Autore Topic: Il Palermo che nasce...  (Letto 18899 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #60 il: 03 Agosto 2006, 02:39:44 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Sicuramente Toni, come uomo, vale nemmeno un tozzo di pane.


E a Firenze é in ottima compagnia. Solo per dare una testimonianza di come questo Forum e la Redazione, imperfetti come qualsiasi cosa umana, siano milioni di anni luce distanti (in positivo) per lealtà e correttezza da  quanto avviene da altre parti.

Su Fiorentina.it, su cui talvolta ho scritto, stanno facendo l'operetta contro l'Inter che ha contattato direttamente Toni. Oggi hanno pure citato in un servizio l'articolo 95 delle noif, che impedisce di contattare i giocatori sotto contratto qualora non ci sia l'autorizzazione della società proprietaria del cartellino e chiedevano quindi il deferimento dell'Inter.

Con la massima civiltà ho fatto notare come lo scorso anno non si fossero posti il problema quando Toni era a Palermo, contattato da Corvino a maggio, e che le regole devono valere sempre, non solo quando conviene.

Il primo messaggio nel forum non l'hanno pubblicato, l'ho ripostato premettendo che evidentemente gli era sfuggito, lo hanno pubblicato per pochi secondi e poi tolto. Ho mandato un messaggio direttamente alla redazione fiorentina dicendogli quello che pensavo del loro comportamento e salutandoli per sempre.

Questo per dire come la libertà in Italia si apprezzi anche da queste piccole cose. Apprezziamo dunque lo spazio che la Redazione della Sicilia, ci regala. Lo dico sinceramente.


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #61 il: 03 Agosto 2006, 03:08:02 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Elephant Catania"
Sicuramente Toni, come uomo, vale nemmeno un tozzo di pane.




Con la massima civiltà ho fatto notare come lo scorso anno non si fossero posti il problema quando Toni era a Palermo, contattato da Corvino a maggio, e che le regole devono valere sempre, non solo quando conviene.


infatti!!!! chi se lo scorda che nel giro di pochi giorni Toni se ne andò grazi a questi  sub-contatti????????

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma Caracciolo dove lo metto?
« Risposta #62 il: 03 Agosto 2006, 06:15:23 pm »
Che Caracciolo sia un giocatore cosi come Makinwa un funambolo del circo...non vi è dubbio....il punto è.....

Guidolin ha sempre giocato con 2 trequartisti più la Punta centrale che protegge palla....quindi se si convince che Caracciolo sia una seconda punta..eh!..badate! per me se non è una seconda punta..sicuramente non è una pèrima punta alla toni (spilungo cattura palloni)...dovrebbe o cambiar modo di servire la punta cosa che mi sembra difficile o farlo giocare con Godeas o Amauri/Iaquinta punta centrale...a questo punto non mi appatta la settanta ....infatti o Bresciano gioca la posto di Di Michele o al posto di Corini...in un 3-4-1-2

Ipotesi n°1
3-4-1-2

   Zaccardo Bovo Barzagli
Diana Bresciano Simplicio Pisano
      Di Michele
 Caracciolo Godeas (Amauri/Iaquinta)

Ora seppur affascinante questa mi sembra fortemente spregiudicata per Guidolin

Ipotesi n°2
4-3-1-2
            Zaccardo Bovo Barzagli Pisano
   Diana (bresciano) Corini (bresciano) Simplcio
                 Di Michele (bresciano)
         Caracciolo Godeas

Questo, considerato che Bresciano, secondo me, tranne il difensore può fare tutto....

Io vi dico la Mia...la meno assurda tra le assurde.... ...è che Guidolin per massimizzare il rendimento di Caracciolo lo faccia giocare da unica punta ma cambiando il gioco del Palermo in maniera tale che lui, Di Michele e bresciano siano Interscambibili....cioè alla Spalletti......e quindi in questo momento sta tentando di capire se Caracciolo è nelle condizioni di svariare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Caracciolo dove lo metto?
« Risposta #63 il: 03 Agosto 2006, 06:51:18 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Che Caracciolo sia un giocatore cosi come Makinwa un funambolo del circo...non vi è dubbio....il punto è.....

Guidolin ha sempre giocato con 2 trequartisti più la Punta centrale che protegge palla....quindi se si convince che Caracciolo sia una seconda punta..eh!..badate! per me se non è una seconda punta..sicuramente non è una pèrima punta alla toni (spilungo cattura palloni)...dovrebbe o cambiar modo di servire la punta cosa che mi sembra difficile o farlo giocare con Godeas o Amauri/Iaquinta punta centrale...a questo punto non mi appatta la settanta ....infatti o Bresciano gioca la posto di Di Michele o al posto di Corini...in un 3-4-1-2

Ipotesi n°1
3-4-1-2

   Zaccardo Bovo Barzagli
Diana Bresciano Simplicio Pisano
      Di Michele
 Caracciolo Godeas (Amauri/Iaquinta)

Ora seppur affascinante questa mi sembra fortemente spregiudicata per Guidolin

Ipotesi n°2
4-3-1-2
            Zaccardo Bovo Barzagli Pisano
   Diana (bresciano) Corini (bresciano) Simplcio
                 Di Michele (bresciano)
         Caracciolo Godeas

Questo, considerato che Bresciano, secondo me, tranne il difensore può fare tutto....

