettamente retrocessioni........... =D> =D>

Dopo questa autocelebrazione che mi farebbe pensare di canciare mestiere.........passiamo al nuovo campionato!!!

Premessa il mercato non solo, come se dice ogni anno, non è chiuso ma a differenza degli altri anni non ci sono soldi e pertanto molte trattative si chiuderanno a fine Agosto.........come si dice da noi.....in pizzo!!!

Quindi

Scudetto: Inter (pochi riscussi)
Lotta Champions: Juve, Milan, Roma, Napoli, Genoa
Lotta Uefa: Fiorentina, Palermo, Samp, Lazio, Udinese......forse Parma/Catania (solo confermando Maxi Lopez)
Tranquille: Cagliari, Bologna.........forse Parma/Catania, Bari
Lotta salvezza: Brescia, Cesena, Lecce, Chievo

Le motivazioni delle sudette scelte? Dopo .......................se no mi sparo tutte le cartucce subito!!!!


Ed allora venghino signori della Trinacria il circo del toto campionato ricominciaaaaaaaaaa!! :-))

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2010, 03:59:48 pm »
Uhuuum, a me pare di ricordare che indicavi anche il Bari spacciato e non é che il Palermo godesse di chissà quali referenze...  ::) ::) ::)

Mi permetto, provocatoriamente  ::), di anticipare le motivazioni per cui Genoa e Napoli le vedi un gradino più in alto di Palermo e Fiorentina: perchè il Napoli ha preso Cavani 17 milioni e Preziosi sta cambiando mezza squadra, spendendo non so quante decine di milioni, mentre il Palermo si é tolto Cavani, Kjaer, Simplicio.

In fondo un pò di ragione c'é, perchè il Napoli in due anni é passato da 11 a soli 6 punti di distacco dal Palermo, se continua con questo trend magari é l'anno giusto per arrivare un punto dietro  ::) ::) ::), il Genoa invece ha fatto benissimo due anni fa con Milito, Motta e Ferrari, mentre l'anno scorso, pur spendendo una fortuna e pagando stipendi d'oro ad ex-calciatori come Crespo é arrivato parecchio dietro. Diciamo che quest'anno deve recuperarci appena 14 punti, ma Toni lo paga 4 M€ all'anno, per cui...  ::) ::) ::)

La mia scala di valori é questa:

- Inter uber alles (anche se bisognerà vedere cosa cambierà con Benitez).
- Milan, Roma e Juventus dietro, chi per valore tecnico reale, chi per blasone (la Juventus, per esempio, non mi convince per niente).
- Fiorentina, Genoa, Palermo, Napoli e Samp (non casualmente in quest'ordine) a lottare per i posti EL e pronti a sfruttare l'occasione per un posticino (se ancora saranno quattro) CL.
- Udinese (solo girone d'andata), Lazio e Parma possibili inserimenti.

Dietro tutto il resto, che da sei anni, obiettivamente, non mi compete e ancora meno mi interessa.

Perchè quell'ordine per il gruppo di squadre in cui c'é il Palermo? Perchè Fiorentina e Genoa al di là di valore tecnico e contingenze, non dovranno dividersi fra campionato e coppa europea e avranno senza dubbio lo stesso vantaggio sfruttato da Palermo e Napoli lo scorso anno nei loro confronti.

Poi indubbiamente va ricordato che anche a livello statistico non é facile ripetersi su certi livelli: 57 punti due anni fa, 65 lo scorso campionato, nulla vieta che il Palermo possa incappare in un'annata di transizione.

Vedremo...
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 04:01:39 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2010, 04:05:55 pm »
Beh Templare,
ma nemmeno nulla vieta che il Palermo possa lottare per un posto in CL.
Vedi, vero è che lottare su tre fronti, a meno che non ti chiami Inter, ti fa perdere di vista tutte e tre le cose, basta che il Palermo snobbi almeno una competizione tra EL e TimCup, ed ecco che può lottare tranquillamente.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2010, 06:04:53 pm »
Vero sul Bari o meglio vero all'inizio poi dopo uno o due partite mi sono ricreduto............sul Palermo no...ho sempre detto che bene che ci andava saremmo arrivati in EL con Zenga in panca.....ovviamente poi certo non sono indovino!!!!

Sulle 3 competizioni boah dipende all'allenatore e dal direttore. Mi spiego se hai una buona rosa ampia e fai il turnover reale puoi andare avanti.......faccio un esempio il Palermo di guidolin andrebbe a Liverpool con quetsa formazione:
       Benussi
Darmian Bovo Click Balzaretti
Migliaccio Guana Bertolo
       Kasami
Pinilla Maccaronne

che per distratti è un misto di titolari e riserve? Guidolin no Rossi forse si...........bene Guidolin non è allenatore da 3 competizioni..........Rossi forse si!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2010, 06:22:14 pm »
Pronostico: metà classifica Catania, metà classifica Palermo. Per il Palermo prevedo quindi un'annata no. Il Catania farà invece abbastanza bene.

ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2010, 06:27:36 pm »
Vero sul Bari o meglio vero all'inizio poi dopo uno o due partite mi sono ricreduto............sul Palermo no...ho sempre detto che bene che ci andava saremmo arrivati in EL con Zenga in panca.....ovviamente poi certo non sono indovino!!!!

E no! prima ti annachi tutto col discorso di Polpo Occasionale e poi dici che certo non sei un indovino? Ma chi riscuissi fai?  ::) ::) ::)
Quanto a Zenga, la EL l'avremmo vista una ventina di punti più in alto. Il vero miracolo per questa squadra é stato fare 18 punti con un sabotatore in panchina e per questo, quando in tanti mi pigliavano per pazzo, io ero assolutamente ottimista non appena saputo dell'esonero di WalterOne e dell'ingaggio di Delio Rossi...

Citazione
Guidolin non è allenatore da 3 competizioni..........Rossi forse si!!!

Guidolin é allenatore da via Pindemonte... Vedrai come partirà a razzo quest'anno con l'Udinese, poi come al solito si terrorizzerà e terrorizzerà l'ambiente e chiuderà in scioltezza, lontano dai posti che contano. E se dovesse arrivare ottavo come col Parma o meglio ancora, scapperà subito via da Udine, perchè terrorizzato dall'idea di doversi riconfermare a certi livelli.

Comunque quell'anno la situazione fu gestita malissimo da Zamparini, Foschi e soltanto dopo Guidolin. Sembra che adesso il presidente abbia capito che la EL non é una coppa di latta...

p.s. non mi stancherò mai di ripeterlo nel ricordare quel Palermo di Delneri/Papadopulo, capace di arrivare agli ottavi Uefa (record per una esordiente italiana), in semifinale di coppa Italia e ottava sul campo (poi quinta a tavolino) in campionato con Caracciolo/Makinwa deludentissimi in attacco e senza un portiere degno di questo nome (Guardalben, Santoni, Lupatelli, Andujar e Agliardi quell'anno...). Prova ad immaginare quella squadra con Fontana o Sirigu in porta e Amauri/Miccoli in avanti e vediamo se non si sarebbe iniziato e finito il campionato alla grande con Delneri in panchina.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2010, 07:28:16 pm »
Ho letto adesso i paletti per il sorteggio di domani della serie A. Poca roba per stringere il campo, alla prima giornata il Palermo non potrà incontrare nè Udinese, nè Napoli, per il resto tutto possibile.

A questo punto ci vorrebbe proprio il polpo Paul. Io comunque sparo la mia e dico Fiorentina, ma non chiedetemi se in casa o in trasferta...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2010, 09:22:15 pm »
Scudetto: Inter
Lotta Champions: Juve, Milan, Roma,
Lotta Uefa: Fiorentina, Palermo, Samp, Lazio, Udinese,Napoli,Genoa......
Tranquille: Cagliari,  Parma,Catania, Bari
Lotta salvezza: Brescia, Cesena, Lecce, Chievo,Bologna


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2010, 09:27:32 pm »
Se dobbiamo giocare, giochiamo. :-))

Scudetto: Inter, senza rivali
Champions League: Roma poi Juve, Fiorentina e Sampdoria. 
Europa League: Palermo, Napoli, Parma, Milan.
Tranquille con possibili ambizioni europee: Lazio, Udinese, Genoa

Tranquille: Cagliari, Chievo, Catania,
Lotta per non retrocedere: Bologna, Bari, Brescia, Cesena e Lecce.

Per poter ambire ad una fascia migliore al Catania, a mio avviso, occorrerebbero un terzino destro ed almeno un centrocampista di qualità.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2010, 10:39:25 pm »
Un terzino piu' forte di Alvarez :-D

Ledesma,Gomez,Llama,Barrientos,Biagianti,Sciacca.Ma chi voi Gerrard? :-D

Non ho messo Carboni,Pesce e Izco.


Serve forse solo un esterno destro,tranne che Pesce ciene spostato li' o Catellani arretra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2010, 11:03:15 pm »
Beh Templare,
ma nemmeno nulla vieta che il Palermo possa lottare per un posto in CL.
Vedi, vero è che lottare su tre fronti, a meno che non ti chiami Inter, ti fa perdere di vista tutte e tre le cose, basta che il Palermo snobbi almeno una competizione tra EL e TimCup, ed ecco che può lottare tranquillamente.

Ciao

Ti rispondo volentieri, perchè in linea di principio hai ragione. Fa punti e vittorie chi é squadra, non chi ha i nomi e non sempre buttare milioni significa costruire squadre forti. La Juventus dello scorso anno ha speso 45 M€ soltanto per Diego e Melo, il Napoli dello scorso hanno ha speso 30 M€ soltanto per Quagliarella e Cigarini, il Genoa non so più nemmeno io quanti milioni ha speso facendo e disfacendo nelle due sessioni di mercato, mentre Sampdoria e Palermo hanno speso con oculatezza  e si sono ritrovate davanti a tutti e se per assurdo ci fossero state altre quattro giornate di campionato, si sarebbero messe dietro pure il Milan.