Io vi dico la Mia...la meno assurda tra le assurde.... ...è che Guidolin per massimizzare il rendimento di Caracciolo lo faccia giocare da unica punta ma cambiando il gioco del Palermo in maniera tale che lui, Di Michele e bresciano siano Interscambibili....cioè alla Spalletti......e quindi in questo momento sta tentando di capire se Caracciolo è nelle condizioni di svariare


L'altra ipotesi é Caracciolo (spero in prestito o comproprietà) + conguaglio per Iaquinta. Questo é quanto scrive Stadionews. Considerato poi Zamparini che "canta" e Foschi che smentisce, mi sa che la trattativa può esserci.  :lol:

Certo che quest'anno ci sono un sacco di varianti possibili.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Spero anch'io
« Risposta #64 il: 03 Agosto 2006, 07:01:30 pm »
Iaquinta ha tra i pochi estimatori il sottoscritto...prò al massimo io darei...ma proprio al massimo la comproprietà di Caracciolo.....vedi Templare......ecco la differenza tra Fiorentina e Palermo......i viola gli darebbero i soldini...non si può parlare di 50 MLn di € di budget per il mercato e poi sacrificare Caracciolo per prendere Iaquinta...........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spero anch'io
« Risposta #65 il: 03 Agosto 2006, 07:14:26 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Iaquinta ha tra i pochi estimatori il sottoscritto...prò al massimo io darei...ma proprio al massimo la comproprietà di Caracciolo.....vedi Templare......ecco la differenza tra Fiorentina e Palermo......i viola gli darebbero i soldini...non si può parlare di 50 MLn di € di budget per il mercato e poi sacrificare Caracciolo per prendere Iaquinta...........


No, il problema non sono i soldi, il problema é che non puoi giocare con una sola punta ed avere contemporaneamente Makinwa, Godeas, Iaquinta e Caracciolo in rosa.

Se Caracciolo va via a titolo temporaneo lo fai giocare, probabilmente lo recuperi al 100%, risparmi lo stipendio ed elimini possibili malumori in squadra. Anche perchè Godeas si accontenta di far parte della rosa, Caracciolo no, vuole giustamente giocare.

La Fiorentina? Ha preso Bojinov per 12 milioni di euro e gli ha fatto giocare dieci partite da titolare, bruciandolo.

Mi tengo sempre il presidente chiaccherone, piuttosto del duo Buco-Buchino...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #66 il: 03 Agosto 2006, 08:06:05 pm »
ragazzi a me sembra che si stia rovinando un giocatore.
caracciolo , a mio parere, è sempre stato e sempre rimarrà una punta centrale ( basta guardare il suo fisico,alto e spilungone appunto).deve solo ( e nn è poco lo riconosco ) acquisire muscoli e cattiveria in tutte le fasi di gioc ( soprattutto nel proteggere il pallone e far salire la squadra).ma non iniziamo con il bruciare questo ragazzo con cambi di ruolo ed esperimenti vari.
apro una parentesi : quella era la mia idea, ho paura che le intenzioni della società sia altre....ovvero venderlo e prendere un attaccante piu esperto ( vedi iacquinta).
x me farebbero un errore, caracciolo deve solo maturare,ci vuole una società che capisca questo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #67 il: 03 Agosto 2006, 08:11:08 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ragazzi a me sembra che si stia rovinando un giocatore.
caracciolo , a mio parere, è sempre stato e sempre rimarrà una punta centrale ( basta guardare il suo fisico,alto e spilungone appunto).deve solo ( e nn è poco lo riconosco ) acquisire muscoli e cattiveria in tutte le fasi di gioc ( soprattutto nel proteggere il pallone e far salire la squadra).ma non iniziamo con il bruciare questo ragazzo con cambi di ruolo ed esperimenti vari.
apro una parentesi : quella era la mia idea, ho paura che le intenzioni della società sia altre....ovvero venderlo e prendere un attaccante piu esperto ( vedi iacquinta).
x me farebbero un errore, caracciolo deve solo maturare,ci vuole una società che capisca questo


A 24 anni Caracciolo muscoli non ne prende e poi é un problema di costituzione: ha un torace stile Roberto Benigni...

Per me non é una prima punta, forse può interscambiarsi, come diceva Occasionale. Comunque non é da vendere nemmeno per me, giocare un anno da qualche altra parte magari, lo stesso vale per Makinwa, ma rinunciare definitivamente assolutamente no.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #68 il: 03 Agosto 2006, 08:18:35 pm »
beh sull'ipotesi di disfarsene definitivamente siamo daccordo.
per quanto riguarda il fisico nn saprei ,bisognerebbe chiedere ad un esperto preparatore atletico.. :D
io continuo a pensare che possa crescere anche fisicamente ( vedi g.vialli...anche se li c'è l'ombra del doping...)
sul ruolo...pensavo...in effetti nn hai tutti i torti...potrebbe fare la seconda punta,un pò alla cruz ( gioca spesso con adriano centravanti)...ma anche iacquinta nn mi pare che sia una prima punta..svaria molto sugli esterni...lippi lo ha preferito a lucarelli ( vero centravanti)proprio x questo.
insomma ho la sensazione che la società nn abbia le idee chiare,e siccome escludo che sia realmente cosi,evidentemente solo le mie idee ad essere poco chiare.... :D
HELP...ci sto capendo sempre meno su questa ricerca della punta !!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #69 il: 03 Agosto 2006, 08:44:42 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
beh sull'ipotesi di disfarsene definitivamente siamo daccordo.
per quanto riguarda il fisico nn saprei ,bisognerebbe chiedere ad un esperto preparatore atletico.. :D
io continuo a pensare che possa crescere anche fisicamente ( vedi g.vialli...anche se li c'è l'ombra del doping...)
sul ruolo...pensavo...in effetti nn hai tutti i torti...potrebbe fare la seconda punta,un pò alla cruz ( gioca spesso con adriano centravanti)...ma anche iacquinta nn mi pare che sia una prima punta..svaria molto sugli esterni...lippi lo ha preferito a lucarelli ( vero centravanti)proprio x questo.
insomma ho la sensazione che la società nn abbia le idee chiare,e siccome escludo che sia realmente cosi,evidentemente solo le mie idee ad essere poco chiare.... :D
HELP...ci sto capendo sempre meno su questa ricerca della punta !!!


Fatti coraggio, ancora 27 giorni e sarà tutto più chiaro!  :D  :D  :D


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siamo logici
« Risposta #70 il: 04 Agosto 2006, 10:41:54 am »
Makinwa è andato!!!....in comproprietà!!

E' chiaro che l'Udinese non cede Iaquinta per avere il problema di sostituirlo......ora le scelte sono 2....o Godeas o Caracciolo.
La logica dice Caracciolo va a giocare in una bella squadra con pressioni inferiori rispetto a quelle palermitane.....si dà in comproprietà.....poi Zamaprini ha i soldi che pozzo non ha ed eventualmente se lo ricompra.

Ok si può fare sepete però quale è il mio dubbio? Spesso i giocatori dopo il mondiale scacano e se ci ritroviamo con brocco Iaquinta e Super Caracciolo a Udine?

Su una cosa però non ho dubbi.....se va via Turacciolo bisogna prendere qualcuno dalla B.....non vorrei che alla fine tra infortunei, squalifiche e varie ci dovessimo trovare con Di Michele, se non è squalificato, punta centrale.....a questo punto.....se va via turacciolo non andava ceduto Budan!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo logici
« Risposta #71 il: 04 Agosto 2006, 10:48:31 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Makinwa è andato!!!....in comproprietà!!

E' chiaro che l'Udinese non cede Iaquinta per avere il problema di sostituirlo......ora le scelte sono 2....o Godeas o Caracciolo.
La logica dice Caracciolo va a giocare in una bella squadra con pressioni inferiori rispetto a quelle palermitane.....si dà in comproprietà.....poi Zamaprini ha i soldi che pozzo non ha ed eventualmente se lo ricompra.

Ok si può fare sepete però quale è il mio dubbio? Spesso i giocatori dopo il mondiale scacano e se ci ritroviamo con brocco Iaquinta e Super Caracciolo a Udine?

Su una cosa però non ho dubbi.....se va via Turacciolo bisogna prendere qualcuno dalla B.....non vorrei che alla fine tra infortunei, squalifiche e varie ci dovessimo trovare con Di Michele, se non è squalificato, punta centrale.....a questo punto.....se va via turacciolo non andava ceduto Budan!!!!


C'é Godeas.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non mi sono spiegato
« Risposta #72 il: 04 Agosto 2006, 10:51:48 am »
Non mi sono spiegato ...solo 2 punte...considerando le coppe potrebbe essere pericoloso!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non mi sono spiegato
« Risposta #73 il: 04 Agosto 2006, 10:59:19 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Non mi sono spiegato ...solo 2 punte...considerando le coppe potrebbe essere pericoloso!!!


Sì ma non puoi tenerne tre per un posto solo e farne ammuffire una in panchina ed una in tribuna.

Considerato poi che il primo anno di A Guidolin aveva solo Toni e si trovò a dover schierare Zauli a centravanti un paio di volte, direi che Di Michele può senz'altro adattarsi in caso di malaugurata contemporanea defezione delle due punte.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #74 il: 04 Agosto 2006, 04:06:30 pm »
In tema sempre di Palermo, oggi presentazione ufficiale di Bresciano allo stadio. Mi sembra un bravu picciottu... Simpatica anche l'esultanza tipo statua quando segna.

Mi piace questo Palermo, mi sembra molto più quadrato e versatile dello scorso anno. E siamo in negativo solo di 6 milioni di euro, praticamente vendendo Barone e mezo Makinwa andiamo in saldo positivo anche per quanto riguarda le motivazioni globali (penso a Barone, Grosso, Santana, lo stesso Makinwa).

Sulla carta oggi come oggi Foschi ha realizzato un piccolo capolavoro, poi il campo ci dirà il resto.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.