Il Palermo ha due cose che secondo me il resto del campionato ha sottovalutato e continua a sottovalutare: Delio Rossi e la classe altissima di giocatori come Miccoli, Pastore ed Hernandez, capaci di risolvere da soli le partite pur all'interno di un meccanismo che funziona in maniera soddisfacente. Se quest'anno riusciremo a proporre la stessa qualità di gioco, con Pastore ed Hernandez che hanno un anno di esperienza in più, ci sarà da divertirsi ancora, fermo restando che la dimensione del Palermo rimane quella di sempre, una squadra da parte sinistra della classifica che lotta essenzialmente per un posto in EL.

Per quanto riguarda le tre competizioni, la coppa Italia é un "problema" che inizia a fine anno e comunque si tratterebbe di soli quattro turni per arrivare in finale. Rimangono EL e campionato, ma sembra che quest'anno debbano esserci riserve giovani, ma in grado di permettere un turnover decente. Vedremo quanto si pagherà, io mi auguro poco.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2010, 11:04:10 pm »
Santuzzu, ppi na vota hai ragiuni il terzino che vorrei è quello sinistro.

Da quel che mi risulta Barrientos non è un centrocampista, ma gioca avanzato, idem Gomez, che fra l'altro non è ancora nostro. Sciacca non gioca nemmeno le amichevoli. Restano solo Biagianto e Ledesma. Izco e Carboni sono solo delle decenti riserve, fra l'altro incapaci, per limiti tecnici, di impostare. Pesce è tutto da scoprire in serie A. Per il salto di qualità resto convinto che ci vuole un altro centrocampista, di quelli che sappia dove mettere il pallone.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2010, 11:31:20 pm »
Sciacca e' un giovane di talento come tanti in A(anzi pochi)l'ho visto giocare.Tecnica e fisicita' da vendere.

Barrientos fa parte del centrocampo.Gomez e' preso non facciamo storie.Llama sappiamo il valore del ragazzo.E' Ledesma il deputato,comnfermato da Giampy oggi.

In teoria dalle prime amichevoli Giampy vuole giocare cosi

Gomez(suppongo)Ledesma-Biagianti-Barrientos

Per me e' molto sbilanciato.Ma lui ha sempre giocato cosi'.

Poi Pesce-Llama-Carboni-Izco-Sciacca.Insomma va.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2010, 11:34:10 pm »
Per essere ancora piu' attendibili io avrei aspettato  qualche giorno ancora e a conoscenza del nuovo calendario,s'intende non quello di Belen rodriguez,ci saremmo orientati meglio,ma visto c'aviti u suffareddu ci provo anch'io:
             Scudetto...e basta: Inter
       Champions:Roma,Juve,Fiorentina e Milan
  Euro League:Napoli,Palermo,Genoa,Samp. e Lazio
  Tranquille con qualche chance di inserimento in E.L:Catania e Parma
  Tranquille...e basta:Cagliari, Bologna e Udinese
  Lotta salvezza: Bari,Lecce,Chievo,Cesena,Brescia
 Per poter ambire a un posto certo in EL al Catania occorrerebbe un esterno sinistro alto che faccia meglio la fase di difesa enon destro come dice Aldo,per quanto  riguarda poi il centrocampo non abbiamo bisogno di nulla siamo ben messi come quantita e la qualita' e' superiore,meglio ancora...do filettu...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campionato 2010/2011:I pronostici
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2010, 11:56:51 pm »
Sciacca e' un giovane di talento come tanti in A(anzi pochi)l'ho visto giocare.Tecnica e fisicita' da vendere.

Barrientos fa parte del centrocampo.Gomez e' preso non facciamo storie.Llama sappiamo il valore del ragazzo.E' Ledesma il deputato,comnfermato da Giampy oggi.

In teoria dalle prime amichevoli Giampy vuole giocare cosi

Gomez(suppongo)Ledesma-Biagianti-Barrientos

Per me e' molto sbilanciato.Ma lui ha sempre giocato cosi'.

Poi Pesce-Llama-Carboni-Izco-Sciacca.Insomma va.
Santo,scusa se il centrocampo che vuole schierare Giampy,ma lui lo sa che lo chiami cosi?
e' quello da te ora segnalato e' quello che io ho ipotizzato gia' la settimana scorsa ,che qualcuno mi contesto', ma disposti in altra maniera.
Quando avremo gli effettivi a disposizione credo che per attuare lo schema d'attacco del 4 2 4 si dovranno schierare con Ledesma e Biagianti sulla linea mediana, per coprire le eventuli ripartenze avversarie, e Gomez, Barrientos,Lopez terminale e Mascara negli ultimi trenta metri dell'area avversaria. 
CATANIA USQUE AD FINEM